I giorni dell'amore
di Claire Marie Blanchard

13/05/11, ore 23:57

Il destino vuole farli incontrare sempre e comunque a quanto pare...
Sono prorpio destinati a stare assieme.
Che dolce Marzio quando dice ai suoi genitori che sono loro a farlo incontrare sempre con Bunny. Questo momento mi ha dato tanta tenerezza. complimenti come sempre kiss

13/05/11, ore 23:48

Che bello questo capitolo Manu.
Mi piace molto il tuo modo di scrivere le emozioni, sei davvero brava.
certo che far parlare questi due tontoloni non è mica facile giusto?
Insomma si vede lontano un miglio che si adorano e si amano...
Io comunque al fianco di BUnny ci vedo molto meglio il mio Seiya ;-)
kiss corro a leggere il prossimo

13/05/11, ore 23:45

Ehi Nina, continua a scrivere perchè ciò che hai scritto prende veramente tanto! Mi piace, mi piace e mi piace!

13/05/11, ore 23:44

E' arrivata la spiegazione sul trattamento che Mamoru riserva a Usagi. Lo dipingi come un ragazzo che ha paura di sentirsi rifiutato e perciò non si fa avanti; allo stesso tempo non riesce a smettere di prenderla in giro perché è l'unico tipo di contatto che ha con lei.
E' contorto e forse poco realistico (per un ragazzo grande), ma... è dolce. Il tuo Mamoru pensa sempre, troppo, a Usagi ma la poesia nei suoi sentimenti si concretizza nel desiderio di gesti e piccoli momenti concreti con lei, quindi riesce a non risultare troppo letteraria o fittizia.
Passando ai successivi pensieri di Usagi, quando continua a ribadire i suoi sentimenti per lui rischia quasi di diventare ripetitiva, ma fai sparire questa impressione nel momento in cui lei inizia a pensare a tutto quello che non conosce di lui come persona, a quello che le piacerebbe conoscere. Come dicevo sopra, in questo modo vai oltre l'amore di carta e di mente e descrivi un amore più reale. Nel suo essere travagliato in assenza di effettivi ostacoli è sempre un amore da libro, ma piano piano sembra uscire da questa dimensione, soprattutto quando i due si incontrano e - finalmente - intavolano un discorso pacifico. Non se ne capacitano neppure loro :D
Due note, sperando che ti possano aiutare.
Mamoru e Usagi a volte hanno una voce che troppo simile. Non si nota sempre bene la differenza tra i loro due modi di parlare e pensare e invece sarebbe bello se si vedesse di più.
L'altra è solo una nota su un errore di italiano che ho visto un po' di volte in questo capitolo. Attenzione a 'po'' che va scritto con l'apostrofo e non con l'accento.

13/05/11, ore 23:36

Ciao manu,voglio dirti che questo capitolo è molto carino.
La parte che ho preferito è stata quella del: 16 Giugno (sera)-lui.
La gelosia che ha Mamo è impeccabile,complimenti.
A presto
Magata

13/05/11, ore 23:30

Questo è un po' come il primo capitolo: sempre molto dolce, con l'evoluzione del rapporto tra i due solo nella gelosia che Mamoru inizia a provare.
In una storia come questa quello che sono curiosa di scoprire è la ragione per cui Mamoru continua a prenderla in giro, come si spiega da solo questo suo atteggiamento.
Usagi è molto adolescente per parte sua: non prova niente per Seiya, ma arriva quasi a farsi baciare perché confusa dal gesto, dalle sensazioni? Mi è sembrato così. Mi ha fatto sorridere quando pensa, 'Perché non c’è momento più bello della giornata di quando litigo con te, Mamoru.' E' proprio innamorata per formulare un pensiero simile :)

13/05/11, ore 23:22

Negli ultimi giorni sto navigando tra le nuove storie della sezione Sailor Moon e oggi mi sono imbattuta nella tua.
Questo primo capitolo mi fa pensare che sia una storia semplice ma carina.
Ho un debole per il periodo in cui Usagi e Mamoru non stavano ancora insieme. Tu lo descrivi come se entrambi fossero già innamorati l'uno dell'altra e questa è un'idea molto dolce.
Ho trovato lui un po' troppo poetico e forse i suoi pensieri sono altrettanto astratti in certi frangenti, ma noto una genuinità di fondo nel suo amore. Forse aiutano le frasi brevi, tipiche dei pensieri meno logici e più emotivi. Fai un buon uso della prima persona e anche questo aiuta secondo me.
In tutto il capitolo ho trovata strana solo un'espressione:
"Voglio ancora privilegiarmi del rossore delle tue gote di quando ti arrabbi."
Quel 'privilegiarsi' sembra un po' fuori luogo perché molto 'alto' rispetto al registro linguistico che avevi tenuto nel resto della storia e per questo motivo risalta come un pochino artificioso secondo me.

13/05/11, ore 11:53

Che due rimbamba, però! AAHAHA! Sono cotti l'uno dell'altra e non riescono a dirselo chiaro e tondo! Fanno tenerezza, in un certo senso. E, nell'altro, fanno venire voglia di spingerli l'uno addosso all'altra per dar loro una mano!
Arriverà il tanto atteso bacio? Si dichiareranno? Magari quando ci sarà la festa... oppure sarebbe troppo semplice?
Aspettiamo il prossimo capitolo!
Nel frattempo, complimenti! E' bello che tu inserisca cibi e artisti della tradizione giapponese, dimostra che hai diverse conoscenze in merito :)

13/05/11, ore 00:00

Mina-channnn..... nn fare accadere nnt fino al compleanno ahahha ... pieno di pensieri qst capitolo.... aspetto ke il prox ci sia qlke colpo di scena ihihi te l ho detto aahaha nn vedo l oraaa baciii =)

12/05/11, ore 22:29

Yiruma è anche il mio pianista preferito. L'ho ascolto dalla mattina alla sera, anche quando studio...
Complimenti è davvero una bella storia! mi piace molto!

12/05/11, ore 22:09

ciao! ma ci lasci così no!! a quando il prossimo capitolo..spero presto..ciao..

12/05/11, ore 22:08

ciao! ma ci lasci così no!! a quando il prossimo capitolo..spero presto..ciao..

12/05/11, ore 22:00

sììì questo capitolo è magnifico :) bravissima Manu come sempre! mentre lo leggevo stavo sognando ad occhi aperti! sono troppo carini e il tuo modo di raccontare li fa sembrare ancora più dolci! buona notte anche a te :)
bacioni, Fede

12/05/11, ore 21:43

Bello! Ma che dico bello??? Straordinario!!! =)
Questo capitolo è divino! Sono dolcissimi insieme! Anche se speravo in un bacio diverso per il finale! Ma credo che questa scelta del bacio sulla guancia sia migliore altrimenti sarebbe accaduto tutto troppo in fretta!
Mi è piaciuto moltissimo questo pezzo:
"Mamoru) Che cosa vuoi dirmi, Usagi? Ti prego, dimmi che ti manca qualcosa. Dimmi che ti manca qualcosa e che io posso riempire questa mancanza. Ti prego.

(Usagi) Ora che gli dico? "Mamoru, mi manchi tu."? "Mamoru, quello che vorrei è stare con te."? No. Non posso."
Troppo brava!!! =) Un bacione!
Dudy

12/05/11, ore 21:42

Ma quanto sono carini e teneri?
Queste passeggiate le vorrei fare anche io!!!!!
Lo sapevo che non si sarebbero baciati... e devo dire che ho preferito questa scelta perchè altrimenti non sarebbe stato credibile e coerente con quello che hai scritto nei capitoli precedenti.
Lui che si pone mille domande su cosa deve se e come chiedere a lei di fare due passi e poi passa direttamente a un bacio sulle labbra? Decisamente meglio il bacio sulla guancia!! E' anche più tenero e chissà quali saranno i pensieri di entrambi!!
Divertente il fatto che Mamo abbia chiesto a Usagi se il padre era in casa... Ha davvero il terrore di questo uomo!
Adesso non vedo l'ora di sapere cosa succederà e cosa si diranno la prossima volta che si incontreranno!!! :)
A presto

Lulu