Il brivido è lo stesso
di Payton_

23/06/11, ore 15:23

Complimenti, è davvero originale!
Confesso che non mi sarei aspettata una storia del genere.
Dipingi Draco e Harry come i soliti nemici che si punzecchiano, anche se in realtà hanno messo da parte l'odio.
E' particolare questa shot, perché si percepisce che sono legati a Pansy.
Ecco, la frase finale mi ha lasciata senza parole. Insomma, è stupenda!
Sapevo che avrei fatto bene a chiedere una storia del genere a te, e ha superato di gran lunga le mie aspettative.
Grazie ♥ Grazie mille ♥

23/06/11, ore 14:42

Beh,non so perché questa drabble (o flash?) non abbia ricevuto recensioni,perché personalmente è fantastica.
Mostri Tiger e Goyle sotto una luce nuova,rendendoli più umani e quasi teneri.
Pensare a loro due in quel senso,mi fa leggermente senso,ma qui li ho trovati perfetti insieme.
Mi è piaciuta moltissimo.
Complimenti ancora.
Baci,books!

20/06/11, ore 12:38

Fanfiction meravigliosa: scritta divinamente, descrittiva e introspettiva al punto giusto. Purtroppo per Pansy, Lucius non l'ha mai ricambiata, ma d'altronde non si può accoppiare così facilmente questo tipo di coppia, data la grande differenza d'età e la fedeltà di Malfoy Senior verso sua moglie.
Bella, nonostante la grande tristezza di un amore non ricambiato. La fiaba è semplicemente dolcissima e molto veritiera azzarderei. *-*

Lonely

19/06/11, ore 17:09

Una coppia che al solo pensiero mi fa rabbrividire, davvero, ma che scritta da te riesco addirittura ad amare.
Non so se ti rendi conto di quanto sei brava.
Insomma, so da sempre della tua capacità, ma i Crack ti riescono alla perfezione, sappilo :)
Mi piace soprattutto il finale: la gelosia di Piton e il suo desiderio di un Noi, che però non esisterà mai.
Non esisterà perché lui ama più lei, Lily, la donna che in passato anche Piton amò. Molto buffa la cosa, a parlarne, ma molto emozionante se sei tu a scriverne.
Insomma, dimmi il tuo segreto per scrivere così bene.
Complimentissimi, Pay ^^

Somo

19/06/11, ore 16:16

oddio, questo pairing è terribilmente assurdo! non riesco neanche a concepirlo! xD!
ma l'ultima frase è fantastica!
"Magari, oppure avrebbe fatto ancora qualcosa di stupido, avventato e terribilmente Grifondoro per dimostrargli d’essere innamorata di lui."
Grifondoro qui sembra un'offesa fantastica!

ciaoo!
_Sayco

18/06/11, ore 22:32

Sto iniziando ad innamorarmi sempre più di queste coppie strambe e così insensate. Hermione/Severus, Hermione/Allock, Hermione/chiunque abbia taaanti più anni di lei... xD I pairing insani, alla fine, sono quelli più interessanti perché consentono al fanwriter di uscire dagli schemi una buona volta, di trasgredire il commerciale e quei pairing riusati, usurati e rovinati da fanwriter penose.
Ma con questa iniziativa riesco solo a trovare gente brava e che rende onore a questo fandom che sta scadendo sempre più nel ridicolo. ♥ Ho amato questa fanfiction e ciò mi ha fatto pensare a quanto stiano bene assieme questi due. E l'IC che ho visto è perfetto. *-*
Complimenti Payton! Hai scritto una bellissima storia e spero vorrai continuare a scrivere su questo pairing!

18/06/11, ore 03:52

Questa storia mi risulta amara.
Scritta molto bene (a parte un congiuntivio iniziale saltato), ma quello che mi colpisce è l'amarezza velata che si percepisce: Hermione che fa ricerche e, come al solito, approda ad una vrità scomoda e dura; il suo desiderio di essere riamata e la sua delusione, che lotta però con la vergogna e forse il sollievo che tutto sia stato sepolto.Piton, sempre lui, con i suoi sensi di colpa, il suo guardare da lontano, conteplare e basta, come se tutto fosse sempre troppo per lui. Non finià mai di pagare, vero? Non finirà mai di incolparsi o di credere che nessuna felicità gli sia dovuta, vero?
E il finale... apparentemente romantico o dolce o speranzoso... ma non può non arti pensare all'illusione, ancora una volta, che quell'amore arrivi a portare felicità, anche dopo tanti anni. E' una storia aperta che lascia libere molte possibilità, anche se il sottofondo mi sembra soprattutto di speranza infranta.

18/06/11, ore 03:42

Teeeeeneri :3
Ho sempre pensato a come fosse possibile una coppia così: una totalmente presa da un mondo immaginario di piante e animali e uno studioso/scientifico e logico dello stesso campo. Suppongo che tutto derivi da quel giusto mix di leggerezza, spontaneità e dolcezza che di avverte anche qui. Rolf accetta di fingere di seguirla nelel sue imprese, ma è una finzion dolce, che vuole preservare quello che Luna ha di fantastico: l'immaginazione e il credere che tutto esista.
Luna invece, secondo me, conferisce a Rolf la giuta leggerezza, perché lei lo è dentro, nno so come spiegarmi xD
Molto carina e dolce, complimenti!

17/06/11, ore 19:47

o_O Credevo di averla commentata, sai?, e invece giro nel tuo carrello, la apro, e scopro che non l'ho fatto.
Eccomi qui, quindi, a farti nuovamente i miei più sinceri complimenti.
Luna e Rolf sono adorabili; Rolf, soprattutto, che è tanto innamorato da 'sembrare' quasi stupido; mi spiego meglio XD
Forse un giorno le avrebbe detto che il Ricciocorno Schiattoso non esisteva… o forse no.
E' chiaramente deciso ad assecondarla sempre; è uno stupido innamorato, non credi?
Bella idea l'aver inserito la rosa verde u_u Portarli nell'isola d'Elba, poi *___*

Complimenti, Pay <3

13/06/11, ore 14:24

La coppia è decisamente improbabile. Decisamente.
Eppure questa double drabble rende giustizia a questa coppia così assurda, nella sua semplicità e nella sua profondità.
Cavolo.
C'è qualche ripetizione e qualche punto che forse stona leggermente, ma il risultato è sempre piacevole, complimenti.
Il prompt che ti era stato dato, "E se non posso avere lei, James, avrò te" è stato usato molto bene.
Ho amato particolarmente l'ultima parte, quando Severus riflette sull'amore: James lo ama, ma anche anche Lily. In più, però, ama anche se stesso, quasi fosse una sorta di triangolo allargato a quattro (dire quadrilatero non stava bene xD).
Mi ha colpito, eccome se mi ha colpito.
Brava P <3

13/06/11, ore 13:37

Tu mi ucciderai, Pay **
E' perfetta e nonostante la coppia non piaccia tantissimo neanche a me, sei riuscita a scrivere quello che volevo scrivessi.
Perché sei riuscita a descrivere la disperazione e l'incertezza, ecco.
 Perché ami te stesso più di noi.

E credo che ti risfiderò presto, sai?
Si può, vero? <3
*Tanta panna*

13/06/11, ore 13:11

Non credevo che esistesse questo pairing e non credevo che sarei arrivata addirittura a leggere una storia che lo trattava, ma mi sbagliavo alla grande. Tralasciando il fatto che come ho visto di chi si trattava il mio pensiero è stato all'incirca "Oddio, Hermione e Severus!" con gli occhi sgranati, devo dire che la storia mi è proprio piaciuta. Lo stile è fluido, il capitolo si legge quasi da solo. Inoltre entrambi i personaggi mi sono sembrati IC. Ma la parte che più mi è piaciuta è stata senza dubbio il finale. Le ultime righe erano davvero meravigliose. Complimenti per aver portato a termine questa sfida.
Alla prossima,
Cla

13/06/11, ore 13:03

Ciao! Che bella questa storia, è deliziosa. Luna è IC e il povero Rolf, di cui nessuno sa niente, sembra anche lui IC (secondo la mia fantasia XD). Leggendo, me li sono immaginati benissimo, accucciati tra le piante, sull'Isola d'Elba. Mi sono sembrati vivi, ecco. Reali.
Alla prossima,
Cla

12/06/11, ore 00:01

Concordo con JayBree. Il finale scelto è di sicuro l'opzione migliore**
Molto carina, sei riuscita a gestire bene i personaggi che non sono semplici (soprattutto in una rapportazione di tipo romantico!) e il risultato è piacevole, con quella finestra aperta sul finale, che... chissà ;)

11/06/11, ore 17:28

Sono tra le lettrici che apprezzano (e molto) il pairing Severus/Hermione e che amano le storie ben scritte: il tuo cap. ha soddisfatto entrambi i requisiti e di questo posso solo ringraziarti.

Mi piace la tua signorina Granger che, senza fermarsi alle scontate apparenze, scava nel passato di Snape: la vedo mentre cerca notizie che possano soddisfare la sua sete di sapere, disturbando chiunque possa aiutarla, decisa e implacabile come solo lei sa essere (e ditemi poi che non assomiglia a Severus).
In pieno delirio scientifico, Hermione affianca alla ricerca l’osservazione dell’oggetto di interesse: errore…“da quel momento, la figura di Severus Piton aveva assunto sfumature molto diverse ai suoi occhi”.  Ed ecco quindi che l’assennata e precisa Hermione, per una volta, fa qualcosa di assolutamente insensato e assurdo: tentare di baciare il potions master e insieme sperare di sopravvivere all’Impresa (100 punti a Grifondoro: dopotutto il coraggio paga!).
Non che la ragazza sia una novellina nel campo delle azioni che è meglio evitare: fare da balia a Harry&Ron ha sicuramente forgiato il suo carattere, dotandolo di incredibile audacia (e santissima pazienza). Certo non immaginava di poter divenire vittima di questo sentimento che all’improvviso l’ha resa irragionevole.

Severus Snape è sempre Lui (magnifico): anche durante l’episodio del bacio si limita ad indignarsi - che è già un gran risultato se paragonato alla proverbiale indifferenza che lo contraddistingue - e a togliere punti alla Casa di appartenenza della fanciulla Sotuttoio temporaneamente impazzita (certo, in fondo ha tolto solo 50 punti: forse ha gradito il bacio!)

I pensieri che hai creato per lui sono adeguati alla sua storia passata e celano discretamente la delicatezza e l’animo di quest’uomo: io vi ho visto anche un timidissimo annuncio di rinascita. Severus sta vivendo l’inferno da troppi anni per non bramare – talvolta – qualcosa che plachi l’arsura e il bruciore delle ferite. Hermione potrebbe essere questo balsamo oppure potrebbe rivelarsi letale: ma in fondo Severus non ha più nulla da perdere.

La conclusione che ci regali apre a diversi scenari: “(…) oppure avrebbe fatto ancora qualcosa di stupido, avventato e terribilmente Grifondoro per dimostrargli d’essere innamorata di lui”.

Piacevole, ben scritta e ottima premessa per un eventuale prosieguo che mi piacerebbe tantissimo poter leggere.
Grazie.