Storie di stati..e che stati
di 8hotaruchan8

27/10/11, ore 23:35

*arriva in ritardo come sempre*
Mwhahahaha Lindt regna UwU. Sopratutto su Svizzera.... peró anch´ io ne voglio un pezzo, oppure mi accontenteró di entrare nel Vaticano insieme a Prussia , per attuare il -magnifico- dispetto su Maria >:D
E ora che ci penso.... Gilbrid! Hai mai pensato di prendere qualcosa per la gola? Cioé....tipo... sembri una cornacchia >.>.
Comunque, bel capitolo, molto awesome *annuisce convinta*.
Bene , al prossimo capitolo!

MORGA 99

22/08/11, ore 14:57

Aha, eccoti qui un'altra volta! :D
Svizzera, Svizzera, ma che ti fai corrompere con il cioccolato della Lindt? Perché non ne hai lasciato anche a me, Vash?! ç___ç
Comunque mi piace l'idea dello svizzero al Vaticano, visto che la guardie son svizzere... Aspetta... Vuol dire che Vash indossa gli abiti delle guardie svizzere! *collassa al solo pensiero*
Oddio, è un capitolo awesome, assolutamente. Gilbert e Gilbird avranno in serbo qualcosa di esplosivo, me lo sento! Povera Maria, chissà cosa l'aspetta D:
In sintesi, ottimo chap, brava! :D
Un abbraccio,

12/05/11, ore 21:38

OwO. Devo dire che leggo dal primo capitolo (ma siccome la magnifica me é troppo svogliata non ha recensito prima) é una bella storia U3U non c´é che dire. Ma  voglio assolutamente vedere cosa fará Prussia a Vaticano -odio profondo per questo microstato-  . LOL San Marino che gioca ai pirati XD!
A  "c´é mia nonna che sta male" ho riso come una scema , Marina, eh, non si dicono le bugie!
Va beh, comunque é davvero una bella fanfiction, attendo con ansia il seguito !

12/05/11, ore 21:16

La citazione dei pirati era della pubblicità, vero? Mioddio, ho riso come una scema! LOOOL
Bene bene, questo chap è stato divertente, specie per l'apparizione di Giappone/Kiku e delle katane... E Marina che gioca ai pirati con Alfred! xD è fantastico.
E Kiku, povero, sempre molto indeciso... Ma soprattutto divertente la non sopportazione di Cina da parte di San Marino! Gyaaa, ha ragione ad essere arrabbiata, lo sarei anche io >_<
La grammatica va bene, il miglioramento è sempre ben visibile da prima C:
Bene, good job, continua così! :D

09/05/11, ore 18:46

M-ma... Prussia! Che forza *_*
Aww, ti faccio i miei complimenti! :D Sei migliorata molto, su questo chap non ho nulla da dirti per quanto riguarda la grammatica e l'ortografia, quindi continua così! =)
Gilbert non me lo aspettavo davvero. E fa pure proposte indecenti! Ma dico, a una signor(in)a come Maria! Povera cara (o forse no? xD)!
Muhaha, ho riso come una scema! Colpa merito tuo! *corre verso l'armadio per recuperare qualche fazzoletto*
Insomma, sei migliorata molto dal primo capitolo, non posso che rifarti ancora una volta i miei complimenti! Sono curiosa di sapere che succederà *_*
Alla prossima! :D

06/05/11, ore 19:42

Eccomi di nuovo qua! :D
Innanzitutto, hai fatto molti progressi! Sono molto felice per te! =) ora è tutto molto più scorrevole, più facile da leggere. E nel frattempo ti chiedo perdono per non aver ancora risposto alla mail, purtroppo anche per me a scuola Maggio è sempre un mese di crisi D:
Passiamo alla grammatica. Per ora mancano soltanto alcuni punti al termine delle frasi, gli accenti sui nè quando esprimono due o più negazioni correlate(es. non voglio mangiare bere) e il pronome "le" al posto di "gli" quando ci si riferisce alle ragazze (es. Lucia dice che tu le porterai il regalo lunedì), ma per il resto va benissimo, vedrai che farai pratica col tempo (chi non l'ha fatto! All'inizio ero una frana xD)!
La storia in sè mi piace: i temi che potresti sviluppare, quello di Vaticano e dell'omosessualità, o i ricordi di Maria di un tempo trascorso in cui dominava l'Italia, o anche il tema della pace che sta tanto caro ai cristiani. O anche il fatto che ci sono cattolici che credono in Cristo ma non nella Chiesa (come la sottoscritta ^^), però è un argomento delicatissimo, ci vuole dietro una riflessione molto complessa -se vuoi affrontarlo, prova a parlarne anche con adulti, magari anche con prof di religione, o i tuoi genitori, o fratelli. *sta cominciando a parlare d'altro, qualcuno la fermi!*
Ora sono curiosissima di scoprire chi è entrato nella stanza! Ammetto che non sono per nulla brava a indovinare nè son capace di dedurlo, quindi da brava bambina aspetterò che gli eventi prendano una svolta. LOL
Continua così, e vedrai che, con tutto l'impegno che ci metti, diventerà un'ottima storia! :D

04/05/11, ore 23:07

Premetto che la storia in sè stuzzica: il fatto che siano presenti due OC capaci di tener testa a Feliciano e Lovino mi ispirano proprio, sì u_u
L'unico problema -che rende tutto più faticoso da leggere- è l'html: anche io all'inizio ci ho litigato parecchio, purtroppo D:
Ti spiego: è essenziale che ogni battuta sia introdotta dalle frecce < o >, o dalle virgolette " e ", -l'importante è che sia marcata l'idea di discorso diretto!-, e che prima di far parlare un personaggio si vada a capo, per dare l'idea di un nuovo periodo.
Esempio (tratto dalla tua storia):
Suo fratello minore, Feliciano, era via per questioni politiche.
SM: "Che noiaaaaaaa!" Si stese a terra, fregandosene dei suoi vestiti, e pensava a chi poteva andare trovare. Poi balzò in piedi e si mise a posto il cappello. (a questo punto, conviene andare a capo, visto che ogni volta espliciti chi parla. Altrimenti, visto che in questo caso è sempre San Marino a parlare, potresti anche proseguire senza andare a capo, aggiungendo solo le virgolette per indicare che San Marino comincia a parlare.)
SM: "Come ho fatto a non pensarci prima... Maria!" La ragazza corse [...]

Perdonami se ho preso alcuni passi della tua storia, magari sono riuscita a rendere meglio l'idea (ma conoscendomi, non credo xD). :D
La storia mi piace, vedrai che se sistemerai l'html sarà molto più gradevole anche visivamente per i lettori! Non so se son l'unica, ma una storia che si presenta bene mi rende più propensa a leggere =D
Se posso rendermi utile, non esitare a contattarmi! =)