Uscher
di Gufo_Tave

23/06/11, ore 11:49

Ebbene rieccomi, se non sbaglio non ho commentato il precendete capitolo, uhm :/ pardon!
Allora, che dire...bè sì, mi piace, oltre al fatto che hai un modo di scrivere facile, semplice (e non fraintendere, a me piace quando il linguaccio non è troppo forbito ma neppur troppo scarso).
Il contesto è strano, ed ovviamente pian piano i nodi si scioglieranno -'sta maledetta maschera, eh!- e Death che chiede aiuto è una bella idea per riscattare un po quel cavaliere, non so come spiegartelo!
Ohhh ...ecco, finalmente una Saori decentemente descritta.... la devono sempre far sembrare un'idiota D: d'accordo non sarà la persona più "ammmmorevole" del pianeta, eh vabbè! Bello il fatto che ci sia Atena e sia Saori-la ragazza adolescente quindi.
Poi Seiya, eh vabbè la figura del cretino la doveva fare se no, non era Seiya, uhm... sarà una sua dote u.u
Aiolia un po più umano e meno eroe, bella trovata!
...E ora la pista? Okay, sono davvero curiosa.

23/06/11, ore 11:16

salve^^ allora ammetto che sto seguendo la storia dall'inizio ma per sfighe varie(dimenticanza, pc che va a quel paese, effetto serr..no quello no xd) mi ero scordata di recensire. la storia sembra intrigante, devo riconoscere che tra i 3 capitoli mi è piaciuto molto il 2 anche se pure gli altri li trovo interessanti. raramente leggo storie con death mask a meno che non siano comiche(io riesco a vederlo o comico o cattivo xddd) però mi piace come lo presenti.
shaka su un laptop mi avrebbe fatto ridere XDDD ma non perchè sarebbe un'idea stupida, semplicemente mi sembrerebbe strano per uno come lui che mi ha sempre dato l'idea di essere fuori dal mondo. però questa è solo una mia opinione^^ quindi attendo il seguito*tifa per aiolia maleducato* e basta sti santini sempre per bene u.u  XD ciau^^

09/06/11, ore 17:39

Personalmente non trovo nessuno dei due OOC, al momento; sono sempre stata del parere che ognuno abbia una personale interpretazione di ogni personaggio, e in base a questa, poi, tenta di farlo agire/pensare.
Trovo comprensibile il ridimensionamento di ego che i due hanno subìto. Per me sono IC.
Shaka è diventato più umano dopo lo scontro con Ikki, e lo testimonia non solo la battuta, ma anche la curiosità. Almeno, ho interpretato l'aiuto che offre al parigrado come un moto di umanissima curiosità piuttosto che semplice cortesia.
Non ho niente di particolarmente intelligente da dire se non che la storia si prospetta davvero interessante.

30/05/11, ore 19:29

Nuova nuova di zecca sono in questa sezione, e una delle prime che ho letto è stata proprio la tua ff.  (diciamo che sto spulciando un po indietro nelle pagine, ed invece mi sono imbattuta, fortunamente in questa nuova storia)
Sono felice che non sia una fan fiction yaoi/ shonen ai e blabla perchè dilagano un po troppo, non ho nulla contro quel tipo di fan fiction ma sinceramente prediligo quelle sul carattere ferreo dei cavalieri, sul coraggio, sulla lealtà e la giustizia che divagava nei cuori di questi baldi giovani (okay, così sembra che sto raccontando di principi azzurri, mentre loro sono più caratteristici...per fortuna, con difetti e pro!) insomma non me l'immagino propriamente come ho letto in certe ff, sob! D:
“una storia SENZA Mary - sue? Senza vedere i gold che s’intrippano tra di loro? Senza far apparire la Kido come una zoccola sadomaso? SENZA OC (Oddio, senza OC non lo posso garantire…) ? ”
ahaha perfetto allora, credo che da questo preannuncio non possa che piacermi.
Son curiosa di leggere ancora questa storia... anche perchè sono due personaggi così distaccati fra loro quelli che hai scelto! Non mi resta che aspettare d'altronde, enjoy!
(Recensione modificata il 30/05/2011 - 07:31 pm)

30/05/11, ore 10:38

Mi domandavo, tipo l'anno scorso, se mai avrei letto qalcosa di tuo su Saint Seiya e credevo che questo giorno non sarebbe mai arrivato.
E invece!
Coppia insolita Shaka e Death Mask, da un lato li vedo poco a interagire, sono diametralmente opposti, ma vicinissimi, dato che in un modo o nell'altro sono i guardiani di posticini poco vacanzieri.
Mi piace come li hai delineati. La fabbricazione della maschera con i tratti rilassati è così poco deathmaskiana, e farsi turbare da un rumore è così poco shakiano.
Mi incuriosisce la maschera di Aiolos, sapere se è distorta in una smorfia di dolore puro o rilassata, e anche il motivo per cui Death Mask l'abbia fatta. Gli piace a questo punto tradire? O più che di tradimento si tratta di semplice ribellione all'autorità? Saga vieta la commemorazione e Cancer, di nascosto, fa una maschera mortuaria per poi nasconderla. O invece ha un rispetto per la morte maggiore a quello che ci è sempre stato mostrato? O perché proprio non riusciva a non farla? È il suo soprannome, dev'essere proprio una grande passione!
Ti seguo, racconta una bellissima storia, mi raccomando! :D

30/05/11, ore 01:39

So che quello che dirò non t'interesserà, ma volevo almeno farlo sapere a cosa mi ha portato a leggere una fict a quest'ora della notte! Insomma ero a vedermi uno degli ultimi film di Kenshiro (la leggenda di Raul) e mentre me lo vedevo mi sono detta: "Ho voglia di leggere una fict su saint seiya", così stoppo il film e vengo su EFP e che vedo? Una fict con protagonisti Death Mask e Shaka due personaggi che adoro tantissimo(specie il secondo) e, giuro, ho ADORATO le tue noti finali riguardante le Mary Sue e lo yaoi, sei stato fantastico!
Lasciando stare questi passo alla fict.
Come inizio non c'è male; mi sono immaginata benissimo tutta la scena tra loro due, questi due personaggi insieme purtroppo si son visti ben poco(nel senso che nelle fict non si parlano quasi mai, capisco che non sono esattamente due persone che se ne starebbero a parlare tutto il giorno e a bere thé e pasticcini). Ed hai avuto una bella idea nel farli rapportare. Sono curiosa di vedere ulteriori svilluppi!
Scusa se ci sono errori nella recensione D:

Ciùùùù