Recensioni per
Il Grido.
di Gwendin Luthol

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
19/07/14, ore 11:59
Cap. 1:

Bella! Una bella sensibilità. Premetto che adoro questo quadro, mi piace davvero tanto. E mi è piaciuto davvero tanto anche quello che hai scritto tu. Sei un vortice di sensazioni, sprigioni attimi di vita incandescente! Si vede, dalle tue descrizioni, il lume che hai avuto verso quest'opera d'arte.
Critiche: il carattere, secondo me, è poco curato: non ho apprezzato lo spazio, né lo stile scelto e nemmeno il carattere a grassetto in "riaprì gli occhi"... Un bel testo deve anche riservare una buona presentazione. Altra critica (puntigliosa, ammetto) : "Chiusi gli occhi" non rende ottimamente la fiammeggiante idea del sentimento che travolge l'artista, "Strinsi gli occhi", ad esempio, è una frase più focosa e realistica nella lettura.

Detto questo mi complimento per quel che hai scritto! Mi è piaciuto molto, davvero ^_^ Complimenti!

Maga Nausica Furibona

Recensore Master
18/12/11, ore 16:01
Cap. 1:

Amo questo quadro... E quello che ci hai "scritto sopra" è davvero bellissimo... Lo sai che adoro il tuo modo di scrivere, non ti smentisci mai! <3 Favolosa... Si cara, è davvero bella... Complimenti!

Recensore Junior
24/05/11, ore 23:10
Cap. 1:

è meravigliosa, da artista (quale tu sei) hai espresso benissimo quello che lui avrà voluto dire. Mi ha messo su un'angoscia e un senso di vuoto intorno... Mi ha colpito, è ufficialmente in testa a tutte quelle che hai scritto, è sublime!! Dovresti scriverne di più così, riesci a vedere significati nascosti nei dipinti, è natura, dopotutto il talento ce l'hai nel sangue!
Vedere il suo volto così trasfigurato, segno del più profondo dei tormenti, il grido silenzioso che trasforma l'atmosfera da calma rilassata a una tempesta di sentimenti contrastanti, da una parte l'amore per gli amici che lo porta a chiedersi "Perchè?" e dall'altra la consapevolezza che loro non sono come lui aveva immaginato, ma hanno una doppia faccia, lo ingannano, facendogli credere che per loro lui è importante, ma alla fine ci rimane fregato, è ciò è dimostrato dalla faccia priva di sentimenti, quelli che gli hanno succhiato via, il corpo di Edvard è ridotto a una scatola vuota e gli "amici" comunque percorrono impassibili la loro srtada. L'atmosfera poi cambia, il cielo si macchia di un rosso intenso, dalla forma deformata, come a voler rappresentare una non-appartenenza...
Ho scritto una pergamena, ma è solo 1/4 di quello che ti volevo dire, è che ho sonno e non riesco a far quadrare le idee.
Unica cosuccia? Il cuore un po' stona, non sò perchè, ma interrompe l'atmosfera lugubre che avevi creato (Così beeeene!)
Forse è solo una mia impressione, insomma, mi calano le palpebre dalla stanchezza, la tua fic almeno mi ha risvegliato **
Perdona se la recensione non ha un filo logico, proverò a scrivertela meglio...

Ultime cosucce:
Amo il tuo modo di scrivere.
Ti voglio bene.
Non ti lascerò mai indietro come quei due "amici" del caro Edvard.
Baci ♥
Fuè.




PS.
Questa vola tra le preferite!
(Recensione modificata il 24/05/2011 - 11:12 pm)

Recensore Veterano
24/05/11, ore 17:15
Cap. 1:

Privjet!

Davvero una bella idea questa, ed anche un poco rischiosa perché riuscire a scrivere bene raccontando di un momento così particolare dell’esperienza di un artista è sempre un lavoro impegnativo.

Devo dire che sei stata davvero brava, hai reso propriamente quello che si vede poi nel quadro. Un quadro che se posso esprimere una mia opinione, non può lasciare nessuno indifferente. Ha una carica emotiva ed empatica allucinante.

Complimenti, auf Wiedersehen!

Recensore Master
24/05/11, ore 16:43
Cap. 1:

Munch...... avendo preso 8 in storia dell'arte con un'interrogazione su di lui questa amttina questa dovevo legegrla... e recensirla...
davvero una bella idea quella di scrivere sul suo quadro più famoso " L'urlo"..... e di scrivere una drabble.... come epr fermare il tmepo a quei momenti...
un'idea veramente interessante, e la drabble è meravigliosa