Il ragno vinofilo
di Yumeji

23/10/12, ore 16:49

La storia ha una bella trama, ma soprattuto (e lo apprezzo molto) ha la presenza della coppia di colleghi più improbabile, ma da me molto desiderata, nella storia di fanfic su hetalia! Qualcosa, devo ammetterlo, va riveduto e riaggiustato, errori grammaticali a parte (io li vedo e non li vedo, ovvio che quelli troppo palesi e orribili lasciano perplessa anche me xD, ciò che per me è importante  è la trama in sè, il modo di scrivere che deve attirare ed appassionare il lettore, oppure se le frasi scorrono lisce e senza intoppi etc...);  non è male, ripeto,  ma alcuni punti vanno ricontrollati, allungati e spiegati meglio. Un altro consiglio, a mio parere troppi personaggi semplicemente nominati (gli alunni scomparsi ) lasciano la sensazione di un mucchio di nomi scritti solo per far numero, senza dire molto di loro, direi che in queste situazioni potresti usare nomi di personaggi fittizi e lasciare quelli di hetalia per parti di maggior spessore. Non prenderle come critiche, sono semplici consigli che puoi seguire o meno, fatti per incoraggiarti a migliorare e non con cattiveria. La trama mi piace, è diversa dal solito e se ben gestita potrebbe portare a qualcosa di molto molto buono :) inoltre ci sono francis e arthur in coppia, anche se solo lavorativa, cosa che si vede poco o niente in storie lunghe su hetalia!
La materia prima (ottima) c'è, ora serve impegno per portarla avanti ;)
in bocca al lupo!
Jei

05/10/12, ore 22:01

Salve Yumeji, piacere di conoscerti.
Comincio con il dire che la tua storia è davvero carina e originale e i tuoi personaggi sono molto IC, e di questo ti faccio i complimenti XD.
Solo una cosa ti vorrei correggere, ecco a parte gli evidenti errori di battitura o distrazione (che possono capitare, sopratutto in storie così lunghe), ci sono errori molto grossolani di grammatica (anche se poche volte li ho trovati) e a questi dovresti fare molta più attenzione, perché rischiano di non far bene intendere alcuni passaggi nel corso della trama, e così di sminuire la tua storia.
Poi una curiosità perché hai messo il mio amato Matty nelle mani di Cuba?! Potevo capire se quest'ultimo fosse stato anche lui un bel ragazzo (almeno in questa storia), ma questo =A= (scusa non è per criticare ma penso che le cose belle debbano stare con le cose belle XD).
Poveri Arthur e Francis come li capisco =_=, Canada poteva avere di meglio, lo dico perché sono una sua fan ^_^ (aria solenne).
Vbb critiche fate, ripeto bellissima storia mi piace un casino e non vedo l'ora di leggere il seguito, e spero anche che non farai finire questa fiction troppo presto sarebbe un peccato.
Beh grazie per l'attenzione e scusa se sono stata troppo rompi, ci si sente. CIAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU ^^!!!

(Recensione modificata il 05/10/2012 - 10:03 pm)

07/10/11, ore 17:47

devo proprio dirtelo, questa storia mi ha preso tantissimo. E' originale e interessante, mi ha strappato più di una risata, senza contare che due volte sono rimasta a bocca aperta per due frasi che hai scritto (mi riferisco al quando citi il ragno vinofilo nel primo capitolo, e ai pensieri di francis sul cerchio magico di arthur). la caratterizzazione di questi due è favolosa, sono perfettamente IC ma ci hai messo anche qualcosa di tuo...senza contare che si sta parlando di FrUk, solo questo è positivo xD un'altra cosa che ho adorato è stata la descrizione dell' "ufficio sgabuzzino del negozio di fiori", troppo divertente!! se mi permetti ti faccio un unico appunto: ho notato che certe volte, spesso nei primi due capitoli, ci sono dei periodi un po' troppo lunghi e questo può causare confusione, sarebbe meglio sotituire alcune virgole con i punti. Mi raccomando, continua così, spero che non abbandonerai la storia! ti seguo ^-^
(Recensione modificata il 07/10/2011 - 05:48 pm)

07/09/11, ore 19:07

HAI FATTO PARLARE GILBIRD!!!!!!!!!!!!!!
tu sei da fare santa subito. altro che college santa isa, bisognava chiamare la scuola santa Yumeji.
ho visto le foto, penso che siano molto azzeccate per tutti e due i nostri prodi detective occulti.
e così i personaggi di hetalia stanno sparendo uno dopo l'altro? notando la distanza di tempo tra quello di Kiku e quello di Lily, direi che il colpevole deve essere uno studente (lo stesso ivan? improbabile, perchè prendere bielorussia?) o un professore. e se fosse Canada?
accidenti, stò spparando teorie a tutto andare, mi sento conan.
non vedo l'ora di leggere i nuovi capitoli!!! continua così!!!

06/09/11, ore 03:30

Oddio sono le 3 e mezza di notte quindi non pretendere troppo dal mio povero cervello!
Comunque a parte me che non gliene frega niente a nessuno, volevo solo dirti che mi piace tantissimo la tua storia e anche se sto morendo di sonno volevo scrivere qualcosa per motivarti(?) a continuare! Boh non so mi dispiace quando alcuni autori si demotivano e smettono di scrivere lasciandomi nella disperazione! (Sperando che non sia il tuo caso!) Era tanto che volevo scrivere qualcosa e quindi sappi che io ti seguo quindi tu continuerai questa magnifica storia perchè mi sto intrippando con questi misteri e sparizioni. (SI, E' UNA MINACCIA! ಠ_ಠ) Poi mi piaciono un casino le storie dove i personaggi son persone e non nazioni! E l'apparizione di Gilbird non me la sarei mai aspettata, davvero! Giuro che la prossima volta lascio qualcosa di più decente e inerente al capitolo, per ora ti prego di perdonarmiH! =w= Ora vado sennò collasso sul pc!

Baci by Lolly! ^^

23/08/11, ore 10:58

Ma che fantamiicoso capitolo ** <3 Spero che posterai presto il seguito, la storia si sta facendo veramente interessante èWè *stalk-stalk*
Poi, non vedo l'ora di sapere come si sono conosciuti Sesel e Francis, e chi sono gli altri scomparti *sisi*

P.S: sì, ho voglia di commentare tutti i capitoli *s'è innamorata della FF*

21/08/11, ore 16:20

Scusa l'immenso ritardo... ma ho avuto tempo solo oggi di leggere la tua fic!
E visto che mi ero ripromessa -mentalmente- di recensirti il maggior numero di capitoli possibili... io ti recensisco anche questo!  ùwù

Devo dire che la storia si fa sempre più interessante *^^*. Voglio scoprire come si svolgeranno i fatti d'ora in avanti (e che altri guai potrebbero succedere ad Arthur e Francis *3)

In questo capitolo non ho trovato molti errori grammaticali, ecc.ecc. /lei ci torna sempre su questo punto/ solo alcuni errori di distrazione e espressioni ripetute v.v ma niente di che XD

Continua così, che mi piace come scrivi **

03/08/11, ore 14:07

cara Yumeji, questo storia che mischia soprannaturale e poliziesco mi ha davvero catturata.
riesci a catturare l'attenzione del lettore e il filo della narrazione non si perde mai.
penso proprio ke per il povero Arthur le rogne siano appena cominciate, e ne leggeremo delle belle.
solo una cosa chiedo: la vicenda in quale paese europeo è ambientata, non sono riuscita a capirlo.
continua così.

Oho, eccomi qua!
Già in questo primo capitolo l'atmosfera si fa interessante: la storia mi piace tantissimo, finalmente qualcuno parla di Arthur, delle fatine e degli spiritelli che vede! E Francis, un mercenario -e già qui conquisti taanti punti-, che vede le fate, esorcizza gli spiriti, cioè, fantastico!
Come prima mi raccomando l'ortografia, ne'. Però, non so, c'è qualcosa di magico che mi fa adorare questa storia. La prefazione è stra-intrigante, l'ultima frase mette i brividi, e Arthur inseguito da un esercito di medici che vogliono fargli analisi e flebo! Tutto questo mi suggerisce azione, thriller e frecciatine a non finire, ecco.
La scena d'azione, infine, era resa davvero bene. Non so come dirlo, ma mi è piaciuta molto.
Mi sono ritagliata una mezz'ora stasera, non so quando ne avrò un'altra a disposizione, ma davvero, continua così! Non vedo l'ora di poter leggere il secondo capitolo! :)
Alla prossima, complimenti!
claws_Jo

Dire che potrei amarti è dire poco!  *AAA* Questa FF è splendida , il pairing è splendido, la caratterizzazione è splendida e che altro ti devo dire... se non che in questi tre giorni non ho fatto altro che pensare alla tua Fan Fiction?
A sì. Anch'io avevo intenzione di scrivere su dei "Detective dell'Occulto" òWò ma mi ha preceduta. Bravissima x°D
Gradirei proprio leggere il seguito di questa storia, promette bene.

<3 Chibs

P.S. ti consiglierei anch'io di rileggere la storia. Ho notato piccoli errori di distrazione qua e la. Nulla di che, per intenderci.

Bellissimo.
Un capitolo tamelmente appassionante e coinvolgente che l'ho letto tutto d'un fiato **
A parte il consigliarti, magari, una seconda rilettura per piccoli errori di grammatica, non ho nulla da dire, se non, ovviamente, che non vedo l'ora di leggere il seguito di questa interessante storia, con centric una delle coppie che amo maggiormente ^^

xXX

Ma come diventa dolce Arthur in presenza delle sua amiche fate!!! *___* A parte gli scherzo, mi pare questo l'inizio della storia... La trama mi incuriosisce, e ce li vedo proprio il piccolo bruco e la stupida rana a fare gli "investigatori del paranormale"!!!! E poi Francis con le sue molestie...!!! Prevedo tempi difficili per il povero Arthur!!! Spero che aggiornerai presto...
bye bye!!!