Tra quelle mura
di Payton_

12/07/11, ore 14:03

Tic-tac. Bello come tu sia riuscita a dare a questa onomatopea così tanti significati.
Il primo e più ovvio è quello dello scattare del Deluminatore. Ma Tic-tac è anche il tempo che scorre, il tempo delle possibilità di rendenzione per Gellert che sgocciola via. Ed è anche il tempo della giovinezza di Albus.
Mi è piaciuto vederlo così, non ancora guarito da quello che ha attraversato, eppure sempre il solito Silente. In particolare ho trovato IC la risposta "Ho sempre amato i dolci di Mielandia, lavorare così vicino a Hogsmeade sarebbe l’ideale", mi ha ricordato quella che ha dato a Harry su cosa vede nello specchio delle brame. La stessa ironia, lo stesso bisogno di nascondere cosa pensi realmente con battute gentili.
Questa raccolta mi ha lasciato qualcosa. E' molto positiva, quello che mi ha comunicato è una grande, intoma gioia al pensiero di quanto Harry Potter abbia insegnato a tutti noi: siamo cresciuti attraverso il coraggio di Neville, il sarcasmo-facciata di Piton, gli sbagli di Silente. Attraverso le partite di Quidditch e le inevitabili vittorie dei Grifondoro. E attraverso lo slash, ora che siamo più grandi XD
Non si trovano spesso autrici che, come te, facciano capire attraverso quello che scrivono che tutto è bello.
I complimenti per la vittoria sembrano scontati, ma te li faccio lo stesso XD

09/05/11, ore 10:33

Si dice che un uomo è vecchio solo quando i rimpianti, in lui, superano i sogni. Albus, in quel momento, stava diventando davvero vecchio. Con quell’ultimo ‘Tac’ aveva spento i suoi sogni, accendendo per sempre la luce dei rimpianti.

E' una frase bellissima, vale l'intera raccolta.
La sento sulla pelle, forse troppo per essere così giovane, sarà che come dicono sono sensibile, ma questa è veramente una flash e di contro una storia, che colpisce al cuore.
Sai come la penso sullo Slash, ma forse sai anche che questa è l'unica coppia di cui, in alcuni limiti descrittivi, riesco a leggere.
E tu qui l'hai resa in un modo originale, profondo  e veramente veramente bello.

Brava <3 <3 <3

Lys

04/05/11, ore 17:03

Oddio, pure una Albus/Gellert?? Ma io ti amooooo *w*
Adoro quesra coppia quasi più che la solita Drarry, non so perchè, già da piccolo mi sembrava strano che un grande mago come Silente non si fosse mai sposato, e poi guarda cosa si scopre? Che era innamorato dell'oscuro Gellert, e che anche nelle menti più luminose e splendenti si può annidare qualcosa di nebuloso ed indefinito, che rimane racchiuso dentro.

Come dice Sirius ad Harry nel 5° "E poi, il mondo non è diviso in persone buone e Mangiamorte,tutti abbiamo sia luce che oscurità dentro di noi.Ciò che conta è da quale parte scegliamo di agire, è questo quello che siamo." (Frase del film, nel libro non ricordo se sia simile, ma è il messaggio che conta.)

E proprio Silente mette in luce questo, ed è anche per questo che è probabilmente il mio personaggio preferito. E mentre solitamente si potrebbe arrivare a pensare che per una persona del suo rigore morale sia stato facile, una volta scoperta la vera "scelta" di Grindelwald cancellare i propri sentimenti ed opporsi ai suoi folli piani, in realtà metti in evidenza come ogni scelta, dalla più insignificante a quelle di portata maggiore, diventano difficilissime quando c'è di mezzo l'amore. E mostri un lato debole di Silente che non si è soliti vedere, come anche il suo lato romantico dolceamaro. E la sua voglia di proseguire sulla strada presa, una volta che è stata scelta, anche se ciò vuol dire tagliare tutto con la persona che ami ma che ormai senti troppo lontana da te per potersi riavvicinare.
E concludendo con questa coppia, bè, mi tocca felicemente concludere dicendo che sei eccezionale =) bravissima!!!

04/05/11, ore 16:34

Faccio un mea culpa e ammetto che questa è la prima Albus/Gellert, anche se solo accennata, che leggo. La coppia mi piace un sacco ma non riesco a non immaginarmi Albus vecchio ç.ç Ma sono nel periodo slash, per cui penso che mi leggerò qualcosa di Joey :)
Questo è senz'altro il capitolo più legato alla traccia, seguito da quello su Madama Bumb e poi quello su Piton. Sono loro quelli con i rimpianti, mentre Madama Chips e Neville hanno invece realizzato i loro sogni. Albus, però, fino all'ultimo spera di trovare un modo per riscattare quei rimpianti, spera fino all'ultimo, e quando quell'ultima speranza se ne va con la luce dello spegnino per lui diventa tutto più difficile. Sta iniziando la sua carriera, la sua vita, ma avrà sempre quel rimpianto grandissimo di Gellert. L'amore è sempre il rimpianto più grande, secondo me, in particolare per lui, considerando che non troverà qualcuno con cui condividere la sua vita. La sua controparte era Gellert e lui non è riuscito a farlo ragionare, sarà sempre un rimpianto. Ma Albus non vive nel passato, sa che deve andare avanti, e lo fa nel migliore dei modi: lontano dal potere, memore di quello che è capace di fare alle persone, e al servizio degli studenti come farà per tutta la vita. Un grande insegnante prima e un grande Preside poi.
La battuta su Mielandia è cooosì perfettamente IC, in quel momento mi è sembrato di rivedere un Silente più anziano, davanti a Privet Drive, mentre offre un sorbetto al limone alla McGranitt. Una perla.
Per quanto riguarda gli elementi della traccia li hai inseriti stupendamente. La frase è assolutamente adatta al contesto, il modo in cui dopo averla inserita Albus paia più vecchio dà ancora più rilevanza. Il Whisky è quasi un simbolo di quel cambiamento che sta iniziando, ma allo stesso tempo è il simbolo della fine delle speranze. Rivedrà Gellert solo per il duello, mette tanta malinconia questa cosa.
Non posso che complimentarmi ancora. Una raccolta straordinaria! Sono fiera di essere una tua compagna di Casa <3

04/05/11, ore 11:51

Dopo aver letto la dedica ho messo su questi tremendi occhi a cuoricino  che non ne vogliono sapere di andarsene via. Aww, Pay. Sono...commossa. E onorata. *manda amore*
Questa flash è bellissima.
Ho trovato straziante il continuo accendere e spegnere il Deuminatore. Straziante e credibilissimo, perché è qualcosa di così masochista e melodrammatico che Albus farebbe.
Inutile dire che ho sperato fino all'ultimo secondo che Gellert sussurrasse il suo nome. Pur sapendo che non l'avrebbe mai fatto.
Adoro i sentimenti e le emozioni che hai saputo trasmettere. La speranza, i rimpianti, il senso di colpa che non riuscirà mai ad abbandorare Albus.
E mi piace anche l'idea di Hogwarts come sua personale redenzione.

Davvero complimenti, Pay.
Vola tra le mie preferite l'intera raccolta -che prometto leggerò e recensirò quando riuscirò a trovare 5 secondi di tempo!-.

Un abbraccio! :)

03/05/11, ore 23:05

Wow, che bel finale!
La frase sui dolci di Mielandia è stata una vera chicca.
Però passiamo allo Spegnino: Tic. Tac.
Mi piace la tua interpretazione. Scandisce la storia e dona una certa malinconia.
Gellert è il buio, ma la sua bevanda preferita implica la luce. che cosa poetica!
Albus non avrebbe mai potuto dire a Dippet il vero motivo, forse perché nemmeno lui voleva dire ad alta voce che in realtà stava scappando? Era già tremendo pensarlo, figuriamoci renderlo reale.
Bello anche l'ultimo pezzo, in cui Albus vuole far visita al fratello.
Come dice lui, il legame di sangue conta sempre qualcosa. E' più forte anche delle litigate, e Abe sapeva amare <3
*Sospiro nostalgico*
Una raccolta splendida!
Bravissima <3

03/05/11, ore 17:26

Oh, Silente.
Il personaggio diciamo che mi è caduto molto in basso negli ultimi capitoli dei Doni della Morte, ma questo capitolo mi è comunque piaciuto, soprattutto per i riferimenti a Gellert! *-*
Una parte che me gusta mucho è "Con quell’ultimo ‘Tac’ aveva spento i suoi sogni, accendendo per sempre la luce dei rimpianti", è mooooolto stile Pensieri-Silente u.u
Brava, una gran bella raccolta (ma non ti gasare, che vinciamo noi :P)
Ti saluto e ti abbraccio!
Lu.

(CORVONERO WINS, ALE' ALE'!)