Le Grazie
di Epicuro

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
16/09/13, ore 19:39

Che bello, hai aggiornato! E io che faccio? Vedo il capitolo 40 minuti fa e mi catapupulto in camera mia per poter leggerlo e recensirlo! (per giunta la prima in questo capitolo). Comunque andiamo per parti, qui mi sembra che sia più un capitolo di transizione che ci permette di conoscere le nuove Grazie: Meroe, Lia e Sofia e in ogni caso è molto approfondito, anche se forse un po' corto, o forse sono io che l'ho letto troppo velocemente? Vabbè. Si cominciano anche a capire i caratteri delle care Grazie e devo dire che dopo questo capitolo l'assegnazione di Asmita a Lia la trovo sempre più azzeccata, bravo. Mentre le altre chissà, MISTERO! L'unico errore che mi sembra di aver riscontrato è "il Grande Sacerdote ha SMOBILITATO", mi pare si dica "mobilitato". Per il resto mi pare sia tutto a posto e come sempre non ho altro da dirti se non che il capitolo è bellissimo e che non vedo l'ora di leggere il prossimo.

Perciò sappi che non ti libererai di me tanto facilmente e a presto! Bayern Moni

P.S. carini i personaggi di Rodorio che faranno da "pass" per le Grazie e consegna un Oscar a Sofia da parte mia, per favore.
P.P.S. chissà per quale motivo Rose ha questa buona (e soprattutto misteriosa) ragione per avercela col Grande Tempio.

19/07/11, ore 09:50

devi sapere che Asmita lo detesto, almeno perchè a me pare la brutta copia di Shaka.. eppure, ti dirò, qui me l'hai fatto piacere o.o se fossi in angelica altro che manigoldo, punterei al santone ossigenato così scontroso +__+ ovviamente magari tu l'hai già pensato xddd i miei sono solo deliri da fungirl u.u ok torno al capitolo, che è meglio. mi piace molto lo scambio di battute tra sage e atena(amo quest'uomo** altro che sion gs<.< a casa<.<) anche perchè ci fa vedere che in fondo anche lei è preoccupata dell'immagine che la gente può avere della giustizia. beh forse è normale essendo la dea della giustizia XDD mi piace come affronti l'argomento zizi
per quello che riguarda il gesto di Asmita lo trovo azzeccato anche se forse un pò cruento. A dispetto di tutto sono curiosa di vedere se Asmita comparirà ancora, e come lo svilupperai perchè mi hai troppo incuriosita. E la dice lunga, come ti dicevo sopra non mi piace affatto in Lost Canvas, il santone suo successore lo preferisco mille volte quindi..attendo impaziente il prossimo capitolo**
mi piace molto anche Angelica comunque, forse più di Svetlana ma aspetto di vedere tutte e tre le grazie assieme per esprimermi XDD ciao! ^^

13/07/11, ore 13:13

oh mamma mia!
ripeto, di lost canvas conosco solo due o tre personaggi, e Manigoldo lo conosco poco....però, insomma, non mi pare cattivo come Deathmask, se interviene in difesa di Angelica.....
insomma, bel capitolo anche questo, esattemente come gli altri...
vale^^

05/07/11, ore 16:04

Questo capitolo, nonostante le note disperate di sottofondo, è stato divertente.
Ho trovato Manigoldo un po' OOC per i miei gusti, ma nel complesso direi che va bene. Ti consiglio di vedere alcune delle puntate di Lost Canvas di cui è protagonista, lo approfondiscono abbastanza bene e soprattutto lo fanno adorare maggiormente.
Un bel peperino questa grazia un po' no-global, mi piace la protesta. E anche la prima apparizione di Sasha è azzeccata.
Attendo con curiosità, perché questi due se le daranno alla grande.

05/07/11, ore 15:31

Chiedo scusa per il ritardo vergognoso.
Devo dirti subito che il capitolo mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca.
Degel viene presentato come uomo di grande cultura, l'unico addirittura in grado di decifrare la volta celeste con il Gran Sacerdote, un cavaliere affascinato dal sapere che si comporta come se in realtà non sapesse una beata cippalippa. Non sono molto convinta.
Il momento in cui Aquarius e Svetlana hanno giocato nel bosco è stato carino e mostra esattamente l'impedimento di Degel nelle relazioni sociali. Da quel punto di vista è un ragazzino di dodici anni.
E Svetlana. Svetlana è una valchiria in tutto e per tutto, dalle la possibilità e il motivo per spezzarti le dita dei piedi con una spranga di adamantio e lei lo farà con gioia. Inizia a farmi paura, ma la adoro.
Piuttosto mi chiedo per quale motivo Degel, sapendo tutto quello che c'era da sapere su Svetlana e conoscendone l'indipendenza non abbia parlato prima con lei. Oltre all'esigenza di trama, intendo, cosa ha spinto Degel ad andare a chiedere la mano della gentil donzella a quel sacco di pulci del padre?
Non lo so, attendo di vedere cosa succede e mi leggo il prossimo capitolo.

30/06/11, ore 11:07

e IO che stavo a dire che Svetlana era terribile ahahahah no dai, Angelica ha tutta la mia stima per avere venduto le Gold Cloth, in qualche modo si deve pure campare XDDDD avrei voluto vedere la faccia di Sage, povero cristo innocente xddd ora attendo con ansia il seguito, mi stai facendo piacere Manigoldo uno che, detta sinceramente, non mi ha mai attirato(preferisco Deathy, sarà che la serie classica la amo?XD) al prossimo^^

21/06/11, ore 10:08

svetlana..svetlana...ne hai di storie tesoro xDDDD e chiedere a Degel se ti considera un oggetto non ci hai pensato vero?XDDD vabbè comunque questo capitolo mi piace già molto di più, sarà l'estate?XDDD quel Dimitri posso strozzarlo?<.< spero non ti serva, ho bisogno di un giocattolo su cui sfogare tutta la mia ira U__U ad ogni modo trovo abbastanza coerente il fatto che lei voglia dimostrarsi "superiore" durante la notte di nozze e dice di farlo perchè obbligata ma mi sembra strano che Degel non se ne accorga uhm sarà che gli preferisco mille volte Camus xd comunque se non se ne accorge perchè è infatuato/ossessionato(la parola innamorato non mi pare gli si addica) allora può anche starci...qualcuno lo salvi XDDDD al prossimo capitolo e al prossimo sfortunato chge verrà incastrato T__T

18/06/11, ore 16:11

O.o che capitolo!!!!!!!
leggendo questo, m'è tornato in mente il secondo capitolo, e adesso so perchè Svetlana fosse tanto arrabbiata nei confronti di Degel.....povero caro.....va bè, in fondo, comunque, povera cara anche lei, anche se ha frainteso (secondo me) le intenzioni del ragazzo....
ciumbia, però....nell'ultimo pezzo sono rimasta così: *W*....!
continua così, non vedo l'ora che aggiorni!!!!

13/06/11, ore 17:07

alura intanto ciao XD poi spero che tu non ti offenda se catalogo in maniera neutra la mia recensione^^ in realtà la storia mi piace ma devo riconoscere che i primi capitoli mi avevano intrigata molto di più degli ultimi due. Il primo era fantastico, ha catturato la mia attenzione come pochi primi capitoli riescono(parlo pure delle mie eh xddd) e anche il secondo; ho trovato davvero interessante che Venere decidesse di in tervenire ma non ho apprezzato il modo. cioè non le Grazie, ci mancherebbe, perchè alla fine denota di farlo quasi più per voler occupare la poltrona di Atena che per un reale desiderio o almeno è parso a me^^
comunque seguirò la storia quindi spero aggiorni presto^^ e penso che dalla prossima saranno tutte recensioni verdi :=) ciau!

11/06/11, ore 23:43

Al ballo 1 a 0 per Svetlana.
Anche al pranzo di nozze 1 a 0 per Svetlana...
Degel si trova davanti una donna che ne sa più di lui.
Ed eccolo cotto a puntino...
Ciao.

11/06/11, ore 11:47

e ciao!^^
bello questo capitolo, devo dirti che ho rivalutato Svetlana, adesso capisco molti aspetti del suo carattere e molti suoi comportamenti.....e mi piace la sua liaison con Degel, altro personaggio che sto apprezzando particolarmente, in questi ultimi tempi....
alla prossima!

10/06/11, ore 18:58

Sai cosa mi piace?
Che non hai tramato un colpo di fulmine.
Niente "si videro e BAM, fu un ammmore tanto intenso che tuttora brucia" e fesserie simili.
Oltre alla bella caratterizzazione di Svetlana, che per giunta è una bella furbetta, hai fatto passare giorni tra un incontro e l'altro e ogni volta hai fatto in modo che Degel si interessasse a Svetlana.
E niente, aspetto di vedere come evolverà tutto questo.

05/06/11, ore 15:08

....e mi è piaciuto anche questo, anche per Degel, ovviamente.XD
no, tornando seria. conoscevo poco la storia di bluegrado, unity e seraphina, ma adesso credo che ovvierò a tale mancanza andando a cercare la storia, così da apprezzarla e capire meglio la tua fic.
alla prossima!

05/06/11, ore 15:04

bè, però mi sono ricreduta, su Svetlana. l'apprezzo, ho capito un paio di cose del suo carattere, adesso....
e sono di nuovo in ritardo, uffa.....!^^

04/06/11, ore 15:44

Che capitolo triste.
Mi piace molto Svetlana, quasi quasi mi spiace che sia un nemico, anche se diciamocela tutta: più le vicende sono tristi e drammatiche e più restano impresse. In qualche modo, sono più belle.
Questo sguardo sul suo passato è stato interessante e ho apprezzato molto la leggenda che si è venuta a creare attorno a lei.
Svetlana ha tutta la mia empatia.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]