Il Racconto di Elrond e Celebrìan
di Elanor Eliniel

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
22/06/11, ore 10:04

aahhh sono in un brodo di giuggiole! Lo scambio degli anelli! Ti amo lo sai? Se c'è una cosa che adoro trovare nelle fanfiction di stampo tolkeniano è il rispetto delle tradizioni degli eldar riguardo amore e matrimonio e tu ci hai inserito tutto, dalla promessa tra i due, alla richiesta ai genitori della sposa fino allo scambio degli anelli! Poi, ormai te l'vrò detto e ripetuto, ma il tuo stile è perfetto e mi sembra davvero di star leggendo un racconto dei tempi remoti. *_* Che bello! Spero che nel prossimo capitolo sia già passato un anno e che questo matrimonio avvenga! Suilad!

21/06/11, ore 22:54

Finalmente hai aggiornato! Sono proprio contenta e questo capitolo è davvero bello, solo una cosa non mi torna: se Elrond si aspettava che Celebrìan fosse partita per le Terre Immortali, come mai aveva due anelli nella veste? Per il resto, altro capitolo molto dolce, attendo il prossimo con impazienza. Un bacione!

21/06/11, ore 21:54

YEEEEEEEEEEEEEEAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!Grandi festeggiamenti x il fidanzamento :P Che dire continua a piacermi!Trovo che la caratterizzazione dei personaggi sia azzeccata e ti ammiro sempre di più..io personalmente adoro gli elfi di Gran Burrone, soprattutto i gemelli Elladan e Elrohir..ma su di loro ben pochi hanno scritto :( anche xkè non se ne sa quasi nulla..aspetto con ansia il prossimo capitolo!in bocca al lupo x l'università!

18/06/11, ore 18:21

Bello bello, mi piace quando Celeborn parla con Celebrìan. Il tuo stile non è il mio ideale, però questa storia mi piace da morire e sono sempre un po' delusa quando, passando dalla lista delle seguite, vedo che non hai postato, anche se per fortuna, a differenza per esempio di me, tu sei una che aggiorna spesso e di questo ti ringrazio caldamente. Il tuo racconto mi sta prendendo seriamente. Un bacione!
Afaneia ;)

18/06/11, ore 11:11

Eh eh si certo...Erlond vuole "parlare con Galadriel"..si dice così,si :P Beh, in fondo lui non sa che la sua bella lo attende..complimenti ancora!

18/06/11, ore 10:00

Imploro perdono per aver mancato lo scorso aggiornamento, ne parlerò qui.
Allora, il capitolo precedente mi è piaciuto moltissimo, il duello e poi il bacio improvviso sono stati davvero magnifici, mi hanno quasi ricordato una scena presa dal ciclo Arturiano, e sono contenta che gli elfi siano stati clementi e non si siano abbassati ai livelli subdoli di Glorgalad. Elrond poi lo caratterizzi così bene che mi sembra di leggere un brano dal Silmarillion o da qualche perduta Appendice del Signore degli Anelli. Sono d'accordissimo con te riguardo Elrond, nelle sue brevi apparizioni è sempre piuttosto austero, ma si riesce facilmente a intuire in lui una profonda tristezza (hai citato esattamente la frase cui faccio sempre fiììriferimento per il personaggio) e d'altronde ha visto e vissuto eventi a dir poco tragici nella sua vita e sicuramente ne è rimasto segnato.
Venendo a questo capitolo, ho apprezzato molto che lui non abbia voluto legare a sè Celebrian, preferendo proteggerla e chiedendole di andare a Valinor, infatti fa lo stesso con Arwen e per gli stessi motivi, così come mi piace la caparbietà di lei (ah, tutta sua madre!) nel voler rimanere (ho adorato la reazione di Galadriel "La ragione ha forse abbandonato Celeborn il Saggio, oltre che sua figlia? Puoi riferirmi il motivo di tale follia, o preferisci che lo scopra da me?"), immagino già la piacevole sorpresa che accoglierà il nostro amato Elrond al suo arrivo a Lorien!
Riguardo i capelli di Celebrian, effettivamente il suo nome significa questo, lo so, hai ragione e non ci avevo mai pensato più di tanto, però considera anche che spesso i figli prendevano nomi che derivavano da quello del padre. Oddio, potrebbe non essere questo il caso e che effettivamente Celebrian abbia una splendida chiome d'argento (cosa che, tra l'atro, mi piace moltissimo). Ti confesso che è un qualcosa su cui non mi sono mai soffermata a riflettere, immaginandola già, per chissà quale motivo, bionda. Comunque, c'è da dire anche che il Prof non ci ha facilitato la vita e di Celebrian non sappiamo davvero nulla.
Ora ti lascio, spero che questo papiro non ti ispiri propositi omicidi nei miei confronti, Namarie!

14/06/11, ore 12:33

Ok mi hai decisamente convinta :D questa storia finarà tra le mie preferite!Complimenti ancora x lo stile fluido e intenso!Non vedo l'ora di vedere che succede!in bocca al lupo x i tuoi esami!alla prossima

13/06/11, ore 23:01

Al contrario, penso che tu abbia afferrato perfettamente ciò che volevo dirti e che oltretutto tu abbia risposto molto precisamente alle mie osservazioni! Anche se confesso di essermi un po' persa in tutti quei nomi O.o Io ho letto solo Il Signore degli Anelli e un'altra piccola opera di Tolkien, perciò la storia di Elrond e Celebrìan la conosco pochissimo. Beh, comunque ti faccio i miei complimenti per le tue immani conoscenze tolkeniane e per la storia, brava! Aggiorna presto, un bacione!

13/06/11, ore 16:45

wow, che dirti se non complimenti? Leggere una storia scritta così bene e soprattutto tanto accurata mi procura sempre un tale piacere che fatico a esprimermi, se poi ci aggiungi che Elrond è il mio personaggio preferito e adoro la sua triste storia e di come ha perduto (fortunatamente non per sempre) Celebrian, la tua storia merita 30 e lode!
Sei stata veramente precisa nei nomi, nelle personalità dei personaggi (davvero IC e non è facile, credimi lo so) e nelle parentele (persino per quanto riguarda l'ambiguità su Amroth vedo he hai scelto la versione che lo vuole figlio di Amdir e non di Galadriel!). Anche i parenti di Feanor poi sono molto IC e meno male che il prode Elrond è arrivato a salvare la situazione *sospira innamorata*.
Strana l'attribuzione di una chioma argentea a Celebrian, io l'ho sempre immaginata bionda come Galadriel, ma suppongo che nulla vieti che abbia preso dal padre (in realtà in questo momento non ricordo che Tolkien ci abbia detto niente in proposito), in fondo è molto più simile ai Teleri che ai Noldor.
Ancora complimenti, spero che non mi farai attendere troppo per il capitolo 3, nel frattempo ti aggiungo felicemente alle seguite!
(Recensione modificata il 13/06/2011 - 04:49 pm)

13/06/11, ore 12:21

Adoro i salvataggi, e scusa se sono una melensa alla vecchia maniera! <3 Spero bene che sia Elrond quello che sta arrivando!
Non avevo mai letto nulla tra Elrond e Celebrian e devo ammettere che la tua storia mi sta intrigando, sebbene sia semplice e non originalissima. È romantica e credo proprio che continuerò a seguirla. Personalmente, l'unica cosa che mi piace un po' meno è che Elrond pare, almeno dai discorsi, molto più vecchio di Celebrian e che un po' tutti i personaggi sembrano un po' OOC, ma questa non è una critica, è una constatazione, le tue scelte restano tue (oltretutto, confesso d'intendermi poco dell mitologia tolkeniana, che invece mi pare che tu conosca molto approfonditamente, dunque non so bene in quali termini lui si sia espresso al riguardo). Comunque, spero che aggiornerai presto, voglio vedere il salvataggio! A presto!

11/06/11, ore 15:50

Wow wow wow :D storia carina,si legge bene!Ti prego dimmi che arriva Elrond e lo manda a dirigere il traffico nautico a Belfalas :P
Spero che continui!inizio più che promettente!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]