Art to be
di Lilith82

02/07/11, ore 03:12

Premessa.
Dov’è scritto che per piacere ad un ragazzo … sia necessario soffrire mal di piedi e freddo?
Mia mamma usava ripetere “Chi bella vuol apparire, un po’ di male deve soffrire” mentre mi asciugava i capelli con il phon e me li tirava involontariamente.
Siamo già condizionate durante l’infanzia?

Impressione.
Nooo, non è affatto carino: troppo alto, smilzo, mani lunghe, gambe storte, capelli che ricadono sul viso, voce roca e miagolante.
Radiografia fatta.
A quando la mappatura dei nei?
Comunque chi disprezza…

Continua la partita. Tira e molla.
Il ragazzo dimostra un atteggiamento insolito.
La ragazza tituba.
Il ragazzo si finge indifferente.
La ragazza simula noncuranza.
Il ragazzo rimane deluso.
La ragazza si impietosisce.
Le mani si toccano.
L’imbarazzo. I sorrisi. Gli sguardi. L’intensità. La sfida.
E poi tutto sembra improvvisamente più semplice, perché ognuno perde il proprio ruolo predefinito e abbandona le proprie difese.
Confidenze e paure.
Smarrimento.
Ormai le posizioni si sono ribaltate e Robert-Art ha preso il controllo: l’imbranato dimostra sicurezza.
Ed io, in trepidante attesa di un qualsiasi culmine, mi aspetto che ci sia un crescendo!
No, ancora quiete. Acc!
Acqua, acqua, fuochino, fuoco.
Lucy, senza accorgersene (tardive facoltà lisergiche della canzone?), da il via!?
Ed eccolo... il crescendo di sensazioni e pensieri ingarbugliati, paragoni e confronti, palpiti e gemiti e respiri affannanti.
“E lui... lui è così.. No! No! Non può essere così... E’... è... è... Enorme!”
Cosa? Cooosa! Cosaaa?
Ci scusiamo per l'interruzione. La trasmissione sarà ripresa il più presto possibile.
Ancora? Uuuffa!

P.S. L'ho già detto che mi piace? Questo secondo capitolo...

02/07/11, ore 01:16

Personaggi principali.
Lucy ha un carattere definito, un abbigliamento definito, un modo di muoversi definito.
Lui è solo definito da "una mano gigante" e, partendo dal presupposto che proprio non si tratta di Gianni Morandi, direi che il ragno appartiene a tale Robert Pattinson!?
Si ravvia la frangia e si introduce: OK è proprio Pattinson... e poi "ride solo con metà faccia". (Allora il sorriso sghembo è una SUA peculiarità...)
Presentazioni fatte.

Ambientazione.
Londra, pub, musica dal vivo, rodeo della birra, gara di rutti.
Ricostruzione fatta.

Inizia la partita.
La riluttanza della ragazza, lo sguardo insistente da miope del ragazzo.
Il senso di superiorità della ragazza, il sorriso spensierato, umile e scanzonato del ragazzo.
Passaggi schietti e rapidi: destra-sinistra, sinistra-destra...
Quasi mi ero scordata la differenza di altezza tra i due!?

Cosa? Eh? Nooo!
Perché mi lasci così? In sospeso... Che vizio che hai!
Di corsa a leggere il secondo capitolo!!!

P.S. L'ho già detto che mi piace? Questo primo capitolo...
(Recensione modificata il 02/07/2011 - 02:22 am)

30/06/11, ore 23:40

lilla autrix, non va bene.
non puoi concludere un capitolo in questo modo sadico e andartene in vacanza.
non puoi!
"è enorme" e ci lasci così?
con una lucy che non voleva andare con loro, a cui rob non piaceva, con cui non voleva nemmeno salire sul tetto.
e la lasciamo con la lingua nella bocca di rob, a cavalcioni su di lui e con il diamante grezzo più bello mai visto tra le mani? (non pensare male, parlo di TUTTO rob, e non di una sola sua parte)
è ingiusto!
anche perchè io potrei mettere la mano sul fuoco sul fatto che ci stai prendendo in giro, e quel "è enorme" è riferito a qualcosa d'altro.
solo non capisco cosa!
buone vacanze, anche se non te lo meriti, SADICA!
un bacio lillettinson

25/06/11, ore 15:00

aaaaahhhh, ce l'ho fatta!
siiiiiiiiii, ora posso tornare su Hard Timse in pace!
mi è piaciuto. lucy, mike, johnny e robert che conosce le vocali.
lucy che ragiona sul film sfigato, con l'attore sfigato che interpreta uno sfigato mi è piaciuta molto!
è troppo carina!
sono felice di averla iniziata, e ora non la mollo più!
lilla, che mi combini al pub?
io son curiosa!

24/06/11, ore 19:54

Mi piace, sìsì *.*
Scritta bene, tanto che ho tutte le scene in testa e quando mi succede vuol dire davvero che ne vale la pena di continuarla, anche perché adesso sono curiosissima!
Ho visto "How to Be" e dire che l'ho trovato esilarante, divertente, ma soprattutto strano, è dire poco xD anche se quel Johnny lì, uhm... come dire? Non lo capivo quando parlava, sì, proprio no *scuote la testa* sembrava strascicasse le parole! Infatti la mia missione è comprare il dvd in italiano, vedermelo in inglese con i sottotitoli solo per capire cosa caspiterina dice xD
No, ok, a parte le mie stupidate, continuala, perché sono davvero curiosa di vedere come procedono le cose tra i due *.* Rob come Art poi, è carinissimo, ma proprio lui è carinissimo, come si fa a non adorarlo? *.* *sospirone*
Complimenti ancora e a giovedì!
Un bacio e un abbraccio,

Frytty <3

24/06/11, ore 19:21

bene! spero k tu inserisca moooolto in fretta gli altri capitoli perchè so già che mi piacerà un sacco! quei tre sono sembrano alternativi e li adoro! :P