Recensioni per
Schiuma party
di nimue89

Questa storia ha ottenuto 23 recensioni.
Positive : 20
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
16/06/11, ore 14:34

C'è una cosa che non ho gradito affatto dell'episodio della scazzottata: a parte il mancato intervento dei Malandrini, ho trovato un po' troppo "alla Grande Fratello" il mondo in cui Lily ha reagito alle provocazioni.

Lily a quel punto sclerò :

“ OOH! Razza di bastardooo! Ma chi ti conosceee!!!Prova a dirlo un’altra volta e ti pesto!!! Pezzo di merdaaa!!!” gli gridò contro la rossa che fece per andargli contro.

e

“ Ma l’hai sentito (si scrive 'sto, cioè la versione ridotta della parola Questo) sto stronzo?!?” chiese allibita la ragazza.

Sorvolando le vocali allungate che denotano già un tipo di "litigio" tipicamente italico e i numerosi punti esclamativi (che, a proposito, sono scorretti. Se ne mette solamente uno e al massimo, per accentuare il concetto, si scrive così: ?! oppure !?), io credo che Lily non userebbe mai questo tipo di linguaggio, questo atteggiamento un po' volgarotto e da "boss". Non dimenticarti poi che Lily, James e gli altri si trovano in Gran Bretagna dove il linguaggio è un altro e l'atteggiamento non è MAI quello della scenata napoletana, tranne in alcune persone che non credo possano includere una ragazza come Lily, donna dalle palle quadrate che combatterà il più grande mago oscuro di tutti i tempi e morirà per proteggere suo figlio.
Con questo ovviamente non sto offendendo te, non oserei mai, non ti conosco e anche se ti conoscessi non sarebbero comunque affari miei. Semplicemente il modo di fare di Lily mi è sembrato molto volgare, davvero troppo simile ad una di quelle scenate orrende ed imbarazzanti che fanno al Grande Fratello, di quelle che la Gialappas si diverte a prendere in giro per sdrammatizzare una "realtà" purtroppo estremamente drammatica. Questo lato volgare non è piacevole, urta pesantemente, mi ha proprio fatto storcere la bocca e mi ha fatto saltare a pié pari il resto del capitolo.

È ovviamente una mia opinione e non ti chiedo di prenderla come verità assoluta ma quantomeno di tenere in conto ciò che ho scritto perché, checché ne possa pensare, l'ho fatto solo perché questo è un sito in cui ci aiutiamo vicendevolmente con critiche positive e negative volte solo al miglioramento reciproco, sicuramente non per criticarti gratuitamente.
Le uniche cose della mia recensione su cui ti consiglio di non soprassedere perché potenzialmente scorrette sono l'eccessivo "allungamento" delle vocali (una volta ogni tanto può anche starci, ma sempre non più di due vocali in più, a meno che non siano casi eccezionali che, per quanto mi riguarda, non credo comprendano litigi durante una festa) e i numerosissimi punti esclamativi. Ne basta UNO per dare l'idea di un'esclamazione. Se vuoi porre una domanda usi UN SOLO punto interrogativo, se invece vuoi scrivere domande o esclamazioni come "Ma chi ti credi di essere?!" allora utilizzi l'espediente che ti ho spiegato io e ciò l'accostamento di UN SOLO punto interrogativo e UN SOLO punto esclamativo.

Spero di non averti offesa o turbata.
Ciaociao.

Recensore Veterano
16/06/11, ore 11:24

Bel capitolo , decisamente pieno d'azione...a parer mio, però, con qualche difetto...
Nei dialoghi, per esempio,le parole aggressive vanno bene ma avresti potuto evitare di aggiungere troppe vocali per rendere le grida (es: "bastardooo"; "chi ti conosceeee" ) di rabbia di Lily...non sono molto armoniche, storpiano la frase e non trasmettono più di tanto.
Magari per manifestare la rabbia per un'offesa potevi aumentare il numero degli aggettivi...
Un'altra cosa che mi ha stupito è stato il fatto che James viene picchiato da tre tipi, in un momento addirittura uno lo tiene e gli altri lo picchiano mentre gli altri alla festa guardano, e i suoi amici dove sono? Mi sta bene che la folla che balla se ne stia a guardare , ma non che Sirius e Remus, per quanto travolti dalla passione , non vadano a soccorrere James nella scazzottata e nemmeno ad aiutare Lily a portare il loro migliore amico nella zona relax...Loro sono i Malandrini e in situazioni del genere intervengono...
Comunque queste sono solo mie opinioni ^^ su una storia che comunque mi piace veramente molto^^
Alla prossima, baci

Recensore Junior
07/05/11, ore 19:10

lo ammetto candidamente, non sono una fan della coppia Sirius-Remus, ma la tua storia mi ha incuriosito. Remus...è lui ma è diverso, non so come spiegarlo, l'hai cambiato ma non tanto da renderlo poco plausibile. Voglio proprio vedere come va a finire!