IMI, n.17061
di Minner_

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
18/07/11, ore 18:47

Ecco un'altra parte della storia che è difficile da affrontare ma che tu hai trattato benissimo! Un altro capitolo ben fatto.
I tedeschi mandavano contri i partigiani italiani gli italiani stessi, perchè è un loro modus operandi una simile tortura psicologica verso i "traditori"!
Feliciano mi ha sorpreso quando non ha firmato ma è un altro lato della resistenza scoperto da poco, quello di coloro che si rifiutarono di seguire gli ordini dei soldati nazisti.
Il tutto il poche righe! Sei sensazionale!
Questo capitolo, che ho atteso con ansia, mi ha soddisfatta in pieno!
Ora attendo il prossimo!

17/07/11, ore 02:02

Yattaaaa!Un'altro capitolo!Ancora più bello!Sopratutto perchè Lud e Feli si presentano,anche se sarà difficile dialogare decentemente se uno dei due non impara la lingua dell'altro °A° attendo il prossimo aggiornamento-flash! *-*

16/07/11, ore 18:43

Incredibile come, nonostante non si comprendano, Feliciano riesca ad essere insistente e a CONVINCERE Ludwig!
Credo che coglio benissimo l'essenza dei personaggi e il clima storico si eprcepisce e mi riferisoc tra le tensioni creatasi tra tedeschi ed italiani dopo l'8 settembre. Complimentissimi!
Un altro capitolo rapido e ancora una votla attendo il seguito!
Quale sarà il prossimo modo con la quale Feliciano cercherà di stringere amicizia?
Ludwig gli porterà un piatto di spaghetti che passerà uno ad uno all'italiano attraverso le sbarre?
Lo scopriremo nel prossiamo capitolo!
Mi inizia a ricordare "Il bambino con il pigiama a righe" la storia di un bambino tedesco che stringe amicizia con un altro bambino ebreo rinchiuso nel lager vicino casa.
Ovviamente  questa amicizia scaturisce nel dramma e spero proprio che non sia così anche per quella tra il tedesco e l'italiano.
Nota che la fiction è storico-drammatico.
...
...
*Inizia a piangere.*

15/07/11, ore 21:07

Anche questo capitolo mi è piaciuto ma vorrei chiederti se potresti scriverne un pò più lunghi.
Oddio, non pensarla come una critica, è una semplice richiesta.
Mi piace come scrivi e voglio leggere di più ma se è questo il tuo modo di lavorare, assolutamente non sentirti obbligata a farlo!
Oh che maleducata che sono!
Scusami!
Ancora complimenti!
(Recensione modificata il 15/07/2011 - 11:31 pm)

15/07/11, ore 19:11

Aggiorni davvero in fretta!Che bello ^^ questa ff mi incuriosisce sempre di più!Ludwig che si "nasconde" tra gli alberi per guardare Feli,che visione buffa xD non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :D

14/07/11, ore 20:39

Seguo la tua storia da molto tempo, ma non ho mai avuto il coraggio di recensire.
In verità non so neanche perchè lo stia facendo adesso.
Ti volevo solo informare che ho sapettato questa svolta davvro tanto.
Feliciano che, innocentemente, saluta colui che lo disprezza! Una scena davvero originale e toccante! Complimenti e grazie per avermi deliziata con questa storia.
Aspetto con ansia il tuo prossiamo capitolo, ciao.

14/07/11, ore 19:30

Questo sì che è aggiornare in fretta!
Interessante l’uso dei dialoghi in lingua originale; insomma, spero si capiscano lo stesso dato che c’è stata l’alleanza. Comunque sia, questo capitolo mi è piaciuto; la sorpesa del Ludwig furioso per il tradimento di fronte al comportamento di Feliciano è veramente strana e carina.
Non so se riuscirò a recensire anche il prossimo capitolo- causa vacanze- ma sicuramente rimedierò appena tornata!
Ancora tanti complimentoni per questa storia.

14/07/11, ore 19:11

Dentro la mia testa ora c'è l'immagine di un Ludwig zoppicante che scappa verso casa con gli occhi fuori dalle orbite e una parola che gli rimbomba nella testa:
ciao!
Ma io  dico, come fai, come fai, a inventarti queste scene? Sei eccezionale, superba. Questo capitolo è bellissimo, e davvero, avevo visto giusto leggendo il primo capitolo e pensando che questa storia sarebbe stata fantastica. L'ho sempre detto io, che ho fiuto per certe cose.
No so cos'altro dirti se non che devi aggiornare al più presto, perchè voglio assolutamente continuare a leggere questo meraviglioso racconto.
Ho un solo dubbio: in che anno è ambientata la vicenda?
Grazie mille per questa bellissima storia e aspetto con impazienza il prossimo capitolo!
Woolen, tua lettrice più accanita.

14/07/11, ore 14:05

Sono davvero felice di aver letto questa storia!
Ogni capitolo, ogni riga che leggo, mi sorprende per la sua semplicità, che però, mi conquista e mi avvolge nelle sue spire e mi costringe a chiederti supplicante di scrivere il seguito!
Davvero, mi hai fatto aspettare troppo con il primo capitolo, dunque ora sei costretta ad aggiornare velocemente! Ovviamente scherzo, e prefersico aspettare, se necessario, piuttosto che leggere capitoli scritti in fretta e furia... E sopratutto mantieni questo stile accurato e coinvolgente, perchè è la tua carta vincente, fidati di me! Non capita spesso che le fan-fiction mi coinvolgano così tanto, ma è incredibile come tu sia riuscita in poche righe a ridar vita ad uno scenario triste, ahimè storico, ma al contempo surreale, popolandolo di personaggi con un grande spessore emotivo. E tutto questo tramite poche righe, qualche indizio sparso qua e là! Hai davvero talento per la scrittura!
Ebbene, scrivi velocemente il prossimo capitolo, per favore!
E complimenti per questi tre capitoli!
Woolen

(Recensione modificata il 14/07/2011 - 04:13 pm)

13/07/11, ore 23:33

N-nooo!Non puoi lasciare finito così un capitolo! ç-ç Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^^ chissà perchè Lud staandando verso Feliciano! *suda freddo*

13/07/11, ore 20:35

Oh, adesso le cose iniziano a farsi interessanti; finalmente i due si stanno per incontrare. Ma, accidenti, i capitoli sono troppo corti. Eheh, comunque sia, non vedo l’ora di leggere il seguito! Sono tremendamente curiosa di sapere come svilupperai l’incontro tra Ludwig e Feliciano- non che io mi aspetti un lieto fine a questa storia, comunque.-
Vabbè, io non so più cosa altro dire!

13/07/11, ore 17:50

Com'è possibile che ci sia solo un'altra recensione?! E' una storia davvero bella e ben fatta, non vedo l'ora di leggere la continuazione! ^w^

12/07/11, ore 17:37

Non so perché, ma questa fan fiction  era sfuggita alle mie recensioni, quindi commento entrambi i capitoli in questa qui.
Una storia proprio bella, scritta e composta veramente in maniera ottima.  Le figure di Feliciano e Ludwig sono ben delineate e ben piazzate nel contesto storico che, non fraintendere, adoro tanto. Lo stile “descrittivo” mi piace davvero e penso che in una storia come questa sia una scelta azzeccata pienamente.
Diciamo che la figura del Ludwig come “vecchio soldato orgoglioso” mi affascina davvero tanto. Continuerò a seguire con piacere questa storia. Si vede, inoltre, che dietro c'è un grande impegno, ed è una cosa che apprezzo davvero tanto.
Avrei però una domanda; non è che il numero del titolo sia in realtà il numero tatuato sul braccio di Feliciano come internato in un campo di lavoro? Non so, dopo questo secondo capitolo ci starebbe come teoria, almeno secondo me.

17/06/11, ore 11:34

COM'E' POSSIBILE CHE QUESTA BELLISSIMA STORIA NON ABBIA ANCORA ALCUNA RECENSIONE?!? Devo subito rimediare! Ed eccomi qui, duque. ò.ò Sono così lieta che ci sia qualche scrittrice che ancora si carica sulle spalle quell'arduo compito di trattare il difficile e delicato tema della guerra che perciò devo diti (spero di non spaventarti) che mi aspetto molto da te, anche perchè le premesse sono davvero ottime! E inoltre ho visto che hai impiegato una grande precisione in ogni aspetto militare e non, dunque mi pare che tu sia ben informata sull'argomento che stai per trattare, e ciò alza ancor di più le mie aspettative! Non vedo l'ora di leggere il continuo!! Hai un bellissimo stile che pare quello di una scrittrice professionista! Sono davvero molto entusiasta di questo testo!! A presto xD!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]