Gossip Witch
di Whatadaph

26/09/11, ore 20:01

Questo capitolo non mi ha convinto tanto, soprattutto per la parte di Dom. Per superare il suo problema, è bastato un monologo interiore ed un taglio di capelli? Ricordo che Grace aveva già accennato che Dom ci era già passata e le era stato molto difficile uscirne, ma adesso, con un taglio di capelli capisce che lei non può essere Victoire ma deve semplicemente essere se stessa? Mi sembra un po' troppo preso alla leggera, nonostante sia contenta per lei e per Rose, che sembra tornata. Non so, non mi convince molto.
Intanto però Adrian si insinua nella vita di Dom, si fa sentire, le rende impossibile dimenticarlo. E si presenta ai suoi genitori! E' stato davvero fenomenale! Sul serio! Però mi chiedo se il problema dell'emulare Victoire non dipenda anche da Fleur, che sembra quasi venerare la figlia maggiore.
Grace e James sono davvero dolcissimi, davvero tenerosissimi, così zuccherosi da ricordarmi una frittella con la nutella oppure ancora il marzapane. Sono bellissimi, Grace con i suoi grandi ideali da fiera Grifondoro.. Beh, Blaise mi piace, Blaise è un personaggio che mi piace sempre, è straordinariamente adorabile, mentre Zelda incarna la serpe perfetta, fredda e glaciale.
Roxanne è imbarazzatissima, perchè è confusa e non ha idea di cosa debba fare, come comportarsi.. e Lysander, incavolato nero è una cosa incredibile, fa proprio paura, perchè prima era un tenero agnellino.. George mi è piaciuto un sacco. Per come ha saputo accorgersi della figlia, starle attento, preoccuparsi per lei.. è un tesoro. Un padre favoloso.

21/09/11, ore 22:57

Ammeto che l'idea di partenza (ossia Gossip Girl in chiave potteriana) è davvero originale, ma non credo che le due.... chiamiamole opere, siano state ben bilanciate. C'è troppo di Gossip Girl in questa FF, persino i caratteri della "nuova generazione" Weasley-Potter sono praticamente uguali a quello della serie. Per non parlare di Albus Rose o Lily, come si fa ad immaginare che il timido ragazzino che pochi anni prima veniva consolato e incoraggiato dal padre alla stazione di King's cross ora sia il più grande gigolò che Hogwars abbia mai conosciuto?
D'altra parte però non posso criticarti più di tanto se la tua visione dei personaggi discorda diametralmente con la mia, ripeto però che probabilmente sarebbe uscita fuori una storia migliore con dei protagonisti un pò più--- potteriani.