IMI, n.17061
di Minner_

24/07/11, ore 19:25

Rieccomi! ^^
Adoro la dolcezza infantile del tuo Feliciano, pronto a farsi amico il proprio carceriere! E mi ha fatta sorridere l'impaccio del povero Ludwig alle prese con quello strano prigioniero sorridente.
Nonostante la brevità dei capitoli, riesci sempre a caratterizzare bene i personaggi. E' una cosa per cui meriti davvero i complimenti.
Non vedo l'ora di leggere il seguito!

23/07/11, ore 17:23

Bella bella bella bella bella bella bella! Una storia davvero beeeella! *w* mi piace il fatto che tu ti sia documentata tanto e mi piace anche il tuo modo di scrivere! Continuala presto ti prego, non vedo l'ora di leggere il seguito! <3

21/07/11, ore 21:43

Il capitolo che aspettavo con ansia è finalmente arrivato!
Cercherò di scrivere una recensione che abbia un senco questa volta.
In primis vorrei sottolineare come tu riesca a trasmettere le emozioni di Feliciano con poche parole. Mi hai sorpresa ancora!
Mi sono sentita anche io perplessa, no non perplessa solo che non trovo l'aggettivo adatto.
Cerco di spiegarti che le emozioni dell'italiano si sono trasmesse a me!
Questo mi fa provare ancora più stima verso di te e mi porta ad amare ancora di più questa fanfiction!
Inoltre mi è parso magnifico come descrivi, inizialmente, i pensieri di Feliciano circa la sua marcia e le persone che lo guardano., il riconoscere i cerulei occhi di Ludwig, poi, tra tutti gli altri, lo trovo molto romantico e adatto all'amicizia che crede di aver creato.
Concludo con la solita speranza di leggere a presto il seguito.
Grazie per avermi acocntentata postando il nuovo capitolo.
*kiss*
Fine recensione! +E tutti applaudirono di gioia,*

21/07/11, ore 10:33

Ciao! ^^
Ancora una volta devo dirti che, come il precedente, l'abbandono della "storia a tutti i costi" e la concentrazione sui personaggi mi è piaciuta molto. Anche perchè ormai il contesto è molto ben definito.
Adoro la dolcezza di Feliciano, il suo cercare un contatto con quel soldato grande e grosso.
E amo Ludwig, che ogni giorno se ne sta nell'ombra ad osservare quel giovane, strano italiano.
E' uno splendido mix di soggezione e attrazione.
Mi piace da impazzire!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo! :D

21/07/11, ore 10:03

*Salta fuori dal nulla* Sono tornaaaataaaaa! :D
Ho trovato questo capitolo molto sofferto, forse perchè è il primo in cui la caratterizzazione storica viene lasciata un po' da parte per concentrarsi più a fondo sui personaggi. Nonostante la brevità dell'incontro tra Ludwig e Feliciano, sei riuscita a rendere evidente prima la rabbia e poi lo stupore del tedesco, la dolce ingenuità dell'italiano e, nell'istante in cui si "avvicinano", mi hai trasmesso un attimo di serenità, anche se immotivata.
Davvero bello!
Al prossimo capitolo! ^^

21/07/11, ore 09:51

Eccomi qui, ancora una volta! ^^
Ho trovato questo capitolo duro e realistico. La scansione della giornata dei prigionieri è fredda, precisa e calcolata. Come è giusto che sia.
Il riferimento storico è corretto e palese. La caratterizzazione dei personaggi ottima come sempre.
Ti faccio ancora i miei complimenti!

21/07/11, ore 09:46

Rieccomi qui! ^^
Anche in questo capitolo, devo farti i complimenti per la caratterizzazione assolutamente IC di Ludwig. E' perfetto. E' LUI! Ce lo vedo molto ad aggirarsi per casa, ferito e dolorante, "come un leone in gabbia" mentre vorrebbe essere in mezzo alla battaglia.
Un unico appunto, che ti faccio solo perchè la fic è storica e ha dei riferimenti molto precisi.
E' storicamente provato (cito dei documenti forniti dal mio insegnante di storia qualche anno fa) che i soldati italiani, sia durante la Prima che la Seconda Guerra Mondiale non erano affatto degli inetti. I veri incapaci erano le alte cariche dell'esercito, che mandavano i soldati disarmati e malvestiti (questo sì) a combattere senza indicazioni precise. Va tuttavia sottolineato che sia i tedeschi che gli alleati riconoscevano il valore e lo spirito di sacrificio degli italiani.
Mi rendo conto che per rendere la storia più in linea col l'anime e le strip hai dovuto un po' forzare l'inadeguatezza delle truppe, ma essendo una fiction "storica" avresti dovuto essere più in linea con la storia vera.
Non prenderla come una critica, è solo una precisazione!
Al prossimo capitolo, comunque!

21/07/11, ore 09:17

Finalmente una storia hetaliana con qualche riferimento storico preciso, e non totalmente campata per aria!
Ovviamente è solo il primo capitolo, ma ne ho avuto una buona impressione!
Ho trovato il personaggio di Feliciano ben caratterizzato e molto IC. Il contesto che hai scelto per la storia è difficile da gestire ma permette molti spunti interessanti.
Non vedo l'ora di leggere cosa ti inventerai!
Ancora complimenti per questo "assaggio"! Nella speranza che anche i prossimi capitoli siano buoni quanto questo (o magari di più!), continuerò a seguire questa storia ben volentieri! ^^

20/07/11, ore 17:42

Mi hai detto che ne sarei rimasta delusa, beh ti sei sbagliata!
Ottima introduzione del nuovo personaggio, anzi direi nuovi visto che hai accennato alla madre quanto al padre [che già odio!] perciò, complimenti vivissimi anche per questo nuovo capitolo.
Credo di aver intuito il ruolo della madre, magari conosce la famiglia di Feliciano!
Insomma sarebbe un'ottima svolta questa qui tuttavia le mie sono solo supposizioni e per sapere la verità devo attendere il seguito. [Come sempre con ansia, e lo sai! XD]
Bellissima davvero la tua storia, perciò al prossimo capitolo.
P.S.
Prenderei volentieri a calci, nel sedere da ubriacone, il padre di Ludwig!

20/07/11, ore 16:51

Scusa,non sono riuscita a recensire il capitolo 7 çAç che è stato davvero carino!(come tutti gli altri ù.ù)purtroppo sarò piuttosto impegnata nei prossimi giorni,non so se riuscirò a lasciare un commento a ogni capitolo > < il padre di Lud è davvero cattivo è__é come tutti gli altri ubriaconi che sparlano male degli Italiani!E beh...povera Ingela °^° anche Lud,un padre che non lo considera più suo figlio solo perchè non può stare nell'esercito!Avessi io un figlio come Ludwig me lo spupazzerei tutto il giorno!è___è e il biondo ha fatto bene a fregarsene degli insulti che gli diceva il padre!O-ora che mi sono 'sfogata',scrivendo una recensione su quanto il padre di Lud mi stia antipatico (lol),mi congedo aspettando il prossimo capitolo~!

20/07/11, ore 16:07

Buon pomeriggio!
Mi fa piacere vedere che ora aggiorni velocemente!  nonostante questo sia solo un capitolo transitorio, sono curiosa di leggere il prossimo capitolo! Inoltre come sempre questo è stato un bel capitolo da leggere: hai fatto molto bene a mettere in chiaro la situazione famigliare di Ludwig, oltretutto è stata una bella trovata quella dell'odio del padre verso gli italiani, ma ora mi chiedo come sia possibile che Ingela abbia voluto sposare un uomo che invece li odia... immagino lo spiegherai in futuro... Inoltre volevo farti anche un'altra domanda (più che recensire faccio delle domande, perdonami xD): Ludwig quanti anni ha?
Beh, comunque ottimo lavoro come sempre! Complimenti!
Woolen

20/07/11, ore 09:40

Chiedo umilmetne perdono per il mio ritardo! *si prostra*
Complimenti per gli ultimi tre capitoli,  come sempre sono bellissimi, drammatici, divertenti e scritti in uno stile magnifico!
Sai chi mi ricorda ora, questo tuo Feliciano? Il  caro principe Idiota di Dostoevskij ...
Non posso fare a meno di sovrapporli mentro leggo... Ti pare un accostamente fozato?
Inoltre volevo farti anche un'altra domanda: ti basi su fonti storiche esatte, per quanto riguarda questo "test", giusto? Scusa la mia ignoranza, ma non ne avevo mai sentito parlare, comunque non dubito che tu ti sia inventata questa cosa, sei troppo precisa! xD non credo lo potresti mai fare!
Beh, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e vedere come si svilupperà la storia...
Complimenti ancora!
Woolen

19/07/11, ore 21:56

POVERO LUUUUUD!!! >.< TTOTT mi fa piangere... Complimenti anche per questo capitolooo... Povero lud mi dispiace, poi è così carino, non può essere cosììììììììì (wow anke questo capitolo è bellissimooo)

19/07/11, ore 21:51

Oddio mi fa paura... Feli non ti preoccupare. Bellissimo questo capitolo, anche se un po' corto, ma stupendo... complimenti!

18/07/11, ore 23:13

Complimenti! Mi piace davvero la tua storia. Non solo è ben scritta e i personaggi son davvero ben caratterizzati, ma mi tocca perchè anche se solo in parte richiama alcune cosa successe alla mia famiglia. Quest'ultimo capitolo poi è stato particolarmente emozionante, dato che effettivamente mi aspettavo una risposta un pò diversa da parte di Feliciano: ho notato che a volte lui è rappresentato come il "repubblichino della situazione" e temevo che anche questa volta sarebbe stato così. Sono contenta che tu abbia deciso di variare un pò: vedremo cosa porterà a Feliciano questa scelta coraggiosa. = )
Molto bella anche la caratterizzazione di Ludwig! Spero appaia nel prossimo capitolo!
La brevità dei capitoli non mi infastidisce: riesci a sempre a lasciare la suspence giusta in attesa del prossimo capitolo, e inoltre da quello che ho visto aggiorni abbastanza spesso, quindi l'attesa non da problemi! Continua così! = )