Uncoffined [traduzione di LuxLucis]
di Lady of Clunn

13/09/11, ore 08:43

Beh, è finita come avevo sperato, ora spero di ritrovarti presto, magari con un'altra traduzione di storie che noi, piccole donne che conosciamo un inglese scolastico, (ti giuro ci ho provato ma mi veniva il mal di testa), non potremo mai leggere.
A presto, Stefania.

13/09/11, ore 01:26

tesoro diciamo pure che io l'ho letta nel io inglese molto traballante,ma leggerla in italiano una storia così è fantastico,hai saputo tradurre delicatamente alcune scene anche se forti credimi(alcuni passi li ho fatti tradurre a mio marito e lui lo mastica egregiamente).Sei grande come è fantastica l'autrice,spesso nn si apprezza abbastanza per chi fa il lavoro sporco regalando a noi lettori storie che altrimenti rimarrebbero sepolte in archivi..Grazie davvero a te che hai tradotto ed all'autrice che ha scritto

10/09/11, ore 19:47

io sono a dir poco su di giri!!! è semplicemente fantastico tutto questo! bello...finalmente qualcuno che scrive qualcosa di diverso su Herm e Draco!! e poi..i capelli non mentono!! bhè sono cosi curiosa di leggere il nuovo capitolo...complimenti!!!

10/09/11, ore 14:49

E giù lacrimoni! Bellissimo, la parte finale è meravigliosa.
Complimenti e ti ringrazio per la lettura!
Posta presto il prossimo!
Un abbraccio,
JaneA

10/09/11, ore 13:19

Ed eccomi qui, con gli occhi lucidi e le mani tremanti, a commentare questo penultimo capitolo.
Questa è una delle storie migliori che abbia letto ed è una di quelle che mi ha dato qualcosa, mi è entrata dentro e mi ha fatto capire che l'amore ha diverse forme, che le guerre portano più sofferenza di quello che sembra.
Mi è entrata dentro e difficilmente uscirà.
Draco ha fatto la sua scelta tempo fa, qualcuno lo chiamerà codardo, altri diranno che è stato intelligente.
Eppure meglio morire che vivere senza amore.
Hermione ha provato cosa vuol dire essere davvero innamorati, ha avuto un dono che probabilmente sarà sempre lì a ricordarle Jean e il passato.
Questo è l'ultimo capitolo e mi si stringe il cuore.
Ma sono speranzosa e aspetto l'ultimo.
Complimenti all'autrice e grazie alla traduttrice per avermi fatto conoscere questa storia.
Baci, Books.

10/09/11, ore 10:35

Ed ecco che Hermione viene fuori con il suo carattere Grifondoro,aiutare la giustizia a nn commettere madornali errori.
Draco ha un figlio,me lo aspettavo,è successo la notte della caduta del Warren?
complimenti ancora a te che ci regali la traduzione e all'autrice..

10/09/11, ore 10:03

Ciao, che tristezza e che dolcezza insieme, è giusto che i colpevoli paghino ma in questo contesto spero proprio che alla fine Draco possa godere di una famiglia e che sappia riscattarsi dai suoi errori. Durante il processo Lui ha capito che Jeanne era Hermione e che non volendo ha addirittura aiutato la resistenza, almeno ha evitato il bacio, ora la notizia di un figlio, spero proprio che dopo qualche anno di carcere possa finalmente trovare un pò di pace.
Visto che manca un solo capitolo alla fine non stò a fare ulteriori congetture e aspetterò con impazienza di leggere la parola fine a questo bel racconto.
A presto, Stefania.

10/09/11, ore 07:28

Mi sono commossa, alla fine, per la dolcezza e il dolore che questa autrice ha saputo mettere nelle sue parole. Devo ammetterlo ci spero nel lieto fine. Complimenti

10/09/11, ore 02:24

Ti prego,posta presto l'ulimo capitolo che a settembre mi scade l'abbonamento e sono troppo curiosa di sapere la fine di questa bellissima storia.Ciao da chihuahua.

08/09/11, ore 10:19

Cara LuxLucis,
sto leggendo con grande passione il tuo racconto. Trovo che la trama sia appassionante e coinvolgente, oltre che ben strutturata. Lo sfondo della guerra e della devastazione, i mangiamorte a caccia di prede e Hermione e la famiglia Weasley costretti a trasformare il loro aspetto per non soccombere sono caratteristiche affascinanti. Non parliamo poi della storia d’amore in corso tra Draco e Hermione che è molto intrigante, seppure inizialmente piena di fraintendimenti ed equivoci. Per quanto mi è sembrato interessato e coinvolto Draco, non mi aspettavo che dividesse la sua compagna con Zabini. E’ stato un errore che gli è costato molto caro. Fortunatamente, i due mangiamorte si sono resi conto, ormai tardi, del grave errore commesso. E ora Hermione aspetta un bambino, prospettiva interessante alla luce del finale di questo capitolo. Oltre alla bellezza della storia, vorrei farti i complimenti per la traduzione perfetta. Leggo spesso racconti tradotti dall’inglese (e quando mi piacciono molto – come in questo caso – li leggo anche in lingua originale) e ritengo che la tua sia una traduzione splendida. Oltre al linguaggio forbito che usi, non c’è mai una traduzione grammaticale alla lettera, ma c’è, invece, una trasposizione dei fatti ben articolata e con un linguaggio scorrevole e colto. E’ la prima volta che leggo una ff così ben tradotta. Suppongo che tu sia una laureanda in lingue o una dottoressa laureata in questa materia perché sei davvero bravissima. Aspetto molto volentieri il prosieguo di questo bel racconto e ti ringrazio per avermi fatto conoscere “Uncoffined”.
Stefania Rossi

06/09/11, ore 13:27

noooooo!! ma è possibile che sempre sul più bello deve finire?? U_U  poi Herm che aspetta un erede Malfoy??come? quando?? e perchè se ne è andata? cioè è da stupidi....ci fossi stata io li !! :) scrivi presto :) e rendici felici non facendo morire nessuno :( un bacio

05/09/11, ore 09:59

Incredibilmente fantastica. Ho divorato questa storia. Spero posterai presto i prossimi capitoli e spero vivamente ciò non designi la morte di Draco Malfoy. Hermione è incinta di Draco, semplicemente fantastico. Sono stata catapultata in un mondo surreale, persa tra queste parole.
Posta al più presto davvero. Ti ringrazio per la bella lettura.
A presto,
JaneA

04/09/11, ore 10:33

Oddio,hermione aspetta un erede sono emozionata.
ma ti prego non farlo morire. Ma soprattutto lo scorira mai chi è lei.

04/09/11, ore 04:15

ODDIO è STUPENDA,MERAVIGLIOSA...TI PREGO AGGIORNA IN FRETTA..ERA UNA VITA CHE NON LEGGEVO DRAMIONE DECENTE

04/09/11, ore 03:45

Ah nooooo!!!!!!Non dirmi ti prego che una storia così bella non ha un lieto fine per Draco ed Hermyone.Posta presto.Ciao da chihuahua.