False Face
di HeartBreath

26/05/11, ore 21:40

l'ho letta tutta di un botto.
cioè, è qualcosa di speciale, magari se era più lunga l'avrei vissuta di più *-*

23/05/11, ore 20:28

Oh..E' finita. Ok, sinceramente non me l'aspettavo, cioè che finisse così presto ç_ç
Conclusione perfetta e Kurt, dio se lo amo *_*
Senza parole, sul serio. Bravissima ;D (Ah e per la cronaca, se dovessi cominciare un'altra ff, la seguirò di sicuro **)

Martì.

23/05/11, ore 20:06

Mmmh vediamo..cosa posso dirti riguardo al capitolo? Sì, forse ci sono.
F e n o m e n a l e !
Hai una capacità di far visualizzare l'intera scena che, credimi, pochi hanno.
Belle le riflessioni della ragazza (o ragazzo xD), belli i dialoghi, belle le descrizioni dettagliate di tutti i protagonisti..insomma, qui è tutto estremamente bello *W*
(Ora mi dedico immediatamente al prossimo capitolo che, ringraziando il cielo, hai già postato ** A tal proposito, mi scuso per il ritardo della recensione per quanto riguarda questo capitolo. Sono tarda, lo so xD)
Complimenti ;D

Martì.

23/05/11, ore 19:09

Ti hanno già scritto quanto sia stato bello il finale, e mi piace l'idea di una ragazza che si sente stretta che poi 'finalmente' si ritrova. Hai capito benissimo cosa dovrebbe essere il Glee Club.

Certo però, se Chris/Kurt desse un bacio anche a me per aver finto e poi essermi fermata, lo farei cento volte xD

23/05/11, ore 18:36

No ma io ti amo per averla fatta finire così *-*
Posso sposare te, Joey e Kurt ? xD
La maggior parte delle fic con personaggi originali femminili finisce sempre in modo "squallido" (Senza offesa per nessuno ma una fic lunga magari 50 capitoli che finisce con la nuova ragazza che si sposa con *personaggio a random* e poi ha dei bambini  che ohlàlà crescono insieme a quelli di Blaine e Kurt  mi fa cadere le braccia D:) ma per fortuna questa si è salvata da quel crudele destino *-* Anche se sono sicura che se tu l'avessi continuata saresti riuscita comunque a renderla sempre interessante e bella ùwu
E Kurt mi ha stupita, non l'avrei mai immaginato che ci fosse arrivato da solo °-° L'ho sottovalutato sì xD Ma meglio così, e poi le scene tra lui e Joey sono sempre dolcissime =w=
Bel "lavoro" <3

23/05/11, ore 18:14

Noooooo Oh mio Dio, ma è finita davvero?! Diciamo che mentre leggevo l'ho intuito, ma speravo non fosse vero! Non me l'aspettavo... mi hai preso non di sorpresa, DI PIU'! Forse sarebbe stato bello farla durare di più, ma ogni autore sa quando arriva il momento giusto quindi è meglio finirla qui invece che continuarla controvoglia. Io ti capisco perchè prima scrivevo solo one-shots, poi ho scritto storie sui 10 capitoli... e ora una long-fic Klaine da 30 xD ti verrà naturale prolungare le trame, o almeno credo sia così.

"Non sapevo cosa sarebbe successo domani, con quali occhi mi avrebbe visto il mondo e con quali io avrei visto me stessa. E con quali occhi mi avrebbe guardata Kurt?
L’incertezza era paura, e la paura era un freno. Ma non mi sarei lasciata frenare da niente.
La vita era nelle mie mani, e avrei vissuto per me.
Finalmente."
Il finale sarà pure improvvisato ma è bellissimo, veramente. Trionfo dell'autostima, dell'essere sè stessi, di tutto quello che Glee rappresenta! Sei riuscita a mantenere Kurt IC, perchè un improvviso cambio di sessualità sarebbe stato a dir poco eccessivo, a far finire la storia senza spezzargli il cuore e in fondo, anche se non ha ottenuto ciò che voleva (e come avrebbe potuto?) a rendere il tuo personaggio felice. Mi lusinga molto che tu mi abbia citata, e sappi che penso davvero le cose che ti ho detto! Spero di leggere al più presto altre tue storie, che sia la continuazione di questa oppure no... A presto :)

23/05/11, ore 18:09

Che finale commovente!!
Ci sono rimasta un pò male perchè questa storia non ha il lieto fine... ma infondo come poteva averlo??
Tu hai reso il finale migliore di quello che mi sarei aspettata (anche se un finale tragico ci sarebbe stato bene)
Certo che fortuna... di tutti i ragazzi che ci sono in quella scuola proprio
dell'unico ragazzo gay si doveva innamorare???( scusa lo sfogo xD)
Comunque complimenti!!
A presto,
Sere

23/05/11, ore 17:53

"Sapeva solo di parecchi guai con la legge e un’ostinazione snervante a puntualizzare la sua origine ebrea."
Questa è solo una delle frasi che andrebbero citate! La tua qualità nell' "esprimere intere personalità in poche parole" continua a sorprendermi! Mi sa che sto diventando un pò ripetitiva, ma davvero sei capace di rendere la vera e propria essenza di ogni personaggio in modo così semplice! Mi è anche piaciuto il fatto che Jo inizi a preoccuparsi di sè stessa, perchè anche se ci vuole un grande coraggio per andare in giro facendo finta di essere un ragazzo, credo che questo nasconda più che altro poca autostima e una grande insicurezza... per questo è un personaggio sempre più interessante!

Avrei una domanda: questa storia è ambientata nella prima o nella seconda serie? Ti spiego: quando hanno cantato Bad Romance pensavo fosse la prima, ma ora hai citato una storia finita male tra Artie e Brittany e Santana che si è rifatta le tette, quindi mi è sorto il dubbio! Non che abbia una grande importanza in fondo, era solo curiosità. Vado a leggere l'altro capitolo! :)

23/05/11, ore 12:12

Questo capitolo è un pò più breve degli altri o è solo una mia impressione? Comunque non importa, è molto carino. Mi è piaciuto lo spezzone sui pensieri di Jo, che giustamente inizia a farsi qualche scrupolo... inizio seriamente a domandarmi come farai a far finire questa storia in un modo che non includa lo spezzare il cuore a Kurt! Sarebbe terribile da leggere, ma sicuramente sapresti renderlo bene. Ho amato la descrizione della camera, semplice, senza perderti in troppi dettagli, però allo stesso tempo con quei pochi aggettivi che hai utilizzato hai praticamente definito la personalità di Kurt, bravissima. Un pò come hai fatto in precedenza con Finn o Rachel... riesci a fondere in poche parole dei veri e propri concetti, è una cosa che mi piace molto perchè in questo modo la tua storia risulterà sempre scorrevole e divertente. A presto!

_hurricane <3

22/05/11, ore 00:23

Ma quanto sei braava? **
Oddio poi la storia è straordinariamente fantastica, scritta in un modo impeccabile e poi, punto da non sottovalutare, c'è Kurt dappertutto e questa cosa mi piace da matti :3
Nei preferiti, assolutamente *w*

05/05/11, ore 21:23

"Quanti al posto mio avrebbero saputo dire di no a quel faccino?" - Io: "Nessuno Jo, NESSUNO".

Dio, quanta dolcezza! Nelle parole di Finn su Kurt, nelle parole di Jo su Kurt... e poi sono tutti così dannatamente IC, è meraviglioso. Sorrido istintivamente quando leggo fanfiction così. Ho letto velocemente da qualche altra recensione che manchi di introspezione psicologica; io invece penso che la storia vada bene così, in fondo è Jo che racconta e se ti dovessi soffermare sui suoi pensieri ad ogni singola cosa che gli altri dicono, ci sarebbe da impazzire. Quello che mi piace è proprio questo botta e risposta tra frasi degli altri - pensieri di Jo, specialmente quando sono ironici e pungenti tipo quelli su Rachel (i migliori di tutti! - "nasona" ahahahahah) e Finn ("occhi da pesce lesso", cioè, in una frase hai praticamente descritto Finn Hudson!).

Continua così!

05/05/11, ore 20:53

Ahahahahahah Rachel che si fa i fatti degli altri, non sorprende affatto! E anche Finn che fa domande assolutamente inopportune, in effetti. Però devo ammettere che non mi aspettavo che Jo gli dicesse la verità! Pensavo che avrebbe risposto solo "Sono un ragazzo" o "Sono una ragazza", senza specificare... mossa un pò azzardata, ma in fondo cosa ci si può aspettare da una ragazza disposta a tanto?!
Questo personaggio mi piace molto; solitamente, è difficile inserirne uno nuovo in una serie in cui ogni singolo personaggio ha una schiera di fans adulanti! Può risultare antipatico, o superfluo... invece io questa tizia già la adoro! E poi è acida, come me!
In risposta al tuo commento sotto il capitolo, sono più che contenta di averci visto giusto sul tuo successo!
Corro a leggere il prossimo capitolo. Baci!

05/05/11, ore 15:47

Jo ha ragione ad amare Kurt, la sua voce e sopratutto la sua voce nelle canzoni di Lady Gaga xD E mi stavo giusto chiedendo come avrebbe risolto il problema di dover cantare fingendosi maschio, ma per fortuna non ha avuto problemi.
E Finn ha ragione per una volta oddio l'apocalisse è vicina *muore* dovrebbe dirlo a Kurt perchè lui è un ragazzo fin troppo sensibile, l'unica soluzione per lei sarebbe farsi fare l'operazione è cambiare sesso ma, anche se l'idea è interessante, non credo sia proprio il caso xD Però non mi dispiace se rimane nelle vesti da maschio ancora per un po' xD Il prossimo capitolo mi sa di epico in ogni caso *^*

04/05/11, ore 20:22

"Avrei continuato a cantare con lui per tutta la vita," e io lì ti avrei dato diecimila bandiere verdi, peccato per la frase dopo xD
Mi piace la storia, si sta evolvendo. Però c'è troppa poca descrizione e psicologia. Prevale, sì, quella della ragazza, ma reagisce alle situazioni con UNA frase, e poi si passa ad altro. Ma è uno stile preciso che tu sei libera di non seguire, perché per il resto è interessante e ti stai concentrando bene sulla storia.
I wanna read so much more =D (non so se si dice così, lol)

Ps. Il terzo sogno della mia vita È cantare con Chris e tenerlo a braccetto, anche solo nei panni di Kurt. Oh quanto vorrei ;_;

04/05/11, ore 17:29

Che carini Finn e Rachel che si impicciano sempre dei fatti degli altri xD Povera Jo, un conto è Kurt e un conto è tutto il resto del Glee da "affrontare".
E sono felice che non hai intenzione di cambiare Kurt, di sicuro però tra lui e la tua protagonista nascerà una grande amicizia, me lo sento ùwu
Okay non sono brava a fare le recensioni, ma tu scrivi davvero bene e da questa fic si vede che hai la stoffa della scrittrice ù_ù