Il ritorno
di yori

09/12/11, ore 04:23

Devo davvero farti i complimenti. E' una fiction stupenda, estremamente IC ed estremamente dolce. Strazia il cuore scendere con Bulma nel suo animo, passare attraverso le pieghe dei suoi pensieri, sfiorarne le ferite. Sarò anche di parte, in quanto amo la coppia "reale" in maniera spasmodica, un po' per un amore infantile e duraturo nei confronti del bel principe, ma soprattutto per l'estrema complessità che li caratterizza. Hai scelto forse il momento più bello di questo "noi" cioè quando inizia effettivamente a esistere in maniera completa, quando Vegeta ha finalmente capito cosa e soprattutto Chi ha veramente la precedenza nella sua vita. Amo il modo in cui hai caratterizzato entrambi i personaggi, per le riflessioni di una Bulma che solo in extremis si abbandona alle frustrazioni ma a cui basta un minimo spiraglio per riacquistare subito tutta la forza d'animo che la caratterizza.

"loro erano destinati ad amarsi in ogni tempo e in ogni sorte"

E' una delle frasi più.. giuste che abbia mai letto su di loro, soprattutto mi ha ricordato una vignetta vista credo su DeviantArt dove una Bulma adolescente indica sprezzante un Vegeta altrettanto giovane, lei che chiede spiegazioni a Shenlong dal momento che aveva desiderato un Principe Azzurro e lui che si guarda intorno, ovviamente scontroso, chiedendosi dove cavolo fosse finito.
Brava, veramente. Mi hai emozionata, non ho pianto ma avevo gli occhi parecchio lucidi.

Complimenti,
Stella*

03/11/11, ore 18:02

Ciao! ^^ Ho letto questa storia con molto piacere, scorre via che è una meraviglia ed è davvero tenera. Ti consiglio se vorrai di rileggerla perché ogni tanto ti è sfuggito qualche erroretto di battitura, più un "Quando tutto sarebbe finito, se sarebbe finito" <-- "fosse", non sarebbe. Per il resto niente da dichiarare, una storia davvero dolcissima. Brava!

28/05/11, ore 14:54

Ci ho messo un po' a leggere e a commentare questa storia, ma devo dire che il ritorno su Efp lo hai fatto in grande stile. Ho trovato perfettamente plausibile il comportamento di tutti i personaggi e soprattutto le riflessioni di Bulma: profonde, IC, coinvolgenti e per nulla banali, malgrado ripercorressero la storia che ben sappiamo; si percepisce benissimo l'amore che lei prova per il principe dei saiyan e tra le righe si capisce quanto abbia dovuto lottare per venirne ricambiata, quanto ancora sia pronta a lottare per non perderlo, malgrado i nuovi crimini di cui si è macchiato. Il fatto poi che trovi quasi un lato positivo nel ritorno di Vegeta al principe spietato che era, perché così può scegliere in piena consapevolezza quale cammino percorrere, mi è piaciuto molto, così come ho apprezzato l'analisi di Goku e il confronto tra i due saiyan e le loro mancanze; tra l'altro condivido in toto la visione che hai espresso su di lui.
Bulma poi che riconosce senza ombra di dubbio che Vegeta è il suo vero amore, è davvero lei, la donna con una forza interiore tale da essere riuscita a legare sé il principe dei saiyan. Ho trovato splendida la frase "aveva avuto il coraggio di amare, aveva avuto il coraggio di deporre le armi e lasciarsi amare", secondo me riassume perfettamente la personalità di Vegeta, perché alla fine Bulma ha potuto creare una famiglia con lui perché lui è riuscito ad amare e ad accettare il suo amore, e considerando la sua natura gli ci deve essere voluto parecchio coraggio per questo cambiamento.
E anche il finale non delude, risultando la chiusura perfetta, con Trunks folle di gioia e orgoglio (commovente, ma senza risultare stucchevole, la parte in cui grida a tutti quanto sia meraviglioso suo padre; dev'essere stato bello per lui poter mostrare con orgoglio che è un vero eroe) e le riflessioni di Vegeta.
Davvero un'ottima storia, complimenti!
PS: Ho qualche appunto da farti sull'ambito prettamente tecnico: ci sono alcune virgole che mancano e il troncare tutti gli infiniti dell'"e" finale per me stona un po', visto che risulta un po' arcaico o poetico, di un registro diverso rispetto a questa storia. Inoltre ti volevo segnalare un paio di sviste, sperando che non ti dispiaccia: Mentre moriva si trovava -> si era ritrovata, visto che è un'azione avvenuta nel passato. E Io dei pianeti che ho visto, sicuramente la Terra è il più bello.-> C'è un "io" di troppo. Inoltre hai scritto Terra in minuscolo, verso la fine, e un "sa" con un apostrofo di troppo. Si tratta solo di sbavature, che non pregiudicano la bellezza della storia, ma ho pensato di segnalartele comunque^^

20/05/11, ore 03:19

Ma è veramente dolcissima...sigh sigh, anche un pò triste in fondo, però è proprio vero, se la prima volta Vegeta ha scelto di rimanere per convenienza la seconda è stata una scelta dettata dal cuore, e lei è fortunata perché il suo uomo alla fine ritorna, perché il suo uomo l'ha scelta e non l'abbandonerà mai...Mi è piaciuto quando lei nonostante suo marito si trovasse negli inferi volesse a tutti i costi raggiungerlo, e poi pensando alla saga è proprio bello sentire Vegeta che chiede alla gente di alzare le mani al cielo per dargli l'energia che poi non arriverà grazie a lui, però questo è un altro discorso!!!^^ E alla fine vanno a casa a vivere come una "normale" famiglia.
Bella fic, davvero, brava, un bacio =*
Vegeta90

(non mi ricordavo di aver già recensito, ma quando l'ho fatto il programma mi ha detto ke è impossibile recensire 2 volte, ma che potevo modificare la recensione vecchia, io non la voglio modificare, ma ero curiosa di vedere cosa avevo scritto e scoprire che il pezzo che mi colpì al tempo è quello che mi colpisce ora vuol dire che significa davvero molto...ti scrivo quello che avevo messo nella recensione ultima: "sappi che la mia parte preferita però stavolta non è quella dove loro stanno insieme, in questa fic hai espresso benissimo la parte ove lei si trova nell'aldilà e capisco benissimo il sentimento per il quale si sarebbe buttata di sotto, mi ci sono ritrovata appieno, l'avrei fatto anke io!!!" bhè direi che detto ciò posso smetterla qui, dicendoti solo che i tuoi errorini ci sono sempre e che senza la lettura sarebbe più scorrevole...non mi picchiare, ma una con la tua bravura secondo me dovrebbe avere il massimo dalle sue storie ;) bacioni Vegeta90)
(Recensione modificata il 17/09/2012 - 10:52 pm)

16/05/11, ore 18:40

Bentornata *___* Non vedevo l'ora di una tua nuova storia ma ne è valsa davvero la pena aspettare. Di solito non amo le fic troppo smielate, ma devo dire che le tue sebbene siano molto romantiche non mi danno nessun senso di noia. Questa storiella è davvero semplice ma molto d'effetto; hai davvero usato parole davvero efficaci ma semplici per fa comprendere un pensiero di difficile comprensione.(Non mi capisco sola...bene xD) Tantissimi complimenti.
Ps: Mi proporrei io per revisionare le tue storie ma penso che ne aggiungerei altri. Mi dispiace di non poterti essere d'aiuto! =)

16/05/11, ore 17:47

Ciao ho appena letto questa tua fan fiction e l'ho trovata molto bella.
L'introspezione è perfetta non ho nulla da ridire. Bulma e Vegeta sono loro, perfetti e il momento descritto è uno dei miei preferiti. La conclusione è la ciliegina sulla torta, l'affermazione del principe "Andiamo a casa" è semplicemente stupenda, appunto semplice ma azzeccata (passami il termine) quindi complimenti.
Un bacio e spero di rileggerti presto.

16/05/11, ore 17:24

Ciao bellissimo rientro..alla grande. Mi sono commossa, complimenti hai scritto una bella storia. Hai descritto l'amore vero che nessuno può distruggere. Mi spiace che hai passato un brutto momento e sono contenta che adesso stai un pò meglio. Non vedo l'ora di poter rileggere il continuo delle tue storie. Bacioni e quindi a presto.

16/05/11, ore 15:23

Complimenti! Questa storia è veramente bella, continua così ^_^ un bacione e a presto Pinklink P.S se devo dirla tutta anche a me da l'idea che Vegeta sia amante del caffè :P

16/05/11, ore 10:38

Ciao Yori, è bello leggere altri tuoi lavori e questa storia è davvero bella, hai descritto benissimo i pensieri di Bulma che fanno capire perfettamente di come lei ami Vegeta e che farebbe di tutto per lui e inoltre hai parlato di un tema che sinceramente è la prima volta che leggo e tu lo hai descritto nel migliore dei modi  ^^
Ti faccio i miei complimenti e sono felice che tu sia tornata quindi...
Bentornata =)
Un bacione!!

15/05/11, ore 23:32

Ma questa storia è... è... è bellissima... *-*
Davvero, mi hai commosso perché hai descritto perfettamente l'amore che c'è tra Vegeta e Bulma.
Non ho parole, credimi; la storia è così reale e sentita che mi ci sono letteralmente catapultata dentro!
Bulma è forte emotivamente. Vegeta è forte fisicamente.
Bulma è buona. Vegeta è cattivo.
Bulma ama e basta. Vegeta ha imparato ad amare ed ora non può fare a meno della sua famiglia.
Una one-shot sentimentale e introspettiva che, come ho già detto, fa capire quanto sia forte il legame che unisce i due.
Mi è piaciuta tantissimo l'ultima parte, quando, cioé, Vegeta fa la sua scelta... è davvero bellissima e toccante! ;)
A parte qualche errore grammaticale (che credo riuscirai a trovare facilmente rileggendo la storia), questa è scritta abbastanza bene. :)
Ti faccio i miei complimenti,
bacini bacioni,
confettina

P.S.
Bentornata! XD

15/05/11, ore 21:20

È un vero piacere poter leggere nuovamente qualcosa di tuo^^ Come sempre ti sei dimostrata più che all’altezza e hai sfornato una storia per niente banale e davvero ben scritta, rispecchiando nel migliore dei modi cosa possa aver provato la povera Bulma in un momento tanto critico della sua vita. Inoltre non puoi immaginare la mia felicità nel sapere che tornerai ad aggiornare le tue storie^^ Io aspetterò qui, buona buona XP Un bacione^^

15/05/11, ore 16:50

Ciao Marty! Me felicissima per questo tuo ritorno e, ovviamente, alla grande!!!
Mi è piaciuto davvero molto questo scritto, una one-shot piena di significati, analizzati con attenzione dalla mente di Bulma. Hai scelto un'ottima parte dell'anime da analizzare, sei stata bravissima. Bello il momento di comparazione fra le scelte e comportamenti di Goku con le scelte ed i comportamenti di Vegeta. Hai sottolineato benissimo il concetto del Goku amico ma un pò troppo egoista, che sceglie di lasciare la famiglia, ed il Vegeta Saiyan che comunque, nonostante anche lui insegua i suoi sogni, alla fine sceglie sempre di tornare da lei, da ciò che ormai considera casa a tutti gli effetti. A questo proposito d'effetto il finale con quel "Andiamo a casa.", semplice ma azzeccato, che racchiude tutti i ragionamenti e pensieri fatti prima.
Un buon lavoro davvero carissima!
Ti mando un bacione grosso grosso e un abbraccio!

Giulia

P.S. Da qualche parte c'è un errore di distrazione, un intorno scritto staccato. ;)