Brand New Love - Dillo con un fiore
di S u n n y

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
25/12/14, ore 23:14

Oddio è una fine meravigliosa!! Si vede che ti piace molto la letteratura e che questa tua passione ti ha aiutato nella scrittura! Poi l'ultima scena del corridoio e del film è verebte originale e dolcissima! Non potevo non scriverti qualcosa! Grazie di avermi fatto sospirare di romanticismo!!

07/07/12, ore 23:18

fantastica storia l' ho amata dal primo all' ultimo capitolo

02/05/12, ore 01:59

È una storia bellissima e originale che ho scoperto poco fa per caso. Non avevo sonno e mi sono messa a leggerla e... Nonostante siano lquasi le due di notte, nonostante domani abbia un esame di francese, nonostante debba svegliarmi tra quattro ore, sono sicura che non chiuderò ochi ancora per un po' mentre penso a questa coppia, che adoro, e alla tua magnifica storia. Complimenti davvero, alla prossima =)

19/02/12, ore 16:15

Bella, veramente bella.
L'ho letta tutta di botto.
Mi piace molto il tuo modo di scrivere, e anche di vedere Rose e Scorpius.
Sei diversa -si, diversa-: non hai fatto come tutti.
Rose e Scorpius si odiano, Rose e Scorpius bisticcianno, poi chissa come passano del tempo insieme, si innamorano ma devono fare tutto di nascosto.

No, tu l'hai fatto più ... realista.
Perché diciamoci la verità: io non penso proprio che Rose è così scema da odiare un ragazzo solo perché lo dice il padre, e viceversa.

Oppure, non hai messo che Lily è la stronza di turno, che ama Scorpius, e che Dominique è la viziata che puntualmente sta con James.

Insomma hai usato del realismo, perché diciamocelo: Dominique e James? Sono cugini diamine, e poi dubito che Lily anche se amasse Scorpius alla follia potrebbe odiare Rose.

Ci tenevo, quindi, a farti sapere che questa è una delle poche fan fiction che mi piacciono veramente, perché sono vere e realiste... e sopratutto non sono le copie di altre.

Poi ti volevo far sapere che mi hai fatto amare i fiori, dopo averla letta sonop subito corsa su internet a cercare il significato dei fiori *-* Affascinanti.

E poi questo Scorpius è mille volte più affascinante e dolce di tutti quelli messi insieme su EFP.

p.s.: mi farebbe molto piacere se ti venisse l'idea di fare una sorta di continuo -non per forza a scuola, magari dopo la scuola-. Naturalmente non ti sto dicendo di farlo, solo che sarebbe veramente grandisio.

Un bacio

C è l i n e

18/09/11, ore 22:48

Come dire, in una parola: stupenda. Anche se a dire il vero ci sarebbero tante cose da dire (soprattutto positive eheh), hai reso perfettamente l'idea di come mi sarei immagginata il piccolo Scorpius Malfoy, chissà come reagiranno alla fine il clan Weasley e la famiglia Malfoy? Una storia molto romantica, è stata molto carina anche l'idea dei fiori davvero! L'unico punto forse leggermente incoerente nella storia è stato il comportamente forse troppo "zucchero & miele" per il personaggio di Scorpius, specialmente negli ultimi capitoli (nonostante lui stesso dice di non essere il tipo "amorino tesorino ecc...", ma forse anche questa è stata una scelta fatta volutamente. Apparte questo ribadisco che è stata davvero una bellissima storia! Mi piacerebbe leggerne un giorno una su Albus (sperando che non sia una Albus/Rose!O.O)

30/08/11, ore 01:51

Mi hai fatta piangere,commuovere, innamorare, sorridere, ridere a crepapelle, emozionare.....mi hai fatto tuffare completamente nella storia e dimenticare di tutto il resto (compreso l'orologio che urla che dovrei essere a letto già da almeno un'ora).Il parallelo con Jane Austen è fantastico...orgoglio e pregiudizio poi! <3 Oltre questo non so che dirti, solo, ti voglio chiedere un favore: se mai scriverai un libro, fammelo sapere che corro a comprarlo!
Firmato : un topo di biblioteca :)

29/08/11, ore 23:14

Non può essere finito ancora non me ne capiacito.. ma tutte le cose prima o poi finiscono e per citare una mia amica "i finali sono presupposti per un nuovo inizio"
Sono stata davvero contenta di aver letto questa storia anche se sono riuscita a commentarla solo da poco e sopratutto di aver conosciuto una grande scrittrice come te..
Davvero grazie per l'emozioni che ci hai dato..
Fra

29/08/11, ore 15:24

Non ho avuto il tempo di recensire, poiché ho scoperto la tua storia ad un capitolo dalla fine, l'ho inserita immediatamente nelle preferite/seguite. Perché?
Perché mi hai fatto piangere.
Perché mi hai fatto ridere.
Perché sei riuscita a farmi entrare nei tuoi personaggi.
Perché sei una favolosa scrittrice.
Complimenti, sul serio. Ho letto poche storie belle come la tua: non manca lo stile e il lessico, non mancano gli aggettivi e le similitudini, non manca la simpatia e la tristezza che accompagnano ogni riga.
Fin dall'inizio la fic mi ha stuoito, pensavo di trovare la solita Rose acida e saputella e il solito Scorpius popolare e figo. E invece no. I personaggi hanno preso una piega diversa, anche perché nessuno sa com'è il loro carattere reale, forse soltanto zia Row.
Grazie, sei riuscita a farmi sorridere. Perché il finale era originale come tutta la storia, era compatto e deciso, bravissima.
Bacioni, spero a presto,

Giuls <3

29/08/11, ore 12:12

Essendo una grandissima amante di Jane Austen e di william shakespeare, leggere questa storia è stato emozionate. So bene che è scritta da un pò ma in questi due giorni che lo letta e stata una cosa continua. Mi sono ritrovata molto nel comportamento di Rose, che mi assomiglia. Che dire Scorpius lo trovo affascinate, anche se sono onesta non amo come si comporta il padre e sono più dell'idea che lo avrebbe accettato come è! Ma questa è una mia idea, la tua storia è di certo una delle migliori o la migliore che ho letto su questa coppia!! Un saluto

25/08/11, ore 19:46

Mi dispiace che questa storia sia finita, mi ha accompagnata per tutta l'estate, sperando in un tuo aggiornamento!  Il finale è bellissimo, le parole finali sono davvero stupende! Eh già, i corridoi di Hogwarts non sono mai vuoti ;) Ed è davvero dolce Rose che tinge le rose  (scusa la ripetizione!) di rosso o di giallo e poi fa sciegliere a Scorpius quale vuole darle!
E mi piace la scelta del finale aperto; io mi immagino la loro storia come una che durerà per sempre: magari si lasceranno per qualche "pausa di riflessione" e nel mezzo avranno qualche altro flirt, ma credo che si ritroveranno e si sposeranno! E avranno dei figli...sono ottimista e romantica, va bè!
Bè che dire, questa storia mi ha dato molto! Spero che scriverai presto qualcos'altro sul fandom di HP!
By
Sara

25/08/11, ore 11:53

Beh, una fine meravigliosa per una storia meravigliosa!
Sei un mito, non vedo l'ora di leggere la prossima! :D
Un bacio, Andi :)

25/08/11, ore 10:14

Io..Dio è bellissima.
il finale è perfetto, non importa se poi si lasceranno, prenderanno strade diverse e poi si rincontreranno fra dieci anni con famiglie fatte per poi scoprirsi ancora innamorati uno dell'altro.
è un finale perfetto, per una storia stupenda.
Mi mancano anche le parole per fare una recensione sensata.
Grazie perchè è stupenda, ok basta l'ho ripetuto ottomila volte, ma è la verità.
Ancora complimenti^^
-Red

25/08/11, ore 00:18

ohhhhhhhhhhh ma ke bellaaaaa, non ci credo ke brava !!!! la fine poi non tanto quella della storia ma il modo in cui l'hai scritta tu wow se proprio brava accidenti stanno da dio insieme adoro quella coppia e voglio- pretendo - essere la prima a saperlo quando farai un'altra storia su di loro sei bravissima a scrivere accidenti! ti stimo e ti adoro un bacione mega gigante :)

24/08/11, ore 23:58

Ciao.
Che dire questa storia è stata proprio stupenda e va a finire direttamente tra le mie preferite. Sei bravissima a scrivere.
Ho adorato le tue citazioni e tutto il giocare con i fiori e il loro significato.
La parte finale di questo capitolo è scritta con parole a dir poco meravigliose.
Grazie di tutto per il bel tempo passato a leggere i capitoli della tua storia.
Baci

24/08/11, ore 23:13

Complimenti, davvero.
Come qualcuno ha già detto, la cosa più bella di quest ultimo capitolo - a parte il fatto che Rose e Scorpius stiano finalmente insieme, ovviamente - è la parte finale. Non avresti potuto finire meglio, davvero, e le parole sono bellissime!
Sei bravissima, complimenti ancora! :)
C.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]