Hokage & Mizukage: due forze in un solo destino
di ellacowgirl in Madame_Butterfly

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
09/06/14, ore 14:42

*me balla tutta felice perché si è finalmente messa in pari*
Ok, ci ho messo molto ma molto più del previsto però sono finalmente arrivata.
Ecco, questo capitolo racchiude tutto. E' stato veramente stupendo e non posso che fare, come al solito (sono così monotona, ragazze?xD), i complimenti ad entrambe. Sia per la scrittura ("un'eco lontana", mi raccomando! Eco è femminile!), sia per la trama (fantastica!) e sia per aver terminato questo capolavoro (*me non ha mai finito una long fic, sob*)!
Kakashi è stato troppo carino ("è nel posto giusto al momento giusto", ahahah xD) e quella parte con Tsunade per me è stata bellissima *me si commuove* (per un attimo mi sono fatta un viaggio mentale su una possibile storia tra i due... Ella, non uccidermi!xD mi è venuta in mente perchè da qualche parte ho letto una storia che aveva loro due come pairing, ma non ricordo di chi fosse ed era ancora incompleta)
La parte in cui Mei si sveglia invece è stata straziante, benché fatichi ad immaginarmela come coppia, mi ha quasi fatta piangere! Ma non sarà più sola (qualcuno mi disse che "avere un figlio è l'unico modo per essere eterni"), inoltre finalmente è stata accordata una pace lunga e duratura, il che incornicia il tutto. Finalmente è stato raggiunto lo scopo di tutti senza altri spargimenti di sangue.
Le parti in cui alternate i pensieri di una dell'altra... Sono fantastiche! Mi sono sempre piaciute e sono felice di vedere che c'è stata una parte così anche qui.. Siete geniali =)
Insomma, ho adorato tutto di questa storia e anche dilungandomi non sarei mai in grado di dire abbastanza!! Dispiace anche a me che sia terminata (anche se ormai da tempo), mi ero affezionata sia alla storia che a voi ovviamente! Non posso che farvi ancora i miei complimenti, siete state incredibili!=)
Un abbraccione ad entrambe, spero di poter leggere presto altre vostre storie (più che altro devo averne il tempo)! =) Bye

09/06/14, ore 13:39

Capitolo veramente toccante, mi ha emozionata molto, anche se fatico un po' ad immaginarmeli insieme visto che questa storia è diversa dalla serie (o almeno credo). Ma mi è veramente piaciuta molto, soprattutto la parte in cui sono ragazzini e Mei si fa catturare al posto di Nagato, salvandolo. Ed il finale, ovviamente! *me adora storie tristi* Almeno sono riusciti a vedersi un'ultima volta e... E' chiaro che la nostra Mei sia incinta... Sarà quello il ragazzo della profezia?!xD Ahahah! Beh, ottima trovata, devo dirlo =)
...Tsunade? Mi senti? Ok, guarda io capisco perfettamente il tuo punto di vista, ma... Non azzardarti a morire o, ovunque tu sia, ti ritrascino in vita, chiaro?! u_u
Come al solito complimenti, anche se c'è qualche errorino quindi invito a rileggere... xD
Volo al prossimo capitolo, così vedo di mettermi in pari una volta per tutte ;) Bye

05/06/14, ore 00:25

FINALMENTE arrivo anche io!
Mi sembra ieri che ancora seguivo capitolo per capitolo la storia ed è incredibile capire che invece sia trascorso così tanto tempo dall'ultima volta che ho letto! Devo ad entrambe le mie più sentite scuse per non essermi più fatta viva, ma... Gli impegni non sono mancati e la mia mancanza di ispirazione per la scrittura ha penalizzato anche la lettura, sia di fic che altro. Sono davvero imperdonabile, vi sarete dimenticate di me ormai... Sob... u_u...
Ma parlando del capitolo, che avrei dovuto leggere circa... Mmmh ho perso il conto degli anni!, devo come al solito farti i complimenti. Mi mancava come scrivi! E inoltre questo capitolo è geniale! Non sono esperta degli avvenimenti di Naruto (leggermi per bene tutti i manga è nella lista delle cose da fare) ma se Tsunade è stata in grado di sconfiggere per sempre Madara è proprio una grande (non che ne dubitassi xD), anche se avete ammesso che questo Madara non è potente come quello del manga (sono dettagli, anzi avete fatto bene a restare fedeli alla vostra trama!).
Quella del muro di terra per contrastare la palla di fuoco è una cosa geniale!! ._. Così come è stata geniale ad usare l'arte del legno (per me è un vero e proprio colpo di scena, e il non averla mai mostrata per tenerla come asso nella manica quadra alla perfezione, sarebbe davvero da Tsunade xD)! Ci hai messo tutto il tuo impegno per scriverlo e i risultati ci sono stati tutti! Complimenti, sempre bravissima =) non mi stancherò mai di dirtelo! Ci sono solo un paio di errori di battitura (ero solita farti notare queste cose se non sbaglio, no?) ma niente di grave...
....E' ricomparso il buon vecchio Kakashi ^^ ora bisogna solo recuperare Mei!!!>_<
Non so quando potrò finire di leggere, tra esami universitari e lavoro ho davvero poco tempo libero (ma tante idee per scrivere), però vi prometto che leggerò e commenterò il più in fretta possibile!!
Un grosso abbraccio ad entrambe e ancora mille mille scuse! =*

03/12/11, ore 20:07

Eeheheheh... dopo il classico ritardo, eccomi di nuovo qui a recensire.
Insomma, tirando le somma e via discorrendo, una bella storia, molto ben descritta.
Mei, ma più in particolare l'Hokage (sorry, Dolly) sono due personaggi che mi sono sempre piaciuti, e in particolare vorrei tanto vedere la Godaime Hokage ritornare a dare un po' di sane mazzate ai cattivi, che non guastano mai.
Il tutto mi è piaciuto molto, davvero in innumerevoli parti Mei e Nagato e tutte le parti introspettive varie.
Anche se... dato che sono un lettore un po' bastard, vi dirò che forse le ho trovate eccessivamente ridondanti, forse anche nei commenti di Tsunade, seppur scritte sempre bene (a volte ho la sensazione che Tsunade dica e ripeta cose abbastanza simili).
E i combattimenti... argh. Quello descritto da Ella era scritto in maniera molto particolareggiata (forse ci sarebbe da corrggere qualche dettaglio sulle mosse e il resto) mentre Dolly...
Mi spiace: lo so che è un lavoro introspettivo e tutto il resto, ma la lotta Nagatovs. Pain non l'ho proprio digerita.
Insomma, purtroppo quando uno deve scrivere anche di un'avventura (o comunque di una storia da un punto di vista fantasy realistica) deve imparare anche a bilanciare la forza e la debolezza dei propri personaggi in modo corretto. E qui ci sono alcune note dolenti...
per il resto però vi faccio sempre i miei complimenti: siamo ormai esponenti di una parte di fandom di nicchia nel mondo delle fanfic (almeno era fino a qualche mese fa, dato che non le leggo tanto spesso) e dobbiamo rimare uniti contro le tirannidi dei pairing!
Ok... ad ogni modo... buono come lavoro, e faccio ai kage auguri per tempi futuri migliori e più pacifici e intanto a Mei auguri particolari per il bambino (non oso immaginare il quanto sarà frugoletto che partorià).

02/12/11, ore 16:33

O.o
Questa faccia è quella che ho avuto leggendo il capitolo. No tranne nella parte in cui i Kage decidevano di stipulare una pace fra i loro villaggi. Per me un poco sono scocciati per non aver fatto nulla in questa battaglia... Muhahah in fondo in fondo gli rode che siano state due donne a mettere fine a una battaglia che è durata ache fin troppo Ahahah poveretti, ma ben gli sta.
Ma sono rimasta sbalordita nel comprendere che Mei è rimasta incinta di Pain. Non me lo sarei mai aspettato o.O Però rimango perplessa la profezia diceva che Jiraya avrebbe allenato un ragazzino che avrebbe rivoluzionato il mondo ninja, ma non è propriamente successo... Ma fa nulla l'idea che sia il figlio di Mei e di Pain a rivoluzionare il mondo ninja mi gusta lo stesso. ^^
Sono felice che tutto sia finito per il meglio, anche se non proprio tutto è andato bene. Continuo ad essere dispiaciuta per la morte di Nagato. Povero, piccolo e dolce orfanello incompreso! Ma sono felice che ci sarà qualcuno a testimoniare tutte le sue buone azioni ^^
Complimenti a tutte e due. Una storia davvero fantastica!!! Sono rimasta sbalordita.
Bacioni
MissysP
P.S.: Mi scuso per il ritardo con cui ho recensito gli ultimi capitoli ma la scuola è davvero molto stressante! Bacioni e ancora complimenti ad entrambe! ^^

02/12/11, ore 16:26

No e che io pensavo che Pain c'è l'avrebbe fatta! Lui che era così dolce e che aveva buoni propositi (anche se i metodi sono al quanto discutibili ^^ ) non meritava quella fine... Beh va bene era cattivo, ma solo perché aveva perso ogni motivo di vivere, o almeno io a vedo in questo modo. xD Ma alla fine si è pentito e ha deciso di sacrificarsi per il bene di Mei... Anche se io credo che il Rinnegan contro lo Sharingan per me vncerebbe il Rinnegan.. Insomma comanda ogni Regno e non vince contro quel rompiscatole di Madara... Ma allora ditelo che il povero Nagato lo odiate xP Scherzo ma sembra che tutto il mondo c'è l'abbia con lui, invece di comprendere il suo dolore... Che pena.
Comunque mi è piaciuto il capitolo, nonostante il modo triste in cui finisce Fantastic! ^^ Complimenti a Dolly. Se non fosse che sono troppo stanca, mi sarei messa a piangere! Ma Milano purtroppo mi ha distrutto Ma continuo a farti i miei complimenti ^^
Bacioni!

02/12/11, ore 15:50

Era ora che Madara morisse! non c'è la facevo più a sopportarlo. Peggio di un insetto sudato (non farci caso è un'espressione che usiamo io e una mia amica xD ) dentro l'occhio.  E che caspio! Sembrava peggio di un gatto con più di mille vite! Ma sono felice che Nonna Tsunade c'è l'abbia fatta ^^ Di certo non mi sarei mai aspettata una tecnica come quella del legno. Più che una guerra per mettere fine ai conflitti attuali sembra di più una guerra per sistemare i vecchi conti fra famiglie xD Complimenti! Mi hai lasciata piacevolmente sorpresa ^^ E continuo ad esultare per la morte di quella palla al piede di Madara che sinceramente è più adorabile quando è Tobi
Ben fatto!
Bacioni!

01/12/11, ore 10:45

Finalmente riesco a recensire!!!
Un capitolo pieno di emozioni, soprattutto l'amore ma copn l'A maiuscola.
Non avrei mai dubitato della lealtà di Ao e di Kakashi, sempre ad aiutare le loro signore non avrebbero potuto far di meglio! Grandissimi!
Certo che Mei è proprio insicura! Cadere nella trappola di quel viscido di Madara! Certo che Pain l'ama, altrimenti avrebbe avuto più di un'occasione per farla fuori o per rapire Tsunade... Non la facevo così insicura, am ala posso capire. D'altra parte si tratta della sua cotta di quando era bambina e poi Pain è tanto tanto tanto dolce! Un amore vero e proprio.
Certo poi è dovuto intervenire quello schifoso di Madara e hanno dovuto combattere, comunque non avevo dubbi con chi si sarebbe schierato Pain! Con Mei ovviamente... Ne sono molto felice.
L'unica pecca è che tutti i corpi di Pain sono stati distrutti ma l'idea che lei lo incontrerà di persona mi entusiasma moltissimo!
Complimenti per il capitolo.
Bacioni

23/11/11, ore 22:32

Dunque, ragazze, se voi state piangendo o cose simili (perdonate il mio essere troppo (me ne rendo conto ;___;) sensibile) mi unisco a voi. A parte che ho letto questo capitolo con una malinconia totale addosso, perchè sapevo che fosse l'ultimo.
I discorsi finali di Mei e Tsunade mi hanno toccata dentro, mi hanno smossa, e ciò, a mio dire, significa che avete fatto un ottimo lavoro anche stavolta, come sempre. Ve l'ho ripetuto spesso e non mi stanco di farlo di nuovo! ^_____^
Mi spiace sempre quando una storia finisce, ma quando si tratta si una storia che mi piaceva, beh... non so dire come mi sento.
Potrà esserci uno spin-off? *___*
Magari quando nascerà il bambino... okay, sì, sono patetica, mi rifiuto di accettare che sia finita! xD
Trasmette molto questa fanfiction, ti cala in un'altra ambientazione: è tutto fantastico! *____*
Complimenti! ^.^

22/11/11, ore 15:43

Ok... sono imperdonabile, davvero.
Ho fatto un ritardo pazzesco, ma spero di poter rimediare adesso.
Cosa posso dirti? Maledetta! Hai ucciso Nagato!
Va bene... calmiamoci... è stato comunque un bel capitolo, davvero ricco, come sempre, di contenuti molto belli e profondi, nonché di tenerezza.
Un vero peccato per Nagato... possibile che non riesca a vivere senza dolore?
In quanto a quelle due... la battaglia finalmente è vinta. Madara è morto, Nagato è morto, Sasuke sta facendo da concime alle margherite da chissà quanto tempo (lo so che è bruttissimo a dirsi, ma ci godo ancora tanto...) e tutto tornerà alla normalit (sempre se di normalità si può parlare).
Ora non devo fare altro che aspettare il verdetto finale.
Rispohndo ad Ella per la richiesta.
Cara ella, sono onorato che tu abbia chiesto a me... dunque, per lotte devo dire che fai delle descrizioni delle mosse particolareggiate, il che è un gran bene, ma forse in alcuni punti esageri con le ripetizioni deglis tati d'animo.
Una battaglia è una battaglia, non dimenticare, ed esige più velocità e secchezza nella narrazione (o meglio, così è come la vedo io).
Poi, devo dirti di fare molta attenzione: non conosciamo tutte le tecniche di Madara, questo è vero, ma lo scontro a mio avviso ha subito parecchie alterazioni da quello canonico.
Mi spiego meglio? Arte deòl Legno a parte, Madara (o meglio, Tobi) possiede l'altro set di poteri dello Sharingan, e non ha mia usato i trucchi di Susano'o e Amaterasu e co, che sono invece appannaggio di Itachi e Sasuke.
Con questo non voglio dire che non abbia questi trucchi come assi nella manica, ma qui non ha usato il suo set di poteri che invece gli deriva dallo Sharingan, quelli della manipolazione spazio-temporale (intangibilità... etc) , che invece avrebbe dobvuto usare.
Che abbia fatto uno scambio di occhi? Non ricordo, se lo hai specificato,...
Inoltre, devo menzionarti un dettaglio: con lo Sharingan si è grado di distinguere le copie dagli originali(lo so che è un trucco poco usato anche da Kishimoto, ma è importante menzionarlo).
Insomma, in breve: buono il match, ma devi attenerti più al canon, e se proprio devi divergere in maniera così radicale, specificalo bene prima (anche se, ripeto, non ricordo se Madara ha fatto qualcosa con gli occhi di Sasuke).
Per il resto, attendo con ansia il prossimo cap. e scusa ancora!

13/11/11, ore 22:01

Salve! ^___^
(no, la faccina sorridente non ci sta proprio bene ;__;).
E'stato straziante leggere di Nagato. Straziante non nel senso che è stato brutto o noioso leggerne, ma è stato "emotivamente straziante" ;__;
Una parte che miha coinvolta, che mi ha emozionata.
Anche l'ultima parte del capitolo è stata abbastanza malinconica, ma proprio per questo ottima.
Mi spiace non saper recensire meglio, perchè meritereste qualche parolina in più! ù__ù
Niente da dire su stile, grammatica e affini.
Complimenti!

08/11/11, ore 15:48

Finalmente, finalmente, finalmente.
Ho aspettato tanto tempo, e sono lieto di vedere che alla fine anche il secondo s*****o è morto!
Qui vorrei festeggiare almeno il doppio!
Scherzi a parti, lo scontro è stato davvero incredibile, e Tsunade ha picchiato come una vera Kage... mah... confesso che l'Arte del Legno del Legno mi suona un bel po' come Deus ex Machina, non so se mi spiego.
Per fortuna però che il manga ne presenta anche lui qualche volta, quindi è relativamente perdonabile.
Il fatto è che... insomma... a mio avviso sarebbe stato meglio un trucco che Tsunade ha imparato dopo l'invasione con Nagato ( altrimenti uno si chiede come mai la nostra non ha mai usato questa mossa prima).
Per il resto, ottimo lavoro, ma ricontrolla bene il resto che ho visto un paio di errori.
Mi chiedo però una cosa... come finirà tutto quanto adesso?
Credo che adesso i giochi saranno fatti.

06/11/11, ore 14:55

Accipicchia, ella, veramente i miei più sentiti complimenti! Sei bravissima a descrivere gli scontri! (non so se già mi è capitato di dirtelo!).
E' stato emozionante leggere questo intensissimo capitolo, e si vede che l'hai scritto con impegno! (infatti è uscito proprio bene!).
Ma Madara è morto sul serio? Ha visto solo la mano Tsunade... ammetto che, dopo tutto l'impegno che c'ha messo Tsunade, mi dispiacerebbe se fosse ancora vivo! (e credimi, non avrei mai creduto di dirlo xD).
Ottimo, ottimo lavoro! *____*
Sei stata bravissima!

03/11/11, ore 21:20

Ok, devo dire che questo capitolo mi ha profondamente commosso, drammaticità e romanticismo al punto giusto...
Alla fine Mei, per fortuna, è venuta a conoscenza della verità. Non avremmo sopportato che Pain fosse morto senza che i due si fossero chiariti, sarebbe stato ancora più triste e commovente...
Ma è veramente vivo?? Lo spero... Ma immagino lo scopriremo tra due capitoli, perchè il prossimo spetta allo scontro tra Tsunade e Madara, se non erro, e mi entusiasma assai!*-*
Complimenti a Dolly per il capitolo molto sentimentale!^^
Al prossimo capitolo, stavolta spero di essere più puntuale!;) Bye!!

03/11/11, ore 20:06

Incredibile che sia riuscita a leggere anche questo... davvero lunghissimo!
Capitolo importante, molto direi... Ancora una volta avete alternato in uno stesso capitolo i punti di vista delle due protagoniste, e mi fa piacere che lo abbiate riproposto come metodo di scrittura perchè da molto effetto secondo me, sottolinea la sintonia tra le due...
Per quanto riguarda il pov di Tsunade, mi ha fatto piacere che un po' di spazio sia stato dato anche a Kakashi, che, certo, ha ben poco a che vedere con la trama in generale, ma ha svolto il suo ruolo in silenzio e con dedizione, e comunque non dimentichiamo che la sua fama ce l'ha anche lui... Quel dialogo che poteva essere comico e sdrammatizzante è poi diventato malinconico, povero... Forse i due si somigliano davvero, e si può dire che Tsunade, oltre che un fidato ninja, abbia trovato un complice...
Mentre per il pov di Mei mi è piaciuto che si parlasse anche di Ao, personaggio che io ho conosciuto in questa fic, e che purtroppo si sta allontanando da Mei... Mi ha commosso la parte in cui lei si rende conto di questo allontanamento nonostante le raccomandazioni. Almeno, grazie al flashback, ho scoperto come mai Mei ha un occhio coperto dalla frangia...
Insomma, se da una parte una sembra aver trovato un amico, l'altra sembra averlo perso, o almeno io ho dato questa interpretazione personale... Chissà, spero che tra lei e Ao le cose si sistemino...
Infine, il Summit è stato interessante, e il battibecco ha avuto il suo lato comico (sarà che mi sono immaginata la scena della nostra Tsunade che perde le staffe e prende tutti a botte!xD), ma spero vivamente che i Kage diano loro ascolto!
Vado immediatamente a leggere il seguito, non posso attendere io nè posso far attendere voi, dopo il mio enorme ritardo!xD
Corro!:)

PS_ ringrazio Ella per la risposta alla recensione e per avermi spiegato un po' come stavano le cose con la storia di Madara nel precedente capitolo... Fa sempre piacere sapere qualcosa in più!^^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]