Il Racconto di Elrond e Celebrìan
di Elanor Eliniel

10/07/11, ore 00:57

uhm nuovo personaggio! Ammetto che in un primo momento ho storto il naso, chiedendomi chi fosse questa qui e che centrasse, ma poi mi sono calmata e la trovo anche interessante, chissà come la svilupperai. Attenta però, una fanciulla elfica che vuole impugnare le armi per vendetta e che riesce a scrutare il cuore del sire di Imladris? Il pericolo Mary-Sue è sempre in agguato! Ma voglio darti fiducia, fin ora questa storia non mi ha mai delusa e si è rivelata una delle migliori che abbia letto in questo fandom, quindi staremo a vedere cosa Morwen porterà

09/07/11, ore 21:54

Ed ecco un nuovo personaggio..come se la mia curiosità non fosse già alle stelle :P chissà che ci dobbiamo aspettare dall'elfa guerriera..una storia con uno dei gemelli ? ;)

05/07/11, ore 20:21

sì, sì, hai scritto benissimo, melin le significa proprio ti amo in elfico sindarin!
Comunque capitolo molto triste e la parte dei saluti mi è piaciuta tantissimo, soprattutto le parole che Celebrian scambia con i gemelli, veramente fantastiche. La prima parte invece mi è sembrata un po' affrettata, mi ha dato la netta impressione che volessi arrivare subito al punto, tuttavia la "dissolvenza" sulla loro ultima notte mi è piaciuta molto, l'ho trovata delicata ed appropriata. Brava!

05/07/11, ore 19:56

"Melin le. Namarie" che bello questo capitolo! Ora mi domando cosa sarà di Elrond in tutti gli anni a venire, fino alla sua partenza per l'Ovest. Quanta tristezza!
Lo scorso capitolo mi sono scordata di recensire, ma questa volta non sono voluta mancare. Ancora una volta un capitolo ben scritto e molto, molto dolce. Alla prossima! =)

05/07/11, ore 10:44

S, melin le significa ti amo..nessuna gaf :P Bello anche questo capitolo,intenso il distacco dalla famiglia..mi sono sempre chiesta se Celebrian sapesse che non avrebbe più rivisto sua figlia..so che negli elfi c'è sempre un po' di preveggenza..ma forse solo in alcuni spiriti o in alcuni casi!Alla prossima!

04/07/11, ore 17:18

davvero molto bella questa storia, complimenti! l'ho letta tutta d'un fiato spero che la continuerai prestissimo. Baci

01/07/11, ore 18:46

oh mamma hai aggiornato! E cosa incredibile non mi sono persa l'aggiornamento! Che dire? Ho amato alla follia la prima parte, due degli elfi che mi sono più cari, Elrond e Glorfindel che parlano da amici sulle rive del Bruinen, davvero triste la "confessione" di Elrond, il suo ricordare quanto la vita sia stata difficile per lui e quanto lo sarà ancora, così come estremamente sagge e consolatorie le parole di Glorfindel, traspare tutta la sua millenaria saggezza e potenza.
La seconda parte è stata molto dolce, con i due sposi abbracciati e preoccupati più per l'altro che per se stessi. Davvero un capitolo fantastico, forse il migliore fin ora!

01/07/11, ore 18:40

Ebbene si..ci sei riuscita..ho pianto non poco leggendo questo capitolo!Quanto dolore,quanta sofferenza..brava arrivi davvero al cuore del lettore commuovendolo..bellissimo capitolo!

30/06/11, ore 15:15

Ciao! Devo farti i miei complimenti: la tua storia mi piace molto...l'ho trovata addirittura sorprendente!
Non per la trama in sè ( Elrond e Celebrian non sono sicuramente i miei personaggi preferiti), quanto per il tuo stile di scrittura, così appropriato e adatto allo stile Tolkeniano...
Sembrava davvero di essere immersa nella lettura di uno dei libri della Trilogia, o comunque di una delle opere del maestro.
Davvero un ottimo lavoro!

28/06/11, ore 19:59

Bello bello bello! Un capitolo tormentato che sei riuscita a rendere piuttosto bene, complimenti sia per il contenuto del capitolo, sia per il fatto che riesci a scrivere così tanto in così poco tempo. Ti stimo un monte per tutta la tua estrema regolarità.
Un caro abbraccio, al prossimo capitolo!

28/06/11, ore 08:42

questo capitolo mi è piaciuto veramente tantissimo, ho trovato molto appropriato che Elrond desiderasse sapere, la sua visione e infine le parole di Celebrian. La loro vicenda è veramente triste e fa capire molte cose di Elrond e dei suoi figli (mamma mia ho sempre pensato che a trovarmi davanti i gemelli si dovesse sentire il gelo perchè quando si legge di loro si percepisce sempre una furia e un odio che in nessun altro elfo o uomo ho mai trovato)

27/06/11, ore 22:09

Ed eccoci all'amara verità e alla terribile decisione di Celebrian :( bello,spero di leggere presto di più!

26/06/11, ore 00:50

Questo è il capitolo che per ora mi è piaciuto persino di più degli altri, e oggi pomeriggio stavo per essere la prima a commentarlo, ma poi è arrivata un'amica e ho dovuto rimandare. Povero Elrond, povera Celebrìan, poeracci tutt'e due come si dice dalle mie parti! Bello bello, complimenti. Attendo i prossimi risvolti con ansia!
Un bacione!

25/06/11, ore 20:54

bene bene bene, si passa dalla luce alle tenebre in questo capitolo in modo meraviglioso.
Il Matrimonio è stato fantastico e perfetto, bella pure l'idea che sia Cìrdan a fare le veci di Earendil (e sì che povero Elrond i genitori e i tutori tutti glie li hanno fatti fuori!) cos' come ho adorato l'invocazione a Iluvatar!
Per quanto riguarda il rapimento sei stata bravissima a descrivere il terrore di Celebrìan e l'angoscia di Elrond, ma soprattutto il furore dei gemelli che sono personaggi belli e terribili fin dalla loro prima apparizione. Anche io avevo pensato che i "tormenti" di cui ci parla Tolkien debbano essere stati qualcosa del genere perchè gli elfi sono un popolo che si riprende molto facilmente, basti pensare a Gwindor che pur avendo affrontato le torture di Morgoth alla fine si riprende se non bene almeno benino, mentre Celebrìan è traumatizzata psicologicamente.
L'unica cosa che posso dirti è che forse avresti potuto rendere il tutto un po' meno veloce, ma tutto sommato va bene anche così. Al prossimo capitolo! Suilad

25/06/11, ore 19:08

Buaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!Sigh,sob,sob,sigh..povera Celebrian..orchi cattivoni..grandissimi i gemelli nel salvarla e povero Erlond, ora si capisce anche meglio del perchè del suo attaccamento alla figlia Arwen e del suo essere così distaccato e serio :( bella comunque anche nella sua tristezza..complimenti ancora!Al prossimo capitolo!