Io ti sento
di manymany

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
24/01/12, ore 19:10

Ho praticamente letto tutte le storie che hai scritto con una volta sola... Sono così belle che potrei tranquillamente mettermi a piangere... Ma che dico se solo ieri sera sono beccata da mia madre rannicchiata sulla poltrona di mia nonna con il volto rigato dalle lacrime mentre leggevo "somewhere over the rainbow" (mi ha dato per pazza... sigh!).
Come fai a scrivere così bene? Io non so cosa darei per avere almeno la metà del talento che hai tu.... L'unica cosa che so fare bene è leggere, mi posiziono ovunque capita e non smetto più finchè non ho finito il libro spesso sono stata molto vicino a rimetterci l'osso del collo per continuare a leggere anche mentre cammino, ah ah.
comunque non vedo l'ora di sapere come va a finire (anche "un fidanzato su misura"), aspetto con impazienza un continuo che so già non mi deluderà!!

23/01/12, ore 08:41

Ciao Manu, che sorpresona! Nonostante questa storia sia sempre tra "nelle seguite", ogni volta che aprivo la lista e la vedevo in fondo alla lista scuotevo la testa un po' sconsolata. Invece eccoti! E grazie per aver scritto un altro capitolo. Credo che anche se a volte capiti che una storia arrivi ad un binario morto, si debba comunque tentare il tutto e per tutto per darle vita e portarla a termine, nonostante possa risultare brutta o poco piacevole. In fondo la bellezza di poter scrivere su questo portale è anche questa. E se si fa autocritica si può imparare molto anche da una storia poco riuscita. omunque non è questo il caso, perchè continua ad essere una splendida storia, anche se da questo capitolo emerge effettivamente il tuo momento di empasse con Lara e Liam. Dovessi guardare ai contenuti meterei un "neutra" perchè non si avvicina neanche lontanamente ai precedenti 8, ma questa volta premio la voontà di provare a continuare. Tutto il resto vale sempre e comunque, continua a scrivere manu perchè sai regalare emozioni e scrivi molto bene. Bacioni, Fede

22/01/12, ore 14:48

Manuela, io ho una domanda da farti: Quanto ci metti a scrivere un capitolo del genere? Perchè io non riesco mai a trovare il tempo, mentre tu sembra che sia infaticabile!! Ah, voglio sapere il tuo segreto!
In ogni caso, non so come fai, ma i tuoi capitoli, anche quando sono corti sono sempre scritti benissimo e ricchi di emozione e dettagli. Vorrei avere io questa capacità, credimi! Odio vedere tutte quelle pagine scritte su Word e pensare " ma in fondo, cosa ho detto?", lo odio tantissimo. Spero di arrivare alla tua età con il tuo talento, perchè ne ha davvero amica mia.
Devo ammettere che questa non è la mia storia preferita, come te nemmeno io riesco più a staccarmi da Adam e Rica, sono ormai diventati una delle mie molteplici fissazioni! Però lo sai, amo tutto ciò che scrivi. In questo capitolo ho adorato la signora Rampini, molto alla Fellini, davvero surreale e simpatica. Adoro questi personaggi. Lara credo di aver realizzato solo ora che la foto, e quindi la faccia che tu le attribuisci, è Adele, o sbaglio? ^^
Ancora complimenti per il capitolo, e tanti auguri per lo studio, come sempre!!

21/01/12, ore 00:04

No che non fa schifo u_u
Certo non mi aspettavo un aggiornamento di "Io ti sento" dopo tanto tempo, ma è stato indubbiamente piacevole, anche se il capitolo è corto ed è quasi un intermezzo :)
Lo so, lo so, l'ispirazione coglie nei momenti meno opportuni.. spero comunque di leggere presto qualcosa di tuo, che si tratti di questa storia o di "un fidanzato su misura" :)

05/12/11, ore 13:30

Ciao Manu, ogni promessa...ho cercato altri tuoi lavori e ho deciso di cominciare da questo, che presentava meno capitoli. Credevo si trattasse di una storia finita visto che l'ultimo capitolo pubblicato risale al mese di luglio. Ma leggendolo mi sono resa conto che non sarebbe stato da te teminare una storia in fase embrionale. Adesso però rimango con 2 enormi curiosità: vedere come continuano le storie di Rica e Lara. In particolare per questa ho bisogno di capire la figura di Alessio. Sicuramente ci svelerai un suo segreto, perchè un ex migliore amico non può comportarsi in un modo così indecente. Non ha senso, per la logica delle amicizie (almeno come la concepisco io).
In questa storia, in particolare, ho trovato molte analogie con il mio passato: 7 anni, un ex migliore amico del quale ero innamorata, i viaggi in treno per studio, ecc... Ma non vorrei annoiarti parlando di me! Nel testo ho trovato alcuni errori di ortografia scappati in qua e in là, ma sono davvero poca cosa; la forma è sempre piacevole, anche se meno scoppiettante rispetto al racconto su Rica. Ma visti i contenuti non stona assolutamente. La storia di Lara è decisamente più "seria", nel senso che affronta il dolore adolescenziale dell'assenza di un padre, il lutto, il rapporto profondo con la famiglia, l'insicurezza del mondo del lavoro e dei debiti, ecc. Rinnovo i miei complimenti per come sai affrontare il tutto e per sapere emozionare con poche parole. Per me un buono scrittore deve saper descrivere una scena perfetta, anche usando pochi aggettivi e poche parole. spero che troverai presto il tempo per portare avanti entrambe le storie. Io proseguirò con la lettura, in paziente attesa dei seguiti : )

25/11/11, ore 17:01

Non so se ti ricordi di me, ma ho recensito qualche capitolo dell'altra tua storia "Un fidanzato su misura", che continuo a seguire volentierissimo ovviamente :)
Per curiosità ho dato un'occhiata alla tua pagina personale e quando ho letto la trama di questa storia, mi ha attirato così tanto che l'ho letta tutta d'un fiato!
Comincio col dire che mi piace come scrivi. Non usi paroloni, però ti esprimi molto bene e rendi altrettanto le ambientazioni, le personlaità e gli stati d'animo.
All'inizio pensavo si trattasse della tipica storia d'amore, poi però ho visto che c'è molto di più; la famiglia, gli amici, i sogni e le speranze.
Lara è un gran bel personaggio. Come hai già detto tu, è una che non si lascia scoraggiare, anche se l'assenza di suo padre ha lasciato molta sofferenza.
Liam.. uso solo un aggettivo per descriverlo: "particolare" xD a partire dall'aspetto (sai che anch'io ho un debole per l'Irlanda??)e per finire alla sua condizione di sordo che però vive tranquillamente come chiunque altro! Mi da un pò l'impressione di un vagabondo, sempre con quel suo zainetto sulle spalle e se avesse continuato sulla strada che aveva preso da giovane probabilmente lo sarebbe diventato xD invece è proprio un bravo ragazzo! Aggiungerei "enigmatico" xD
La sua famiglia è strepitosa, così come le sue vicine (soprattutto la signora Rampini xD), Camilla.. non saprei ancora. Spero ci sarà l'opportunità per conoscerla e apprezzarla meglio :) ed infine Alessio. Dire "menefreghista" e "superficiale" è dire poco -.- come è possibile che fossero migliori amici ai tempi dela scuola?!
Credo di non aver dimenticato nessuno e che continuerai presto (vedo che non aggiorni addirittura da luglio!) A quanto ho capito hai molte idee e devi solo decidere come farle incastrare le une con le altre, quindi io sarò qui ad aspettare, tifando per te :)

15/08/11, ore 15:55

Uffa! Avevo torto: ero convinta che Alessio fosse l' ex di lara e avevo immaginato che fosse stronzo, ma non così tanto! E che carini i bimbi che fanno hip hop!!!!!! per non parlare dell' inaspettata comparsa di Liam! la fic mi intriga sempre di più, continua così!

15/08/11, ore 15:47

Liam è davvero simpatico e poi adoro la goffaggine di Lara seguita dal sorriso canzonatorio di lui (io admo i sorrisi canzonatori)...E poi l'entrata in scena di alessio (è l'ex di lara vero? Mi ci gioco la testa.) è stata un'idea geniale! Complimentoni <3!!

15/08/11, ore 15:37

Un'idea davvero originale, devo ammeterlo. Sono un'appassionata lettrice della tua fic "Non tutti i mali vengono per nuocere", trovo che tu sia una scrittrice di talento e una ragazza davvero creativa, tanto da farsi venire idee come questa in sogno. Magari fosse così facile anche per me...Mi sono spremuta le meningi prima di farmi venire un' idea per la mia prima fic e poi sono riuscita a pubblicare una storia striminzita che non è neppure un originale :(. Comunque vivissimi complimenti!

04/08/11, ore 21:39

Che carino Liam! Nemmeno io ce lo vedo come rapinatore ma qualcuno reagisce al dolore in maniera che può essere davvero sconvolgente. Deve aver sofferto molto. Povero!
Così la signora Rampini ha sventato la rapina eh? E' una forza della natura quella vecchietta. Mi sta davvero simpatica. Per quanto riguarda Lara non sappiamo ancora il perché dello strano comportamento del padre nei suoi confronti...Non sappiamo nemmeno cosa è accaduto a Liam che lo abbia reso sordo.. Sono contenta che adesso i due staranno a stretto contatto. sono certa che la cosa porterà interessanti novità. A presto e scusa se mi faccio viva con così tanto ritardo.

23/07/11, ore 13:54

Nemmeno io riesco a capire perchè non ha mai parlato di lei!
Piccina, non se lo meritava! Ma credo che capiremo tutto con il tempo, eh? ;D
bellissimo capitolo, anche se un pò più corto degli altri. ti spetto per quello dopo!!

09/07/11, ore 18:28

Ciao!!! Mi piace proprio il personaggio di Bruno sai? DAvvero molto. E' proprio un tipo in gamba e Lara è fortunata, il suo vero padre non l'ha voluta ma il destino le ha messo sulla propria strada una ersona stupenda. Mi piace molto il battibeco sul fatto che somiglia alla madre, personaggio assolutamente favoloso :) fa ridere da pazzi. i gemelli sono come sempre delle forzedella natura. Alessio è un pazzo. Ma quanto è maleducato? perchè Lara non dice a Liam che amico str... ha! U.U
Ed ecco Liam. vediamo cosa ci racconterà sul padre di Lara, sono proprio curiosa. a presto. Ciaociao.

09/07/11, ore 17:07

E qui lo dico anch'io: RACCONTAMI....COME CONTINUA...ovviamente aspetto il prossimo capitolo e il successivo e quello seguente e così via....
Ciaoooooooooo

08/07/11, ore 13:58

Bè, direi che acnhe con tanti impegni un pò di tempo per scrivere lo trovi!!! :D
bè, vediamo. intanto mi sa che ho perso di vista la storia di alessio. Perchè mai lui ce l'ha con lei?? sono rincretinita, ora mi vado a rileggere i veccchi capitoli.
Questo ragazzo, Liam, mi piace. erò mi dispiace sia sordo, piccino....
Bè, direi che come sempre hai scritto un gran capitolo.... e non vedo l'ora di leggere il prossimo! ;P

30/06/11, ore 21:01

amo lo schwarzenegger interiore della signora Rampini,accipicchia pure le rapine sventa altro che polizia :)
comunque momento serietà....MI SEI MANCATA CON LE TUE STORIE....BENTORNATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
ok momento serietà serio....mi piace molto questo capitolo,sono curiosa di conoscere meglio la figura del signor antonio russo perchè è un personaggio strano cioè è stato assente con la figlia ma a quanto pare era una brava persona e forse liam aiuterà lara a far conoscere il padre anche se ormai è troppo tardi per instaurare un rapporto può sempre aiutarla a migliorare il giudizio che ha su di lui anche se ha sbagliato con lei...ok discorso complicato e spiegato peggio ma sono sicura che mi hai capito,hai visto miei discorsi e concetti più confusi
ciao manu a presto con il prossimo aggiornamento

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]