Not only Destiny
di marziolina86

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
03/09/11, ore 00:26

Quanto sei brava Silvia! Il tuo modo di scrivere mi piace moltissimo, e leggere i tuoi capitoli è come vedere una puntata dell'anime, mi dà questa sensazione sai? Anche perché ad esempio, come hai descritto la partenza dei Three Lights, i loro sentimenti e tutto il resto, lo vedo perfettamente in linea con quello che riguarda l'anime, ma soprattutto, il tuo modo di vederli e vedere altri particolari del cartone, è preciso e identico al mio sai? Per questo dicevo, mi sembra come se la puntata mi scorresse davanti agli occhi! Scrivi molto bene poi, la scrittura è fluida e scorrevole, e anche corretta :) Adesso spero solo che le tre vecchie megere, dette anche Parche, non mettano i bastoni fra le ruote a Mamo e Usa, perché se da una parte dovremmo ringraziarle per averli fatti rinascere, dall' altra mi preoccupano i loro discorsi e già mi stanno antipatiche... speriamo bene! Al prossimo capitolo, un bacione! Ily.

25/07/11, ore 23:17

E chi sono adesso queste tre anziane signore? Son curiosa di saperlo! Il capitolo è molto scorrevole come sempre, e mi trovi completamente affine nella traduzione concreta di ciò che erano i pensieri e i sentimenti dei personaggi dell' anime, che descrivi perfettamente! Non mi aspettavo adesso un' entrata di Seiya, e comunque alla fine mi fa tenerezza! Carina l' idea della festicciola, e Makoto è dolcissima *___* Beh, non mi rimane che scoprire chi siano queste tre anziane, adesso mi hai messo il tarlo nella testa XD Un bacione, Ily.

23/07/11, ore 13:31

Eccomi qui ^^ Il testo è scorrevole e semplice, non go critiche da farti in merito a ciò che hai scritto nelle note ;) Dunque hai ripreso la parte finale della quinta serie per far prendere piede alla tua storia, che non vedo l' ora di continuare a leggere, pensando che sia il proseguimento di un' eventuale sesta serie, giusto?
Continua così Silviè ;) Al prossimo capitolo, un bacione :)

09/07/11, ore 14:45

Come promesso, ho letto anche quest'ultimo capitolo. Che dire? Sono abbastanza preoccupata, anzi terrorizzata dai prossimi capitoli.
Beh continua presto!!!

09/07/11, ore 14:31

Ok il capitolo mi piace, la storia anche ma sono un po' preoccupata per il seguito... non mi farai mica lasciare il mio Mamo-chan con Usagi per farla mettere con quello scopettino con il codino vero????? Ti avverto io detesto Seya e per assoluta fedeltà al mio Mamo-chan non leggo ff dove quel rocchettaro da strapazzo ruba la scena a Mamoru.
Confido sul fatto che il tuo account è Marziolina, ripongo le mie speranze in questo.
Passo al prossimo capitolo!

03/07/11, ore 16:26

Un'idea davvero bellissima inserire le parche che giocano con i fili della vita e intrecciano i destini di tutti. Una storia sulle parche l'avevo letta su un numero di Dylan Dog.. cmq tornando a parlare della nostra paladina...
adesso ogni cosa è tornata al suo posto, le battaglie sono finite... ma c'è qualcuno che non crede nel loro amore pre destinato... sono proprio curiosa... aspetterò con trepidazione il prossimo capitolo! :D

02/07/11, ore 16:06

Waaah finalmente sono riuscita ad iniziare!!! Mi piace il tema del destino che hai esposto, perché io ci credo tantissimo! E sono certa che Usagi e Mamoru, anche se non fossero stati Serenity ed Endymion, si sarebbero amati comunque... mi piace credere che sia così! Beh, ora non mi rimane che andare avanti con la lettura... al prossimo capitolo tesoro ^^

24/06/11, ore 07:43

Sono tonta! Avevo letto questo capitolo giorni fa ma non avevo recensito.
Parto dal presupposto che AMO la mitologia quindi inserendo le parche hai guadagnato 8000 punti xd
Ho trovato il capitolo molto bello, premi sul sentimento d'amicizia tra le ragazze, sulle paure di Usagi e poi (anche se so che torna) sull'amicizia di Seiya con Usagi.
Non so come evolverai la situazione ma la cosa positiva è che Marziolina è una garanzia sulla mia coppia preferita *_* e so che se scriverai mai di qualcosa tra Usagi e Seiya ti tremeranno le mani ed avrai la rabbia a mille u.u
La  parte sulle parche, come ti ho anticipato, mi è piaciuta molto.
Nell'anime soprattutto, nel manga questa cosa sparisce proprio nella 2° serie, Usagi e Mamoru si danno per scontato se non erro infatti nella seconda serie lei addirittura, quando litigano, gli dice che loro sono Serenity ed Endymion e sono destinati ad amarsi. Tra il manga e l'anime c'è questa netta differenza, tanto che si arriva a vedere Mamoru nel manga innamorato quasi sia di Sailor Moon e di Usagi, lasciando quasi sullo sfondo il fatto del sogno e di Serenity che lo chiama.
Le parche, quindi, sono molto azzeccate perchè al di là di eventuali triangoli amorosi, questo amore è dato un pò per scontato anche se forse quello da mettere più alla prova è Mamoru e non Usagi e ti spiego perchè, secondo il mio parere, nella quinta Serie nel momento in cui Mamoru non chiama, usagi ha quasi un crollo psicologico dato dalla mancanza della persona che ama, inoltre deve combattere e sente la mancanza di milord sempre al suo fianco e lei pensa che Mamoru non ha tempo per lei, che sia davvero così impegnato tanto da non poterla chiamare, insomma sono i sentimenti di una ragazza innamorata che soffre mentre Mamoru, sempre nell'anime, è stato reso un pò più ghiacciolo per stemperare il carattere reale e passionale del manga, arrivando a dare per scontata la sua Usagi.
Insomma, adesso sono curiosa di sapere come continuerai questa storia perchè mi piace molto ma ora mi sbrigo sennò faccio tardi a lavoro xD
Bandierina verde per te!

Baci

Kate

17/06/11, ore 22:25

Wauuuuuuuuuu che capitolo ricco di avvenimenti... Devo dire che sei stata buona cn seiya ahahaha dai meno male anke se mi spiace x lui...
Che tenoro il momento tra Usagi e Rei è bello vederle nonostante i litigi molto amiche...
Bhe finalmente abbiamo scoperto chi sono qst tre donne misteriose filatrici del destino degli esseri umani...molto interessante...
Sono molto curiosa di vedere il loro intervento a cosa porterà e a qll che hai in riservo per i nostri Usagi e Mamo...
Aggiorna presto kiss kiss...

02/06/11, ore 17:13

bhe che dire...sei davvero brava non criticarti troppo perchè non ne vale la pena

01/06/11, ore 12:29

Ciaooo!!!! Ho letto adesso tutti e tre i capitoli e ti faccio i miei complimenti, devo dire che questa storia mi incuriosisce molto e mi sta piacendo!!!! Trovo che sia una bella idea quella di immaginare come sarebbe la storia tra Mamo e Usa senza il destino che sembra li unisca per forza...poi l'inserimento delle Parche è molto originale e azzeccato!!!!
Secondo me i cambiamenti che hai fatto alle scene sono adeguati e Seiya anzi l'hai fatto persino troppo simpatico ;) no scherzo secondo me va benissimo così...
Ora sono curiosa di vedere come sarà messo alla prova l'amore tra Mamo e Usa!!!
Baci
Cris

30/05/11, ore 21:39

Silvia! spero non me ne vorrai per questa recensione neutra, ma mi son sentita di darti bandierina bianca. Partiamo dall'inizio, il tuo è uno stile abbastanza fluido e ti faccio i complimenti per la buona proprietà di linguaggio, l'uso di svariati aggettivi e avverbi è davvero buono! Tecnicamente è ben scritto.. ma il motivo per cui non ti lascio una recensione postiva è dato dal fatto che, a parer mio, i contenuti sono abbastanza scarsi, o meglio, sei ripetitiva e tendi a ribadire di continuo lo stesso concetto. Per chi non ti conosce affatto non credo sia un problema capire che odi Seiya.. ok benissimo, ma credo che se decidi di scrivere una fan fiction con quest personaggi, devi cercare di non far sentire troppo la mano dell'autore poichè in questi primi capitoli l'immedesimazione nei protagonisti è totalmente assente. .
" forse se avessi avuto piu tempo, l'avrei fatta mia.." sinceramente non mi sembra una frase da Seiya.... ma come tante altre frasi che non mi sembrano che possano appartenere a Usagi o a Mamoru.. mi spiego meglio: se tu avessi scelto di scrivere una storia con  i personaggi di Sailor Moon ma in un universo parallelo, allora avevi tutte le ragioni di questo mondo per "fare tuoi" i vari Usagi, Seiya, Minako ecc.. ma se scegli di continuare la storia originale con un'ipotetica sesta serie, devi cercare di essere imparziale, perchè la trama sicuramente la crei tu, ma i personaggi no,  sono sempre quelli originali che tutti noi conosciamo, con il loro carattere, le loro frasi storiche, le loro paure ecc
Devi far " vivere" i protagonisti della storia.. altrimenti ci sarà solo narrazione e non emozione!
D'altro canto, l'arrivo delle tre anziane, le Parche, mi sembra una buona idea e ammetto che mi ha incuriosita, non so dove tu voglia arrivare ma ti consiglio di approfondire piu la trama inventata da te, che non riscrivere gli ultimi episodi della 5 serie modificandoli e cambiando i personaggi.
A presto, mi auguro che questa recensione possa esserti d'aiuto in qualche modo!
Emi

30/05/11, ore 15:14

Cara Silvia, un'osservazione te la voglio fare io che ormai ho iniziato a leggere le fanfiction con occhi più critici rispetto a mesi fa.
Iniziamo da qui:

Ti voglio bene, come si può voler bene ad un amico.”

Tu scrivi questa storia come se fosse una sesta serie, bene. Per fare ciò, devi immedesimarti nella Usagi della Toei, quella che ci ha fatto venire il nervoso per come si è comportata in 20 episodi con Seiya, senza mai dirgli che non voleva uscirci e che disse a Rei: "Amo Mamo ma amo anche altre persone..."
Ecco, il punto è che se non metti la nota OOC e quindi 'usi' la Usagi della Toei, non puoi farle specificare 'come si può voler bene a un amico'; non è da lei sottolineare la dfferenza tra il bene che prova per lui in modo che non lasci fraintendimenti.
Si sente molto, qui, che sei tu che tendi a volerlo far capire ai tuoi lettori che Usa lo voleva SOLO come amico. A mio avviso stona un po' con l'IC.

Poi qui sinceramente avrei altro da dire:
“Si, questo lo so, e anche io la amo” - girandosi verso Usagi per guardarla dritta negli occhi - “Più di me stesso. L’ho sempre protetta, nei secoli dei secoli, e lo farò fino alla fine dei miei giorni. Non c’è bisogno che qualcuno me lo dica”. Rispose Mamoru con tono infastidito, stringendo la mano di Usagi che aveva preso poco prima.

Ecco, il fatto è che la puntata l'abbiamo vista tutti, tutte noi ci siam stupite, alcune lo hanno persino definito ghiacciolo, per il suo modo freddo e impassibile di assistere alla scenetta in cui Seiya che le dice che non la dimenticherà mai.
In un personaggio che vuoi mantenere IC, non puoi inserire - in questa scena aggiunta da te- una frase in cui Mamo tende a marcare e a chiarire che l'ha protetta sempre e che non c'è bisogno che qualcuno glielo faccia notare, per di più prndendole la mano.
Perchè poi, nella scena nota a tutti, quando Seiya gli dice di prendersi cura di lei, Mamo rimane come un fesso, tanto che lì l'ho odiato.
Capisco che la voglia d rivendicare Mamo per come è stato reso dalla Toei sia forte e capisco che Seiya ti stia sulle scatole però in certi tratti la presenza dell'autrice e dei suoi gusti è molto forte.

Passiamo alla secoonda parte:
qui ti faccio i miei complimenti perchè sei stata la prima del fandom a utilizzare le figure delle Parche, nonostante ormai stiano dilagando le ff sul destino.
Molto brava e geniale quest'idea, molto ben spiegata.
Mi son paciute molto queste tre donne; anche la scena di Metaria che hai adattato al tuo racconto è molto originale ma allo stesso tempo realistica e credibile.
Ora vediamo che succede, son curiosissima.

Un bacione e a presto!
Demy

30/05/11, ore 12:40

Il capitolo mi è piaciuto!
Il trio è partito! Evviva!!! :)
Mi è piaciuta la reazione di Mamoru quando Seya gli ha detto di prendersi cura di Usagi! Un cuore ce l'ha anche lui! Anche se mi piace sempre e comunque!!!!
Mi è piaciuta la parte finale delle tre Parche. Chissà che cosa combineranno!!! :)
Non vedo l'ora di sapere cosa succede!

A presto

Lulu

30/05/11, ore 10:53

Il capitolo mi è piaciuto!!! E l'idea che hai avuto di inserire le tre Parche credo che sia molto originale!
Si capisce benissimo la storia attraverso il racconto di Metaria. L'hai usato per introdurre i tre personaggi, per spiegare meglio il ruolo che hanno e per introdurre l'uso del filo del destino!
Mi è piaciuta molto la reazione di Mamo... Nell'anime, quando Seiya si rivolge ad Usagi, lui non reagisce, resta impassibile.
Mentre qui finalmente reagisce! Seiya è più esplicito rispetto all'anime, le rivela tutto, e lui si sente infastidito come è giusto che sia...
Mi è piaciuta questa tue rivisitazione dell'ultima puntata!
Un bacione!
Dudy