Pumpkin Pie
di alexluna

03/07/11, ore 01:42

La poeticità rinchiusa in questa fanfiction lascia senza fiato.
Non è una coppia di cui mi son mai interessata ma devo ammettere che la tua perla così curata, piena d'amore, poetica anche nelle immagini che la scrittura con potenza impone all'immaginario del lettore mi hanno lasciata senza parole dalla meraviglia e fatto nascer in me il desiderio di legger altro. Mi è sempre piaciuta Hermione ( l'adoro ) ma qui mi è piaciuta ancor di più, questo suo comportamento del tutto comprensibile lascia basiti ma parla più di mille parole come l'immagine finale che fa richiamo ai fantasmi. Eccezionale, superba, mi inchino davanti alla tua capacità espressiva. Complimenti.

29/06/11, ore 23:57

Duello #1: Leireel vs Alexluna

Credo che questa sia una delle storie più intense che tu abbia scritto, Ale. Perché è Hermione, e allo stesso tempo non è lei: mi era rimasta impressa dalla prima volta che l'avevo letta, perché davvero c'è molto di te in queste cento e più parole.
Intensa: è come vivere la delusione, la rabbia, il dolore, anziché leggerli. È facile dire che Hermione soffre, più difficile mostrarlo, come hai fatto tu.
Ci sono immagini davvero poetiche e vivide: la confusione e il disordine della Sala Comune (che acquistano più rilevanza se si pensa a quanto Hermione ami l'ordine), i petali delle rose sparpagliati sul tappeto, il fumo bianco dal camino. È come se Hermione, a parlare per immagini, tentasse di mascherare la sua delusione - io ci ho letto questo, almeno.
Ron, poi. È la cosa che più mi ha stretto il cuore, il fatto che lo aspetti senza volerlo veramente: perché Ron c'è, Ron c'è sempre, ma non è abbastanza. Non lo è mai stato. Noi due ne sappiamo qualcosa, eh?
Bellissima nella sua intensità. Riuscire a trasformare in parole tutte queste emozioni non è facile, e tu ci sei riuscita alla perfezione.

17/06/11, ore 21:15

Mmmmh. Mmmmh.
Allora, ho dovuto rileggere la storia un paio di volte, perché non riuscivo ben a capire quando fosse ambientata all'interno della saga -c'è la Coppa di Quidditch- anche perché, come ti ho precedentemente detto, non ricordavo una ceppa degli ultimi libri, men che meno il bacio.
Detto ciò, passo a commentare ù_____ù
Hermione trova in me sempre una certa affinità, sicuramente l'Hermione mi descrivi mi fa impazzire, perché riesci sempre ad analizzare per bene  prima uno e poi un lato del magnifico personaggio che la Rowling ha creato.
Mi immagino Hermione invidiosa, invidiosa del fatto che nessuno la ami, che ci sono rose di un'altra a farle compagnia, rose che le fanno male -sia psicologicamente che fisicamente. E l'IC, anche in questo caso, sei riuscita a inserirlo, perché Hermione sfoglia queste rose con foga e rabbia, proprio come fa di solito quando si infuria!
È una storia breve ma intensa, che descrivere un attimo, giusto uno sguardo veloce sulla vita di questa povera disgraziata ;_;"
Brava ♥ anche se giocavi in casa ù.ù

17/06/11, ore 19:55

Che tristezza, Ale ç____ç
E' già triste, di se per sé, che la Row non abbia finito per shippare Harry con Hermione ( io ci ho sperato fino all'ultimo, credimi); poi arrivi tu che mi strazi il cuore con una drabble fantastica.
Il dolore di Hermione, seppur su carta, è palpabile.
Che poi la causa di questo 'dolore' sia Ginny è un altro paio di maniche; Ginny è un'oca che poteva benissimamente sposarsi Ron, ecco. E' un incesto? Ecchissenefrega!
Le rose, il fuoco, la coppa, poi.
Le spine di fumo.

Complimenti, Ale <3 <3 <3

17/06/11, ore 19:33

Alex, io non shippo questa coppia (se non si fosse capito sono una grande fan delle coppie canon), però non si può non amare questa storia. Oltre ad essere scritta benissimo, è davvero poetica ed evocativa. Sei stata bravissima, hai trasmesso tutte le emozioni di Hermione in poche parole. Quando sono giunta alla fine ero davvero triste e commossa.
A presto,
Cla

11/06/11, ore 22:43

posso dire che questa è la drabble più perfetta ed evocativa mai letta su questa ship che amo? urca, urca, griderebbe mio nonno!
c'è un coinvolgimento emotivo pazzesco eppoi è poesia pura!
sei bravissima come al solito!

glissade

07/06/11, ore 20:52

e io piango, divento così sensibile quando Hermione soffre per Harry per via di Ginny, che tristezza, dolore fisico unito al dolore sentimentale del cuore, perfetta immagine, che si materializza nella mente nitida e mostra la scena dell'attimo triste di Hermione, porella, che malinconia

06/06/11, ore 12:16

Non shippo la coppia, ma questa drabble è molto bella e evocativa. Il dolore di Hermione si sente tra le righe, anche se non è apertamente espresso.
Bella drabble!^^

04/06/11, ore 18:29

La foto è perfetta. E non è neppure una foto babbana, immobile e statica. E' una vera foto magica che non si limita a ritrarre un momento, ma che catalizza un'emozione, un sentimento.
C'è la poesia di un sentimento bloccato sul nascere, di una rabbia ancora da imparare a gestire, e c'è la scena, un contorno pieno di particolari che rendono lo sfondo ancora più vero.
Sono i dettagli a fare i capolavori, io non mi stancherò mai di ripeterlo.
I tuoi dettagli sono solo da amare.
(Recensione modificata il 04/06/2011 - 11:25 pm)

04/06/11, ore 10:59

amo harry ed hermione, li amo, li amo, li amo.
E questa è deliziosa...
Argh, harry che porta le rose a Ginny.
No, ti prego, non farmi questo.
Io non voglio morire giovane.
Cioè Ginny non può stare con Harry... Harry ed Hermione fovever!
Scusa tanto il delirio, è che quando leggo qualcosa di vagamente harrymionesco vado in brodo di giuggiole.
Se ti va di passare dalle mie storie, mi piacerebbe tantissimo, anche se non ho ancora il coraggio di scrivere un'Auror. Ho paura di scrivere una scemata, ecco.
baci
beth

04/06/11, ore 00:22

Bella. Hai descritto la scena benissimo e il punto in cui le spine degli steli delle rose si conficcavano nei palmi di Hermione mi ha colpito, quasi come fossero le spine dell'amore per Harry. Bella!

03/06/11, ore 22:40

Bella, bella, bella
Riesci a trasmettere bene il sentimento di tristezza che prova Hermione. Mi sembrava quasi vederla mentre leggevo la storia, che ammetto ho dovuto rileggere due volte per motivi di stanchezza da lavoro.
che altro posso dire, una descrizione di stato d'animo e del personaggio molto bella.

03/06/11, ore 22:18

Bella, questa sì che è poesia!
Se sapevo che avresti postato una storia del genere, non avrei accontentato Jaybree XD
Mi piace come hai descritto Hermione e la scena...sono rimasta senza parole, quindi scusa per la misera recensione!
Un bacio, Rox

03/06/11, ore 22:17

Davvero bella anche "solo" per l'immagine degli oggetti sparpagliati intorno a lei, come i suoi pensieri **