Moonlit Orchid
di Alessia Heartilly

24/12/11, ore 15:15

Una bell'introduzione per quella che promette di essere davvero una bella storia, ma sopratutto che sembra rispecchiare davvero il carattere dei personaggi, senza scadere in romanticismi superflui o yaoi privi di qualsivoglia senso logico. Dovrebbero essercene di più, di storie così.

24/11/11, ore 05:49

Nel momento in cui Squall intima a Seifer di smetterla di pensare a tutti come una manica di assatanati che non vedono l'ora di staccargli la testa dal collo (vero), mi sono detta "Ehi, era la tua buona occasione!"
Perdono, un attimo di follia nello svolgimento delle indagini. E attendo il momento in cui si potrà sviscerare il perchèpercome Seifer si è fatto fare il lavaggio del cervello (un FF8 su questo tema da manga adolescenziale a mio parere sarebbe approvatissimo, ma lascerebbe meno spazio alle versioni 'unofficial' che personalmente preferisco)

Ma torniamo al piccolo particolare per cui Cid non c'è più e capire perchè della morte dolorosa e lenta. E il post-it messo DOPO.
Uh, ci vorrebbero quelli di UN-GO per risolvere le cose...

20 pagine, ripeto 20 pagine. Suvvia meglio 20 scritte bene, che 1 scritta male.

26/09/11, ore 22:00

Sono queste le fanfiction che mancano ultimamente nel panorama del fandom. Come questa, in cui sembra di rivivere pezzi di gioco, anche se, ovviamente, nel "post-game". Che sia thriller, che parli dei mal di testa lancinanti di Squall (beh, io a essere sincera l'ho sempre pensato: basta vedere quante volte nel gioco si tenga la testa tra le mani, vuoi per non tranciare Seifer, Rinoa o Zell a random, vuoi per non fare lo stesso con Laguna...). Che parli del "ma funzionerà, secondo te?" (ho tradotto una storia sul "ma..." e ho avuto il blocco dello scrittore, maledizione)
O ancora, che parli di Cid Kramer. Per Hyne, avevo letto una tua one-shot su lui ed Edea in cui lo avevi pestato per benino a suon di ragionamenti così perfettamente veri che mi avevan fatto quasi ruzzolare giù dalle scale mentre li ripensavo, a pc spento.
Già, tre Cavalieri.
Ho semplicemente adorato le tue descrizioni, ora di FH, ora del Garden, ora del funerale. Dove non lasci niente al caso, anzi, figuriamoci. Ho particolarmente amato quando hai lasciato spazio a ogni personaggio di riportare un po' di quello che era stato del gioco. Quasi da sembrare di vederli muoversi per davvero.
Bravissima, se puoi, continua così.

25/09/11, ore 18:47

Giusto ieri, mentre studiavo storia del teatro, ho alzato gli occhi dal libro e ho pensato "Cavolo ma Alessia quando aggiorna?!" (che poi non so perché ho collegato Ibsen a te, ma in ogni caso non è una bella cosa! XD) Fatto sta che me ne sono resa conto solo mezz'ora fa... che sveglia!

Il funerale l'hai reso molto bene: sarà il mio stato emotivo, sarà non so cosa... ma mi sono abbastanza rattristita e il fazzoletto che giace sulla scrivania, sporco di mascara, lo può confermare. Fortuna che sono da sola in casa.
Poi è diventato un capitolo più leggero, mi ha fatta sorridere la frase "Una cosa che Squall adorava della possibilità del Garden di muoversi erano le notti passate in viaggio." giusto perché non credevo possibile mettere "Squall" ed il verbo "adorare" nella stessa frase. Ma poi, dopo qualche riga "Ma quella notte non riusciva a dormire." ... eeee ti pareva! Squall, non sei mai contento! Che angoscia però, sta pallina nel cervello. Paura...
(tra parentesi, pretendo un biscotto dal momento che ho visto l'immagine di Cid, ci ho riso sopra, ma poi mi sono pentita perché è morto. Scusa Cid, non volevo!)
Come al solito, non ho fretta di vederla aggiornata, certo se lo fai in fretta male non è! :D
~ Belle.

15/06/11, ore 10:08

Ho letto la storia ieri notte, mentre spulciavo nell'archivio senza alcuna idea di cosa volessi leggere, ma lasciandomi trasportare da una scia di malinconia per le giornate passare su FF8... come Rinoa81 i thriller mi appassionano, ancor di più se combinati con un fandom intrigante come questo e, devo dire, con una fanwriter brava come te :D

Al momento non ho critiche da fare, hai trattato i vari argomenti nel giusto, il ritmo della narrazione nel giusto, i personaggi nel giusto... e non vedo l'ora di leggere il seguito. Non ho fretta, fai con calma visto che hai altre tremila storie in ballo (ho dato un'occhiata al tuo archivio! ;D) l'importante è che continui così. ~ A.

04/06/11, ore 01:05

Adoro come te i thriller e i gialli in qualsiasi forma e ho letteralmente divorato questo capitolo senza rendermene conto XD Ovviamente non posso esprimermi più di tanto per adesso, ma direi che sei partita bene e la presenza di Seifer è davvero molto, molto interessante :)

Ho notato uno Squall diverso dal solito, più umano e molto maturo, e mi è piaciuto un sacco. So bene quanto sia difficile scrivere su un personaggio del genere, basta un minimo per rovinarlo e con questo non voglio dire che di solito lo fai, eh XD Solo che qui mi ha fatto veramente un'impressione positiva, cercherò di capire il perchè, esattamente, se t'interessa ovviamente :P

Per il resto ho letto davvero con molto interesse e ho iniziato a fare varie supposizioni sull'assassino, mi è sembrato tutto molto coerente e collegato perfettamente, sono curiosa di vedere i prossimi sviluppi... farò anch'io le mie indagini!! XD