Is it really so important to tell you I love you?
di luna nueva 96

Premetto che la storia nel complesso mi è piaciuta, l'idea era molto buona e interessante.

Secondo me, quello che ha detto konataChan è giusto, magari serviva giusto un pò più di tatto ma ha detto la pura e semplice verità!
Vorrei però aggiungere che ci sono alcune frasi che io personalmente ho avuto dei problemi a "capire" o per cui ho trovato dei difetti grammaticali, oltre a quelle già elencate io aggiungerei:
"Si. Io lo so, io l'ho sentito" Cosa vuol dire? Posso capire che volevi dare un certo tono e atteggiamento a Sasuke in quella specifica scena, ma a mio parere potevi trovare di meglio!
"Dovresti stare più attenta a quello che dici mentre fai l’amore.. anche se l’ho trovato così sexy..!" I puntini sono tre! è una "regola" di base quando scrivi! xD

Mentre la frase che mi è piaciuta di più è questa:
"E' davvero così importante che ti dica che ti amo?!?!"

Ti scrivo tutto questo perchè so bene quanto per uno scrittore può essere avvilente una critica, ma so anche quanto possa essere utile al fine di migliorarsi sempre di più, io stessa ho ricevuto talmente tante critiche da perdere la voglia di scrivere molte volte ma poi mi sono sempre rimboccata le maniche e sono tornata a rileggermi le mie storie a caccia di errori e di frasi da modificare, continuo ancora adesso a trovare dei nuovi errori o frasi che non mi piacciono più. Anche questo fa parte di uno scrittore!  Quindi, per favore, accetta le mie "critiche" perchè l'ho fatto solo per esserti utile! ^_^

(Recensione modificata il 03/07/2011 - 11:03 pm)

Bellissima, brava. Mi è piaciuta molto, è meravigliosa, finalmente Sasuke ha dichiarato a Sakura i suoi sentimenti d'amore per lei celati per troppo tempo. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

Buondì.

Se possiamo andare direttamente al sodo, iniziamo dicendo che la cosa che più si nota è la presa del dialogo come un elenco puntato in pieno stile spesa. Potrebbe piacerti anche così, non dico niente su questo, ma la funzione dell'elenco puntato è, come il nome ci suggerisce, elencare punto per punto.
Sicuramente non essere l'introduzione al dialogo.
La punteggiatura a tratti è priva di una buona logica di base e va assolutamente rivista, anche se noto che qualcosa è messo al posto giusto, quindi posso consigliare l'utilizzo di una beta.
Alcune frasi sono illogiche, come ad esempio: "E a Sakura non serviva un uomo così. Forse ora si, ma non in quella vita, non in quel secolo, non in quel millennio. A Sakura servivano delle certezze, certezze per il futuro, e Sasuke Uchiha non era una certezza. [...]" cit.
Appuntiamo che non si inizia una frase con la congiunzione, che il "sì" affermativo è accentato e che non ha senso.
Analizziamola per punti, ok? A Sakura un uomo come Sasuke non serve. Ok, forse sì. Sì, le serve, ma non adesso. Quindi le serve, ma non le serve.

Il tuo stile è qualcosa di piuttosto particolare (mi riferisco soprattutto alle continue ripetizioni, che capiscono siano volute, ma sono troppe comunque) ed è tipico del pensato quindi non voglio muovere nessuna critica al riguardo.
Ciò che invece desidero farti sapere è che ci sono alcuni punti che sarebbe stato meglio approfondire come il perché Sasuke non sia una certezza: è un don Giovanni? Non prende niente sul serio? Ha avuto qualche trauma? Raccontato nel modo giusto potrebbe essere molto interessante.

Anche il comportamento di Sakura lascia un po' da pensare: perché muoverti furtivamente se poi lo vuoi svegliare? Perché svegliarlo se sai che si opporrà alle tue idee? Non ha senso!
In ogni caso, più che per Sakura, per Sasuke la nota OOC ci deve essere. Assolutissimamente, ok? Sasuke implora, Sasuke fa complimenti, Sasuke parla, Sasuke urla e quant'altro sono tutti comportamente Out Of Sasuke.
Se poi vogliamo aggiungere anche un'altra cosa, non vedo proprio una ragazza che, durante l'orgasmo sentito riesce a mettere troppe parole in fila in maniera sensata come "sei il mio universo!".

In ogni caso se non l'avessi riconosciuta, questa è una critica costruttiva ed in quanto tale io sono apertissima a qualunque tipo di domanda.
Perciò, se io avessi sbagliato qualcosa o non avessi capito, fammelo sapere.

Ko

Ma che, è chiarissimo e non potevi trovare un finale migliore! (viva l'happy ending, no? *^*)
Ci sono state certe frasi di Sasuke che mi hanno affascinata tantissimo! +___+
Te ne cito qualcuna:
"Pensi di essere il padrone dell’Universo vero?"
"Del TUO Universo? Si. Io lo so, io l’ho sentito"
Oppure:
Stupenda, stupenda semplicemente! *^*
Mi è piaciuta moltissimo, mi ha colpita tanto! >w<
Ottimo finale, sul serio! Brava! ;)