L'ultima estate
di An11na

04/04/15, ore 14:24

Hey
Completala nn ti puoi arrendere adesso k ne mancano solo 2 capitoli...sai io sn una persona mopto ma molto curiosa e se voglio sapere una cosa il la DEVO sapere xk sennò .....cmq ti prego continua la tua FF....e ancora cmq mi piace da morire la tua FF è la storia k mi piace tra tutte quelle k ho letto😉😉😀😁

07/02/12, ore 21:19

Estate:

OK, mettiamo bene le cose in chiaro:
Non osare far guarire il padre di Gaara. Ti prego, non cadere in questo cliché anche tu, ti prego. Già il fatto che Kenzo è ammalato ed in ospedale è sì molto romantico, toccante e commovente, ma anche incredibilmente tanto banale. Sei vicina tanto così a toccare il fondo: non farlo. Non cadere nella banalità, è l' arma peggiore contro lo scrivere. Te lo dico perché hai acquisito una padronanza dello stile e della grammatica che sono a dir poco ottime, e la storia stava incominciando a piacermi davvero molto, sono sincera. E, se questo capitolo è scritto benissimo e presenta una grande umanità nei personaggi, l' originalità (tra mamme che tornano, padri in procinto di morte e ragazzi che si lasciano) se ne va a farsi benedire.
Posso essee sincera?
Incomincia ad assomigliare ad una telenovela.
Non. Rendere. La. Tua. Storia. Una. Telenovela.
E' una storia. E qualcosa di scritto, le parole devono danzare nella tua testa come farfalle attorno ai fiori, la trama deve giungere da te spontaneamente, per poi essere appiccicate sulla carta come foglie su di un erbario. Fatti ispirare, non copiare. Non ti direi tutto questo se non credessi che tu abbia del grande talento per lo scrivere, dico davvero.
Con un grande sorriso,
Beads.

30/05/11, ore 19:14

Capitolo splendido, come sempre. Solo una cosa, credo proprio che dovresti aggiungere l' avvertimento OOC, perchè "Kenzo", il padre di Gaara, non è veramente così nel manga (insomma, vuole la morte di Gaara, non il suo affetto XD). Anche Naruto è molto più esuberante nell' originale ed avrebbe subito detto a Gaara di stare alla larga da Sasuke, oppure gli avrebbe semplicemente detto del suo amore Sasuke, ma sicuramente non avrebbe aspettato così a lungo e non si sarebbe vergognato d' affermare il suo amore per l' Uchiha. Anche Gaara, che mi piace un sacco nella tua storia, comunque nel mnaga è freddo e distaccato, non per forza duro, parla poco ed ha molta più difficoltà a capire i sentimenti, che siano amorosi o amichevoli.
Con questo non voglio dire che la tua storia non è bella o che devi cambiarla in qualsiasi modo, solo ti consiglio d' aggiungere la nota OOC.
Mi sei piaciuta anche in questi capitoli, hai uno stile scorrevole e la storia incuriosisce molto.
Con tanti tanti complimenti,
Beads & Flowers.