Jeanne
di C a l l i o pe

20/05/11, ore 20:07

Uh, ciao!
Allora, cominciamo con la recensione dai ù_u
Uhm, bene, il fatto è: come cominciare?
Sai, mi piace come scrivi. Sembra raccontata da un bambino, un bambino che dice una poesia.
No, aspetta, così non va, sembra che ti stia dicendo una cosa brutta, eh no.
è così..beh, mi piace. Perchè è semplice, e la semplicità coinvolge molto più di tante parolone lunghe e difficili da capire. Così è tutta una questione diretta e che te la fa sentire. E poi è poetica, in un modo strano, ma è bella.
Ehm...mai sentito parlare di Baricco? Ecco, è il mio scrittore preferito, e mi ricorda tantissimo il tuo stile.
Insomma, finalmente ho trovato lo stile di scrittura che vorrei avere, quindi grazie.
Che sproloquio però °-°
Adesso passiamo alla storia, dai.
Io ho sempre adorato Jeanne, ben prima di Hetalia. La sua figura mi ha sempre ispirata...boh, non lo so, ma mi è sempre piaciuta. Poi il rapporto con Francis è tutto particolare, impossibile non pensare a loro due. E non solo come coppia, semplicemente a come la pulzella si dev'essere sentita a salvare la Francia, questo nella storia Storia. E pensare poi come dovrebbe sentirsi Francis nel storia di hetalia.
Bello, un pensiero un complicato e triste ma bello.
E poi la tua bravura, perchè fai capire tutto, coinvolgi e poi sono sicura che ci spiazzerai, perchè la Storia vera è quella, non si cambia. Però magari tu la cambierai, non so. Forse ci spero, forse no, confido in te :)
Ok, ho scritto troppo...ehm ok, allora ti aspetto, perchè sono tutti così strani e curiosi con le loro storie e situazioni che voglio sapere cosa scriverai.

Ah, ecco, ho trovato la parola adatta per questa storia: è strana! In senso buono, eh, però a me piacciono così, quindi bon, ho scritto veramente troppo ù_u
Alla prossima! :3