Beside you
di Acardia17

17/05/11, ore 23:22

E' indubbiamente una storia dolce e sicuramente tenera, però c'è un qualcosa che non mi convince. Il fatto che sia Klaine è un dettaglio irrilevante: shippo Kurtofsky ma leggo veramente tutto senza batter ciglio, a patto che la storia sia bella e scritta bene. Indubbiamente questa è scritta bene perché - andiamo - negare la bravura sarebbe un delitto - devo aver letto qualche capitolo random di Perderai la Voce, ma al momento sono un po' distaccata dal fandom, quando ci tornerò sarà una delle prime storie su cui mi fionderò - quello che non mi ha convinta è il dramma vero e proprio. Sono dell'idea che scrivere Klaine non sia per niente facile e ammiro chi lo fa, ma allo stesso tempo questo mi rende molto esigente nei confronti della coppia - forse proprio perché non amandola particolarmente pretendo di più... normale, boh, credo che possa funzionare come teoria - però c'è un qualcosa tra queste righe che non mi convince a pieno. Il finale invece l'ho trovato ottimo perché è riuscito a riscattare la storia, Kurt e anche l'incidente.
La storia è bella, non ho apprezzato molto la natura degli eventi, tutto qua =)
Scusa se vado un po controcorrente alle recensioni entusiastiche, ma come ti ho scritto, sono una rompiscatole esigente quando il pairing non è tra i miei prediletti.
A ogni modo, la storia è scritta davvero bene e si lascia leggere che è un piacere infinito, soprattutto perché non ti perdi, ma con immagini molto brevi riesci a dipingere perfettamente la situazione, dando chiaramente l'idea non solo di quello che sta succedendo ma anche dei sentimenti di Kurt e degli altri Warblers =)