Neo Queen Chibiusa
di Petit Usagi

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
19/10/12, ore 21:56

Questo capitolo mi è sembrato migliore dei precedenti, forse perché un po' più lungo e quindi con più materiale.
La tua chibiusa appare molto fragile ed insicura, probabilmente ha la sensazione di non essere all'altezza della madre. Certo, anche chibiusa ha affrontato le sue battaglie (death phantom, nehellenia) quando era ancora bambina, ma sembra che la sua "spavalderia" sia andata persa col tempo. E a quello si unisce pure la frustrazione per fallire sempre. Queste caratteristiche la rendono molto umana. Mi balza all'occhio che lei non sia capace di pensare a qualcuno da proteggere a costo della sua vita, possibile che abbia perso i vecchi legami?

Un pezzo che non ho capito: lei dice che i bambini la prendevano in giro quando affermava di essere figlia della regina...ma se appunto era figlia della regina non dovevano saperlo tutti? Non doveva vivere nel castello? Questo punto non è chiaro.

Infine alcune cose:
",,,mai riuscita ad apprezzarlo davvero quell’oggetto prezioso"
Qui apprezzarlo vuol dire "apprezzare il cristallo" e quindi non serve ripetere con oggetto prezioso.
Ci sono anche alcuni errori sparsi di forma o di scrittura, ma sorvolo su quelli. A tal proposito, ti sei scaricata NVU? è perfetto per correggere gli errori e mi aiuta spesso!

Nel complesso, comunque, ho gradito il capitolo più degli altri e la storia sta iniziando ad andare avanti.
Dai, per questa volta, nonostante le pecche, ti voglio dare le recensione positiva per sottolineare il miglioramento!
CIao!

19/10/12, ore 17:49

Mmmh...sai che mentre leggevo questo capitolo mi è venuta in mente la monaca di monza, quella dei promessi sposi? Hai presente che lei è stata praticamente costretta ad andare in convento, che si faceva forza pensando di poter dire no, e poi alla fine diceva sempre di sì ai comandi del padre? Ecco, è successa una cosa del genere, anche se in modo "più leggero"
Noto con piacere la comparsa di hotaru-puccia, ma mi dispiace che non sia stata minimamente descritta. Intendo, ormai hotaru sarà più che ventenne, avrà tipo 25 anni, e quindi ci sarà stato un certo sviluppo fisico. Magari da adulta somiglia molto a mistress9, seppur meno dark. Anche sul suo abbigliamento (tenuta da guerriera? Veste da principessa?) sarebbe stato bello sapere qualcosa, anche di sommario.
Mi piace che il pensiero finale di chibiusa sia rivolto alla sua amica, ma non hanno mai affrontato insieme il problema?
Alcune cose: ho notao qualche errore qua e là (tipo all'inizio uno "starno" anziché strano) e poi...argh! Hai scritto "gli" riferito a chibiusa! Gli maschile! Argh! Si usa "le"! perdona la mia improvvisa e violenta reazione, ma sono fissato per quel genere di cose!
A breve ti commenterò ancora, a presto, ciao!

18/10/12, ore 00:03

La storia prosegue con un capitolo ancora brevino, ma poco importa visto che così faccio prima con le recensioni.
Lo stile è ancora semplice e lineare, ed immagino che a breve apparirà anche helios, visto che è il futuro sposo di chibiusa. La regina in effetti è apparsa fin troppo diretta (forse le vicende l'hanno resa un po' più fredda) ma ho trovato adorabile il ricordo di chibiusa da piccola!
Mi ha un po' sorpreso la totale assenza di servitori (di solito c'è sempre qualcuno che annuncia, ma questa è una questione troppo privata). Hai comunque reso bene (e volente o nolente mi hai alquanto ispirato!) il senso di inadeguatezza di chibiusa, che vorrebbe soltanto una vita normale e poter chiamare i propri genitori mamma e papà. Vuole restare bambina, ed il futuro si prospetta difficile.

Precisazioni:
mi sembra un po' strano che la chiamino ancora piccola lady visto che sono tutti attenti alla formalità. Diana all'inizio andava bene, visto che sono amiche intime e poteva essere un modo affettivo per parlarle, ma ora non è più bambina.
usi nuovamente i cambi temporali (prima imperfetto poi presente) ed ho letto un "comunicarle" due volte di fila. SI poteva anche scrivere "riferirle" oppure, per farla semplice, "dirle"
Eeer...hai anche scritto due volte le note finali!

Credo domani (o forse un altro giorno, chi lo sà!) vedrò come continua!

17/10/12, ore 23:49

Mi hai chiesto di essere spietato e lo sarò!
Xd scherzo ovviamente, andiamo con ordine.
Tiri in ballo il personaggio di chibiusa, la piccoletta un po' rompi armata dello scettrino che lancia cuoricini sta per diventare una donna adulta. Me la immagino con l'aspetto che aveva nella quarta serie grazie al giochino di palla palla ^_^
Lo stile è veloce e scorrevole, piacevole nella sua semplicità.
Ti segnalo però degli errori: all'inizio ci sono alcuni errori (quel pavimenti)

e qualche virgola in meno. Infine, nell'ultima parte, quando chibiusa prende in braccio diana, usi il presente ma dovresti usare ancora l'imperfetto come avevi fatto sopra.
Da quanto mi hai appena detto su facebook sei appena all'inizio, vediamo come prosegue!

09/03/12, ore 13:12

nooo!!! Non puoi interrompere così il capitolo!!! Bella l'idea di questo 'viaggio' con bunny...fa anke un pò ridere che serenety usi la penna lunare x andare nelle pasticcerie...ahahah!!! Ora però proprio non riesco a continuare a leggere e si che è un peccato, accidenti!!! Uff...continuerò appena posso!!!
A presto!!!
Sony

09/03/12, ore 12:55

Che cara, Sidia!!! Anche se io avrei messo Pu come nome per Chibiusa!! Comunque vabbè, non è importante...capitolo breve ma scritto benissimo!!! Mi piace come scrivi e non vedo moltissimi errori, praticamente nessuno!!! Anche i tempi verbali ora vanno più che bene!!!
Ma come non torna da Bunny e Marzio, dove vaaa??? Oddio, sono curiosa...corro a leggere subito il capitolo dopo!!! A fra poco!!!
Con affetto, Sony

09/03/12, ore 12:30

si, esatto!!! Sono ancora io...xD non sono riuscita a resistere quindi sto continuando la storia sul mio telefono...questo capitolo mi ha colpito particolarmente...per ora è quello più bello!!! Mio dio, le sensazioni di chibiusa...erano così...palpabili...incredibile, mi ha molto colpito!!! Complimenti, era SPETTACOLARE!!! E l'ultimo pezzo poi...MAGNIFICO!! Il modo in cui l'hai scritto era perfetto!!! Complimenti e al prossimo capitolo!! ;) (ormai non ti lascio in pace finché non sono arrivata fino in fondo!!! :D)
Un bacio, Sony.

09/03/12, ore 11:47

bello!!! Bunny ancora così distaccata mentre Marzio invece sembrava, per un istante, abbandonare il suo ruolo di re ed essere solo un padre per Chibiusa che in questo momento ha solo bisogno di qualcuno che l'ascolti e la capisca...Perfino Ottavia non può essere quella confidente che cerca! Bello, scritto bene, ancora con i tempi passato e presente insieme ma comunque sia è scritto in modo comprensibile e semplice da capire...purtroppo temo di non poter continuare subito questa storia...devo vedere se riesco! Se ho un pò di tempo più tardi la continuo!!!
A dopo!!!
Baci! Sony

09/03/12, ore 11:37

bello, bello e bello!!!
Ricordo di averli già letti questi capitoli, ma sono sempre belli!!! L'unica cosa sono i tempi verbali...mi sembra che fai un pò di confusione presente/imperfetto ma è l'unica cosa xke altri errori non ce ne sono!!! Brava!!!...comunque sia mi piace questa storia e continuerò a leggerla!!! :)
Continua così che vai bene!!!
Un bacio!
Sony

09/03/12, ore 11:28

wow!!! Devo dire che questa storia l'avevo già messa nelle seguite mesi fa e avevo iniziato a leggere qualche capitolo...solo ora mi pento di non averle dato l'importanza che si merita!!! O almeno, questa introduzione mi è piaciuta molto e chissà, forse leggendo i prossimi capitoli cambierò idea, ma per ora vado sicuramente avanti a leggere i prossimi capitoli!!! Davvero intrigante, il personaggio di chibiusa mi è sempre piaciuto e tu l'hai presentata davvero bene e mi intriga molto!!! Quindi, al prossimo capitolo!
Bravissima!!!
Un bacio, Sony

29/02/12, ore 17:39

Ciao cara! Dispiace anche a me che sia finita, ma ahimè, tutto o quasi, prima o poi finisce...!
La storia è stata davvero bella, tutta, hai fatto un ottimo lavoro di cui puoi andare fiera! L'incoronazione è stata fantastica, commovente l'addio di Serenity... sailor mars e uranus sono sempre le stesse, tanto testarde, ma protettive verso Serenity fino all'ultimo, soprattutto uranus, che sembra sempre tanto dura e invece ha un cuore immenso...
Bellissima l'immagine di Helios e Chibiusa adulti, li rapprsenta perfettamente, non ne avevo mai vista una di così azzeccata.
E il finale a sorpresa con la piccola principessa della Luna è stato fantastico e inaspettato!
Brava, Ale, davvero brava!
Un bacione!
A presto con altre storie!
Niniane

27/02/12, ore 19:43

Oh mamma serenitatis!!! Sono quasi morta leggendo questo finale assolutamente stupendo, ricco di amore ma anche di tristezza per Serenity... Ti sei veramente superata, mia cara!! Non ho mai letto un capitolo csì emozionante !!! *.*
Ti faccio i miei più sinceri complimenti! Te li meriti al 100%!!
Grazie per aver scritto questo splendore di fic. Spero che questa tua passione non finisca mai e che ci farai sognare ancora nelle tue prossime opere d"arte! >_<
Baci e alla prossima!!!

MaJo_KiaChan_
(Recensione modificata il 27/02/2012 - 07:44 pm)

27/02/12, ore 19:38

Cara sernitatis!!! Ma ciao... Dio come sono felice per la storia su Chibiusa ed Helios, bellissima. Mi hai affascinata per come l'hai narrata. Semplicemente stupenda. Bravissima. Parlando di Serenity... lei non è sparita ma è rinata sotto un altro aspetto... la piccola serenity, figlia di chibiusa e il re Helios. Meraviglioso il finale e sei stata fantastica e magica. Ancora i miei complimenti. Mi hai fatto venir voglia di continuare a credere nei sogni e nella magia che riesci sempre a regalarmi. Grazie di cuore per averla scritta questa melodia del cuore... ^^ Un bacio Yuuki <3

24/02/12, ore 21:37

Serenitatis!!!!
Finalmente eccoci al penultimo e tanto aspettati cap: non vedevo l'ora!!! *.*
Ti faccio tanti ma tanti complimenti, te li meriti proprio, sei stata eccezionale!!
Beh alla prossima, carissima... Che sarà l'ultimooo!! Sto già piangendo! :,)
Ciaooo!! :*

MaJo_KiaChan_
(Recensione modificata il 24/02/2012 - 09:38 pm)

23/02/12, ore 23:55

Ciao cara! Bellissimo capitolo, complimentissimi, mi è piaciuto un sacco! non ho parole, davvero! non vedo l'ora di leggere la conclusione!
Il finale con Serenity è stato... commovente e magico... che bello, sentire qualcun altro oltre a me che sa cosa sia il simbolo del Calderone!! Sono proprio contenta!
Un bacione e buonanotte!
Ah, dimenticavo, ho adorato l'apparizione del Sailor Quartet!
Nini

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]