Ricordi
di JhonSavor

13/08/12, ore 10:30

evvai, finalmente un capitolo nuovo! tra l'altro a fina mese me ne vado a Londra e mi sarebbe dispiaciuto molto non aver letto un nuovo cap delle tue storie.
finalemente un capitolo su Scozia. all'inizio mi stava antipatico, ma negli ultimi tempi Mr Kilt stà conquistando punto.
i problemini di Artie con gli alcolici, purtroppo, una fan li conosce bene (e se quella fan è pure innamorata della suddetta Nazione, pensa te quanto sono fuori di testa). e saltiamo completamente la questione cucina inglese...
cmq, questo cap mi è piaciuto parecchio.
a presto e complimenti,
hg93

PS: per quato riguarda il cap precedente, diciamo che preferisco le scene d'azione. anche se devo riconoscere che sei stato bravo anche in quella scena.

12/08/12, ore 11:37

Anche se il capitolo è breve, questo non vuol dire che non mi sia piaciuto, anzi! Trovo che nella sua brevità, tu sia comunque riuscito ad incuriosirmi molto.
E così, ecco che arriva anche Scot. è un personaggio che mi affascina molto a dire la verità; mi piace molto la Scozia, la sua storia e a dire il vero per il suo corrispettivo personaggio provo una sorta di amore\odio. è un personaggio affascinante, su questo non c'è dubbio, ma a volte mi fa pizzicare le mani.
Comunque, sono proprio curiosa di vedere come lo muoverai all'interno di questa storia.
Un'altra cosa che vorrei sottolineare, è il fatto di come controbilanci la quotidianità di Arthur con i suoi ricordi. Non ci sono mai passaggi bruschi, tutto fluisce talmente bene che a volte mi immedesimo perfino in lui. O forse, ho qualche rotella fuori posto (il che è probabile).
Insomma, avrai sicuramente capito che il capitolo mi piace molto. Bravissimo.

03/03/12, ore 10:19

Ciao!Sono contenta che tu abbia aggiornato,questa fic iniziava a mancarmi e pensavo che l'avessi momentaneamente messa da parte,per fortuna mi sbagliavo!Ok,veniamo a noi:il capitolo si legge con piacere,Arthur è decisamente IC e l'hai reso molto bene,la storia è ben scritta e i flash back scorrono piacevolmente inserendosi nell'impianto narrativo senza per questo sovrastarlo.Bellissimi tutti gli episodi,dal match cinese intrapreso a Macao(non so perchè ma Arthur mi ha ricordato molto Indiana Jones in questo episodio,forse per l'impulsività di mettersi a combattere con un tizio abbastanza pericoloso semplicemente per avere come premio una cosa che gli era piaciuta particolarmente)al celebre episodio dell'"Honi soit qui mal y pense"(uno dei più particolari della storia inglese a mio parere,e condivido in pieno il lato ironico che tu hai sottolineato) per arrivare allì'incontro con la bellissima e misteriosa russa(semplicemente UAO!emozioni tanto intense racchiuse in così poche righe e riaffiorate per caso,davvero un bel modo di raccontare questa scena).Un bellissimo capitolo,aspetto il prossimo con piacere e spero sempre che la tua Irlanda-Abigail possa fare una comparsata(anche se,come sto sperimentando personalmente,in effetti rendere i rapporti trai due paesi in una ff è abbastanza complesso!).A presto!
Ps:Mi ha fatto sorridere il commento di Arthur sull'usanza dell'Ordine della giarrettiera di portare l'indumento addosso e sul fatto che molti potrebbero fraintendere questi atteggiamenti perchè l'ho sempre pensato anche io,in effetti gli inglesi a volte hanno comportamenti un pò particolari che danno spesso il via a interpretazioni erronee,almeno da parte di noi continentals!!!

01/03/12, ore 18:30

Bene, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! Non smetterò mai di ripetere, temo, che la tua accuratezza storica mi mette quasi in soggezione. Sul serio, mi stupisci sempre e un appassionata di storia anglosassone come me sguazza nella tua storia come un pesciolino rosso dentro un aquario molto grande (le solite metafore...).
Prima di tutto, trovo sia molto originale l'idea di far vivere Inghilterra al numero 8 di Downing street...la parte che mi è piaciuta di più è l'incontro\scontro a Macao...cioè, è strano vedere l'esile Arthur fare a pugni e stendere qualcuno. Ma ovviamente, stiamo parlando del grande Inghilterra e quindi la vincita è più che ovvia (si vede che amo l'Inghilterra? xD).
Ergo, questa "carrellata" di momenti di vita di Arthur mi è piaciuta :)
Alla prossima

01/03/12, ore 14:58

oddio, che capitolo fantastico, non so da dove cominciare.
allora il pezzo sull'origine dell'ordine della giarrettiera era esilarante, almeno adesso so perchè ha questo nome così "particolare".
e il pezzo ambientato a Macao...credo sia il pezzo migliore che tu abbia mai scritto! mi ha ricordato molto una scena del film "Sherlock Holmes", hai per caso preso ispirazione da quel momento del film?
certo che James deve avere una pazienza di Giobbe per sopportare le stravaganze di Arthur.
per non parlare della mitica Mrs Hudson; è lei a dettare legge al nomero 8 di Downing Street!
mille complimenti per questa splendida ff!
a presto,

29/02/12, ore 22:58

Bel prologo davvero: ce lo vedo proprio Inghilterra abitare a Downing street con la governante inglese maniaca dell'ordine XD
Chiaramente, a differenza del buzzurro del fratello, ha una reading room ben fornita di cui andare fiero U_U
Leggendo il finale, quando hai parlato dei suoi genitori, mi è subito venuto in mente il film King Arthur... Dì la verità, ti ha ispirato lui? XD
Cmq anche questa fic quindi, coma la mia su Russia, è partita per essere una one-shot e poi è cresciuta a dismisura... Beh, quando la fantasia parte... ^^

26/11/11, ore 20:43

Come forse si potrà intuire dal mio nick sono appassionata dell'era Tudor e posso dire con certezza che hai fatto un ritratto perfetto di Enrico Tudor dispotico,irascibile,senza mezze misure...d'altra parte era pur sempre il Grande Enrico e l'Inghilterra lo amava e acclamava come il miglior sovrano di tutti i tempi...comprensibile che Arthur si sia trovato in difficoltà anche solo a pensare di ribellarsi e delegittimarlo nonostante l'atroce trattamento riservato a Galles(e lasciamo perdere quello subito dalla povera Anna Bolena,come pure da Caterina d'Aragona,da Thomas Moore e da tanti altri...Enrico era decisamente un tiranno).Un altro capitolo bellissimo,spero che continuerai la storia,e se posso esprimere un desiderio personale mi piacerebbe saperne di più sulla questione irlandese,avendo un debole per l'Irlanda come paese per diversi motivi(ho anche una mia OC che spero di far debuttare presto).Spero di leggere presto un nuovo capitolo di questa bellissima storia!A presto!

26/11/11, ore 20:23

Ho scovato questa fanfiction solo per caso...e sono stata contentissima anzi peccato non averla trovata prima!Adoro il mix di citazioni letterarie e storiche (hai una cultura sconfinata!!!dalle tue note imparo sempre qualcosa di nuovo nonostante sia anche io appassionata di storia antica^ ^) e i personaggi di Hetalia che come ho ripetuto più volte sono più degli "attori" a cui affidare i ruoli più svariati che non dei semplici personaggi di un manga come tanti.Arthur è uno dei miei personaggi preferiti e lo hai reso benissimo sembra proprio lui...e che dire sono troppo contenta di trovare in questo capitolo anche Francis e Monaco che è una delle mie preferite tra le ragazze di aph.Galles è un bellissimo personaggio e la storia mi affascina!Continua così!!!

29/10/11, ore 17:53

posso dire con assoluta certezza che finora questo è il mio capitolo preferito. hai scritto magnificamente un periodo per niente facile della storia inglese, anche se io preferisco il periodo elisabettiano e quello vittoriano.
povero James, 18 anni in prigione non sono facili per un'essere umano, figuriamoci una Nazione. mi è piaciuta la parte riguardante il rapporto tra i due fratelli, nonostante la non facile situazione.
non credo che Arthur sia un vigliacco o un traditore perchè non ha aiutato suo fratello, ma penso che il suo sia un problema di lealtà. era indeciso se restare fedele alla corona o alla famiglia, ha fatto uno sbaglio e può capitare a tutti.
detto questo, mi piacerebbe che il prossimo capitolo fosse quello degli aneddoti sulla vita di Arthur.
congratulazioni e baci,
hg93

PS: che bello aver indovinato l'identità di Beatrix. d'ora in poi il mio pairing preferito sarà GallesXMonaco.

29/10/11, ore 13:46

Molto bello anche questo capitolo! Cavolo Arthur, sarai bello, simpatico e tutto, ma a volte fai cadere proprio le braccia! Povero James, rinchiuso in una cella per 18 anni! E dire che è anche il fratello che gli è rimasto più vicino, non come "Mister Jones" che appena ha potuto lo ha abbandonato o "Sir Scotland" che lo vuole piacchiare un giorno sì e l'altro pure!
Scusa lo sclero, ma è stato molto meschino da parte sua xD e poi Enrico ottavo è un sovrano che non mi è mai piaciuto (Elisabetta I sì ,però!). Ora sono proprio curiosa di sapere come vada a finire tra lui e il fratello!
Ah, mi sono scordata: perchè no, voglio sentire alcuni anedotti sula vita di Arthur prima di sapere di Scozia!
Darò sicuramente un'occhiata alle tue fic (e vedrò anche di commentarle!) e per il nick...si legge con l'accento sulla o xD
Cosmopolita
(Recensione modificata il 29/10/2011 - 05:02 pm)

11/10/11, ore 20:11

eccomi qui. splendido capitolo, mi ci stò appassionando sempre di più.
ci ho ragionato su per quasi un'ora e, ma è un vero azzardo, penso che Beatrix sia Monaco. all'inizio pensavo fosse Seychelles per la descrizione, ma poi ho letto paese del sud Europa, ed ho pensato a Monaco.
che bello che lei e Galles si sono innamorati, mi sembra giusto che anche le Nazioni trovino l'amore, no?
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, con Arthur nei panni di un cavaliere! ne farai uno anche la versione pirata? mi piacerebbe molto.
la tua spiegazione sui personaggi femminili della famiglia Kirkland, devo confessare di averla capita poco, ma sicuramente ogni personaggio comparirà al momento giusto( anche se avrei preferito la presenza di Sealand, al quale sono parecchio affezionata).
non ved l'ora di leggere il prossimo capitolo di questa e della fic su Nonno Roma.
baci, hg93

11/10/11, ore 13:39

Allora...questa FF mi ispira un sacco! Purtroppo l'ho scoperta solo ora, ma devo dire che mi piace! Mi ha sempre ispirato la famiglia di Inghilterra e leggere una storia su di loro, scritta tra l'altro molto bene, mi fa sempre molto piacere!
La trama è molto bella, sopratutto molto documentata, lo stile è ottimo e il personaggio di James (anche io lo chiamo così Galles!) mi piace molto!
Inoltre Arthur è caratterizzato in modo splendido!
Beh, sei stato bravo\a e non vedo l'ora di leggere un'altro capitolo!

14/09/11, ore 16:24

ciao jhon.
magnifico capitolo, ne è valsa la pena aspettare tanto.
galles è appena arrivato e mi sta già simpatico, non come scozia che mi stà parecchio sulle scatole.
l'altra fanfic su cui stavi lavorando è per caso quella su nonno roma? mi piacerebbe molto sapere come finisce, l'ho letta e mi è piaciuta parecchio (ma mai come questa).
adesso voglio provare ad attribuire i nomi: james è galles, e questo è stato spiegato; thomas ed abigail sono irlanda del nord ed eire; scotius scozia; samuel, alicia e joshua sono australia, nuova zelanda e wy, mentre alfred e matthew, beh, loro li conosciamo. shanti immagino sia India, giusto?
grazie per le spiegazioni e a risentirci al prossimo capitolo.

ps: la mia stima nei tuoi confronti aumenta ad ogni capitolo. sei un grande :-)

13/06/11, ore 17:45

Eccomi qui, solerte e fedele a commentare questo capitolo superbo. Non ci crederai, ma anch'io a casa ho una collezione di scatole di latta della "Twinings", proprio come hai scritto tu.
La reazione di Cina alle solite menate egocentriche di Alfred era fantastica:  trovo l'americano un'ingrato di prima categoria egocentrico che si crede chissà chi, ma alla fine non sarebbe nulla se non fosse stato per il nostro amato inglese che lo ha cresciuto al pari di un fratello e come ricompensa ha ricevuto un fucile puntato contro: si può essere più stronzi?
Merlino è stato un bel colpo di scena, specie quando hai scritto che il nome da monaco era Ambrogio. Hai preso il nome dal personaggio di Ambrosinus ne "L'ultima legione", vero?
Ancora i miei più sentiti complimenti. Aspetto con ansia il nuovo capitolo.

04/06/11, ore 19:04

oddio, questa storia è...interessantissima, non ho parole!Da quello che ho capito, o mi è sembrato di capire, Arthur sarebbe in qualche modo figlio del condottiero romano poi usato come base storica di Re Artù? E Ginevra-Britannia sarebbe la madre? Su quest'ultimo pezzo non avevo dubbi, in fondo la Britannia era la regione che ora corrisponde alla parte sud del Regno Unito, quindi di fatto corrisponderebbe a una madre.
Il ciclo arturiano è sempre stata una delle mie passioni, grazie al film disney "La spada nella roccia", e leggere questo racconto mi ha fatto venir voglia di saperne di più.
Grazie per averla scritta, è davvero ben strutturata. Spero di leggere presto il seguito.

P.S.:Compariranno anche Scozia, Galles, Irlanda del Nord e, magari, anche Eire?
P.P.S.:Ti stimo!!!!!!!!