Paint with me- discovering new colors
di LadyOrlando

15/06/12, ore 10:34

Allora, molto contenta che tu sia risorta (un po' come Mika in questi giorni xD) e, be', che dire?
Me lo aspettavo, perché la storia stava già prendendo questa piega dallo scorso capitolo. Cioè, veramente avrei preferito che non litigassero, ovviamente, ma se va tutto bene che fanfiction è? xD (Siamo sadiche autrici, ti capisco u_u)

Ci sono solo due appunti che ti devo fare:
Il primo è che con tutti questi nomi di attori che io, personalmente, non seguo, mi stavo un po' confondendo, soprattutto perché Darren spunta come un fungo pochissimi capitoli fa. Credo che la fanfiction dovrebbe essere comprensibile anche per chi non conosce questi attori, e il mio consiglio (che ovviamente non devi seguire per forza xD è solo un consiglio spassionato) è di descrivere meglio le loro personalità, farli conoscere anche al lettore non-fan, come hai fatto per Violet, che ti sei inventata di snaa pianta e hai dovuto inventarle un carattere. In fondo questa è una fanfiction su Mika, e io seguo solo lui di tutti questi "famosi" che compaiono. Il punto è che è un peccato che chi non li conosce si trovi un po' sperduto, perché rende la lettura più faticosa e meno scorrevole.
La seconda cosa che devo dire, però questa è un'opinione personale, è che a me Mika non sembra uno che crede troppo ai giornali. Però questa non è una vera e propria critica, è solo una cosa che penso io, e siccome la fanfiction è tua puoi dare a Mika il carattere che vuoi, alla fine. Quindi, niente, questa era solo un'osservazione.

Be', sono comunque contenta che tu abbia postato, leggere questo capitolo, anche se a volte mi perdevo, è stato bello e non vedo già l'ora di leggere il prossimo! xD
Ti prego di non prendertela per la recensione "critica" ma credo che sia giusto metterla perché non ti ho fatto solo commenti positivi, ma anche una critica (spero costruttiva).
Mamma mia, quando lascio recensioni critiche mi sento sempre un po' incerta perchè ci sono persone che reagisco male. Be', spero che tu non te la prenda.

Al prossimo capitolo e buone vacanze! :)