Sorridi, il cielo non sta per spegnersi
di KanraChan

Io...io...non so esprimere tutto quello che mi hai trasmesso con queste sette shot. Cioè, è...wow

Ho letto tutto, tutte, le tue storie. Non commento per pigrizia la maggior parte delle volte, ma quando una storia mi colpisce davvero, due righe le devo lasciare. Probabilmente non sarà in grado di dire niente di decente, ma ci proverò.
Ti giuro che mentre leggevo ero invasa da una miriade di sentimenti che mi sembrava di essere lì, insieme a loro, e stare male insieme a loro. Mi hai fatto piangere, te lo giuro. Ed io piango raramente per una storia.
Il tuo modo di scrivere è perfetto. E' lineare, è poetico.
Ma soprattutto sei riuscita a rendere in modo perfetto i personaggi. E' come leggere il manga stesso. ed era stupendo. Le storie di Lambo, Yamamoto e Tsuna sono state le peggiore. Cioè, le migliori. Nel senso, quelle che mi hanno toccato di più. Le peggiori perché per poco non singhiozzavo realmente.
Sei riuscita a descrivere in modo impeccabile, in un momento difficile, anche personaggi come Hibari e Mukuro che, diciamolo, non sono proprio facile da gestire. Eppure tu sei stata fenomenale.
E' una storia che merita tanto, e tu sei incredibile, lasciatelo dire.
Brava, davvero. E grazie per questa piccola meraviglia che mi hai permesso di leggere.
Asu }

[Ecco la ritardataaaaaaaa *w* ( cioè me medesima che arriva sempre tardi, ma l’importante è esserci no?u.u)]
E con questo si chiude il sipario ;A; …. Questa frase mi ha messo addosso una tristezza unica! Non potevano essere 20 i guardiani??>_< ok non esagero, con 20 Guardiani saresti impazzita XDXD

“Se un uomo non ha scoperto nulla per cui vorrebbe morire, allora non è adatto a vivere.”
Cara Martina questa frase ha intaccato profondamente la mia mente; è di quelle frasi contorte, senza uscita, che tentano di farti ragionare in maniera disperata seguendo un circolo di pensieri infinito.

“giorno inciso nella sua mente come un marchio a fuoco”
Questa frase in effetti mi ha fatto venire in mente la fiamma dell’ultimo desiderio di Tsuna XD perché è da quella fiamma, da quel fuoco, che tutto ebbe inizio.

Gli esseri umani sono così strani; quando sono soli sono tristi e quando sono circondati da persone care provano quello strano senso di malinconia. Perché ognuno di noi è portato a pensare al futuro, quando siamo felici siamo portati a pensare che quel momento sarà irripetibile e già da quel momento lo rimpiangiamo, senza pensare che sarebbe meglio goderselo pienamente e poi rimpiangerlo dopo.
Tsuna è stato egoista, egoista perché da ragazzo aveva sempre rifiutato di appartenere alla mafia, egoista per aver scelto da solo di sparire, di fingersi morto, egoista perché vuol combattere da solo escludendo la sua famiglia.
Ma è un tipo diverso di egoismo, è un  egoismo non voluto ma indispensabile per la sua sopravvivenza. Tsuna vive nella preoccupazione, Tsuna vive nel timore di perdere nuovamente qualcuno della sua famiglia che riveste un ruolo importante ( e questo elemento, della mancanza di una vera famiglia per Tsuna è molto sottovalutato).
Il discorso tra Capofamiglia e Boss è molto bello.
Tsuna chiede se può combattere per loro, senza che debbano sacrificare le loro vite. Ma sotto gli sguardi sorpresi di tutti, il più silenzioso e indifferente Hibari Kyoya risponde a tono. Conoscendo in genere le motivazioni che lo spingono a interessarti ai fatti della famiglia, la sua riposta sembrerebbe quasi del tipo “ Io accetto di stare con voi solo per trovare degli avversari degni da battere e tu non mi fai combattere?”. Per quanto Nuvola possa essere anche lui è ormai un Guardiano a tutti gli effetti, che riconosce il ruolo della famiglia e l’importanza della sua unione.
Tsuna è il più tormentato tra tutti ( anche se per carità, ogni Guardiano ha una sua spiccata e profonda personalità), è tormentato da un senso di colpa che ha origine ignota, che probabilmente deriva dal suo vecchio se stesso, che tutt’oggi lo fa vacillare e sbagliare. Da tutto ciò deriva un senso di… imbarazzo. Tsuna si vergogna di essere stato quello che è stato, una persona debole ed egoista… ma  Tutto quello che possiamo fare, è andare avanti. Perché anche se Tsuna non riuscirà mai a perdonarsi, ci sarà sempre qualcuno tra i suoi amici disposto a farlo, per renderlo vivo e non farlo cadere nell’oblio.
E infine tutti d’accordo decidono insieme di difendersi, difendere quello che loro creano insieme.
La loro unione ci trasmette un senso di calore,   un tepore che sentiamo quando li vediamo sorridere  insieme dopo aver combattuto all’estremo.
Il Cielo garantisce l’esistenza dei suoi elementi, ma il Cielo paradossalmente dipende da loro, generando così una sorta di reciproca dipendenza, un legame necessario indissolubile e  inscindibile.
Oh mamma quanto ho scritto!XD
Cioè… fine T_T mi mancherà recensire questa raccolta, mi mancherà sentire l’ispirazione giusta per commentare ogni tuo capitolo, che meritava di essere commentato dignitosamente.
Tu sei brava e non smetterò mai di dirtelo, ogni parola si trova al posto giusto, ogni parola trasmette qualcosa, un sentimento, un' immagine, una sensazione indefinibile.
E che dire… io come tua vassalla (?) ribadisco la mia fedeltà di stalker-recensitrice  recensitrice a te, sovrana delle parole ù.ù

Mi è dispiaciuto molto non aver potuto recensire ogni capitolo, gli ultimi tre li ho letti tutti insieme perchè ero rimasta indietro. Volevo davvero recensirli tutti, ma mi hai distrutto con Tsuna. Non sono più una persona. D: Sono un insieme di lacrime e moccio. Faccio abbastanza pena.
Ma non siamo qui per parlare del mio stato mentale e fisico. u_u Volevo innanzitutto ringraziarti per aver scritto una raccolta così bella e piena di sentimento. Si sente l'amore che provi per i personaggi. :) Non so cosa dire a livello tecnico, un po' perchè non sono esperta e poi perchè non ci sono errori. Ogni personaggio è descritto in modo eccellente. Mi è piaciuta parecchio quella di Lambo. :) Secondo me è lui il personaggio più difficile. Dietro ai suoi sorrisi ci sono un mare di sentimenti che neanche possiamo immaginare. *fan di Lambo fino alla morte*
Perfette le frasi a inizio capitolo e perfetti i titoli. :) Argh, odio quando non riesco a scrivere ciò che provo. Ti giuro che sono sentimentalmente instabile in questo momento. Davvero, mi hai ucciso. >_< Volevo scrivere un sacco di altre cose. ç_ç
Mi limito a ringraziarti ancora e a farti i complimenti. <3 E scusa per la recensione idiota.

Ed eccoci alla fine.
Fine.
Posso uccidermi? *occhioni da cucciola* ...Anzi no, prima commento, poi mi uccido, sì v_v"

Ma io ti adoro. Inutile dire che mi dispiace dal profondo del cuore che tu abbia concluso questa piccola meraviglia, ma è logico che ogni storia conosca un inizio e una fine... come è logico che solo le storie migliori si meritano elogi particolari. Indi per cui, quest'elogio particolare lo dedico escusivamente a te <3
Questo capitolo è, come gli altri, unico nel suo genere. Tsuna è descritto magistralmente, hai fatto intendere tutto l'affetto che lo lega ai suoi Guardiani. E mi è piaciuta un sacco la scena della Tavola Rotond... ehm, della riunione ** Perché è stato bello vederli tutti quanti lì, ad ascoltare il meraviglioso dialogo del loro Boss <3

Allora, da dove posso partire? La mia mentalità pignola-scassaballe mi consiglia di elencare i motivi per cui ho amato questa raccolta °w°
1 - le frasi di inizio capitolo, insomma quelle piccola gocce di saggezza con cui apri ogni paragrafo. Solo con quelle riesci a riassumere a meraviglia il personaggio che ti avvii a prendere in esame e ad incollare gli occhi del lettore allo schermo. Bellissime sentenze, le tue °x°
2 - il modo di descrivere gli stati d'animo dei personaggi. In una parola, impeccabile. E non aggiungo altro, perché in effetti non c'è altro da aggiungere.
3 - il tuo stile di scrittura. Mi piace un sacco come scrivi e non vedo l'ora di leggere altri tuoi lavori. Dico sul serio <3
4 - l'originalità. Io sono una tipa dai gusti difficili XD, nel senso che adoro le trovate originali. Una raccolta sui sentimenti dei Guardiani in questo contesto è senz'altro un'ottima idea, e tu te la sei cavata benissimo nonostante le difficoltà in cui i più - me compresa - sarebbero incappati.
5 - ...Mi sembra di aver detto tutto, uhm U_U

Infine carissima, ti ringrazio per questo gioiellino. Ogni volta che entravo in EFP mi fiondavo per controllare gli aggiornamenti, e quando mi trovavo davanti un nuovo capitolo della raccolta, mi arrivava il cuore in gola. Sìsì, decisamente, ti meriti tutta la mia stima *v*
Ah, vero, il regalo U_U Ehm-ehm *si schiarisce la voce* , benvenuta tra i miei autori preferiti *o* (...non cascarci Goldy, in verità è solo un modo per pedinarti e tenerti sotto controllo O_O) ....Ma se anche fosse? Almeno non mi perdo le tue future storie <3
Detto questo mi elevo. Cioè, intendevo, svanisco.
Au revoir *w*

MARTINAAAAAAA ç_____ç *tira sù col naso *
E' finita. Dimmi che mi stai mentendo e che continuerai ! I-io ogni volta che venivo su EFP speravo sempre di trovare un nuovo capitolo di questa Raccolta e ora che è finita che faccio? D:
Sappi comunque che a me è piaciuta tantissimo, anche troppo. Se lo merita davvero quel posto tra i miei preferiti.
Sei stata capace di descrivere alla perfezione ogni singolo guardiano. Ognuno con i propri sentimenti, le proprie emozioni, le proprie parole. Erano tutti perfetti. Anche quelli più difficili da fare, più complessi, li hai rappresentati alla grande. Per ognuno sei riuscita a esprimere alla perfezione ciò che provano per il Tonno, cosa vuol dire per loro la sua assenza, cosa vuol dire essere senza il proprio cielo, senza un punto di riferimento, senza un amico fedele, una guida forte, senza un sorriso gentile a rassicurarli, senza un corpo esile a proteggerli.
Nessuno di loro può stare senza Tsuna e neanche lui è capace di stare senza di loro. Hanno bisogno l'uno dell'altro. Tutti i guardiano hanno bisogno di un altro guardiano e sopratutto del loro cielo.
Tsuna ormai sta diventanto anche lui un depresso. Si sente in colpa per tutto quello che ha fatto, anche se per una buona causa. Li ha illusi, li ha fatti piangere e soffrire per lui, per una bugia. Ma loro non protrebbero mai essere in collera con il Tonno, perchè lui è tutto per loro. Sarebbero capaci di perdonargli qualsiasi cosa. Ora è Tonno che deve imparare a perdonare sè stesso. Deve anche imparare a dare più peso ai sentimenti degli altri e non agire sempre di testa propria. E deve rimanere un po' più con i suoi guardiani, anche se il loro legame è indissolubile e non si spezzerebbe mai.
Credo che con questa raccolta tu mi abbia fatto anche un po' riflettere sul quanto certe persone siano essenziali per me e quanto la loro assenza potrebbe farmi male, come l'assenza di Tonno per i guardiani.
Che brava che sei, hai commosso un cuore di pietra come il mio! ( ceerto xD )
Sei un dio, davvero, e non smetterò mai di dirtelo. Sei grande, sei grande, sei GRANDE!
Le frasi colorate, quella in verde è di Evangelion giusto? Ogni tanto so riconoscere qualcosa xD Non so se lo sono anche le altre o sono opera tua, ma ho riconosciuto solo quella D:
Ancora tanti tantissimi complimenti, l'ho detto e lo ridico che questa è una delle tue opere migliori.
Continua così, sempre fedelissima Rain <3
(Recensione modificata il 29/05/2011 - 04:45 pm)
(Recensione modificata il 29/05/2011 - 11:16 pm)

[ecco la ritardataria]
Ohhhh finalmente ecco la Nuvolettaaaa *o* * viene morsa a morte *

Mamma mia Hibari quanto sei Hibari… così indifferente, così superbo, così solo.
Un mondo imperfetto che riteneva indifferente.
Indifferenti coloro che lo popolavano.

Indifferenti coloro che cercavano di avvicinarlo.”
Può esistere qualcuno che possa eguagliarlo in indifferenza? No, non credo. Hibari ha un carattere unico ed irripetibile.
E non si può parlare nemmeno di indifferenza, perché gli indifferenti fingono di non provare sentimenti, perché fin quando c’è un cuore che batte, anche i più distaccati sentono muovere qualcosa dentro di loro, anche se si tratta solo del regolare battito del loro cuore.
Qui si parla di… alienazione, niente e nessuno può scalfirlo e disturbare la sua quiete; è come se Hibari dall’alto guardasse il mondo, un mondo pieno di erbivori, gente debole che non merita di essere considerata.
Egli come un dio trascendente, non impedisce che accada qualcosa, non impedisce le sventure, chi è lui per farlo? A lui non importa, perché a lui niente e nessuno interessa.
Hibari non ha voluto avere dei legami, è una cosa che deriva da sé e non nella sua natura, lui li potrebbe anche avere, ma non vuole perché sennò diventerebbe debole.
E visto che non li disdegna in modo assoluto, allora questo è sicuramente un sintomo di una sofferenza nascosta, che ti fa scontrare con chi vorrebbe varcare il muro dietro al quale ti nascondi per stringere un legame, che vorresti avere, ma che non puoi avere.. e allora vai contro di loro, per allontanarli e impedirti di soffrire.
E’ come quelle persone che non possono avere qualcosa e allora la disdegnano:
Legami.Che parola banale e sgraziata.
Lui non era debole
Hibari Kyoya non amava nessuno.
Hibari Kyoya non aveva legami.

Questo fino a qualche tempo fa…
Perché qualcuno pian piano era riuscito a invadere la sua sfera vitale e renderlo dipendente: Sawada Tsunayoshi.
Come le nuvole che ai nostri occhi si fondono con il cielo e ci regalano quelle sfumature meravigliose… Hibari e Tsuna si erano sfiorati, avevano cominciato a fondere le loro vite e a stimarsi reciprocamente.

- Non è un problema mio, Sawada Tsunayoshi. -
- Ti ringrazio Nuvola, per esserti preso cura di loro quando il Cielo era assente. -
 In fin dei conti, le nuvole, che sembrano sorreggere il cielo, in silenzio compiono il loro dovere senza bisogno di essere celebrate. Perché non lo vogliono. Non lo ritengono necessario.
Così Hibari, adempie spontaneamente il suo compito, proteggendo la sua famiglia e non vuole essere ringraziato.

Ti è mai capitato di avere bisogno della presenza di qualcuno? - domandò semplicemente.
- Un giorno sono sicuro che riuscirai a comprenderli... –
Tutto ciò mi ha fatto sorridere, è una cosa del tipo: “l’ironia della sorte”

Questo Hibari è Hibari, non osare dire che è OOC,  perché è un Hibari di pura razza XD
Quindi questo sarebbe il penultimo capitolo?? Ma lo sai che ci sto restando male?;A; sono sempre portata a pensare che le fic siano infinite XD devo darmi una regolata!
Beh che dire, perfetta… perfettissima, temevi tanto Hibari e ti è venuto fuori un capolavoro <3
(Recensione modificata il 28/05/2011 - 08:52 pm)

Stavolta giungo per seconda, sigh ç_ç Ma volemose bene, qui s'è tutte 'na combriccola de' compagne di viaggio *si appolpa a Raindrops con tanto affetto* °v°

Tornando alla normalità - sempre ammesso e non concesso che in me ci sia, la normalità -, passiamo al commento *inforca occhialetti*
Ed eccoci al momento di Kyoya Hibari, il più "mostruoso" caratterialmente ma soprattutto affascinante Namimori-dipendente che sia mai esistito. E' ovviamente un personaggio difficile da tratteggiare e credo che persino l'Amano abbia fatto fatica ad imbrigliare la sua stessa creazione O_O" Ma ovviamente tu te la sei cavata bene bene anche qui, da brava pargola illustrissima et excellentissima *mode Manzoni on*, quindi questo capitolo mi ha soddisfatta appieno *w*
Hibari è proprio così: un carnivoro non certo facile da ammaestrare, incuriosito degli strani comportamenti umani degli erbivori che ha attorno. Però in fondo anche lui ha stretto dei "rapporti" - se così si possono chiamare - con gli altri Vongola: che siano di competizione o onore, il nostro carissimo Mr. Tonfa ha un modo tutto suo per legare con la gente. ...Sempre tenendo le distanze, ovviamente, com'è sua regola v_v
Mi è piaciuto lo scambio di battute con Tsuna, perché sei riuscita a calarmi nella scena. Hibari-san e Vongore Decimo sono proprio lì, davanti a te, e si scambiano quelle poche ma significative battute che riescono a riassumere magnificamente ciò che li lega ----> la diversità. Essì, perché per me a legarli sono proprio le loro differenze: Tsuna così amichevole, affezionato; il suo Guardiano così "leave me alone", freddo, distaccato... E la differenza di guardare il mondo è proprio quello che li spinge a conoscersi meglio, pur mantenendo una distanza dettata più dalla razionalità che dall'istinto. Prendi questa mia ipotesi come una commentatio - interpretazione del concetto - di quanto hai scritto, perché in fondo è questo che hai fatto intendere <3 Chebbrava **
Hibari Kyoya non teme la morte, giààà. Lui casomai la sfida. Non a caso, non sono poche le volte in cui gli avrei dato volentieri qualche sberla XD , ma in effetti Hibby-chan è così: competitivo e arrogante, anche se in fondo il suo è il tentativo di nascondere una debolezza... Già, ma chissà che tipo di debolezza? Mumble mumble, il passato di Hibari è così intrigante, chissà! °x°

Accidenti a te che il prossimo sarà l'ultimo ç_ç Soffrirò per il completamento di questa raccolta, quindi sei crudele v_v *etichetta Golden come crudele* ...ovviamente, magnificamente crudele, tanto che vorrei che tutti fossero crudeli alla tua stessa maniera **
Ti farò un regalo... uhm, al prossimo capitolo... Ma bello bello che ti sei proprio meritata... U_U
Allora alla prossima, zìzì <3 **
Fe'

Questa volta sono io la prima u__u
Finalmente anche Kyoya fa la sua apparizione!
Io credo che anche lui sia un personaggio abbastanza complesso. Non fa mai trapelare le sue emozioni, e spesso non ha vitalità. E' un po' apatico il ragazzo.
Si anima solo quando si parla di combattimenti , nemici sempre più forti e allenamento.  Però , anche se non le mostra, anche lui ha delle emozioni.
Anche lui prova dei sentimenti verso le persone ma non li da a vedere. In tanti anni anche lui avrà iniziato a provare qualcosa verso Sawada Tonnoyoshi .
E verso Dino e Mukuro. ( per la piccola Chrome no, assolutamente no! )
Lui è un tipo solitario, vive per combattere. Ma anche lui, quando si tratta di proteggere la sua famiglia , perchè ora è anche sua, non si tira indietro.
Ho notato che da adulto è un po' più aperto con gli altri, e ha creato anche quell'organizzazione , sì, per fare anche delle ricerche sulle Box Arma ma anche per aiutare i Vongola.
E ha più rispetto per gli altri guardani. Si potrebbe dire che li considera meno erbivori di prima.
Lui non vorrebbe creare legami con loro. I legami portano solo guai, però è impossibile  non avere nessun tipo di rapporto.
Anche se lui non vuole ha rapporti con chiunque
Ha un legame basato sul rispetto verso Reborn.
Un legame di alunno-maestro con Dino.
Un legame di amicizia con Ryohei.
Un legame di rivalità con Mukuro.
Un legame di fiducia con Tonnoyoshi.
E anche il far parte della stessa famiglia degli altri, anche essere un Guardiano, è avere un  legame con loro.
Tonno per lui è pur sempre un erbivoro, ma è un erbivoro forte e degno di fiducia e rispetto. Un erbivoro senza il quale non si potrebbe stare.
La nuvola ha bisogno di un cielo per esistere. E Kyoya ha bisogno di Tonno.
Tutti abbiamo bisogno di un Tonno per vivere , anche uno come Hibari Kyoya ~
Un giorno anche lui sicuramente avrà bisogno di qualcuno per vivere.

Detto questo, ti faccio sempre i miei complimenti per il capitolo. Appena ho letto che era uscito mi sono fiondata a leggerlo, in preda all'emozione. Era certo che fosse il turno di Hibari, ora bisognava vedere solo cosa ne era uscito fuori. E , come mi aspettavo, è uscito sempre qualcosa di molto buono.
Mi hai emozionato dall'inizio alla fine. E' sempre bello leggere di un personaggio che ti piace in un modo così piacevole.
Provo una bella sensazione a leggere le tue storie. Sopratutto questa raccolta, che mi piaceva ogni capitolo di più.Sapere adesso che il prossimo sarà l'ultimo capitolo mi intristisce un pochetto. Ma comunque hai creato uno dei tuoi lavori migliori, davvero, complimenti!
Il prossimo sarà il Tonno, non vedo l'ora di leggere di lui! <3
P.S. Divento sempre più scema e imbarazzata dato che è la seconda volta che te lo chiedo ma... Saki ni iku, Sawada Tsunayoshi significa?  Ho provato a cercarlo sul traduttore però...
E poi... Legami. Che parola banale e sgraziata. Questa frase mi è familiare... è di Rozen Maiden giusto? Mi pare sia una frase di Suigintou. Davvero un bell'anime quello!

Secondo me Hibari vuole morderti a morte perché è stato preceduto dalla scemucca, casomai ti difendo io * gulp* anche se non ti prometto una vittoria sicura ='D
Comunque io adoro Lambo, è così tenero ( a parte quando rompe di brutto le scatole), soprattutto quando sculetta dicendo
“Kimi Wa Dare Da ? Boku Lambo, Boku Wa Dare Da ? Kimi Wa Lambo”
Oppure quando resta con il sederino di fuori XDXD

In un certo senso è ingiusto per Lambo non essere coinvolto, dobbiamo però dire che Tsuna e compagni lo mettono da parte solo in situazioni delicate, non è cattiveria bensì apprensione. Apprensione per un bambino di soli 5 anni che già è entrato a contatto con la mafia, con armi e violenza. Si tenta quindi di proteggerlo, di fargli vivere un’infanzia felice visto che i suoi amici Guardiani per quanto abbiano 14-15 anni hanno scelto di abbandonare le loro vite spensierate per colpa delle continue lotte.
Anche se spesso Lambo è coinvolto da nemici che guarda caso scelgono che sia necessaria la partecipazione di tutta la famiglia XD

Per quanto infantile e molesto spesso possa essere, anche Lambo comprende la gravità di certe situazioni… i bambini sono capaci più degli adulti di afferrare quel particolare nascosto e di capire i sentimenti altrui.
Lui ama i suoi amici, ama l’affetto di Tsuna, giocare con I-pin, ama il calore che sprigiona la sua famiglia e le attenzioni che gli donano.
Molto spesso si è visto, che durante particolari momenti di tensione, Lambo arriva di corsa per fare un po’ di baccano; visto in maniera superficiale la cosa risulta un po’ fastidiosa, ma vista in maniera più approfondita è grazie a Lambo se in momenti drammatici tutti sono riusciti a concedersi un sorriso.
E per questo suo affetto ascolta ciò che i suoi amici gli dicono, se Tsuna gli dice di sorridere lo farà, perché è la cosa migliore che sa fare e perché il suo sorriso riesce ad alleggerire gli animi altrui.
Così aspetta Tsuna, lo aspetta anche quando si rende conto che ha sempre meno tempo per lui, lo aspetterà anche quando sparirà. E sarà anche così quando sarà adulto, adulto… un quindicenne XD non è che sia così grande!
Lui si sente un adulto, ma tutti lo trattano come un bambino… e davanti anche alla più cruda delle realtà gli sorridono, anche se dentro piangono. Perché in effetti se non si sorride non ci resta che piangere… ma Lambo lo preferirebbe, così da poter vivere la stessa vita dei suoi amici, per poterli raggiungere e non sentirsi inferiore a loro, per potersi consolare reciprocamente, affinché possa tornare a sorridere insieme a loro, con un sorriso il cui bagliore è pari a quello  di un fulmine.
Perché un fulmine senza cielo non può più illuminare la notte, Lambo senza Tsuna non potrebbe mai sorridere sinceramente.

p.s si mi pare che Lambo chiami Tsuna con l’appellativo di “Vongola”… o "giovane Vongola" vabbè sempre lì siamo XD

E io che speravo di leggere di un certo ragazzetto con i tonfa, e invece mi ritrovo la Scemucca D:
Vabbè, apprezzo lo stesso u_u
Lambo è un personaggio che mi piace, non tantissimo però non lo odio. Lo trovo dannatamente carino, tranne quando frigna ( non mi piacciono i bambini lol ).
Io penso che anche se Lambo si comporta in questo modo così ingenuo e stupido , lui sa benissimo quello che gli succede intorno.
Porta un peso non indifferente sulle sue spalle . Lui è soltanto un bambino , infilato in faccende da adulti anche troppo pericolose.
Io sono d'accordo col Tonno quando dice che è un bambino e non deve combattere. Certo, lui è il Guardiano del Fulmine, in un certo senso è forte anche lui come gli altri, però è sempre un bambino. Cosa potrà mai fare in un vero combattimento? Da bambino la sua determinazione si basa sul rivedere la mamma del Tonno, che per lui è una figura importante.
Maman, Tonno e gli altri per Lambo sono un punto di riferimento , un punto da raggiungere e superare. Gli esprimono fiducia e affetto, e danno a Lambo quello che Lambo vuole.
Amore, affetto, amicizia.
Tutto quello che Lambo vuole è essere considerato un po' di più. Infatti, nella battaglia contro Ooyama Large, il Lambo adulto l'ha detto, che Lambo li vede come un qualcosa da raggiungere. Vuole rimanere con loro, perchè loro lo fanno divertire, lo fanno vivere davvero.
Lui non è come tutti i bambini, Lambo è cresciuto in un mondo diverso. Ma è normale che come tutti i bambini lui debba sorridere, sempre.
Piangere non ha mai fatto bene a nessuno. Lambo è un bambino allegro, ma chissà quante delle sue risate avevano un retrogusto amaro!
Da "adulto" ( che poi non ho mai capito perchè lo chiamino lambo adulto, allafine ha solo 15 anni! ) è normale che sia maturato. Ha vissuto esperienze davvero importanti con i Vongola, ha vissuto con loro, ha combattuto col loro, ha riso con loro. Adesso gli tocca piangere con loro. Gli è dovuto,almeno un po'.
E comunque Lambo-san è un bravo bambino! E tutti gli vogliono bene =D

E non ci dimentichiamo di fare i complimenti a te, cara autrice! Hai reso anche Lambo benissimo. E' Lambo. Perfettamente se stesso.
Non riesco ancora a capire come tu faccia così bene a esprimere i sentimenti delle persone. Sei capace di rendere benissimo anche dei disegni inanimati, sei capace di renderli veri e di far vivere al lettore le emozioni del personaggio di cui scrivi. Io sentivo Lambo dentro di me, sentivo i suoi sentimenti, la sua tristezza e la sua felicità.
Anche per gli altri ho provato lo stesso.
Aspetto impazientemente il carnivoro, voglio proprio vedere cosa ne esce **
Au revoir <3
P.S:  E' imbarazzante chiederlo ma... cosa vuol dire Iku koto ga, Dame-Tsuna? ^^''

Gahahah eccomi in prima linea, sì **

E' destino ma ogni volta che entro per dare un'occhiata alle storie seguite, toh!, ecco che vedo Golden Brown con la sua raccolta. Ogni volta che vedo un aggiornamento mi si riempie il cuore di gioia ** (...okay, lo ammetto, in realtà mi viene da sorridere come una deficiente stile "Via col Vento", commossa come sono, però evito di dirlo perché me ne vergogno.. O_O Okay, l'ho ammesso ç_ç)
Lambo ** Sinceramente detesto il Lambo bambino - soprattutto perché io non ci so fare, con i piccini ^^" -, ma il Lambo quindicenne e soprattutto quello venticinquenne son tutta un'altra salsa *v* Cioè, è così... affascinante, lui °w°
Passando al commento serio - ammesso e non concesso che riesca a farne uno - ...

Capitolo come sempre sensazionale. Non mi stancherò mai di dirti che adoro come riesci a calarti nella prospettiva del personaggio che prendi in esame, come non mi stancherò mai di dirti che quando giungerà il momento di Hibari-san, quello che uscirà sarà un capolavoro. Sul serio, no bugie, no dubbi U_U
Lambo è un bambino; un pargoletto innocente e vivace che vuole solo vivere la sua vita e divertirsi con gli amici del suo "padroncino" Tsuna. Le parole che hai usato, come le frasi in sé, sono molto commoventi e profonde. Hai sottolineato l'ingenuità di Lambo e questo è un aspetto che ho apprezzato moltissimo. C'è da ammettere che senza di lui la famiglia Vongola non sarebbe tale, in quanto il gruppetto che noi fan di KHR conosciamo ha sempre come sottofondo la risata spensierata - e dolcemente rompiscatole - di Lambo-chan. Che brava che sei stata, con un registro così delicato, a spennellate quasi, magistralmente sfruttato per guardare con gli occhi di un bambino.

E non ti sbagli carissima, Lambo quindicenne chiama Tsuna "Vongola" o "Giovane Vongola", quindi stai pure tranquilla ** E sì, anche io lo vedo maturo e responsabile, sotto quel faccino da casanova scansafatiche e piagnone, e questo aspetto lo rende ancor più affascinante °x°
Aspetto con ansia il seguito. Continua così che sei magnifica <3
Fe'

Tutto questo è davvero molto Mukuro, così Mukuro che mi viene da piangere * tanto per cambiare *
Così duro e sincero che ho pensato “ Caspita, ma questa è una fic degna di Verga!”
Perché tutto è al suo posto, tutto è come deve essere e così è fino alla fine.
Mukuro non cambia, Mukuro sarà cinico e onesto fino alla morte.
E così lo è anche in un momento di lutto, che per lui risulta essere quasi qualcosa di imbarazzante o fastidioso perché non sa come atteggiarsi. Tsuna è morto ma lui non prova particolare dolore, è imbarazzato perché non sa come consolare Chrome e si sente ancora più fuori posto in una Famiglia nella quale mai si è inserito davvero.
Ma un sentimento particolare lo prova:
“ Tsunayoshi Sawada non era morto per mano sua”.
... si tratta del rammarico di non aver potuto soddisfare una promessa e di non aver potuto ottenere ciò che gli era stato promesso.
La Nebbia è qualcosa che tende ad essere dimenticata, la scacciamo come presenza funesta, come presagio di cattivo tempo; perché Mukuro non prova nulla? Perché non riesce a capire il significato della morte?
Forse perché come la Nebbia è stato sempre perennemente scacciato e di conseguenza si reputa già morto. Chi dovrebbe quindi ricordare una persona la cui esistenza è sempre stata impalpabile?
Una persona c’è, ed è quella che lui avrebbe sempre voluto uccidere, per una questione di “mafia” o forse per evitare di mettere in dubbio il fatto di essere una persona perennemente sola.
Il Cielo però tiene conto di ogni suo elemento e solo quando lui sparirà l’esistenza della Nebbia verrà seriamente messa in dubbio. Ma mai fin quando il Cielo esisterà.

Hai visto che ce l'hai fatta??^o^ Tutti i capitoli della raccolta sono stupendi, ma direi che questo insieme a quello della Pioggia mi hanno commossa di più!!
Adesso arriva Hibari?? muahahahahahahah XD non vedo l'oraa!! visto il risultato che hai ottenuto con la Nebbia sono sicura che anche la Nuvola sarà un successone! =)

p.s sono favorevole ad una 6927 *-*)/

ANANAS-SAMA HAS COME TO TOWN! Aspettavo impazietementissimamente (?) questo capitolo.
Hai pienamente ragione sul fatto che è un personaggio difficile ( è proprio complessato l'ananas **) , però tu, ci mancherebbe, l'hai fatto proprio alla grande!
Comunque... c'è il rischio che questo diventi il mio capitolo preferito. Devo decidermi... Mr.Kufufu o lo Yakyu-baka? I dilemmi della vita D:
Capitolo perfettosamente perfetto. Questo, a differenza dei precendenti, non ha quella vena dolciastra. Cioè , sì, c'è un po' di dolcezza, ma Mukuro è il solito a cui non importa "niente".
Fa l'indifferente, però gli dispiace che Tonno è morto, che non è morto per mano sua. ( ceeerto, perchè non ti mancherà >.> )
Però, alla fine, lui l'ha sempre vinta. Tonno è tornato e potrà ucciderlo ( a forza di stupri looool ) lui stesso.
La parte in corsivo mi è piaciuta veramente tanto, ma proprio tanto tanto. Io l'ho detto, lo dico e lo ribadisco, questi due insieme sono perfetti. ~
Si vede che Tonno prova qualcosa , altrimenti quale persona normale avrebbe risposto " Lo prometto. "  se gli viene chiesto di non morire per essere poi ucciso dalla persona che ti chiede di non morire?( mamma che italiano che uso ç_ç) D:
C'è qualcosa sotto, e a noi lo nascondono sempre D:
Ma comunque, in queste poche righe, hai descritto perfettamente quello che Mukuro prova  per Tonno e per sè stesso. Si definisce bugiardo perchè non ha potuto mantere la promessa di uccidere il Decimo ( devo trovare dei sinonimi, sempre Tonno no, ma mai il suo nome! ) ma quando lo rivede, si sente in un certo senso soddisfatto. Entrambi la promessa l'hanno mantenuta, per ora... poi di vedrà .

- Ricordalo, Sawada Tsunayoshi. Verrò a cercarti all'Inferno, e non ti renderò la vita facile. -
Sorrise.
- Mi ricorderò di questa promessa, anche a costo di rinascere pur di mantenerla. -

E con questa, ti amerò per tutta la vita u_u Come hai detto tu, dovresti provare a scrivere delle 6927, ho la sensazione che ne uscirà qualcosa di veramente molto buono ( e bello e figo ~ ). Quindi promettimelo, che la scriverai una 6927 (non 5927 lol ) ! Stai certa che la leggerò, l'apprezzerò e la recensirò, parola di Rain ;D
Aspetto con impazienza la tua 6927 allora, altrimenti ti constringerò a scriverla !
Il mondo ha bisogno di più 6927, contribuisci anche tu! Riceverai in regalo un piccolo Mukuro che stupra un piccolo Tonno ~ **
( potevi sfociare nello Shonen-sai, qui apprezziamo lo stesso ;D )
Comunque ancora complimenti per il bel capitolo , io e Ananas-sama ti amiamo sempre più <3
( Chrome non era poi così necessaria , sì, odio anche lei u__u xD )

Holaaaaa sempre in prima linea, io io *_*
Allora, il nostro caro Ananas Kuffuffeggiante *schiva un badile prontamente lanciatole addosso dal suddetto individuo* è complesso. Questo è fatto ovvio e tutti lo sanno, ma tu te la sei cavata benissimo anche qui *w* Ti adoro sempre di più *v* E poi:
Un ragazzino inesperto che aveva compiuto un passo più lungo della sua gamba, immischiandosi in affari che non andavano affrontati con un sorriso, armati con la banale convinzione che l'amicizia possa risolvere qualsiasi problema" ----> Sì, questo è Tsuna *_* Tsuna ritiene che l'amicizia possa risolvere tutto quando invece Mukuro non sa nemmeno che sentimento sia, e si chiede perché valga la pena morire per questo.
Azzeccatissimo anche il tuo ragionamento: Mr. Ananas avrebbe voluto uccidere il Decimo di sua mano, e invece si trova ad essere un bugiardo che non ha portato a compimento la propria promessa; come Tsuna, d'altronde, non l'ha mantenuta.
Ho apprezzato la presenza di Chrome, sebbene il capitolo sia increntrato sul quel bel figlioletto di Rokudo. E poi io non sono una fan di Ananas (cioè, mi piace per l'amor del cielo, ma amo dell'altro, tipo, non so se hai presente, un tale giocatore di baseball che... bof, chi si ricorda v.v"), ma ovviamente non posso che non sbavicchiare anche per il Guardiano della Nebbia °c°
Urca, anche questa:
La nebbia aveva lasciato un sottile velo della sua presenza, ma questa volta non si sarebbe levata alta nel cielo; il cielo si era dissolto, e adesso non vi era più spazio per la nebbia, destinata a vagare in eterno in una landa desolata che nessuno accettava". Ma perché adoro le frasi che scrivi? ç_ç In una riga tu presenti la psicologia di un personaggio intero O_O"

Passando alle note, ti dirò, io non ho mai scritto una 6927, anche perché non è tra i miei pairings preferiti e non saprei che scrivere O_O Preferisco di gran lunga l' 8059, la 5927, la D27 e la D18. Però mi piacerebbe vedere cosa potrebbe uscire dalla tua testolina riguardo a una 6927, quindi facci un pensiero please *_*
Ci vediamo al prossimo aggiornamento caVa <3
Fe'

Anche Ryohei era bello tosto da interpretare eh! * sadicamente aspetta di leggere i Guardiani più complessi*
Comunque il Fratellone è sempre stato visto come un tipo estremamente ottuso ed esaltato ( in confronto Yamamoto sembra un genio xD) però... i Guardiani che conosciamo noi sono ancora dei ragazzini ( Hibari compreso) che devono ancora maturare.
Qual è la reazione di Ryohei quando riesce a realizzare il concetto di "mafia"? Ricordo quando Tsuna, Hayato e Takeshi nella base Melone tentarono di spiegargli in che mondo si trovavano in realtà e dopo un bel po' di spiegazione non riuscì a capire nulla XDXD
C'è chi metabolizza subito una notizia del genere, chi lo fa più lentamente... E Ryohei fa parte di questi ultimi. E quando realizza tutto si sente come se fosse caduto dalle nuvole. Però ha l' accortezza di non fare domande e di non far preoccupare Tsuna.
Ryohei è il sole, energico, lui ti acceca con la sua grinta e ti trascina col suo rassicurante tepore. Per quanto possa essere forte però il sole dipende dal Cielo, attraverso il quale poter propagare i suoi raggi.
Quando il Cielo manca il sole smette di splendere e le tenebre invadono il mondo. Ma il Sole non tollera questa situazione, perché senza il sorriso delle persone amate non riesce più a splendere.
E allora tenta di assicurarsi che il Cielo esista sempre, che sorrida per il bene di chi ogni giorno alza gli occhi verso di lui e si sente rincuorato.
La reazione di Ryohei al ritorno del Decimo è del tutto legittima. Il Sole si scontra col Cielo perché aveva fatto preoccupare per niente i suoi cari. Ma è anche di quelle reazioni che nascondono altri sentimenti; è una reazione che deriva da un crollo di nervi, quando dopo mesi di tensione si rilassano e perdi il controllo delle tue emozioni per la felicità... e magari al posto di dire " Bentornato" ti arrabbi.

Questo Ryohei è estremamente coerente! come sempre... Bravissima Martina :)