Giorni che furono
di Jules_Black

03/07/11, ore 03:36

Complimenti. Una drabble davvero originale ed evocativa. Hai incluso in poche parole tutto il dramma della storia di Albus e Gellert. Adoro i personaggi e li ho trovati assolutamente IC.
Ancora complimenti ^^
A presto,
Wren

05/05/11, ore 16:00

Ma sbiadirà anche lei. Ed allora sarà solo buio.

Solo buio.
Ed è bella, bella da morire,Jules.
Bella la luce ' accecante', bella l'oscurità.
Bella la contrapposizione tra la luce e il buio ( quasi come il nero e il bianco, il 'bello e il brutto' il giusto e sbagliato, l'amore e l'odio, e potrei continuare per ore x'D)

Una drabble che merita, donna :D
Davvero,davver,davvero b... cambio stavolte u_u davvero meravigliosa.

Bacio alla panna.

04/05/11, ore 16:44

Tra le tenebre, lo avvolge la luce della malinconia.
Ma sbiadirà anche lei. Ed allora sarà solo buio.

E' veramente bella questa drabble.
L'ho sentita dalla prima all'ultima parola, e poi quel finale, semplicemente meraviglioso.
E' bellissima l'idea di associare la luce ai ricordi, alla malinconia.
Ed è tristissimo il fatto che un giorno lei se ne andrà e non illuminerà più.
I miei complimenti, proprio un capolavoro secondo me.
A presto,

Erica Weasley ;*

03/05/11, ore 22:52

Bellissima l'immagine di questo vecchio, accerchiato da luci e ricordi.
La scena rappresentata non spicca per originalitò, ma alla fine rimane comunque piuttosto dolce e malinconica, ed è in alcuni punti evocativa.
Confesso che il fatto che ci siano alcune ripetizioni e quel "loro" dove ci doveva essere un "proprio" (sono tornata indietro per comprendere la frase) fa incespicare la lettura, e di questo innegabilmente risente il piacere della lettura e la positività generale della storia, perché 100 parole... beh, sono troppo poche perché a un occhio attento e che non legge a boccone&via sfuggano, ma ti confermo comunque i miei complimenti e il mio augurio che scriverai di nuovo di questo pairing ;D
In bocca al lupo per il contest!
nefene

03/05/11, ore 22:07

Jules, che bella!
Questo è il primo esperimento? Complimenti.
E' intensa. E tremendamente malinconica.
L'alternzanza luce/buio che si consuma in quel momento, e che non si è mai interrotta nel corso degli anni, li porta a riflettere e ricordare.
Un po' come se Albus fosse la luce e Gellert il buio.
Eppure il primo usa il Deluminatore per togliere la luce (immeritata, come dirà lui), mentre il secondo è avvolto da un chiarore.
Forse per un istante si sono invertiti i ruoli?
Bella, molto molto bella.
Bravissima <3

03/05/11, ore 19:40

Ma... wow.
Io che ero partita tutta gasata per il contest, ora sono demoralizzata dalla meraviglie che ne stanno uscendo.
Insomma è fantastica, questa storia ç____ç
E' intensa, è profonda, è... perfetta.
Una Drabble come non ne leggevo da tempo. Ma da te mi aspettavo proprio questo <3
Ed è Grindeldore <3
E <3
E la smetto con i cuoricini .____.
Però boh, la storia è fantastica, veramente.
Complimenti ** ---> per non mettere di nuovo il cuore.

Somo

03/05/11, ore 19:16

Devo dire che collegare il prompt assegnatoci con il Deluminatore di Silente è un'idea del tutto... geniale, davvero. Mai, mai e poi mai, mi sarebbe venuta in mente una cosa del genere!
In secondo luogo...
GRINDELDOREEEEEEEEEEE *_*
Okay, la pianto: è un pairing che adoro e tu non deludi mai. Indi, si capisce facilmente che questa drabble mi ha conquistata, letteralmente.
Sarebbe inutile spendere parole per elogiare il tuo stile e la tua grammatica, perché non è di una qualunque che si parla, qui, ma di te u.u
Un'altra meravigliosa drabble proveniente da quel contest intasa la mia mente, sarà davvero difficile prevedere chi vincerà, ma ti auguro di raggiungere e, perché no, anche scalare il podio! Lo meriteresti, davvero <3
Tanti, tantissimi, sincerissimi complimenti!
Alla prossima,
Zuzallove <3

Ps: esperimento più che riuscito, IMO u.u

03/05/11, ore 18:41

Eccomi <3
Io l'avevo detto che questa drabble era fantastica *___*
L'adoro in maniera esponenziale.
Tutto quello che scrivi è così meraviglioso che fatico a trovare le parole adatte *__*
Amo le tue storie, amo il tuo stile.
Sei davvero bravissima, e questa drabble ne è l'ennesima prova.
Alla prossima, Marzia.

03/05/11, ore 17:58

Beh, qui arriviamo agli alti livelli :D
Personalmente la trovo intensa, oltre che poetica; mi ha trasmesso parecchia malinconia.
Brava, complimentoni :D
(Sto diventando un po' ripetitiva, nelle recensioni delle drabble per il concorso, ma siete tutte dannatamente brave, ahimé!)
Baci!
Ferao

03/05/11, ore 17:55

OMMAIGGGGOD!
Tesoro mio, quanto sei un genio <3
E' bellissima, bellissima, bellissima, bellissima. Potrei andare avanti per quaranta righe!
Vuoi che ti citi una parte che mi è piaciuta?? Merda allora vuol dire che guadagnerò un sacco di punti recensione dovendotela citare tutta!!
Brava, la mia storia è fottuta <3
Tua Lu.

03/05/11, ore 17:15

Allora... spero no ti offenderai, ma a me, personalmente, questa drabble non è piaciuta.
Passo a spiegarmi. E' indubbiamente scritta tecnicamente bene, le espressioni che hai utilizzato sono carine e poetiche, però... non mi ha comunicato niente. Detto francamente, non ne trovo il senso. Le ho trovate molto vuote, come parole. La mia impressione è che tu ti sia quasi sforzata di scrivere qualcosa che potesse apparire bello per un contest senza, tuttavia, metterci del sentimento.
Ecco, ho trovato tutto molto pesante e forzato nonostante l'ottimo linguaggio.
Poi probabilmente mi sbaglio, questa è solo la mia modesta opinione.

Un saluto, Minnie

03/05/11, ore 17:10

Jules, è bellissima *_____*
Se scrivo ancora qualcosa finirò sicuramente a fangirlare come un'idiota e mio odierai, ma non posso permettermi di non farlo ù.ù perciò, preparati.
Prima di tutto, ti faccio i complimenti :3 è una Drabble bellissima e il pairing che hai scelto di usare (e che adoro e venero con un terzo di me stessa u.u) è reso benissimo.
E.. oooooh, non chiedermi di scrivere altro, mi so trattenendo dal cominciare a sventolare le mie bandierine! *la stanno chiamando*
Ok, ok, basta scleri.
Questra Drabble è splendida e sono sicura che arriverà molto più in alto della mia, nel contest u.u
Complimenti! E scrivi altre Albus/Gellert, ti preeeeego! <3 <3
Bacio!
*sventola bandierine*

03/05/11, ore 16:59

♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

*recensione piena d'amore incondizionato per quello che c'è scritto, per Jules e per Albus e Gellert*

Payton si scusa per la recensione demente. Addio.

03/05/11, ore 16:49

Mi sono prefissata di recensire tutte le storie partecipanti a questo contest, quindi non potevo non commentare anche la tua.
E' fantastica, Jules.
"I giorni si sono intrecciati e dispersi tra le pieghe del tempo"
Ogni volta scrivi frasi sempre più belle, sempre più profonde. I giorni che sono passati, si sono consumati e ora di loro non rimane più nulla. Dispersi, appunto.
E con Albus e Gellert è perfettamente calzante questa frase.
Emerge la malinconia dei ricordi. Ricordi del loro ultimo scontro.
Se l'hai preso come un esperimento, sappi che è un esperimento più che riuscito! ;)
Non mi stancherò mai di dire che le tue storie sono bellissime.
Complimenti davvero! Un bacio, Alex :)

03/05/11, ore 16:48

Adoro questa drabble. E' malinconica quanto basta per farmi emozionare, ricordare l'amore che fu, i giorni che furono assieme ad Albus. Con lui cammino nel vicolo buio, e ricordo con Gellert nella sua cella.
Un esordio niente male, una drabble bellissima.
Complimenti,
Legar (in attesa quanto te dei risultati xD)