L'afa e la neve
di tersicore150187

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
09/09/12, ore 22:33

Questa è la mia motivazione per inserirla tra le "Scelte".
Quando ho visto per la prima volta la fan fiction la prima cosa che ho pensato è che era scritta così "fitta" che ci avrei impiegato un bel po'. Poi invece ho iniziato a leggere e le parole scorrevano sotto i miei occhi, troppo velocemente. Credo sia una delle migliore scritte su questo "argomento": la maternità. La trovo emozionante e a tratti commovente. L'amore che Rick prova per Kate, tutte le sue attenzioni, anche le più piccole cose a cui non si fa caso. C'è tutto ciò che ti fa desiderare sul serio di essere madre e di avere accanto a te un uomo fantastico come Richard Castle.
La descrizione del momento è così perfetta. Non sono una madre, ho 20 anni e una delle cose che più temo in futuro è proprio la gravidanza. Penso sia una cosa bellissima, portare per nove mesi una nuova vita dentro di te, ma allo stesso tempo ho paura per il dolore che sentirò e ho paura di non avere la persona persona giusta accanto a me. Ma so anche che, quando i dolori finiranno e avrai il tuo bambino tra le braccia, quello sarà il momento in cui penserai che ne sarà valsa veramente la pena.
Questo è quello che trasparisce da questa fan fiction. Piccoli attimi di vita, che la cambieranno per sempre.
Ho quasi pianto quando Rick ha guardato Kate e ha capito di cosa, anzi di CHI, aveva bisogno. Aveva bisogno di una madre. E Martha è stata perfetta.
Chiunque inizia a leggere questa storia, voglio che sappia che merita davvero. Ti coinvolge. E' come se tu fossi lì, accanto a Kate, Rick. Ti senti parte della famiglia. E penso sia fantastico.
Complimenti all'autrice. Hai fatto un ottimo lavoro!

01/02/12, ore 17:49

Ciaoo! Avevo sentito parlare di questa storia ma l'ho letta solo ora! Dio, sto piangendo! Davvero! È...meravigliosa, bellissima, dolcissima e un sacco di altri aggettivi che adesso non mi vengono in mente. Durante l'ultimo capitolo ho pianto per tutto il tempo. Forse ti posso sembrare esagerata ma mi commuovo facilmente xD Ho sempre pensato al parto come una cosa dolorosissima tralasciando le tantissime emozioni idilliache che si provano, forse perchè ancora non ho l'età per diventare mamma xD Con questa storia ho capito che alla fine la grande gioia che si prova quando si tiene in braccio il bambino appena nato fa dimenticare il dolore appena provato... O non è così? Va be' comunque complimentissimii :D Subito tra le preferite! A presto! Baci Carola

06/11/11, ore 20:11

Eccome qua!
dopo un sabato in compagnia dell'autrice...
una domenica trascorsa a leggere questa fantastica ff

Menomale che mi avete fatto incuriosire!!!
mi ero persa questo capolavoro!!!
(tral'altro Muusa mi sono accorta che delle tue ne avrò letto la metà!!
male male!!! prometto che rimedierò al più presto!)

ma veniamo a questa fanfic!

beh scusami se scrivo cose con poco senso ma come si direbbe da me...
stong c' 'o cor int 'o zuccer!
(letteralmente: sono con il cuore nello zucchero...
metaforicamente parlando... ho i livelli di glicemia alle stelle :P)

e' fantastica!!!

non solo dal punto di vista "tenerosa" e "mielosa"
ma anche la storia, le vicende narrate, come le hai intervallate tra di loro e anche come sono state descritte minuziosamente e così alla perfezione che sono riuscita sia ad immaginare, no che dico proprio vedere, quello che stavo leggendo.. sia così perfettamente reali anche le emozioni, i sentimenti, talmente tanto "veri" che mi sembrava di essere lì con loro e quasi provare io stessa quello che tu descrivevi!

Tutta la storia mi ha emozionato tantissimo!
Complimenti per l'idea! Una storia semplice ma che colpisce al cuore, una favola reale....

Devo confessarti che la parte che mi è piaciuta di più è stata quella in cui hai descritto questo miracolo della vita...
forse i capitoli che mi hanno colpito di più sono stati il quarto e il sesto!
forse più del 7 che è stupendo ma diciamo era (passami l'espressione) più facilmente emozionabile... nel senso che quei due capitoli intermedi mi hanno emozionato nonostante fossero diciamo di passaggio... mentre l'ultimo capitolo, di norma "deve" essere "forte" e poi quello che trattava non poteva non essere emozionate...
con questo non sto "sminuendo" il capitolo 7 che mi è piaciuto tantissimo ma diciamo che "lo prevedevo di più" mentre quei due mi hanno... ecco
colpita!

ok
che dicevemo ieri?
lunghezza!
ahaha
come vedi non sono lunga solo nei capitoli ma anche nelle recensioni!
(e mi sa che già ieri l'hai notato! ma io o recensico e lo faccio bene o non lo faccio :P)

Un bacio
a presto e al secondo capitolo del seguito... che ora attendo con ancora più trepidazione :)

Valeria

06/11/11, ore 18:23

Oddio Muusa!!
Innanzi tutto... scusami tantissimo se non ho letto subito questa storia e anche se non ti ho recensito tutti i capitoli, ma vedi, come ho iniziato a leggere non sono più riuscita a smettere e ho fatto passare capitolo per capitolo!
Non hai idea di quanto tu mi abbia fatto piangere con questa stupenda storia!
Ogni singola frase e ogni momento sono stati emozionanti al massimo!
Amo le favole con tutta me stessa e non ti nascondo che questa è assolutamente la mia preferita!
E' indescrivibile! Ho provato un'infinità di emozioni oggi!
E tutto grazie a te e alla tua stupenda ff!
Vagavo per casa con gli occhi lucidi, saltellando e ridendo come una cretina... ero letteralmente nel mondo dei sogni, o meglio... delle favole!
Veramente sono senza parole... secondo te c'è un modo per metterti le lacrime (che mi stan scendendo ancora ora e che penso scenderanno ancora per un beeeel po') e il resto delle emozioni qui in recensione???
Va beh... se trovi il modo avvisami!
Ti voglio un bene dell'anima!
GRAZIE per averci fatte sognare tutte quante, o comunque me di sicuro, e GRAZIE di essere la persona fantastica che sei, e che io ho avuto la fortuna di conoscere!
Ti voglio bene!
Un bacione abnorme muusa miaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!! <3<3<3<3
ice_cream

21/08/11, ore 00:01

Muusa!!!
Mi è piaciuta tantissimo questa tua storia! Lo sai che adoro i bambini e quindi di conseguenza le mamme incinte XD
Mi è piaciuta molto la parte con Martha che sta vvicino a Kate durante il parto! E' veramente dolce.. Povera Kate, è difficile affrontare una cosa del genere senza il sostegno della propria mamma, ma alla fine ce l'ha fatta e credo che la ricompensa è stata maginfica :)
BRAVISSIMA!!!!
BAcione immenso Sara

P.s. Scusa se non ho commentato tutti i chappy ma sono indietro come un caretto... Finche non mi rimetto in pari ho deciso di lasciare una recensione finale a tutte le storie :( Scusa ancora!!!

23/07/11, ore 14:49

CHE-STORIA-FANTASTICA!!!!!!!!!! :D
sarà che sono un'amante delle favole, delle cose meravigliosamente impossibili, ma mi è veramente piaciuta tantissimo!!
sei stata bravissima.. dall'inizio, fino al finale..
MERAVIGLIOSO!!! :D
"Poi diventando più serio le poggiò un bacio sulla fronte e le sussurrò “Ti prometto che farò quanto è in mio potere per rendervi felici”. Kate accoccolata sul suo petto gli sussurrò “Ti amo Rick”. Lui le disse piano “Ti amo Kate”."
perchè????? perchè questa scena mi fa venire i lacrimoni????
è di una dolcezza infinita!!!:)
"Kate io mi scopro ad amarti ogni giorno di più, e anche dopo che mi sono detto cento volte che di più non potrei amarti, scopro che ti amo di più. Non c’è un punto di arrivo con te. Fra di noi non è importante la meta, il “dove andiamo”, ma è il percorso che è unico, mentre stiamo andando in qualsiasi posto, io vorrei che questo viaggio meraviglioso non finisse mai. E allora mi son detto “Richard Castle, hai il tesoro più prezioso al mondo, il vero amore che ti rende felice. Cosa vuoi di più?”. Niente. La risposta è niente. Anche se io e te non diventeremo mai…” gli si bloccò la voce per l’emozione, ma continuò la frase “…marito e moglie, noi siamo una famiglia adesso”."
di la verità.. mi vuoi morta!!! :)
ma come ti vengono?
è una dichirazione favolosaaaaa..
esiste un uomo veramente così????? no, perchè sennò ditemi dove si trova e lo seguo anche in capo al mondo..
sono parole che fanno veramente sciogliere come un ghiacciolino d'estate!!!
e parlare del finaleeeeee????????
"Il caldo continuava a flagellare la città in quella estate anomala. Eppure, cari amici, qualcuno potrebbe giurare di aver visto scendere la neve quel giorno a new York."
che cosa bellaaaaaaaaaa..
IO ADORO QUESTA STORIA!!!!
ps. dovrai sentirti in colpa, perchè mi ero ripromessa di fare recensioni mini, invece non ci sono riuscita.. ;)
bravissima.. veramente..
un bacione..
Bea:)

20/07/11, ore 13:42

Eccomi qui zietta!
Davvero perdonami per l'incredibile ritardo con cui passo a recensire! scusami davvero!

Questo finale fa davvero venire le lacrime agli occhi!
Oh quanta dolcezza!! Degna della mia carissima zia apina!
é stato stupendo, dall'inizio alla fine!
Mi hai trasmesso tutta la gioia del momento del parto e dell'arrivo della bambina!
Il regalo e la proposta di matrimonio poi sono stati davvero stupendi!
Lanie è fantastica, soprattutto quando vuole chiedere a Javier di provare ad avere un bambino! =)
Fantastici tutti gli altri personaggi, da Martha in versione 'mamma di Kate', a Alexis preoccupata e un po' spaventata, fino a Ryan ed Esposito e i brindisi!

Zia sei stata bravissima! Una ff stupenda!

"La porta si aprì alle loro spalle “Guardate chi vi ho portato?” era Lanie che spingeva nella stanza una culletta termica accompagnata dall’ostetrica Sandra. Kate si lasciò andare completamente al suo nuovo modo di essere. Allungò le braccia quasi piagnucolando per avere la bambina e tirò forte a sé Rick, lo voleva vicino. Gliela misero in braccio “Dio come è piccola!” pensò e subito dopo chiese al suo uomo “L’abbiamo fatta davvero noi questa meraviglia?”. Rick non riusciva a credere ai suoi occhi, Kate era innamorata persa della piccola, persa. Le sussurrò “Ciao Johanna, sono la mamma. E qui con me c’è il tuo papà che non vedeva l’ora di conoscerti. Ti aspettavamo sai? Non potevamo immaginare che fossi così perfetta…”. Rick allungò il dito e la piccola lo afferrò stringendolo con forza. “Hey amore di papà…”"

............................................ questa parte poi l'ho adorata!

complimenti davvero!
bacione
Amy Wendys

18/07/11, ore 23:44

*__________*

Io mi sento quasi in colpa per il fatto di aver pensato che volessi uccidere la bambina! Porella!

Bellissima storia, Mary! Davvero!

Molto dolce, piena di amore. Mi hai fatto sognare ad occhi aperti e riesci a farmi emozionare con davvero poco.

Grazie per questo.

Non lo so, davvero. Mi lasci senza parole. Scrivi già tutto tu.

Complimentoni, sei troppo brava!

A presto con un'altra storia!

Bacioni, madeitpossible!

17/07/11, ore 13:43

Ciao!!
Mi sono commossa!!
Molto molto commovente... Le nascite mi faccio sempre piangere...
Complimenti davvero!!

"Martha uscì piangendo dopo aver baciato Kate, per dare la notizia agli altri. Sandra si avvicinò, sollevò la bambina a Kate che tendeva le mani per non lasciarla andare. La donna ancora ridendo felice, mise due pinze sul cordone e fece tagliare al papà proprio nel centro."

Qui non sono riuscita a trattenere le lacrime....
Complimenti davvero e scusa per il ritardo delle mie recensioni.
Con tantissimo affetto,
Luna Renesmee Lilian Cullen :=)

17/07/11, ore 13:35

Ciao!!
Oh, mamma!! Mi emoziono sempre quando c'è una nascita. sono come mia zia, che piange guardando Centovetrine, quando nascono i bambini.

"“Ma quando ho stretto Richard fra le braccia…oh Kate, come posso spiegartelo? Devi solo dare due spinte forti forti forti e lo saprai da sola. Lo saprà il tuo cuore. E io resterò sempre vicino a te. Forza…” Kate la guardò riconoscente ed esausta e le strinse la mano. Si voltò verso Rick e annuì muta. "

che bella scena... complimenti davvero... È stato un genio Rick a chiamare Martha... adoro quella donna.
Complimenti!
Con tantissimo affetto,
Luna Renesmee Lilian Cullen :=)

16/07/11, ore 13:48

scusa il ritardo...
questa FF è davvero molto bella, favolosa, stupenda...nn ho parole :D
mi ha fatto davvero emozionaere;
bè non so più che altro dire è una favola davvero stupenda e mi immagino la piccola Jhoanna Martha Nicole Castle! :D

16/07/11, ore 11:13

uelà!! scusa del ritardo ma è stata una settimana devastante sia fisicamente, sia mentalmente!! U.U

che dire Mary??!
davvero una ff molto romantica e molto dolce.. io avrei inserito anche un pò il Signore Oscuro!! xD

mi è piaciuto molto che alla prima proposta di matrimonio abbia detto no, e ora invece si è sentita pronta, e anche che Alexis avesse paura di prendere in braccio la sua sorellina...

davvero molto bella!
alla prossima..
sbaciotto ;>

15/07/11, ore 19:09

Con questa ff ho avuto la conferma... Sei veramente troppo brava...
Mi sono commossa leggendo questo capitolo e ogni volta che lo rileggo mi emoziono sempre di più..

che dirti... BRAVISSIMA... non mi resta che attendere una tua nuova storia e nel frattempo questa va di diritto nelle mie preferite!!

Ancora tantissimi complimenti!

Baci
PureMe

13/07/11, ore 18:42

eccomi!
scusa davvero per il ritardo con cui passo!

questo capitolo è dolcissimo, come tutto il resto della storia!
giocare la carta della complicazione... beh, mi hai davvero stupito ed hai aggiunto suspense e quindi complimenti!
scritto benissimo come sempre, è adorabile!

"Non era esattamente una visione idilliaca. Rick sapeva che si sarebbe potuto impressionare, non era certo famoso per la sua maturità e il suo coraggio. Kate lo vide impallidire un po’ e guardò l’ostetrica preoccupata chiamandola per nome. Sandra diede uno schiaffetto a Rick sulla guancia e lo apostrofò “Hey papà, non mi vorrai svenire sul più bello, vero?”."

....................................... ci voleva per sdrammatizzare! =D

"“Lanie dimmi che sta succedendo, ti prego sono preoccupato. Che cos’è questa segretezza?” “Rick…va tutto bene non preoccuparti” Lanie era titubante nel parlare non voleva preoccuparlo, ma al contempo lui era il padre del bambino. Lo guardò risoluta, ricordandosi della proverbiale testardaggine di Kate e di quanto lui fosse stato salvifico in varie occasioni. Gli disse sincera “Rick non è niente di preoccupante, è solo che le spinte di Kate non sono abbastanza forti e il bambino non sta scendendo più. Potrebbe essere necessario un pilotato”. "

........................................ O.O ci ho perso un battito!

"Sdrammatizzando come al suo solito entrò nella sala parto apostrofando un portantino che ingombrava il corridoio con una barella “Si sposti lei, c’è mia figlia che sta partorendo lì dentro!”. Quando udì quella voce Rick capì che la madre avrebbe nascosto dietro il suo modo di fare istrionico l’apprensione che provava e seppe che avrebbe fatto un buon lavoro con Kate. Fu felice di averla chiamata."

........................ GENIALE! non dico altro! ç_ç mi sono commossa! il discorso che le fa poi... ç_ç commozione di nuovo!

"Lui le asciugò ancora la fronte, madida di sudore, mise un’asciugamano umida sul suo petto libero dai bottoni della camicia e prese di nuovo posizione sul letto accogliendo la schiena di Kate su di sé. Iniziò a baciarle leggermente il collo e i capelli sudati, rassicurandola. Mise le sue mani di nuovo sotto le ginocchia della ragazza e le tirò a sé con dolcezza. Lei prese la mano di Martha e la strinse e sussurrò “ci siamo” quando sentì la contrazione arrivare potente."

................................. accidenti mi hai lasciato con il fiato sospeso!

complimenti!
bacione
Amy Wendys

12/07/11, ore 17:19

Non riesco a trovare un pezzo più bello dell'altro, dovrei copiarlo tutto.
Sarò una mente sadica con un lato oscuro, ma adoro le favole e purtroppo credo ancora al pricipe azzurro...e questa tua storia è splendida, neanche il signore oscuro può non conìmmuoversi. Sono in ufficio, sttt, non dirlo a nessuno, ma quando ho visto l'aggiornamento l'ho dovuto leggere. l'unica cosa che mi dispiace è che ho dovuto mantenere un contegno. Fossi stata sola, mi sarei sciolta molto di più.
Bellissima. nient'altro...
Spero che mi delizierai presto con un'altra favola, magari un continuo di questa.

auguriiiiii....

"Non c’è un punto di arrivo con te. Fra di noi non è importante la meta, il “dove andiamo”, ma è il percorso che è unico, mentre stiamo andando in qualsiasi posto, io vorrei che questo viaggio meraviglioso non finisse mai."

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]