Amore imprevisto
di fallsofarc

Ciao Chiara come promesso eccomi qui…. Sono una persecuzione, lo so!
E’ la seconda volta che provo a lasciarti una recensione, il mio computer mi odia e si spegne da solo proprio mentre ti stavo scrivendo…. Che nervi!
Allora volevo dirti che ero un tantino titubante, non volevo iniziare un'altra storia perché mi conosco e so che una volta iniziato un racconto o un libro voglio finirlo il prima possibile perché voglio sapere cosa accadrà e come andrà a finire…. Ma ho ceduto, la carne è debole e non ho saputo resistere…. L’ho letto ed è stato amore a prima vista come è successo come solo tu riesci a fare. Io sapevo che sarebbe successo, le tue storie e le tue parole mi conquistano e sono così frizzanti e spensierate che ti coinvolgono e ti mettono di buon umore!!!
I tuoi personaggi sono ragazzi normali che affrontano la quotidianità e i problemi della vita proprio come noi ed è questa la tua forza e la tua firma…
Grazie per aver condiviso con noi questa storia e di esserti di nuovo messa in gioco…
Un abbraccio e un bacione!!!!!

Ciao Chiara. Sono felice di assistere alla creazione e alla stesura di una nuova storia dall'inizio,così posso assaporare e godermi tutti i tuoi capitoli con calma. Una cosa di efp,che molte magari non apprezzano,al contrario di me,è l'attesa. E' vero che quando una storia appassiona è più appagante poterla leggere subito,ma a me piace anche l'attesa...l'aspettare l'aggiornamento. E sono felice di poter aspettare con questa storia. Ora,tralasciando le ciance,passo alla recensione del capitolo.
Come sempre è impeccabile e ben scritto. Apprezzo molto la scelta della terza persona che permette di spaziare dalla mente di un protagonista all'altro.Trovo,sempre per opinione personale,che sia molto più difficile come scelta narrativa,rispetto ad una prima persona,e tu sei molto brava a gestirla.
I sue personaggi ti entrano subito nel cuore. Sembra di essere sotto l'acquazzone con Andrew nella parte iniziale.Lo trovo un personaggio molto reale e molto simpatico. Lo vorrei come amico. Me lo immagino proprio che così,per caso,mentre fa zapping davanti alla tv si ferma giusto su Segretarie tettone...tipico dei maschietti!E Julia mi sembra molto sola,mi ha fatto una grande tenerezza quando ha detto che usa dei sonniferi per dormire. La risposta di lui,poi è stata esemplare e la dice lunga:chiama me!
Richard...sono curiosa di conoscere questo personaggio maschile,ancora nell'ombra. Di lui sappiamo ancora poco,anche se quel poco di lui è abbastanza grave. Sto ragazzo ha bisogno di una mappa anatomica delle parti bassi femminili!Insomma...speriamo che nel tempo abbia capito come e dove si deve toccare una donna,altrimenti credo che la frustrazione di Julia sarà destinata a salire.
Brava Chiara(mi permetto di chiamarti per nome)!
Lavoro ben fatto.
E adesso attendo!
Un baciotto,Silvia.

ciao miticaaaaaaa
prima di tutto bentornata, immagino che tu sia immersa nei preparativi oltre che nei problemi di ogni giorno e quindi non deve essere facile scrivere, ma per chi lo fa come sfogo ed evasione è quasi impossibile restare lontani dalla pagina bianca e quindi eccoci qui.
questo inizio è molto particolare ma mi piace. per ora questa sembra una storia diversa, con personaggi umani e pieni di complessi magari ma già tanto simpatici. Andy è una sagoma e mi fa morire ogni volta che apre bocca, è un comico di natura, troppo simpatico. Jul è così deliziosamente isterica e teneramente folle che vorrei tanto averla per vicina di casa. insomma già adoro questo inizio e non vedo l'ora di sapere come continua, se sarà un'amicizia che diventa qualcosa di più oppure un affetto che lega in mezzo a mille avventure. in ogni caso è geniale come te.
un abbraccio grande grande
XXXRomy75

*__________* E Fallsofarc è tornata!! Con un'entrata in scena che non si scorda più! Cioè questa storia mi fa morire! ahahahahah Julia è fantastica, isterica, acida, permalosa e così tenera che vien solo voglia di strapazzarla. Andrew è ahahahha non ci sono parole!! Mitico! Questo Richard "ce l'ho moscio e non so dove mettere le mani" mi sta già sulle balle XD Ma non vedo l'ora di sapere cosa accadrà! Sono morta dal ridere per quella figuraccia da assatanata sessona XD Efp non era lo stesso senza i tuoi aggiornamenti, mettiti nella zucca che sei una Scrittrice! Non smetterò di ripertelo, ti voglio benissimo Chia. :********

Quando ho visto questo tuo aggiornamento ho sentito finalmente la mia bocca aprirsi in un sorriso. Un vero sorriso, perchè sapevo che prima o poi saresti tornata. Tu sei questo: una donna meravigliosa e una scritrice altrettanto straordinaria che sforna storie incredibili come queste. E' incredibile davvero.
Ho sentito qualcosa di strano alla fine del capitolo: qualcosa di tuo. Sembra che in questa storia ci sia anche il tuo, di cuore, e non solo quello dei personaggi, così dolce e affettuoso. Ho perpecito la libertà con cui hai buttato giù questo capitolo, la foga e la gioia di raccontare una nuova storia che avrà di certo dell'incredibile, perchè sembrerà così reale da invidiare situazioni e personaggi contemporaneamente.
I personaggi mi piaccciono da impazzire. Julia e Andrew, così uguali che finiscono per completarsi senza realmente accorgersene. Così ironici e simpatici che alla fine del capitolo ti viene voglia solo di leggerne ancora. Ed io non vedo l'ora di leggere il successivo.
Voglio proprio vedere se Richard ha scoperto il 'grilletto', come lo chiama una donna di nostra conoscenza, e cosa dirà Andrew in merito.
Grazie, grazie per essere tornata.

Sei tornata! Che bello! Che bello! Che bello! Che bello!
Mi è mancato tanto il tuo modo di scrivere e le tue storie, ma vedo che sei tornata più informa che mai e sono felice che tu abbia postato questa nuova storia che io seguirò molto volentieri....
Questi nuovi personaggi mi piacciono molto e il loro rapporto è una conttinua altalena e li rendi di una comicità unica...
Ora mi chiedo: Chissà se Andrew entrerà presto a far parte della schiera dei dispensatori infondo qualche presupposto c'è già!!!!
Questo Richard invece non mi piace già quindi credo proprio di aver trovato l'antipatico di turno...
A presto e ancora BENTORNATA!!
Un bacione

ciao chiara!!!
ho seguito e seguo tutte le tue storie..però è la prima volta che commento volevo iniziare con una storia nuova allora eccomi qua.
questa storia è magnifica, stupenda, bellissima, strepitosa mi piace mi piace
mi sono gia innamorata di andrew quando avevi postato sul gruppo alcuni spezzoni ma con il capitolo intero lui è una cosa fatastica!! voglio vedere chi dei due s'innamorera prima dell'altro
un saluto a presto

Ehi,ciao (: Sono nuova su EFP e le prime storie che ho letto sono state scritte da te.
Non so se la scrittura sia solo una tua passione; se così, spero diventi la tua professione perché hai talento da vendere.
Passiamo alla storia..
Mi ha attratta fin dalle prime righe.
Quel rapporto così semplice con i suoi alti e bassi tra Julia ed Andrew mi piace molto.
Riguardo Richard, non riesco a disprezzarlo. Insomma, non lo conosciamo ancora, anche se qualcosa me la posso immaginare XD
Finisco col farti i miei complimenti!
Ci si vede al prossimo capitolo (;
Key ♥

Sono una assidua lettrice delle tue storie meravigliose, una ad una mi hanno conquistata, emozionata, fatto ridere...Ho iniziato leggendo per caso "Lezioni di seduzione" e poi via con le altre, e ogni volta mi sorprendevo per come tu riuscissi a trasmettere così intensamente le emozioni dei tuoi personaggi così veri.
Ahimè, sono una lettrice silenziosa e ho un rapporto piuttosto conflittuale con le recensioni che ogni volta sono un vero e proprio parto per il povero criceto che c'è nella mia testolina XD ma stavolta mi sono sentita di commentare perchè mi rivedo molto in Julia, nelle sue insicurezze e paure.
Con Andrew è stato vero e proprio colpo di fulmine! Un po' rude ma diretto e sincero, che c'è sempre quando hai bisogno di lui e con quel po' di pancetta che ci sta pure, non il bello impossibile ma un uomo vero (e che uomo! Il mio criceto è già a lavoro XD) di quelli che incontri tutti i giorni...
Mi sono piaciuti tantissimo i loro dialoghi, alcuni davvero esilaranti; si percepisce appieno la loro complicità.
Insomma due caratteri differenti che insieme formano un mix perfetto!
Sono conteta che tu sia tornata e che lo abbia fatto con questa storia che già adoro.
Sperando che il criceto non si rivolga a qualche associazione contro lo sfruttamento, al prossimo capitolo!
Un bacio! =)

Forse è stupido da dire...ma mi mancava da morire leggere e commentare qualcosa di tuo, è stato così bello ed emozionante vedere l'aggiornamento!
Sono sempre meno presente ultimamente, lo so e mi dispiace tantissimo...una cosa è certa però; non potrei mai -e sottolineo il mai- smettere di sostenerti, perché se tu smettessi di scrivere e postare sarebbe una grandissima perdita per EFP.
Questa storia è stupenda, adoro Jules e Andrew, fanno morire dal ridere i loro battibecchi! Certo con uno come lui ci vuole pazienza...è un po' come avere a che fare con un bambino! :P
Posso ribadire la mia immensa stima e ammirazione per te? Sei meravigliosa Chia, rileggere le tue storie è stato come ritornare a casa dopo tanto tempo, mi mancavano tantissimo la tua dolcezza ed ironia :)
Oltretutto sto ancora chiedendomi come riesci ad essere così originale ogni volta che scrivi una nuova storia: hai già affrontato una volta il tema "migliori amici", eppure sei riuscita a farlo di nuovo ed in modo totalmente differente e altrettanto appassionante.
Un giorno, forse, quando sarò al tuo livello (cioè mai XD) me lo spiegherai, eh? ;)
Non vedo l'ora di leggere i prossimi sviluppi fra questi due e di conoscere questo Richard...non so perché, ma non mi ispira troppa fiducia!
Un bacione grandissimo!
Bec

Mi sto ancora sbellicando dalle risate per la battuta sulle Segretarie Tettone! ;)
A parte questo, non posso che lodare la tua squisita abilità nel calamitare l’attenzione del lettore sin dal primo capitolo… ne sono meravigliosamente attratta.
Magistrali i dialoghi tra Julia ed Andrew, colonna portante del racconto, sempre in bilico tra affettuosa presa in giro e lieve ironia, così realisticamente… umani, ecco. Per nulla costruiti… nessun cliché, tanta naturalezza per una serata “normale” tra due amici, dove l’amicizia non è tutta rose e fiori, ma anche battibecchi e litigate, momenti di nervosismo e sfuriate, e se questi sono conditi da rivelazioni piccanti… che dire, il lettore non può che trovarsi catapultato a forza dentro la storia, calamitato dalla curiosità morbosa di sapere come va avanti.
Immediatamente tra le preferite!
Veronica

*_*
BENTORNATA!!!
e che ritorno aggiungerei.. davvero in grande stile! =D
già mi sono appezionata a questa storia e con la tua bravura in un solo capitolo hai già delienato i caratteri dei due protagosti!!
grazie di essere tornata! mi mancavi, mi mancavano le tue parole, i tuoi pensieri e le tue storie!!
ho appena finito il capitolo e già ne ho nostalgia, possibile? ;)
a fra due settimane!!
un bacione e ... facci sapere il giorno del matrimonio che ti facciamo gli auguri per bene!! ;D
=D

Ho terminato di leggere alcune tue storie in un periodo recente, quindi per me è come se tu fossi rimasta sempre qui, ma comunque mi fa piacere sapere che sei tornata a pubblicare qualcosa qui dopo un po' di tempo che non lo facevi.
La storia promette bene , è interessante, simpatica e si lascia leggere volentieri! Quindi brava, continua così, aspetterò il nuovo capitolo con apprensione ;)

Ciao

Chiara

Recensione unificata noi

Titolo; Andrew  e la mano amica

E noi siano ancora qua........eh giàààààààààà!!!!!!!!!!!!!!! Ebbene si abbiamo una nuova storia........la nostra cara, dolce bla bla bla bla bla bla amica crostatina ha deciso di presentarci Andrew....(lo conosciamo??????)....ragazzo molto diverso dai suoi protagonisti, un uomo (cioè possiamo chiamarlo uomo?) solare, allegro, divertente.....in poche parole un amicone porcone da sbattere al muro in un momento di depressione time (cioè sempre) e le Julia bla bla bla bla bla bla bla bla che si sente un po’ zitella e in un momento di pazzia, depressione causa incontro con amica incinta e sposata con porcone (meglio evitare questi incontri, anzi quando le vedi metti la 3 e buttale sotto il mondo non ne sentirà la mancanza) decide di richiamare "sono morto sotto....si proprio la Richard" il suo ex storico che proprio non ci sa fare (male molto male.........meglio evitare tipi così).....

Va be ma la figura di merda + grande mai letta se efp secondo noi è questa, è stato il racconto del nostro amicone.............cioè capiamo lei in un momento di (datemi qualcuno che devo scopare perché Richard è morto e non mi fa provare nulla........che noi da brave signorine traduciamo in...... è tutta colpa dell'alcool) ha chiesto alla mano di Andrew di......come dire.....stiamo cercando un termine per non essere bannate da efp........ecco si ci siamo...... di fare quella cosa che si ecco....quella..........bene ci siamo, ma il nostro caro Andrew giustamente ha rifiutato, ma no perché non volesse, noooooooo lui voleva fare altro..........hai capito l'amicone!!!!!!!!!! Ok siamo un po’ contorte ma ci siamo capite il sunto è che: Richard non era bravo, Julia era una ninfomane, Andrew voleva fare po’ porno completo ma capisce che non si può e quindi le dice sti cazzi, dormi che è meglio!!!!!!!! Ecco così è più chiaro!!!!!!

Va be come sempre di minchiate ne abbiamo scritte molte, però leggendo il 1 capitolo ci siamo rese conto che ci faremo una marea di risate con questi due!!!!!!!
Il resto lo sai è inutile scriverlo.......ormai ti minacciamo tutti i giorni......infiniti baci Noi

Come suggerisce il sito "all'autore potrebbe far piacere sapere il motivo che ti ha spinto a mettere la storia tra le preferite": Julia!
Sento che è un animo particolarmente affine al mio, la prima protagonista nella quale mi ritrovo nei primi fondamentali dettagli del suo carattere! Non vedo l'ora, come al solito, di leggere di lei...ma anche di Andrew *-*, che ha già conquistato la mia simpatia per i suoi modi alla mano di fare, la spontaneità...e -diciamolo- anch i suoi toni non propriamente da principino <3
Sei fantastica Chiara. E come te nessuno maiiii...la prima recensione da ventunenne, solo per te!
Nulla di che eh...ma è una traccia per farti sapere che io ci sono sempre.

A presto,
Un bacio!