I sentimenti nascosti
di soel95

02/06/12, ore 16:01

Allora partiamo da questo presupposto che i punti di sospensione sospendono il discorso. Tu ne fai un abuso anche quando è molto meglio mettere una bella virgola o un punto. Alcuni dialoghi risultano banali e ho avuto difficoltà a capire la psicologia del personaggio.
Permettimi ma la psicologia dei personaggi è totalmente sfasata, credo dovresti mettere un bel OoC perchè Lady Oscar non ha mai provato per Andrè un amore così grande, è sempre stata una cosa molto graduale, un affetto fraterno sfociato in qualcosa di più. Mai ha rinunciato alla sua carriera per stare con Andrè, mai avrebbe litigato col padre per Andrè. Ergo ti consiglio di mettere tale dicitura che secondo me è anche più corretta.

Spero che questi suggerimenti possano migliorare la qualità della storia.

C14

03/05/12, ore 01:51

Era ora...non metterci troppo tempo con il prossimo capitolo.

19/08/11, ore 01:41

mmm...continuerò a leggere e vedrò se la storia mi catturerà...per adesso mi sento di dirti che non mi piace il linguaggio moderno applicato ad una ff che rispetta l'ambientazione originale:rende il lavoro superficiale. la risposta "Andrè sei molto caro" all'affermazione di lui che è contento di essersi ferito al posto di Oscar messa così, senza un commento sul tono, sull'atteggiamento, beh, no, proprio non và. Ha perso un occhio mica le ha portato la cioccolata..."Oscar, la nonna ha preparato della cioccolata ed ho pensato di portartene una tazza. So che ami berne un po' al mattino." "Andrè sei molto caro". Così và. "Oscar preferisco esser stato ferito io al posto tuo" "Andrè...(puntini che fanno pausa d'esitazione) sei molto caro" Rispose Oscar trattenendo a stento le lacrime. Andrè rischiava di perdere l'uso dell'occhio per colpa sua eppure era lui a consolare lei, a  dimostrarle ancora una volta il suo affetto. Così va un pochino pochino meglio direi. Ok è chiaro che sono in crisi di astinenza: qui nessuno aggiorna ed io mi innervosisco...uff.

11/05/11, ore 20:00

emmmmh... che colore è il boudoir? comunque davvero il generale ha avuto "una reazione eccessiva" dai sù... prendersela così tanto.. considerare andrè una robina da niente...
dunque, l'idea di partenza che ci hai proposto (che oscar si innamora di andrè anzichè fersen all'inizio) è interessante ma ancora non è scoccata la scintilla della storia (del resto siamo solo al 2° cap ^^)... però mi incuriosisce vedere come la prterai avanti quindi Forza XD!

11/05/11, ore 14:19

Innanzitutto Benvenuta!!
Dunque, l'idea è buona, hai preso un ottimo spunto da cui partire per la tua storia. E' uno dei momenti cruciali dell' anime, uno di quei momenti in cui noi spettatrici ci siamo sempre chieste cosa avesse in testa Oscar, e come non sia stata in grado di capire i reali sentimenti di Andrè, e sopratutto accorgersi che ciò che lei provava non era solo senso di colpa, ma anche una preoccupazione intensa verso colui che probabilmente aveva sempre amato, ma non si è mai concessa il lusso di fermarsi a riflettere su questo sentimento.
Però devo farti un piccollissimo appunto, se vuoi che i tuoi personaggi siano simili a quelli che conosciamo, dovresti rivedere la terminologia usata per le riflessioni personali che fai fare ad Oscar. Sono poco settecentesche, e non adatte ad una donna matura. Non vorrei che questa mia piccola critica fosse letta in maniera negativa, non voglio assolutamnete offenderti, e anzi torno a precisare che la tua storia mi piace, la mia è solo una personalissima opinione. Spero che aggiornerai presto.