Ino in Seven Week

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
30/06/11, ore 19:31

Sei una poetessa, Lala.
Quanto ti ammiro.
L'ho letta più e più volte questa flash fic, e ogni volta m'è arrivato qualcosa di diverso, di forte.
Hai tanto di quel talento nel "poetare", Lala, che mi lasci ogni volta che leggo qualcosa di tuo col fiato sospeso.
La metafora del giardino d'acciaio, di Sakura come un fiore che Ino non è riuscita a portare nella nuova vita...quel vestito rosso che ha portato avanti la flash, vezzoso prima, inutile in un fiore senza vera vita, poi.
Hai delineato così vividamente il loro rapporto: Sakura la forte, Ino la possessiva, che vuole avere Sakura per sè, che la vuole plasmare come le piace; Sakura la caparbia fino alla morte, l'avventata. Ino che sente la rosa sfuggirle dalle mani come quei ciuffi di capelli ormai morti...
Oh bè, poesia pura. Sublime.
Hai una testa davvero sorprendente, bella mia.
E' stato bellissimo seguire questa tua raccolta e mi dispiace sia finita, ma tutte le cose tanto splendide devono avere una fine... sappi che non voglio restare all'asciutto dalle tue fan fic, però, perciò ti seguirò anche su Harry Potter ;)
Non mi sfuggi cara Lala!

Complimenti davvero, intanto
terra_chan

P.S.
Come sono andati gli esami??

25/06/11, ore 22:26

ed eccoci alla - sigh - fine di questa bellissima raccolta.
Al dire il vero credo che tu abbia chiuso a meraviglia con questa settima flash, anche perché in effetti il rapporto tra Ino e Sakura è speciale. Sakura non è certo una persona qualsiasi per Ino, anzi... quasi quasi mi sentirei di dire che lei è la persona più importante per Ino. Certo ci sono anche i vari compagni di team, ma penso che il rapporto con Sakura sia speciale. E tu qui ce l'hai presentato magnificamente, ogni stadio della storia di queste due ragazze, dall'infanzia fino alla maturità. Sakura, eccola la vera abitante del giardino d'acciaio. Terribilmente realistico quando Ino vuole provare a lasciarla morire in balia dei rovi, delle erbacce... e quando Sakura le sussurra quella frase così irrealisticamente inquietante: "Sono ancora nel tuo giardino".
ma la parte che più mi è piaciuta è stata quella degli ultimi due paragrafi, nel terzo Sakura fa un'altra metamorfosi, più gelida di quella che fa durante l'esame dei chunin. Sembra quasi che Sakura sia diventata così forte perché cresciuta nel giardino d'acciaio di Ino, perché lasciata ai rovi.
E il finale, non ho bene capito se il coma di Sakura è reale - ma suppongo di sì, visto che fai accenno alla macchina che riproduceva crudelmente i battiti del suo cuore - o figurato, ma comunque mi è piaciuta anche questa ambiguità. La fine è bellissima, Ino che vede la luce ma Sakura che resta intaccata dalla guerra, resta intrappolata nel metallo. Leggendo l'ultimo paragrafo e confrontandolo con il primo, si nota il tremendo contrasto, che io ho trovato molto malinconico. Le speranze che Ino aveva da piccola, nell'infanzia, di fare di Sakura un fiore immortale. E poi tutti i cambiamenti, e poi la guerra e poi... tutto si risolve in un giardino d'acciaio.
Lo stesso giardino d'acciaio che hai citato nelle altre flash, ora trova un significato, un'ospite, una collocazione.
Potrei anche dirti che ho amato il modo in cui hai usato il prompt, il vestito di petali di Sakura che appassisce, muta, resiste e cade... e il fatto che Ino non riuscisse a trovare nessun fiore da attribuire a lei, proprio a lei, alla sua Sakura.... ma ormai mi paiono parole inutili e implicite. Ho amato tutto di tutte questi capitoli, ogni particolare, ogni parola.
Non ho più parole per descrivere questi piccoli capolavori che hai racchiuso qui, in questa raccolta. E' meravigliosa.
Sarà che mi piace il drammatico, che mi piace l'IC che tu hai reso così bene, che mi piacciono queste scene di guerra e i cambiamenti causati dal dolore e dalle anomalie della battaglia. Hai reso tutto benissimo, tutto quanto.
Complimenti, per il primo posto, per questa storia e per tutte le precedenti. Te lo dico ancora una volta perché te lo meriti in tutto e per tutto.
Alla prossima, spero... =)

24/06/11, ore 18:38

Wow.
Pensi davvero che questo non sia un degno finale? Io non avrei mai immaginato qualcosa di meglio.
Terminare con il rapporto Ino-Sakura è stato perfetto. Nonostante la vita della Yamanaka sia incerta, il rapporto con Sakura è sempre stata una costante.
Un fiore sempre presente nel suo giardino, prima come germoglio, poi come edera. Mi è piaciuta molto il secondo blocco, quello in cui Ino spera che Sakura venga soffocata, sradicata via dalla sua vita perchè anche se non lo vuole ammettere, la sua presenza la fa soffrire.
Hai fatto bene a non scegliere nessun fiore, è esattamente la scelta migliore che potessi fare. Sakura è un personaggio troppo mutevole, così come il suo rapporto con Ino.
E l'ultimo blocco... Beh, è stata poesia. Ino che torna a vivere in un giardino di sole mentre Sakura è rimasta indietro. L'ho trovato molto realistico, visto che Sakura non riuscirà mai a distaccarsi del tutto dalla figura di Sasuke, e quindi a costruirsi una nuova vita, un nuovo giardino.
La vedo proprio come una pianta rimasta incastrata nei rovi... Rinchiusa nel passato.

Quindi, come terminare? Beh, ovviamente facendoti i complimenti.
Ti meriti assolutamente il tuo primo posto, sia per la tua idea (originalissima e tremendamente poetica) che per il tuo modo di scrivere.
Ti ho messa fra le preferite, perchè non scorderò facilmente questa raccolta. Hai analizzato così bene questo personaggio la lasciarmi un velo di inquietudine dentro. Sto ancora ripensando a quel giardino d'acciaio.
Torna presto a scrivere su questo fandom... (anche se penso che leggerò anche le tue fic di Harry Potter)
Un abbraccio ed un applauso...

Ixia

15/06/11, ore 13:43

E' maledettamente stupenda. Scrivi una meraviglia dietro l'altra!
Questa aspetto di Choji analizzato, in cui il ninja non è presentato come un peso ma, nonostante questo, felice e spensierato. hai descritto il suo lato nascosto, quello che, magari, è la parte più nascosta ma più vera del ninja; hai descritto la sua sofferenza interiore per quella condizione e, nonostante questo, hai saputo mantenerlo perfettamente IC. Come anche Ino del resto, di cui riesci a rendere al meglio quei lati più originali e meno messi in luce nel manga.
L'uso del prompt è davvero molto originale, così come la situazione descritta: mi è piaciuto molto l'uso degli sbalzi temporali per descrivere il tutto.
Bellissima davvero ^^
Alla prossima :)

P.S. Mi aggrego a quello che hai scritto sul forum sul fatto che l'esito della sfida dipenda dalla piattola rosa. Ti faccio compagnia: poi a me è capitato anche Sai, tutti personaggi che mi stanno molto simpatici insomma xD
Ok, la smetto di blablaterare xD

lov

14/06/11, ore 11:28

oh *-* ma che meraviglie mi scrivi?
Lo ammetto, ho dovuto leggerla due volte per capirla bene, anche se si sa, io sono lenta a capire u_u  Dunque, posso dirti che sei un genio? Sì sei un genio, perché io non avrei mai neanche lontanamente pensato al legame che c'é tra Choji e Ino, lui farfalla, lei fiore. Come quando hai trovato quel legame tra Sai e Ino, il fiore d'inchiostro. Non credevo che per Choji finisse male, però è stato bellissimo e molto triste il modo in cui l'hai fatta finire. La sua ferita celata, il veleno di cui Ino non si accorge... e la sua morte che si para davanti alla ragazza, in modo inaspettato, e che la fa sentire impotente e in colpa. Come sempre, metti in evidenza la crudezza e l'insidia della guerra, che ha trasformato Ino in un fiore di metallo, e che ha portato Choji a mentire riguardo la sua ferita.
Parlando della struttura della fic, ho adorato i salti temporali nei quali si delinea la veloce caduta di Choji. Soprattutto quella discordanza dell'ambientazione temporale, scandita dai segnali in corsivo, ti ha permesso di finire con "per sempre" l'ultima frase, chiudendo l'intero capitolo con un altro segnale temporale, che costituisce come la lapide di Choji. Non era certo facile organizzare una struttura del genere... o_o ed ha avuto un'ottima riuscita mi pare...
Come sempre il personaggio di Ino mantiene la sua freddezza e la sua sterilità, anche nell'affrontare la morte dei suoi compagni. E hai descritto il personaggio di Choji e il suo sacrificio in modo davvero struggente, la fragilità delle sue ali spezzate, e la debolezza nella sua forza....
Mi lasci senza parole, come sempre. Questa raccolta è meravigliosa, e sono sicura che finirai in bellezza =)
Alla prossima, quindi!!

13/06/11, ore 18:53

Intanto mi scuso per i due giorni di ritardo u_u poi passo alla recensione: bè che dire, mia cara, direi che non avresti potuto descrivere meglio questo rapporto d'amicizia! Perfettamente IC oserei aggiungere! Infondo Choji mi da anche a me questa sensazione di fragilità e di supporto morale nascosto, ma sempre presente. Mi è piaciuta davvero tanto nonostante non fosse trattato il tema amoroso, anzi; forse m'è piaciuta di più proprio per quello (perchè io una ChojiIno non ce la vedrei mai e poi mai u_u).
Comunque.. l'idea dello scandire il tempo in quel modo m'è piaciuta moltissimo, perchè mi ha convolta particolarmente!
E bè, come al solito, complimenti per il tuo modo di scrivere, così poetico e raffinato!
Adorabile!

Non vedo l'ora che tu aggiorni! Un bacio,

Sakura-chan.

13/06/11, ore 13:26

Choji era sempre stato una presenza lieve nella mia vita colorata e incostante.
Choji è questo. Choji è questo per Ino. E' così, è una figura lieve eppure continua, presente, le porta avanti le giornate e c'è sempre, asseconda silenziosamente e bonariamente la sua incostanza.
Hai descritto in un modo talmente IC il loro rapporto che sembra uscito dalla penna/matita di Kishimoto. Credimi, LaLa, è così.
E l'ultima frase..."la vita di Choji era stata un giorno infinito. Un giorno che durerà per sempre"...oh, un colpo che va dritto al cuore. Choji-farfalla è un paragone quantomai perfetto, al dil à della fisicità massiccia dell'Akimichi egli è l'eggero, ha un animo delicato e forse è l'unico che potrà sempre restare vicino a Ino, anche se ci saranno giornate in cui ella non riuscirà a chiedergli perdono.
Ino è il fiore di Choji, dopotutto.

Sei grande, grande, grande ^^

Ale

13/06/11, ore 00:12

Bella anche questa e stavolta, per tua fortuna xD, non ho niente da protestare su Choji, anzi! Per me è perfettamente OOC. Però ho una domanda: le tue flash sono ambientate durante la guerra. Ma i tuoi personaggi muoiono? Perchè non sto seguendo il manga (volevo provare a ricominciare) e non so chi è effettivamente in vita o no ^^'. Però mi preoccuperebbero tutti questi morti xD. A questo riguardo, devo dire che, anche se il filo conduttore è sempre lo stesso, hai saputo sempre caratterizzare bene i personaggi :).
Riguardo le Cronache, se vuoi, possiamo anche parlare **! Non aspetto altro xD!
Torno a vedere Fullmetal Alchemist Brotherhood :3!
Marti

12/06/11, ore 11:03

Buongiorno cara!
Eccomi qui di nuovo per commentare questa fantastica raccolta.
Allora, Ino e Choji... Era un tema difficile, si rischiava di cadere nel banale, ma tu (ovviamente!) non lo hai fatto.
Bhe, questa fic è davvero strepitosa. La mia preferita rimane sempre quella del Calicanto (Eh si, Shika-kun rimane sempre nel mio cuore), ma questa ha guadagnato subito un meritato secondo posto.
Hai trattato il personaggio di Choji con una delicatezza meravigliosa. Mentre leggevo le tue righe mi sembrava di vederla, quella piccola farfalla, e dentro di me ho sperato che Ino la salvasse, che riuscisse a dargli conforto e nutrimento.
Choji non era più quel personaggio marginale e anche un po' stereotipato che solitamente emerge dalle fic. Era un guerriero fiero ma allo stesso tempo fragile che mi ha davvero commossa.
Anche la sua morte, alla fine, è stata un colpo da maestra. Tristissima, ma ha reso benissimo il tema della fic. In fondo, come può una farfalla continuare a vivere in tempo di guerra?

Te lo ripeto, sei stata bravissima. Sto facendo il tifo per te in questo contest, ti meriteresti la vittoria.
Continua così, non ti fermare. Sono davvero curiosa di sapere quale fiore sceglierai per la piccola Sakura. :)
A prestissimo...

Ixia

11/06/11, ore 19:55

Wow, questo cap è...splendido!
Emozionante, Appassionante e Coinvolgente *_*
Povero Choji, giuro mi ha commossa.
Mai banale o stucchevole, e semplicemente splendido *_*
Fantastico ^_^
kiss

08/06/11, ore 21:36

Con un ritardo mostruoso, eccomi a commentare.
Inizio subito coinvolgente, affascinante.
Il paragone costante con il mondo dei fiori dà un tocco che non saprei definire all'intera storia;è come se la rendesse più leggera e al tempo stesso più dramammatica.
Assolutamente perfetto il modo in cui Ino vuole proteggere la vita di Shikamaru. Fin dalle prime parole si intuisce il finale, eppure quando è arrivato non ero ancora pronta.
Dopo l'ultima parole, quando ti rendi conto che è finita, rimani con un senso di insoddisfazione.
Non perchè la storia sia in qualche modo sbagliata, ma anzi provi il desiderio di mandarla avanti, di trovare un modo per concludere felicemente ciò che c'è tra Ino e Shikamaru.
Non so bene come spiegare ciò che ho provato.
E' stato...intenso.
La lettura di questa flash ha toccato corde che pensavo di non avere; mi ha commosa.
Un capolavoro, come tutte le flash raccolte qui.
Meriti i miei più sentiti elogi e i complimenti migliori che posso farti.
Eccezionale, non credo di poter dire altro.
Alla prossima ^^

07/06/11, ore 16:47

kami del cielo, questo inaspettato lieto fine mi ha stupita un sacco! E io che credevo che Shikamaru non ce la facesse... beh in effetti in quel caso "il cerotto" non sarebbe più stato efficace, avrebbe perso la sua funzione, per cui... Bellissima e molto originale l'idea di paragonare Ino a un cerotto... è stata terrificante, di un bello terrificante, la scena in cui Ino cerca disperatamente di salvare Shikamaru. Come sempre, quelle bellissime espressioni "crude e raffinate" che usi, danno sempre uno spessore molto realistico e tangibile dell'attimo che vuoi descrivere. Credo di avertelo detto circa un milione di volte, almeno una per ogni tua flash, che adoro quegli strani accostamenti che fai con le parole. Perché sono irreali e contradditori, ma allo stesso tempo rendono in modo vivo l'effetto realistico e delineano un concetto ben preciso, suscitando nel lettore un connubio di emozioni indescrivibile... quasi spiazzante.
E' incredibile di quanto riescano ad esprimere le parole, solo mettendole assieme in un modo diverso....
Bene, direi di essere stata anche troppo sul generico, ora torniamo a questa flash. Te lo dico con sincerità, mi è difficile dire quale capitolo di questa raccolta mi sia veramente piaciuto più degli altri. Mi sembra che ognuno sia più bello del precedente, eppure non credo sia così. Questo capitolo è veramente speciale. Mi sono piaciuti in modo particolare quei flash dell'infanzia di Ino e Shikamaru, pieni di immagini solari che fanno sorridere. Poi il modo in cui descrivi Ino, è sempre stupendo, Ino è perfettamente IC... e non è neppure un personaggio così semplice da rendere IC, o almeno, non lo è più degli altri...Ma la tua Ino è sempre nuova, ed è sempre più lei, ad ogni capitolo.
Poi non so come tu faccia a trovare sempre questi parallelismi e questi paragoni tra  i personaggi e i fiori... è una cosa che io non riuscirei neppure a pensare. Queste continue similitudini, presenti in ogni flash, e sempre con fiori diversi, danno quel tocco di particolarità in più alla raccolta, e la rendono proprio degna di essere dedicata alla sua protagonista.
E quando Shikamaru riesce a vincere la morte, è un fiore che spunta tra la neve. Bellissima l'immagine finale.
Hm, non so neanche più bene cosa aggiungere... non so neanche se sono riuscita ad esprimere decentemente tutto quello che mi stanno comunicando le tue flash...perdonami questa recensione un po' confusionaria, ma quando ho molto da dire comincio a saltare di pari in frasca e magari mi dimentico anche qualcosa xD
Non vedo proprio l'ora di leggere la prossima... e in un certo senso, mi dispiace che sia la penultima....
E' una bellissima raccolta, sul serio. Racchiude un fiore più bello dell'altro.
Ciao, e alla prossima !!

06/06/11, ore 12:12

Ino come cerotto di Shikamaru, bellissimo! In tutto questo c'è una dolcezza e una forza che solo Ino può avere e Shikamaru lo accetta molto volentieri. Sono più una fan del ShikaTema ma non disprezzo le ShikaIno, infondo a Shikamaru serve una donna forte al suo fianco. In questo contesto Ino ci sta meglio di Temari.
Questa volta non mi dilungo troppo.
Ti faccio i miei complimenti.
Al prossimo turno!

Glox <3

06/06/11, ore 10:48

Io davvero non so più cosa scriverti! Dimmelo tu cosa ti scriveresti, avanti! Ogni volta mi lasci senza parole, col cuore che batte per l'emozioni che mi lasci. E quando arrivo qua non so davvero da che parte cominciare, perchè mi rendo conto che, qualsiasi cosa scrivessi, sarebbe sciocca e banale. Ma ci proverò lo stesso!
Ecco, come tu già sai io non sono una fan accanita di Ino, ma la cosa è già diversa se si parla dello ShikaIno. Il perchè è molto semplice: sono perfetti assieme! Esattamente come stanno divinamente Sasuke e Sakura (il riferimento alla coppia perfetta era doveroso u.u), trovo che Shikamaru, col suo carattere svogliato, ed Ino, con la sua esuberanza e forza d'animo, siano due personaggi perfettamente complementari!
Poi c'è da dire che mi davvero stupita (in senso più che positivo) come hai reso l'atteggiamento di Shikamaru, il fatto che lui sia sbocciato prematuramente e che non sia riusciuto a godersi a pieno la vita... fantastico!
Per non parlare del fatto che l'immagine di Ino come cerotto era assolutamente azzeccata!
E sì, il sacrificio di Shikamaru per salvarla mi ha fatto goongolare, almeno quanto il fatto che, alla fine, lui sia sopravvissuto!
Potrei andare avanti ancora per un bel po', ma mi rendo benissimo conto che, tutte queste cose, tu già le sai :D

Un bacione,

Saku.

05/06/11, ore 14:23

Di nuovo, mi tocca cominciare questa recensione con un monosillabo: wow.
E devo anche correggermi: questa è la migliore che tu abbia scritta fino ad ora.
E' così intensa e dolce, la storia ha un ritmo lento e pigro, come Shikamaru. Ed anche la scena finale, in cui il Nara è in fin di vita ed Ino tenta di curarlo, mantiene un'atmosfera pacata, qusi una sospensione.
Alzai lo sguardo e lui era vivo. Un fiore vivo, nella neve. L'intensità di questa frase mi ha lasciata a bocca aperta: la giusta conclusione di questa meraviglia.
Questa ff è stupenda, la si gusta frase dopo frase, parola dopo parola. Quando sono arrivata alla fine, mi è dispiaciuto da morire: è una di quelle storie che rileggerei miliardi di volte, solo per il gusto di immergermi di nuovo in tutte le belle sensazioni che suscitano.
I miei complimenti, cara ^^
Al prossimo turno :)

Lov
(Recensione modificata il 05/06/2011 - 02:24 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]