Non come vorresti
di berlinene

12/10/11, ore 19:15

E' finita!
Mi dispiace un po', però era giusto.
Per fortuna Ken è tutto intero, si è ripreso e... Munemasa ha la mia piena approvazione! Lui è il figo che resta in disparte, ma aspetta che metta giù gli occhiali e apre le porte di un nuovo mondo!
Sono felice che si sia risolto tutto, anche perché per me la vittima era Munemasa, questo è certo. Già mi piaceva particolarmente, quindi il passo verso l'amore verso il suo personaggio è stato breve.
Mi piace come scrivi e passerò a leggere altro.
Complimenti!

12/10/11, ore 18:48

Ok, forse se l'uomo della vita dichiara di essere omosessuale è un colpo, ma, non so, lei non ha per niente superato il distacco, prima ancora di digerire il cambio di sponda.
Però penso sempre che con Katagiri non sia amore, ma un ripiego. Magari mi sbaglio.

12/10/11, ore 14:23

Sto per piangere, più che per tristezza, per una pena che mi è sorta spontanea.
Purtroppo nessuna buona notizia per Ken, ma a parte questo mi dispiace per Munemasa: Yasu è decisamente ancora persa del portiere e lui pare veramente solo un ripiego.
Affrontare certe situazioni non è facile, rivedere un ex così importante nemmeno, ma lei sta soffrendo e facendo soffrire, non mi sembra capace di mettere una pietra sopra niente.
Non lo so, non posso dirti che mi piace come personaggio, di certo è molto umano, vero, reale, ma forse proprio perché ha tante debolezze è ammirevole.
Vediamo come continua questa fanfiction. Sono ansiosa di capire come andrà il tutto.
Complimenti per lo stile, il lessico e la tua capacità di scrivere nel complesso, sei davvero brava!

11/10/11, ore 16:15

Io Yasu la strozzerei!
Ok, è un inizio forte per un commento, ma sul serio sembra isterica: va tuto bene e poi scatta in quel modo.
Ho scoperto questa storia per caso e ora voglio godermela tutta, perché è raro trovare qualcosa che abbia anche solo di striscio come personaggio Munemasa Katagiri.
Scrivi molto bene, ma ho già letto qualcosa scritto da te. Sei brava, scrivi benissimo, i capitoli hanno la giusta lunghezza, scorrevoli e chiari.
Speriamo che Ken non si sia ammazzato.
Ti faccio i miei complimenti!

16/07/11, ore 23:36

E finalmente ce l'ho fatta! Alla terza volta che cerco di scrivere 'sta rece, se Dio vole ci riesco^^
Mi è piaciuto questo finale un po' mieloso, con Ken che dimostra un'amicizia che è quasi amore fraterno, frutto innegabile di un altro tipo di affetto. Mi piace come la protegge, come dimostra di conoscerla a fondo e come fa di tutto per spingerla a tornare a studiare. sì, decisamente, della prima parte *mi piace* Ken.
La pagina di diario è... emozionante. E' come sentire Yasu che apre il suo cuore, avvertire la sua gioia, la sua soddisfazione, il suo orgoglio. Non è tanto quello che narri, ma come l'hai narrato, trasmettendo tutto questo, che rende il finale impagabile.
Bella, proprio bella. E anche se non scriverai più di Yasu e Munemasa, mi auguro che riprenderai presto quest'ultimo in mano poiché l'hai reso davvero un personaggio a tutto tondo:)

01/07/11, ore 11:02

E' già finita. :(
Ken che da uno sguardo capisce che Katagiri è il nuovo amore di Yasu è fantastico. Però quando nella sua ricerca chiede è un nostro compagno di squadra e Yasu lo "rimprovera" chiedendogli se l'ha scambiata per suo fratello sono rotolata. XD
Sono contenta che Yasu abbia ritrovato la serenità e ristabilito un buon rapporto con Ken. Ha anche deciso di tornare a fare da balia ai nostri calciatori, ha deciso di riprendere gli studi di medicina e ha anche ripreso a scrivere il diario, un happy ending coi fiocchi. :)
Poi avrei pagato per essere presente quando Katagiri informa i colleghi della sua storia con la ragazza. La faccia di tutti dev'essere stata uno spettacolo. XD

30/06/11, ore 20:11

Sappi che io ci sono rimasta MALISSIMO ieri sera (ho letto il capitolo che erano tipo le 3 di notte, ma ero da un altro pc e quindi non ho commentato subito! XD).
Ci sono rimasta malissimo perché... \O/ HAI TRAGGIGICATO TROPPO POCO!!! Ce l'hai solo fatta annusare, 'sta tragggedia! Non si fa!!! ç_ç Io volevo più draaaama, più angssssst, più Munemasa!!! ç_ç Basta, mi sento tradita! *scappa via con i fazzolettini*
XD Scherzi a parte, davvero, mi sarebbe piaciuto leggere ancora un po' di questi personaggi e questa storia. Cercare di capire meglio le dinamiche, il sole dopo la tempesta and so on. :3
Kennino è stato l'amore XD e mi ha fatto troppo ridere la scena di lui che cerca in tutti i modi di capire chi è il famoso nuovo amore di Yasu. XD Quando compare il Mune, poi! ROTFL! XD Diciamo che non ci è voluto nulla per immaginare la faccia di quella poverina di Yasu!!! XDDDDDD AHAHAHAHAHAHA!
Soprattutto questa frase mi ha fatta rotolare: “Grande? Vecchio? Sfregiato? Un dirigente della nazionale? O c’è qualcosa che non so?” XD Povera! Ci credo che salti subito al collo, dopo la passata esperienza, non si sa mai! XD Meglio chiarire prima!!!
ç_ç avrei voluto un maggiore chiarimento tra Munemasa e Yasu (e magari pure la porcellata XD! Disgraziata! Troncarla in quel modo! CATTIVA!), più parole ecco. T^T
Ma sono felice che alla fine tutto si sia risolto per il meglio, lei sia tornata a fare da balia ai pargoli del JVillage (XDDD pargoloni!).
XD così come mi ha fatto cappottare la sorta di confessione-dichiarazione-proposta di Munemasa davanti a tutti!!! AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHHAHAHA!!! Faccia di Gamo: "\O/" XDDDD AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!! E' stata bellissima! Così come Mikami! XDDD
*_* e comunque, "You follow me down" è STUPENDA. ** Amo la voce di Skin. ♥
T_T spero scriverai qualcos'altro... possibilmente di più lungo XDDDDD
:****** alla prossima, tessò!

06/06/11, ore 17:42

Come promesso... Takeshi... ma va' a mori' ammazzato va'! XDDDDDDDDDDDDDd
Con quella frasettina mena sfiga me l'hai fatto proprio odiare, sappilo.
Tornando a bomba: mi piace questa storia. Mi piacciono i personaggi, come li hai disegnati, le caratterizzazioni, come li hai *costruiti* e fatti crescere. Yasu è cambiata, è cresciuta ma, come dice giustamente Katagiri, è pur sempre una ragazzina di diciannove anni che si ritrova catapultata nei luoghi e nelle situazioni che hanno permeato tutta la sua prima grande storia d'amore. Il suo comportamento non solo è ovvio, ma assolutamente umano. Così come umana è la gelosia di Munemasa, che nuovamente si dimostra molto *uomo*, non solo per maturità ma per la calma ed il distacco con cui gestisce giustamente la situazione. In mano tua è da stupro, lo sai :-P
E del fratellino che diciamo? Che più che un gemello sembra un fratello maggiore, armato, oltretutto, di una pazienza che trovo decisamente IC.
Ken mi è piaciuto. Molto. Vabbè, era ovvio XD Il *tuo* Ken è impagabile (quando non fa la primadonna :P) nonostante si faccia prendere, come il suo solito, dalla rabbia inconsulta, alla fine non solo è correttissimo con Yasu ma si dimostra ancora una volta il miglior amico che mai lei possa avere.
Mi piace l'intreccio, mi piacciono i personaggi e le ambientazioni. E anche questi *stralci* di diario che aiutano il lettore ad entrare meglio non solo nella storia ma nella psicologia dei protagonisti.
Comunque non m'aspettavo fossi così tragggica! XD

06/06/11, ore 11:55

XD nuoh, non me l'aspettavo proprio la traggggedia da parte tua! Ma è anche vero che tutte, prima o poi, ci passano (XD e a volte ci restano. *Mela fischietta*).
*_* mi è piaciuto molto questo capitolo. Non so se, al posto di Ken, avrei tutta la pazienza per cercare di costringere Yasu - perché a me ha dato questa impressione - a capire e accettare la situazione, a non buttare via tutto solo perché ci si sente feriti profondamente. Dopo finirebbe sicuro col pentirsene.
XD il dialogo con Ken mi ha fatta rotolare XDDDD La battuta sul sangue dei Wakabayashi è stata troppo perfido!lol, ma povero Ken!!! XDDDD
E anche il racconto del passato tra i due, della confessione di Ken mi è piaciuta come l'hai orchestrata in maniera rapida e efficace.
Ammetto di essere forse una dei pochi esseri umani sulla terra che non si strapperebbe i capelli se il suo ragazzo le dicesse di essere gay. Davvero. Gli spaccherei la faccia se mi mollasse per un'altra, ma non per un uomo. Forse perché, sì, potrei trovare la consolazione nel sapere di essere stata davvero 'l'unica' per lui, forse anche per questo non riesco troppo a immedesimarmi nella rabbia di Yasu (XD cioè, a me spiace tantissimo per Takeshino!).
*-* La frase finale di Kennino è uno squee colossale! Lui sa. Lui ha capito. Ha capito che c'è un altro nella vita di Yasu - o almeno ci prova, povero Mune XD - e trovo dolcina la sua voglia di ascoltare e sapere.
** forza Nenì, go on!
(Recensione modificata il 06/06/2011 - 05:50 pm)

06/06/11, ore 11:03

E così sappiamo quando e dove Ken abbia detto a Yasu di lui e Takeshi.
Il rapporto tra i due è molto complicato, non so proprio come ne verranno fuori. E sì a questo punto piacerebbe anche a me sapere cosa pensa Katagiri di tutto ciò.
A presto

26/05/11, ore 13:07

Eccomi qui.
Ieri sera ho recuperato tutto il prequel e quindi sono in pari XD
"A Parigi era stato facile abbandonarsi alla storia con Munemasa, ma tornare in Giappone, ritrovare Ken e tutti i luoghi, i profumi, le persone che avevano fatto parte della loro storia… rendeva le cose maledettamente difficili". Secondo me con questa frase riassumi perfettamente la situazione di Yasu.
Belli i flash back in cui ci fai capire come è avvenuta la rottura tra Yasu e Ken. Poi adoro quando gli altri la chiamano la Wakabayashi femmina. XD
E Genzo fratello dolce e affettuoso mi piace molto.

25/05/11, ore 00:43

XD noto che sono proprio tempi duri per i portieri!!! Poracci!!! *Mela guarda il suo Yuzo, poi guarda il Ken di Nene e infine adocchia Genzo... e Genzo si fa una grattata, perché per una-volta-una a lui non è successo NIENTE! XDDDDDD*
*_* questo capitolo mi è piaciuto moooooooooooooooltissimo! Ho adorato tanto come hai saputo intrecciare le vicende della Wakabayashi-femmina (XD adoro Kojiro quando lo dice!) con quello che accade nel manga. Sembra quasi che possa essere davvero andata così!
Ho trovato splendido e doloroso il modo in cui hai descritto la rottura tra Yasu e Ken, quegli occhi che erano sorpresi ma sollevati. Sono davvero il colpo di grazia per la nostra povera protagonista ç_ç
*_* bello il flashback del matrimonio, con Koji (XD di cui ho già detto che adoro i modi!) e con il ricongiungimento con Ken. Mi spiace solo che, come posso ben immaginare, Yasu resterà terribilmente delusa da quell'incontro e dai modi sempre così affettuosi di Ken che però non nascondono ciò che la ragazza si aspetterebbe o desiderebbe con tutta sé stessa.
E così abbiamo un Ken di cui non ci hai ancora detto nulla (°_° cattiva! non farci stare troppo sulle spine!!!) e una Yasu che vuole andarsene di nuovo in Germania.
Per non parlare di Munemasino che, oddio!, io me lo piango tantissimo ç______ç povero caro. Quei due devono chiarirsi davvero, fino in fondo. E Yasu deve capire cosa vuole davvero.
Aspetto davvero con ansia il seguito per sapere cosa avverrà a Nankatsu! :****** continua così, tessò!!!

PS: MA NUOH!!! Mi sono dimenticata di parlare della chiccaaaaa!!!! \O/
XD finalmente svelato l'arcano dell'assenza di Yuzo: si era azzoppato! MA PORACCIO!!! Io l'ho detto che è periodo nero per i portieri, cazzo! XDDD
XD io ho sempre voluto credere che Yucciolo fosse... l'esecutore materiale della foto!!! HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHA XDDDDD
*_* comunque, chicca stupenda che mi ha fatta ridere un sacchissimo!!! *_*
(Recensione modificata il 25/05/2011 - 12:56 am)

21/05/11, ore 17:29

Eccomi, come promesso.
Povero Ken! Comunque è vero, questi hanno avuto più incidenti con mezzi a quattro ruote di un pilota di formula 1.
E povera Yasu si sente terribilmente colpevole, anche perché l'ultima cosa che gli ha detto è ti odio. Quando si è spacciata per la moglie è stata fantastica, Takeshi ovviamente ha apprezzato un po' meno, ma se questo era l'unico modo di sapere di Ken...
Attendo notizie più confortanti in merito alla salute di Ken.
Belli i passaggi del racconto dalla terza persona, sempre con la focalizzazione di Yasu, ma più filtrata, alla prima persona in cui è direttamente lei a parlare.

17/05/11, ore 20:07

XD sì, decisamente uno spinoffino da parte di Munemasa ci vorrebbe, povero caro.
Allora, la situazione in questo capitolo precipita proprio in caduta libera, e vista la presenza di ambulanze-lenzuola insanguinate-addirittura trasfusioni, penso proprio di dovermi aspettare il peggio.
Non so come interpretare la confessione che Yasu fa a sé stessa e cioè di amare ancora Ken. Più che altro perché non so se è dettata solo dal momento drammatico o se lo pensa davvero . *mmm*
T_T dovesse pensarlo davvero, povero Munemasino, ecco. ç_ç Lui, che si vede essere fautore di una maggiore maturità e lucidità, non se lo meriterebbe, povero caro.
Però è ancora troppo presto per dirlo, quindi non mi resta che aspettare la seconda parte.
Certo è che pure Takeshi mi fa tenerezza e penso di comprendere la sua rabbia. ç_ç Takeshino è un puccio.
** aspetto il prossimo capitolo!(XD e comunque la recita di Yasu per riuscire a farsi portare da Ken è stata molto sghignazzante. Oddio, nei panni di Takeshi a me sarebbero girati i coglioni, ma tant'è, era una situazione di emergenza XD)

12/05/11, ore 12:49

Ecco! Come volevasi dimostrare e proprio come temevo. Yasu s'è comportata da vera bamboccia isterica *Kara fa facepalm*. Peccato, ha perso un'ottima occasione per dimostrarsi adulta... come ho detto nella precedente recensione mi spiace per Munemasa; a questo punto mi chiedo quanto siano profondi i sentimenti di Yasu per lui se questa è la sua reazione all'incontro con Ken. Mi sembra ovvio che ne sia ancora TROPPO innamorata e questo non va bene, non va bene per nulla.
Che situazione triste... e ora, con l'incidente, tutto si complica...