Il viaggio che non c’era
di 9Pepe4

04/01/22, ore 12:08

Ciao, tesoro **! Come stai? Spero davvero che vada tutto bene!

E' da un sacco che non ti leggo e dato che da qualche mese sono in mood Harry Potteriano, ho deciso di approfittarne per recuperare qualche storia tua.
Ricordavo bene il tuo amore per Sirius (quanto mi avevi commossa con le storie su lui e Reg) e mi è piaciuta da morire questa storia dedicata al suo rapporto con Fierobecco, anche se il finale mi ha fatta piangere un sacco. A prescindere dall'universo Potteriano, questa è una storia davvero molto comune e triste nel nostro mondo, ossia quello che accade quando un animale perde il proprio padrone çç. Mi sono immedesimata un sacco, per quanto possibile, ovviamente, nello sconcerto di Fierobecco che non sa cosa sia accaduto a Sirius e ora si trova a dover essere affidato ad altre persone çç. Povero patato! Fortuna che poi è arrivato Hagrid, il suo primo "papà".
Ho ancora le lacrime agli occhi, tesoro çç

ti mando un bacione e se riesco a tra poco!

Benni

16/09/11, ore 21:20

Trovo invece che sia molto bello e significativo.Complimenti, adoro Sirius e ho sempre adorato Fierobecco!

07/05/11, ore 19:08

Ciao! Dopo secoli di assenza, la punizione mi permette di trovare un po' di tempo da perdere al pc. Bella, bella, bella! La parte in cui Sirius si fa tutti i castelli per aria, con il senno di poi è triste da leggere, ma va be'. Vaglio dire, sapendo com'è andata a finire tutta la fola. Che amarezza. Ammetto ora che ho passato tutto il tempo (sì, ne parlo come se si trattasse di ore...) della seconda parte a chiedermi chi diavolo fosse l'uomo sconosciuto, fino a quando non ho capito (o almeno spero di aver capito) che era un tizio anonimo che doveva portar via Fierobecco. Detto questo ti lascio, cara mia, e mi accenfo a leggere La Raccolta. Ciao!

07/05/11, ore 18:17

Noioso e privo di un particolare significato? Ma cosa dici? Ancora mi stò asciugando le lacrime! Lo stile che hai usato e anche le scelte lessicali che hai adoperato calzavano a pennello! Inoltre è stata davvero un'idea originale parlare del rapporto tra Sirius e Fierobecco; in particolar modo il tutto visto con gli occhi dell'ippogrifo.. personalmente non ci avrei mai pensato! :) PS- La filastrocca mi piace un mondo! :D