IMI, n.17061
di Minner_

08/08/11, ore 02:41

Bella la storia, si sta facendo sempre più intrigante e mi sta davvero interessando. A me piacciono questo genere di storie, chiamatemi vecchia o come volete voi ma sono molto affezionata alla storia dell'Europa tra il 1800 e il 2000 e forse anche più a questa parte.

Comunque sia, di errori non ne ho trovati. La lettura è scorrevole, o almeno lo è per me.

Quello che sta succedendo tra Feliciano e Ludwig mi sta incuriosendo sempre più. Che nascerà una buona amicizia tra i due? Chissà, forse sì o forse no. Ovviamente dipende solo da te.
E con l'arrivo dei francesi? Ci sarà anche Francis tra loro?
Beh, ora mi fermo con le domande perché non voglio metterti fretta! Ahah!
Diciamo che voglio solo darti quella spintarella che ti potrebbe mettere "allegria" nello scrivere... Già, a me succede così!

Poi non so, mi sa che pubblicherò anche qualcuna delle mie storie "mentali" che mi faccio su Hetalia, guardando semplicemente un'episodio. ^.^

Mi piace, dritta nelle seguite! <3

Un saluto.
Lady Eleanor.
(Recensione modificata il 08/08/2011 - 02:42 am)

05/08/11, ore 12:38

Ciao! Sono di nuovo io, per dirti che anche questo capitolo è bellissimo!!!
Che carino Ludwing!!!! Sono teneri!
Ti prego, non riservare un brutto destino al povero Feliciano, è così tenero!
Wow spero che continuerai a recensire così in fretta, a noi lettrici fai solo piacere.
Baci, Franny.

04/08/11, ore 19:15

Noto con immenso piacere che la mamma di Lud ha fatto il suo dovere! Come sai, è già diventata il mio personaggio preferito! XD
Ho cercato di immaginarmi la voce profonda del suo doppiatore mentre tenta di articolare delle parole sconnesse in italiano... Ah, che meraviglia!
Questo capitolo mi ha lasciata con un sorrisetto soddisfatto sul viso, più o meno lo stesso che Feli dovrebbe aver fatto nel vedere i guanti. Finalmente il nostro crucco preferito inizia ad avvicinarsi a Feliciano. E addirittura ricambia il regalo fattogli dall'italiano. Adorabile!

So cosa si prova nel non riuscire a continuare una storia, ma non voler comunque deludere i lettori. Se mi permetti di darti un consiglio, ti suggerisco di non sforzarti troppo. Stai tranquilla e non importi delle scadenze troppo rigide. Cerca di ripristinare il tuo legame con la storia. Il resto verrà da sè!

Aspetto il prossimo capitolo, ma fai pure con calma! ;)

04/08/11, ore 16:08

Perché c'è una scrittura molto scorrevole ; rappresenta bene il periodo del nazismo ; adoro l'ingenuità che è "impastato" nel testo , mi ricorda vagamente il "bambino con il pigiama a righe" ;mi piace molto l'idea di aver diviso il testo in due prospettive diverse ; è molto dolce quasi infantile (senza però entrare nello zuccheroso stomachevole).Si merita di certo la vostra attenzione ....

03/08/11, ore 15:06

Ciao sono una tua nuova fan! XD
Wow questa storia è stupenda!! La continuerai vero? Spero di si perchè è bellissima!!

28/07/11, ore 23:59

La storia si complica! Effettivamente per Ludwig non deve essere semplice, diviso tra la "curiosità" per Feliciano e il suo "orgoglio" da soldato. Sono proprio curiosa di vedere come riuscirà ad entrar ein contatto con lui! Qua mi sa che sua madre ci mette lo zampino....vedremo! ; )

28/07/11, ore 15:39

Come sempre anche gli ultimi due capitoli sono ottimi e la storia procede piuttosto bene; sono curiosa di vedere come farai evolvere la storia, perché, è innegabile, hai intrapreso una strada tuortuosa e complicata trattando questo tema! Ma sono ben spenranzosa e fiduciosa nelle tue capacità, quindi, mi raccomando, non mollare e continua a scrivere!
Poi volevo aggiungere una cosa: sai parlare tedesco? E' incredibile, ma qui su efp molte persone citano frasi in tedesco, quindi immagino che ci sia una tendenza allo studio del tedesco...Sono l'unica a non saperlo parlare? Sigh...
A presto e complimenti!
Woolen

25/07/11, ore 15:48

Adoro il lato inconsciamente tenero di Ludwig! Lo trovo adorabile!
E il fatto che tu riesca a renderlo dolce e allo stesso tempo malinconico, consapevole di ciò che sta iniziando a provare per Feliciano e di quanto questo possa essere complicato e compromettente.
E sua madre! Te l'avevo detto già alla sua comparsa... So già di amarla! :D
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

25/07/11, ore 14:56

aaaaaahhhh che tenero Doitsuuu... PASTAAAAA... ok sto delirando, uff, BELLISSIMO CAPITOLO!! :3 ... MA SBRIGATIIIIII!!... si sto proprio delirando, ma è bellissimaaaaaaaaaaaaa! complimenti *smile*

25/07/11, ore 14:50

- Mach schnell! - io gli avrei risposto - V*******O! - a mio rischio e pericolo... poi ovviamente sarei corsa da Doitsuuuu!!!... va bè bellissima!!!!

25/07/11, ore 14:39

Ingela... che nome è Ingela... va bè è bellissimo questo capitolo!! (come, d'alronde Doitsu! *occhi a forma di cuore*)bellissimooooooooooo... ok e ora al prossimo capitolo!!!

25/07/11, ore 12:37

Che bel risveglio!
Accendere il computer e trovare aggiornata questa fiction! E' meraviglioso!
Una bella sorpresa!
Come sempre la mia recensione sarà scarsa, ma non demordo perchè voglio esprimere al meglio [ci provo] cosa ho provato leggendo questo nuovo capitolo.
Mi ha sorpreso che Ludwig si sia già affezionato al moretto italiano e, a dir la verità, speravo restasse ancora un pò distaccato da lui tuttavia la trama procede al meglio.
Ora comprendo l'utilità di Ingela, è come un google translate per me quando parlo con le amiche in Germania!
Riguardo all'idea del regalo immagino quanto sia difficile per il tedesco farne uno e soprattuto darglielo senza farsi notare perchè è troppo orgoglioso per farlo davanti a tutti i militari e civili tedeschi.
Insomma nel prossimo capitolo ci aspettano i pensieri di Feliciano che, sicuramente, troverà un modo per capire il motivo per cui è stato ignorato.
Insomma non so se aspettarmi qualcosa di comico o di deprimente.
So solo una cosa: leggerò anche il prossimo capitolo con gusto, come tutti gli altri.
Continua così!

24/07/11, ore 19:43

Il dolce, tenero Feliciano IC è tornato.
E' davvero adorabile nel suo corrucciarsi alla ricerca di un motivo valido per giustificare l'atteggiamento di Ludwig nei suoi confronti.
E' perfetto, è proprio da Feliciano! E lo stesso vale per Ludwig, freddo, timido e sempre composto, come gli si conviene.
Questo capitolo ci lascia con un grande punto interrogativo, quindi spero che il seguito arrivi al più presto!

24/07/11, ore 19:37

Madre Germania! *__* So già che amerò questo personaggio!
Questo capitolo ci proietta nella mente di Ludwig. Finalmente consegni a noi poveri lettori la chiave di volta per capire davvero il tedesco. Figlio di due genitori diametralmente opposti nel rapportoi con l'Italia. E per questo combattuto. Sbeffeggiato da un padre che non lo apprezza più e silenziosamente curato da una madre premurosa.
Povero Lud...
Capitolo splendido! Ancora complimenti!

24/07/11, ore 19:31

Ecco il vero Feliciano!
Non il simpatico idiota, ma il vero, combattuto rappresentante della nostra penisola. E quell'affetto che lo lega al fratello, appena accennato (ma pur sempre evidente) nelle strip e nell'anime, reso da te intenso e disperato, al punto da rischiare la propria vita per lui.
Questo è il Feliciano che amo.
Questo capitolo mi ha stretto il cuore in una morsa.
Complimenti!