Che ne sarà di noi?
di Ciara

11/07/15, ore 12:03

Okay, beh, qui hai fatto un bel salto in avanti!
Questa storia è davvero bella, Pamy, ti sei immedesimata in Harry in maniera davvero perfetta.
E poi è tutto così commovente, a cominciare dall'amicizia di Harry e Ron, così vera e profonda, semplice eppure ricca: è vero, loro non hanno bisogno di fiumi di parole, si capiscono con poco, come quando nel capitolo "La cerva d'argento", Ron torna e loro semplicemente si abbracciano, tutti zuppi (lo senti il mio urlo dalle profondità della terra rivolto a Yates per non aver inserito la scena nel film?).
La Romione vista dagli occhi di Harry... è quello che tutti i lettori hanno sempre visto, come quando Harry vede Hermione guardare Ron che si tormenta sul destino dei Cattermole "con tanta tenerezza nel suo sguardo, che gli parve quasi di averla sorpresa a baciarlo". Ma in questa storia è doppiamente bella, perché si vede un Ron determinato ad andare avanti per lei, solo per lei...ed è quello che farà.
Insomma, brava, mi hai emozionato molto.
Alla prossima! <3
Herm

03/10/14, ore 21:22

Questa storia è di una tenerezza disarmante. Ti giuro che mi sono commossa. Non mi capita spesso di leggere storie scritte dal punto di vista di Harry, anche perché l'abbiamo conosciuto benissimo attraverso i libri di zia Row, ma tu ci hai provato è il risultato è stato ottimo. Sembra quasi fosse una versione diversa ma che comunque viaggia parallelamente con quella originale de I Doni della Morte. Se c'è una cosa che amo follemente, è proprio l'amicizia tra Harry e Ron, e io ti ringrazio per averla resa così forte, genuina e veritiera. Sono esattamente loro e traspare benissimo quella forte complicità che li contraddistingue. Quando hai cominciato a sviluppare i pensieri e le emozioni di Harry riguardo il rapporto tra Ron e Hermione, ho subito pensato alla scena delle mani intrecciate, sai, quella della prima notte al numero 12 di Grimmauld Place. Insomma, i pensieri di Harry sono coerenti al suo personaggio, è assolutamente IC come lo sono Ron e Hermione. Mi ha fatto emozionare l'uscita di Ron, l'ho trovata molto toccante: nel suo modo un po' impacciato, tenero, ma deciso, è riuscito ad esprimere ciò che sentiva. E ora passiamo alla scena che vede protagonista il golden trio. Quanto li adoro. C'è tutto: il senso di colpa di Hermione, Ron che cerca di consolarla, la confessione di Harry. Sincera, d'impatto, così vera. Sai a cosa ho pensato? A quando tutti e tre si materializzano ad Hogsmeade, e Harry per evocare il suo Patronus pensa intensamente a Ron e Hermione (non so se hai presente), è una cosa che mi ha commossa molto, proprio come hai reso il rapporto tra i tre in questa tua storia. Brava, brava, brava! E scusa se ho recensito così tardi, ma non importa quanto una storia sia vecchia se merita. Grazie per avermi regalato questo piccolo racconto sul golden trio! ^^
Alla prossima
Jess
(Recensione modificata il 03/10/2014 - 09:23 pm)
(Recensione modificata il 03/10/2014 - 09:30 pm)

10/01/13, ore 11:29

Waaaahhhahahahaah!
Mi hai fatta piangere *sigh*
Ok, ok. Questo missing moment è geniale *^* Harry è... e Ron... e Hermione... ok, sono tutti così IC che mi spavento anche qui e sono troppo cuccioli. infondo avevano poi solo diciotto anni.
Bellissima, bellissima la forma e il lessico. Le virgole non le vedo perché anche io ne uso troppe, quindi non posso dire di più XD
Meraviglioso, davvero... non so cosa dire ç.ç
Un saluto *sigh, sigh*
Giuly

17/05/11, ore 19:51

Wow... complimenti.. anke io vengo da questo contest e devo dire che la tua fanfiction è proprio bellissima!!! Fai trapelare al lettore le sensazioni di Harry come se fossero le proprie.. davvero complimenti! Meritavi anche di più!!!

09/05/11, ore 15:29

Wow, ma è bellissima! Scrivi bene ed è un Missing Moment coi fiocchi! Che bello! Che brava! Che... okay, la smetto. XD Sai, avevo chiesto anch'io di vedere il pacchetto "Che ne sarà di noi", ma non mi era venuto in mente nulla di furbo per la ff, quindi l'ho liberato. Ora sono contenta che l'abbia preso tu! Sei stata bravissima! I personaggi... be', sono proprio loro! Complimenti, davvero ^^ la metto fra le ricordate!!!

04/05/11, ore 20:36

PEPEPEPEEPEPEPPEEEEEEE!! BRAVISSIMA!!! benchè sono stata la prima a leggere tutto e a seguire tutta la stesura passo per passo, do il mio 10 e lode a questa ff!!!
da persona parzialmente (3/4) fuori dal mondo di Harry Potter, COMPLIMENTI!!! :D

04/05/11, ore 20:26

Saaalve..
Dunque, precisiamo il mio contesto.. anzi il mio contest, per così dire.. essendo reduce dalla fine di un contest, mi ritrovo a cercare dappertutto storie provenienti da vari contest..
capitata qui, ho letto i vari personaggi e mi sono detta: perchè no? Il trio protagonista mi affascina, con il loro affetto e quel loro legame che penso ognuno di noi vorrebbe avere con qualcuno almeno una volta nella vita.
Ma parliamo della storia.
La prima parte mi ha davvero colpita e in positivo.
Harry è perfettamente IC e i suoi pensieri sono molto simili a quelli che penso avrebbe potuto avere..
La seconda parte mi ha colpita molto, ma leggermente di meno.
Tuttavia, il discorso tra Harry e Ron è stato veramente fantastico e soprattutto, veritiero. In particolare Ron era molto, molto IC
Che dire, poi?
Quando hai citato la borsetta di Hermione mi sono ritrovata a sorridere.. non so perchè, ma adoro quella borsetta.
Sono strana, sì..
quindi, rinnovo i miei complimenti e ne allego anche per il risultato del contest.
Un bacione, Writer 96