The Day After
di LylaBaudelaire

21/05/11, ore 12:04

Povera, povera Hogwarts. Povere porte, povere statue, poveri arazzi...
Immaginare la guerra dal punto di vista della scuola è geniale. Con la magia che la inzuppa da secoli, poi, è anche corretto descrivere tutta una serie di danni (fisici e non) che anche lei può sentire dentro di sè.
Molto bella. Semplice, ma bella (sembra che sto parlando di qualche abito da sposa °_°).
Non convenzionale la scelta di stilare un elenco e anche molto rischiosa. Ma sei riuscita a ottenere l'effetto che volevi, quindi, bravissima.
Mi piace, più di tutto, la parte finale, il risveglio del drago. L'alba fredda. Per ciò che è appena accaduto, perchè anche se hanno vinto, i buoni, c'è un intero mondo da ricostruire, superando le morti, c'è una scuola da sistemare, da rende com'era prima: la seconda casa di tutti i maghi dell'Inghilterra.
Veramente, i miei complimenti. Ero già passata da qui, ricordo che non avevo commentato per raccogliere un po' di idee; mi succede quando una fic mi colpisce molto e questa l'ha fatto.
Brava <3
Bacio!

20/05/11, ore 12:05

Ho trovato questa storia per caso ed ora sto pensando ad una recensione decente da lasciarti, ma non mi viene in mente nulla di molto originale.
Posso solo dirti che questa storia è bellissima.
Breve, ma intensa. Ogni parola racchiude un'emozione.
Complimenti.
Marta.

07/05/11, ore 21:57

Non può esservi aggettivo degno di definire questa storia se non forse "epica".
Perchè questa è epicità allo stato puro.
Il giorno dopo la battaglia di Hogwarts dal punto di vista della vera protagonista, Hogwarts stessa medesima.
Perchè la scuola è l'insieme di tutti coloro che ne hanno fatto parte, ne fanno parte e ne faranno parte, portandone un pezzetto nel cuore e lasciando un pezzetto di loro stessi nella scuola.
Hai dato un'anima a Hogwarts.
Un'anima che si concretizza nel non più immaginario Drago del suo motto.

Meravigliosa & commovente.
Bravissima.

04/05/11, ore 21:04

E' forte.
Non c'è un personaggio ma è bellissima lo stesso.
Bella la metafora, davvero splendida.
Complimenti!
Fra

04/05/11, ore 16:39

Io - come tutti quelli che hanno letto la drabble suppongo - credo che tu abbia ben ragione ad essere fiera di questa drabble!
Poco ma sicuro, non ho mai letto niente di simile, e mi è piaciuta un sacco.
Soprattutto la metafora on il drago e il fatto che hai ripreso il motto di Hogwarts.
Meravigliosa, sul serio.
Una delle mie preferite che ho letto del contest.
La metto subito nelle ricordate!
A presto,
Erica Weasley ;*

04/05/11, ore 13:53

Ben fatta, ben scritta, molto originale soprattutto stilisticamente parlando.
È raro trovare una drabble che abbia un carattere, o che sia in grado di lasciare trasparire un’atmosfera in modo del tutto particolare, senza paroloni altisonanti o al contrario scenette da narrare in modo volutamente scarno. In genere si verte su un opposto o sull’altro, mentre questo frammento è un buonissimo mix di entrambe le componenti. Brava!

03/05/11, ore 23:27

Una drabble su Hogwarts?
Oh my, innovativa e molto bella!
Semplice, davvero, ma non per questo banale.
La luce dell'alba dopo la battaglia.. E' un'immagine molto poetica.
Fai bene ad esserne fiera!
Ha fatto venire il magone anche a me, se può interessarti, perché in tutta la sua semplicità esprime una tristezza profonda.
E anche tanta speranza, perché dopo il buio arriva sempre la luce.
Bravissima!

03/05/11, ore 21:32

Mi hai depressa nel profondo, ma l'idea è ottima. Sembra quasi di vedere la sequenza di un film.
Degno di nota il collegamento con il motto di Hogwarts, grazie per la botta di ottimismo finale.

03/05/11, ore 19:07

Non c'è cosa migliore di un autore orgoglioso delle proprie opere, e in questo caso, ne hai ben donde.
L'argomento che hai scelto è bellissimo, uno dei miei preferiti. In perfetta aderenza col prompt affidatoci, hai trasformato cento parole in uno splendido tributo alle vittime e hai vergato un'inno alla speranza.
Molto poetica, tremendamente affascinante, commovente.
La scelta degli innumerevoli periodi legati da virgole è molto coraggiosa, potrebbe essere contestata. Ma, in questo caso, io non mi permetterei mai: è parte integrante di questa storia nonché mezzo principale di trasmissione di suspence.
Il messaggio che lanci è forte è chiaro:
Avete commesso una sciocchezza, ora è tempo di rimediare.
Messaggio che, se ho ben colto, condivido pienamente.
Perciò, i miei più sinceri complimenti!
Povera, povera Claire... Come farà a far arrivare prima solo una di tutte le perle che ho letto? Moltissime autrici hanno dato il meglio di loro, per questo contest, davvero: tu sei fra quelle.
Alla prossima,
Zuzallove <3

03/05/11, ore 18:55

Uaaaaaaaah *affoga nelle lacrime*

Ok, adesso riprendo il controllo.
Giuro.

...

Nooooooo non ce la faccio, è troppo bella e commoveeeeeente!! Eppoi questa immagine finale del drago che ricomincia a muoversi per tornare a vivere dopo tutto quello che è successo è... è... *_*

Ok, me ne vado. Dovrai accontentarti di questa non-rece, temo.

*si soffia rumorosamente il naso*

03/05/11, ore 18:04

*lacrima*
Beh, QUESTA è originalità, lasciatelo dire.
Mi ha... commossa. Sul serio. Incredibilmente bella.
L'idea di parlare di Hogwarts in quanto Hogwarts è... beh, lascia senza fiato.
Stupenda.
Starei qui a ripetere "stupenda" per ore come una cretina, ma non credo che gradiresti...
Complimenti, di cuore.

03/05/11, ore 17:47

Molto originale, molto personale. TI faccio i complimenti per l'idea, per la solennità che traspare dalle righe, per l'atmosfera silente e quasi statica che segue una battaglia e che tu hai rappresentato.
L'unica cosa che non mi convince è l'eccessivo cambio di registro e di sensazioni tra la prima e la seconda parte.
Personalmente ho preferito la prima: nella seconda si perde un poco in emozioni trasmesse e in scenograficità.
Ma nel complesso sicuramente un buon lavoro!
nefene

03/05/11, ore 17:06

Oh, che originale! Non avevo mai letto una drabble che parlasse di Hogwarts, del drago feirto che è stata dopo la battaglia.
Bella, intensa, di sente il silenzio, secondo me.
L'unico appunto che posso farti è che la frase iniziale è un periodo troppo lungo, magari spezzarla o metter un ; non sarebbe stato male.
Per il resto, mi convinco sempre più che tutte le drabble del contest sono bellissime. ^^
Complimenti!
Payton_

03/05/11, ore 17:04

Lyla... ma oggi è davvero il 3 maggio!! Ok, non del 1998, ma... questa coincidenza rende la tua drabble ancora più triste e commovente :-(
Davvero bella, leggendo l'ultimo libro mi ha davvero toccato come l'intera Hogwarts (intesa anche come edificio) avesse combattuto per Harry :-(((
poi ho anche appena visto il trailer dell'ultimo film... insomma...
complimenti!!!
ciao
Fri

03/05/11, ore 16:55

Mi piace molto come hai utilizzato in questa storia il prompt assegnato da Claire, davvero.
Sinceramente non avrei pensato a nulla di simile! ^^
Molto bella anche la drabble in sè, ovviamente.
Mi ha fatto venire davvero la malinconia e se fosse stata più lunga penso che avrei pianto, ma per ovvi motivi non potevi di certo perderti in altro. Hai centrato il punto e lo hai fatto egregiamente, in fondo penso sia perfetta così, neanche una parola in più.
Ora incomincio seriamente a preoccuparmi per la mia povera drabble u.u
Queste storie sono una più bella dell'altra!
Complimenti davvero! Alla prossima, Alessia :)