Madness
di Mushroom

07/01/15, ore 18:33

Lo so che è strano trovarsi a leggere una recensione su una storia di qualche hanno fa... E se hai pensato " chi è mi sta tizia?" Ne hai tutte le ragioni, ma io sono solo una grandissima fan di questa storia.
Hai suscitato in me emozioni totalmente differenti, contenta perché Maka sta per trovare Soul, che non riesce a vedere e anche io assottiglio lo sguardo (come se servisse a qualcosa o.o)e poi ero triste perché aveva fatto un buco nell'acqua.
Mi hai emozionato e credo che questa storia riuscirò a dimenticarla molto difficilmente.
Kiss and Kisses
Shoujo

02/11/11, ore 18:05

Sì, hai aggiornato! Che bello, non vedevo l'ora che lo facessi.
Finalmente l'ansia ha un po' allentato il nodo al mio collo, (si fa per dire, perchè con quello che sta succedendo a Makac'è poco di cui rassicurarsi).
Se preferisci fare capitoli corti, quasi mi piace di più. Anche se avrò meno da leggere almeno aggiornerai prima. Comunque, trovo che scrivi davvero bene, anche se non sapere quale delle due resaltà sia quella vera mi fa saltare i nervi,(spero che quella vera sia quella dove c'è anche Soul, Spirit è la solita falce donnaiola, la luna sembra aver mangiato "marmellata" o simili ecc.). Se la tua intenzione è continuare a tenere i tuoi lettori sulle spine, ci stai riuscendo benissimo. Altrimenti, beh, direi che forse c'è qualcosa che non va.
Ciao! E, per favore, continua a scrivere!

08/10/11, ore 14:44

o mio dioooooooooo sono troppo curiosa
povera maka la prendono per PAZZA

02/10/11, ore 21:24

oh mio dio non posso crederci!! hai aggiornatooo!! me sorride felice mentre si appresta a scrivere.
adoro questo capitolo, devo dire che aveva un qualcosa in più degi altri, intanto ti faccio i miei complimenti perchè rileggere la tua storia mi ha fatto davvero piacere =)
secondo perchè è scritto davvero bene e poi perchè la trama sembra prendere una bella direzione, Liz si ricorda di un pianista, vuol dire che Soul esiste ma forse non è il fratello di Wes, beh il mistero si infittisce!!
Maka sta veramente diventando pazza ma da un lato la capisco, nessuno le crede e beh si sente sola e vorebbe solo riavere Soul, spero solo che le cose si mettano meglio.
ora vado a presto kiss=)

02/10/11, ore 16:41

Tu non puoi davvero sapere con che ansia io abbia aspettato questo capitolo. Appena finito di leggere il terzo passavo la giornata a chiedermi cosa sarebbe successo andando avanti, non mi era mai successo con una fanfiction, mi hai davvero stregata. Passato del tempo comunque controllavo tutti i giorni se c'erano aggiornamenti e credo di aver letteralmente saltato di felicità quando ho visto che avevi postato un nuovo capitolo!!
Che bello che bello che bello!! (mettiamo freno ai bollenti spiriti con una bella secchiata d'acqua, se no passerei tutto il pomeriggio a dire che sono felice eccetera eccetera!)
Passando al capitolo in sé per sé è effettivamente più corto dei precedenti, ma è comunque molto bello e dopo tanto tempo è comunque un gran sollievo!
L'inizio mi è piaciuto molto, l'introduzione amara di Kid che si da all'alcol per la tristezza è descritta molto bene. Anche Liz mi è piaciuta molto, bene o male la sua entrata nella vita di Kid è simile a quella del manga ma è lo stesso definita bene e si accorpa perfettamente all'atmosfera realistica della storia. Ho adorato poi il modo in cui hai descritto il rapporto che Liz ha con lui. Le differenze con quello che prova per Patty, che nonostante sia ingenua e infantile è bene o male in grado di tenersi a galla da sola, cosa che il ragazzo invece non sa fare, preso dallo sconforto per la sparizione di Maka durante il concerto.
Ho sentito una stretta allo stomaco quando Liz constata che Kid sia troppo per lei che era stata una delinquentella. E' molto triste, trovo che non sia giusto sminuirsi così soprattutto se adesso è lei quella occupata nella crociata di salvare il suo salvatore T.T Povera Liiiiiz!!! E' così carina!! Anche a me piace molto come personaggio e sono felice di sapere che d'ora in poi avrà dello spazio.
SOno rimasta piuttosto stupita (in bene) nel sapere che a Liz Maka non piaceva, sul momento credevo che fosse gelosia,e la cosa non mi aveva fatto piacere, ma sentendo le sue considerazioni sul fatto che si non si capisse perfettamente cosa ci fosse dietro alla facciata di Maka non ho potuto fare a meno di volerle bene <3
Ovviamente nonostante la scena drammatica non ho potuto non ridere sentendo nominare Excalibur <3 Lo amo sempre...in ogni sua forma. Anche l'uscita di Kid sul fatto che il posto sette possa essere stato il colpevole di quella brutta serata mi ha fatto ghignare. Kid è sempre Kid.
Passando alla seconda parte non ho molto da dire oltre al fatto che Maka sta davvero delirando, mi è piaciuto però come si alternino le sue idee, prima la rinuncia e poi il non voler cedere alla follia, è proprio da Maka. Il solo problema è che di solito al suo fianco c'è Soul pronto a tirarla su. Per una volta deve cavarsela da sola. Io credo in lei è.é.
Straziante la scena finale dove Soul appare sfocato nella mente di lei. L'unica cosa che mi tira su il morale è l'ultima frase della discussione tra Liz e Kid. C'è un Evans che suona il pianoforte? @.@
Mi spiace di averti infastidito in questi mesi parlando di Madness, so che è difficile scrivere quando non si è ispirati, quindi ti ringrazio davvero tanto per questo capitolo davvero bello!
A presto, Aki_Penn

02/10/11, ore 15:27

Chissene frega se il capitolo è più corto, hai aggiornato e questo mi basta!
Uh, anche un punto di vista di Liz! Si, l'alternanza mi piace, si mette in luce la differenza che esiste tra la percezione del mondo di Maka e quella degli altri personaggi.
Che dire, al solito trovo quella patina di follia strepitosa che riempie questa fic e che porta al lettore, come al personaggio, confusione tra realtà è illusione. Una sensazione meravigliosa - cioè, se fosse reale sarebbe da schizofrenia, ma da leggere è meravigliosa! Amo le storie così, mi mettono confusione, agitazione, mi coinvolgono nella trama in una maniera assurda. La tua storia lo fa senza ombra di dubbio.
Le speranze che Soul sia presente in questo mondo riaffiorano, si distruggono e nuovamente riaffiorano in continuazione. Una cosa la so, non vorrei essere mai la Maka di questa fiction e vivere continuamente con delle sensazioni così forti e così, a parer mio, dolorose.
Mi è piaciuta molto la classica citazione di Maka riportata anche qui, strano da dire ma assume un senso più del solito xD Azzeccatissima.
Non so se questa cosa l'ho mai detta, ma un'altra cosa che adoro di questa storia è l'andamento: l'alternanza tra periodi di lunghezza normale con altri spezzati, brevi, isolati in una sola riga, coinvolge molto, la lettura incalza e a volte è come se ad ogni azione corrispondesse un battito; sarà una cosa strana, ma è anche questo che mi suscita.
E poi più provo a mettermi nei panni di Maka più mi sento male. Se un Soul ci fosse, sarebbe più semplice tentare di adattarsi a quella vita che la sua mente non sente propria, ma lui non c'è, non c'è! L'ho già detto, ma è straziante ricordare qualcuno che sai essere importante ma che apparentemente in verità non esiste.
Rinnovare ogni volta i complimenti sta diventando abitudinario xD ma continuerò a farlo.
Si attende impaziente il seguito!
Alla prossima =)

30/06/11, ore 18:01

Cavolo, come scrivi. Non ho parole, davvero. Fluente, trasmetti molte emozioni tutte insieme, mi sento quasi io al posto di Maka a provare quelle sensazioni così vivide ma, allo stesso tempo, "false". Complimenti, davvero, aspetto con ansia il prossimo capitolo e con esso nuovi sviluppi della storia. Altro che ripetitiva. Solo una cosa: familiare, non famigliare. A parte questo, ancora complimenti :)
Alla prossima
By
Anonima

22/06/11, ore 13:51

Ed eccomi qua, puntuale almeno spero!
O.o (ed ecco la mia faccia ormai prende in ogni commento e sempre in senso positivo)
Sono ancora una volta sconvolta questo capitolo penso che sia il più bello e devo farti intanto i miei complimenti, perchè te li meriti tutti
.passiamo al capitolo, la mente di Maka è davvero confusa, io morire se fossi al suo posto, non riuscire a on ricordare Soul o pensare a Kid diversamente da quello che è! Ha una gran forza di volontà su questo non c'è alcun dubbio.
Devo essere sincera io ho visto tutto l'anime e sto seguendo il manga, ma non riesco ad avere presente Weiss Evans, forse non saró stata attenta io ma non l'ho mai sentito e la parte con lui mi è venuta difficile da immaginare per questo, certo ho pensato a Soul per aiutarmi ma non penso che siano uguali.
Comunque Maka ha scoperto che Weiss non ha un fratello, cioè che in quel modo Soul non esiste e non riesco a immaginare i suoi sentimenti, devo dire che hai descritto tutto in un modo impeccabile!
Sei davvero brava e aspetto il prossimo capitolo per vedere cosa farà la nostra povera protagonista, kiss :)

20/06/11, ore 23:45

Devo ammettere che in un primo momento questo terzo capitolo mi ha un po' stordita. Mi riferisco alla parte iniziale. Pensavo che Maka avesse avuto una specie di malore e si svegliasse a casa sua qualche tempo dopo, non avevo capito che si trattava di un sogno, il fatto che lo sia mi rende molto più chiare molte cose. Poi, che sia terribilmente rosso riporta di certo a Soul e ai suoi occhi. Probabilmente se Soul esistesse Maka avrebbe molte meno difficoltà ad accettare questo nuovo mondo, alla fin fine quando pensa, Maka, compara il mondo nuovo a quello vecchio, ma la cosa che pare angosciarla di più è proprio l'assenza di Soul, nonostante sia percepita un po' velata.
La parte dell'università mi è piaciuta molto, anche Kid - nonostante l'OOC- mi è piaciuto molto. COme hai detto tu più volte quelli che Maka ricorda sono le proiezioni dei suoi amici, quindi il Kid di Madness, che in teoria è quello vero @.@, dovrebbe essere la vera essenza di Kid serza patemi e fisse strane, magari solo un tipo ordinato. Perciò in un certo senso mi risulta abbastanza IC (sì, lo so che ho appena detto il contrario...ignorami). Il tuo Kid è un ragazzo normale, quello che sarebbe lo shinigami nel mondo reale. La trasposizione mi sembra fatta davvero bene.
A parte questo, nonostante l'avessi già letto nello scorso capitolo mi pare, sono rimasta abbastanza colpita nel vedere Maka all'università, sarà che sono convinta che nella storia di Ohkubo abbia quattordici anni (convinzione mia...lui non ha detto nulla mi sa...), mi ha fatto piacere vedere Kid ad architettura, potrà sbizzarrirsi in un mare di simmetria, speriamo solo che non gli tocchi fare un qualche progetto su un antico palazzo europeo... muri storti, finestre a caso...ah lì sì che ci sarebbe da piangere, fissato o meno che sia nel mondo reale XD Poi beh, Maka: ce la vedo a studiare lettere, meno a fare la giornalista, ma mi sembra un bell'indirizzo per un tipo come lei!
Mi è piaciuto anche l'attimo in cui vede Kim e Ox insieme, chissà come sono in questo mondo. Di sicuro Kim non lo disprezza come faceva agli albori della Shibusen, dato che ci passeggiava insieme!! XD
Ho trovato molto realistico e toccante la chiacchierata all'interno della facoltà. Mi ha colpita in particolare il momento in cui Kid chiede com'era nel suo sogno. Forse anche io sarei curiosa di sapere una cosa del genere. sembra così assurdo D: Comunque in quel momento, anche se non l'hai scritto, mi è sembrato che Maka ritrovasse tutta la sua vitalità nel raccontare a Kid che lui era un Dio della morte, una creatura eterna, con due armi. Per poi fermarsi prima di mettersi a parlare delle sue pistole (Liz e Patty) come resasi conto che per lui quella poteva essere solo una pazzia.
FOrse però tutto questo me lo sono sognato con la mia testolina...XD
Quando ho visto che il concerto era del fratello di Soul mi è balzato il cuore in gola. Ho aspettato con trepidazione, mentre raccontavi dell'intolleranza di Maka verso quella musica senz'anima, e non mi aspettavo che andasse dritta dal musicista a chiedere notizie di Soul. Giuro che quando Weiss ha detto di non avere un fratello mi sono cadute le braccia, mi sono sentita sconfitta, neanche fossi stata io, Maka...
Avevo pensato a una svolta e invece mi hai fregato così! Davvero non me l'aspettavo. Sono davvero curiosa di sapere cosa hai in mente, mi sembra così assurdo che Soul sia solo un riflesso nel coma di Maka.
Anche Spirit, nonostante non sia più un donnaiolo ha ancora qualche caratteristica vecchia: mi hai fatto sorridere quando hai scritto che la mamma era contenta che andasse al concerto con Kid, ma il papà un po' meno XD
Comunque devo anche dire che nonostante abbia provato una certa angoscia per tutto il capitolo, mi si è scaldato il cuore quando ho visto che anche Excalibur aveva un suo spettacolo, e ho riso quando Maka si è voluta assicurare di non averlo mai visto XD Davvero un colpo d'allegria in un paesaggio triste. Ti devo fare assolutamente i miei complimenti, ho amato questo capitolo, sei stata bravissima!!
Non vedo l'ora di scoprire il seguito e , nel caso, d'incontrare gli altri personaggi. :D

20/06/11, ore 21:19

Kami-sama...io amo quello che scrivi, ma questa fic è qualcosa di straordinario!
Non trovo altre parole! Mi prende così tanto...mi catapulta all'interno della trama, nei suoi fili intersecati, nella disperazione di Maka.
Ogni sua sensazione è come se passasse attraverso lo schermo e giungesse fin qui, davvero.
Il suo disgusto, il suo tentativo di far sembrare che tutto sta riprendendo il suo corso, la convinzione che quello non è il mondo reale.
Le bastava sapere che Soul ci fosse (oddio ho seri dubbi sulla correttezza grammaticale di questa frase xD), anche in quel mondo...ma a quanto pare lui non c'è...
Questa cosa è così straziante; avere memoria di qualcuno, seppur vaga, convincersi che c'è da qualche parte, che deve esserci. Eppure non c'è. E non rimane che la delusione più cocente.
Si, straziante è la parola giusta.
Davvero, mi piace moltissimo come sta venendo fuori questa fic.
Più spazio a Kid quindi stavolta. L'ho trovato carino, seppur diverso, ma è normale (nel senso lato del termine insomma xD).
Il finale mi ha lasciato con la suspance *^* La melodia, il grammofono...quell'enfasi data alla porta rossa...cosa c'è oltre? cosa?

Sullo stile nulla da aggiungere, mi pare di aver scorto giusto qualche errore di distrazione, forse giusto uno, un chiusi al posto di chiudesti, ma non vorrei sbagliarmi poichè leggevo abbastanza spedita xD

Bene, aspetto con ansia il prossimo, per sapere cosa si cela dietro qeuella porta rossa (perchè c'è qualcosa lì dietro, vero? Vero? )

20/06/11, ore 17:49

Ma io quanto ti adoro?
Posso dire con certezza (e te lo dice una che vive in questa sezione da un anno, e ha letto tutte le fanfiction che ci sono) che questa è una delle più belle, davvero.
Pur essendo una tipa da "umh, è troppo lungo, questo pezzo lo salto, anche questo!..." questo capitolo l'ho letto per intero, perchè è interessante, appunto.
Mah, scusa, ma se continuo a lodarti alla fine ti annoio D: e devo andare a farti preparare una statua da Michelangelo ù3ù
Sono felice che ci sia anche Wessucciommio (?!?) in questo capitolo *^*
Ma Soul? çAç VOGLIAMO LA FALCE (!?!)
Un abbraccio :3

20/06/11, ore 15:43

molto, moltissimo psicologico il capitolo, anche se anche nei due capitoli di prima ci stava, quindi penso che il primo complimento sia da bruciare.
Andando avanti, penso che il capitolo sia molto bello, esprimi Maka come un animale in gabbia, che cerca di fuggire, di ritornare nella sua giungla, ma sa che è completamente inutile, perchè non potrà riuscirci.
Stile di scrittura impeccabile come sempre, a parte qualche errore di battitura(ne ho trovato solo uno), che è ovviamente irrilevante, ed anche la grammatica e l'utilizzo degli aggettivi giusti è azzeccatissimo.
Rinnovo i miei complimenti ed aspetto un altro capitolo
p.s. grazie per la spiegazione, avevo capito giusto, però era meglio chiedere all'autrice, grazie mille.

12/06/11, ore 22:45

Questo primo capitolo non ha deluso le aspettative create dal prologo. Sinceramente non amo molto l'OOC, ma è ovvio che in questa fic sia fondamentale e non mi disturba affatto, anche se credo che ci metterò un po' ad abituarmi a questo Spirit accorto e fedele marito.
Mi è piaciuta molto la parte iniziale dove Stein analizza Maka cercando i punti deboli nel suo racconto, per poi giungere alla conclusione che la crepa in tutta la sua storia sia proprio Soul che è l'unico che nella vita reale non esiste e di cui lei evita di parlare. Ho trovato molto dolce il modo in cui lei lo ricorda.
Sicuramente mi hai riempito di angoscia, è angosciante il modo in cui Maka vede il vero mondo, è angosciante il modo in cui vede i suoi amici che non sono più come li ricordava (tra le altre cose, sono piuttosto curiosa di sapere se sono rimasti più o meno gli stessi, anche se da una delle prime frasi direi di no @.@).
E mi è dispiaciuto moltissimo pensare che odi suo padre per l'idea che ha di lui appartenente a un altro mondo dove Spirit va a donne, beve e non è in grado di relazionarsi con lei in modo intelligente, ma quando hai detto che odia anche sua madre mi sono resa conto che il problema non è la visione che Maka ha di ogni persona, ma il fatto che lei non appartenga a quel mondo.
Tra tutte queste cose sono davvero perplessa per il fatto che abbia una proiezione di Stein con una vite in testa, nonostante pare che in questo mondo ordinario non l'abbia mai visto (non ricordo se questo l'hai scritto nel prologo o nel primo capitolo XD leggendoli di seguito mi confondo)
Davvero un'idea geniale che per ora hai gestito benissimo, ti faccio i miei complimenti, sono curiosa di conoscere gli sviluppi!!

12/06/11, ore 21:54

Dall'introduzione che hai lasciato non avevo capito molto del contenuto di questa fic, ma ho deciso di aprire lo stesso la pagina. Sul momento non mi è stata chiarissima la situazione, ma quando finalmente ho capito cosa stavo leggendo sono rimasta davvero senza parole! L'idea è davvero originale! Non so davvero come ti sia potuta venire in mente una cosa del genere, per di più il paradosso, nella scena che hai descritto in questo primo capitolo il più normale tra i due dovrebbe essere Stein... e di solito capita il contrario! XD
Mi è piaciuto il modo in cui Maka sente la mancanza di un sole ridanciano, ed è molto triste il finale. @.@ Com'è possibile che manchi Soul!?! Mi hai davvero incuriosita con questo prologo, corro a leggere il secondo capitolo!

06/06/11, ore 18:28

Oh, tu non sai che strano effetto mi fa leggere questa storia...
E non perchè sia un'AU, no, ma perchè Maka è disperata. O per lo meno è così che mi è apparsa ed è così che io sarei se mi trovassi nella sua situazione.
Scoprire che ciò che ha vissuto, ciò che riteneva reale è stato tutto frutto del suo inconscio...deve essere tremendo.
Ogni volta che spunta fuori qualcosa su Soul, poi, cerco di immedesimarmi in lei e...mi si stringe lo stomaco e vorrei piangere. La persona più importante della tua vita in quel mondo non c'è. è straziante...
Insomma, rendi tutto così realistico, sarebbe impossibile non immedesimarsi nel personaggio e provare le sue stesse sensazioni.
La storia prende davvero, anche se sono soltanto i primi capitoli. E io ti faccio i complimenti ancora una volta non solo per lo stile fluido e per il modo in cui scrivi - che io trovo fantastico, certe frasi sono davvero molto belle per quello che suscitano - ma anche per la tua capacità di trasportare all'interno della storia in una totale immedesimazione. Davvero, per nulla roba da poco...
Penso di aver tralasciato qualcosa, ma è davvero difficile commentare questa storia perchè non ti lascia il tempo di pensare, devi leggere e basta e farti coinvolgere. Oh, la follia...
Beh, direi che posso andare...anche perchè dovrei cominciare a studiare per l'esame prima o poi -.-
Alla prossima, continua così =)