Viaggio di Maturità
di terrastoria

30/08/11, ore 00:17

Cara Terrastoria, ho letto il primo capitolo della tua storia e mi dispiace doverti dire che non leggerò il secondo. Capiscimi, ciò che hai scritto è come una coltellata nell stomaco, e io a pensarci mi sento male. Sono stata sciocca a leggere il pairing e continuare a leggere, ma non condivido la parte che hai fatto recitare a Naruto. Anche io sono stata la "Naruto" in un'altro trio, ed è stato doloroso, e molto. E' penetrante quanto il dolore fisico, è come la felicità che viene strappata a pezzi dall'essere di una persona, e io non amo soffrire. Perciò, leggendo anticipatamente a spezzoni il secondo capitolo, ho capito che lui li lascerà lì ad amarsi per tutto il viaggio, e che è una sofferenza. Non perché sia più NaruSaku o altro, ma perché non credo che il mondo vada avanti così. La gente non è così buona d'animo, non lo penso.

Noto che -probabilmente- hai preso spunto da On the road...? Mi sorprendo sempre di come quel libro sia intramontabile, nonostante non l'abbia trovato particolarmente bello. Un bacio, alla prossima recensione. E aspetto le tue risposte con ansia, eh! Bibi ^^

11/06/11, ore 18:52

oddio ti giuro ke è bellissima!!!!sei riuscita ad esprimere i sentimenti di tutti e tre in maniera fantastica!!a mio parere quello che sei riuscita a descrivere meglio è naruto che fa proprio la parte del figo!!e sei riuscita a far venire fuori il sentimento di amicizia che lega i tre ragazzi...in una parola...GRANDE =)

10/06/11, ore 13:47

La prima cosa che sento di dirti è che non è fatta banale. DI solito è quello il rischio delle AU di diventare banale ma credo che non sia per niente il caso di questa splendida fan fic. MI Piace *__*, e molto. Trovo ottima la caratterizzazione di Naruto ce lo vedo a cantare a squarciagola i queen e a lottare con la gelosia, la stravaganza di Sakura finita in un triangolo amoroso ma perdutamente innamorata del tipo moro lì solitario,sempre che guarda fuori da una finestra... Sasukoccio così... così... Sasukoccio. Con le canzone dei Coldplay che io adoro, e questo è in comune... ti ricordi quando scrivemmo una fan fic utilizzando la stessa canzone The scientist?? XD troppo bella sorè, okei ritorno in me... ottimo... e trovo anche non banale la scelta di non far incontrare itachi a sasuke che altrimenti si sarebbe scaduta nel banale. mi piace la speranza che emerge la fine e come non amare le scene sasusaku??? :)

un bacione

sara

07/06/11, ore 20:36

Bellissima, brava. Sicuramente stupenda, che bello che Naruto abbia capito che per rendere felici i suoi migliori amici, doveva lasciarli soli a comprendersi a vicenda. Mi piacerebbe sicuramente un extra per questa storia, in cui si mostra ancora la maturità che avranno i futuro. Spero di leggere presto altre tue storie. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

07/06/11, ore 20:22

Salve.
Beh, cosa posso aggiungere? Il finale è perfetto.
Oltre la scena SasuSaku, che ovviamente ci stava e ha dato a tutti quell'attimo di zucchero (e non solo) che stavamo aspettando, a me è piaciuta particolarmente proprio l'ultimissima parte.
Quella in cui si tirano le somme, in cui si capisce chi si è e cosa si vuole fare.
Naruto è fantastico in questa fic. Un personaggio vero, in cui io (devo ammetterlo) un po' mi riconosco. (o meglio, mi riconoscevo)
La parte che però mi ha emozionato di più, è stato l'abbraccio fra i tre ragazzi. Mi sono sentita bene per loro, incredibilmente partecipe alla loro felicità.
Mi veniva voglia di ridere... Proprio come Sakura e Naruto.
Beh, davvero, sei stata bravissima. Spero di non averti annoiato con i miei sproloqui, con le mie "interpretazioni". Le storie per me sono solo materia soggettiva... E cambiano da persona a persona. E questa tua storia mi ha messo voglia di sorridere.. Di abbracciare qualcuno, di andare al mare. Di fantasticard sui mostri, di sconffiggerli e poi crearne altri. Insomma, di crescere.
Un bacio terra-chan, secondo me dovresti lasciarla così.
Abbiamo mandato a quel paese L.A., a ognuno il proprio finale. Decidi tu... Io comunque, stai sicura, sarò lì per leggere il seguito.
Un beso

Ixia

07/06/11, ore 19:57

Wao cara.
Wao davvero.
Per fortuna che ci sei tornata, su questo fandom.
Non sei sicura di questa storia? Beh cara, te lo dico io. Ho letto solo un capitolo, ma è davvero stupenda. Ogni aspetto, davvero.
La storia, che è molto originale. I personaggi, che sono descritti magistralmente, come se potessi averli davvero davanti agli occhi.
L'atmosfera, che si perde fra asfalto e radio, quella dannata radio che non ha smesso di suonare un secondo dentro la mia testa.
Si, mi piace. Molto.
È il tuo modo di scrivere che mi fa impazzire. Non so come fai, ma riesci sempre a trasmettermi delle immagini vivide, impresse, che non sono solo flash ma attimi di vita intera. Non è solo un'immagine isolata, una fotografia: è una scena che tramite le tue parole prende vita. Hai uno stile vivente.
E forse tu potrai non essere convinta dal tuo lavoro, ma io invece lo trovo davvero bello. Forse perchè il tuo team 7 mi emoziona, forse perchè, come ti ho già detto un'altra volta, mi piace da impazzire il tuo Sasuke. In poche parole: questa fic mi emozionerebbe anche se stessi raccontando le loro peripezie nell'andare a fare la spesa.
Anche il tema del viaggio mi attrae. E non vedo l'ora di leggere la seconda pare, in cui ripongo grandissime aspettative.
Ti ho fatto tutto questo lunghissimo e palloso discorso per dirti che tu devi rimanere su EFP, e devi continuare ad assillarci con le tue storie.
Chissà, forse leggendoti riuscirò ad imparare. E nel mentre, leggerò anche delle storie fantastiche.
Un bacio cara, vado a leggere il prossimo capitolo.
A prestissimo

Ixia

07/06/11, ore 00:32

wooooooooooooooooooooooow...
bello bello bello!!! oddio quanto
ti adoro!! *___* Sei il mio idolo,
sei la mia maestra sei la mia....
preferita!! oddio quanto ti adorooooooo!!
Scrivi benissimo davvero...sono
contenta che ci sia tu a scrivere
queste Sasusaku SEI LA MIGLIOREEEEE...
Sei fantastica... *_* Mi sono davvero
emozionata con l ultimo pezzo!! ù_ù Belloooo!!
bravaaaaaaa aspetto un'altra delle tue
ultra mega storie, ovviamente SASUSAKU!!
Ciauu un bacione ladyvampire90 ^_^

06/06/11, ore 21:52

Terrachan!!!
:D che bello rivederti alle prese con la tastiera il mouse e tutto il resto, mi salvo la storia così la leggo e te la recensisco il prima possibile :D, scommetto già che è favolosa :) un bacione grande

sae

06/06/11, ore 19:58

Ok, lo ammetto. Ho sempre letto tutte le tue storie, ma TUTTE. Senza che me ne perdessi nemmeno una e non ho mai recentito (purtroppo?!) per pigrizia. Questa fiction è stata sublime; man mano che leggevo ho potuto sentire davvero sulla mia pelle i passaggi d'animo dei tre personaggi: l'amore di Sakura, il dolore di Naruto e la sua felicità per i suoi due amici e infine l'animo contrastato di Sasuke, che personalmente io adoro. Inoltre sono una fan sfegatata del SasuSaku :D Li ho sempre amati :) e tu sei in grado in ogni tua storia di far crescere sempre di più questo affetto. Ti prego posta il continuo. Sarei davvero felice! :)
Un bacio alla prossima!
Sakurina

06/06/11, ore 19:36

Ciao. Volevo solo farti i complimenti per questa storia. E' scritta molto bene e sei riuscita davvero a farmi comprendere le emozioni di tutti e tre i protagonisti. Adoro la coppia SasuSaku ma credo che sei riuscita particolarmente a rendere reale i sentimenti di Naruto. Penso che in futuro, anche nel manga originale vedremo qualcosa del genere..Penso che Naruto rinuncerà a Sakura pur di vedere Lei e Sasuke felici..che questo poi sia giusto o no dipende dai punti di vista. Sasuke meraviglioso e molto simile a quello originale. Sakura perfetta. Bravissima.
Yuki21

06/06/11, ore 17:58

Che bella!!! *^*
Ma ci sarà l'extra? Perchè a me farebbe piacere! *-*
Credo che Naruto sia statao molto maturo, infine. Lo sfogo inziale ci stava e, quindi, non posso fare altro che dirti che mi piace come lo hai caratterizzato. Stavo per mettermi a piangere quando Sasuke e Itachi si sono "rivisti" ç__ç
E credo che tu abbia davvero ragione quando dici che i rapporti non si possono restaurare completamente se sono stati spezzati in modo brusco (se non dopo molti anni). Dunque, sarebbe veramente stato banale - pensandoci - se si fossero incontrati, litigati e fatto pace. Quindi va bene così. Che dirti? Mi è piaciuta moltissimo e spero intensamente di leggere un'extra! *__*
Brava!

06/06/11, ore 00:44

woooooooooow...c'è io ti adoro!! sei la mia preferita adoro tutte le tue storie e questa è stupenda davvero...ovviamente va nei preferiti,seguite e da ricordare!! complimenti ancora aggiorna presto mio idolo!!! *___________* un bacione super enormissimo!! ladyvampire90 ^_^

05/06/11, ore 23:24

Che bellina!! *___*
Sebbene sia lunga (hai fatto bene a dividerla) si legge senza che nemmeno te ne accorgi! >w<
I personaggi sono perfettamente IC e non vedo l'ora (perchè tu la continuerai questa storia, giusto? ç__ç) di vedere l'incontro tra Sasuke ed Itachi. Ammetto che, nonostante io professi il sacro culto del SasuSaku, mi è dispiaciuto per Naruto. Poverino, mi ha fatto davvero tanta pena! ç__ç
Mah, sarò felice di leggere il seguito (che ci sarà ùwù) e anche gli extra, perchè no! >w<
Spero solo che la situazione tra i tre amici si risolva al più presto!
Molto bella questa frase:
La vita è un'autostrada a senso unico di marcia, impossibile invertire né tornare indietro folle sarebbe accelerare."

Complimenti!! Fai bene a scrivere, anche perchè ti riesce benissimo! ^w^
Brava e alla prossima! ;)