Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: S u n n y    24/08/2011    18 recensioni
Rose Weasley inizia un nuovo anno ad Hogwarts portandosi dietro i coccio rotti di un -ahimè- mai ricambiato amore. Scorpius Malfoy è un Serpeverde, ma è diverso da suo padre, perché lui può scegliere di esserlo. Rose è cambiata, cresciuta e migliorata. Scorpius deve fare pace con il suo cervello e con il suo cuore. Rose lo capisce, lo rincuora e lo aiuta. Scorpius decide che donerà il suo cuoricino arido proprio a lei. Tra episodi rocamboleschi, consigli sull'Espresso di Hogwarts, un aiuto particolare dalla famiglia Potter perchè - parole di Ginny - è così romantico vedere due giovani innamorati, Scorpius verrà duramente messo alla prova dalla piccola e romantica Rosie. Riusciranno i nostri eroi a farla innamorare dell'ironico e realista Scorpius Malfoy?
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Lily Evans, Scorpius Malfoy, Un po' tutti | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

L'ultimo capitolo della storia.

Devo essere sincera, mi mancherà, come mi mancherete voi.

Grazie, grazie, grazie.

 

 

Brand New Love

Dillo con un fiore

 

Capitolo X

Rosa Rossa: Passione d'amore

 

 

 

 

Ti amerò come le praterie amano - la primavera, e vivrò in te - la vita di un fiore - sotto i raggi di un sole.

 

William Shakespeare

 

 

Si trovarono a una ventina di iarde uno dall'altra, e il suo apparire era così improvviso, ch'era ormai impossibile evitare il suo sguardo. Subito i loro occhi s'incontrarono e a ciascuno il viso avvampò del più intenso rossore. Egli ebbe un vero e proprio soprassalto e per un attimo sembrò immobilizzato dalla sorpresa.

 

Jane Austen – Orgoglio e Pregiudizio

 

 

 

Scorpius sedeva sugli spalti deserti del campo da Quidditch innevato. Si guardava intorno e il suo respiro si condensava davanti a lui, qualche lacrima birichina gli rigava il volto.

Sei una vergogna per i Malfoy Scorpius. La voce nitida e chiara di suo padre irruppe nella sua mente. Si portò le mani alle tempie, poggiando i gomiti spigolosi sulle ginocchia.

Qualcuno si sedette vicino a lui, Scorpius sapeva che era Albus, lo sentiva da come respirava, da come si sedeva, dall'insistente silenzio che portava.

Il dolore nel corpo di Scorpius non era mai stato così nitido ed Albus lo sapeva.

-Ho saltato la lezione di Pozioni.- gli disse Albus, mentre si sfregava le mani.

-Io quella di Difesa. - Scorpius guardò l'orologio, la testa gli pulsava e il petto gli faceva male.

Mai in tutta la sua vita aveva provato così tanto dolore.

-Sei un idiota, Malfoy.- borbottò Albus guardando il campo, tranquillo.

-Sì, lo so. Insomma, mi sono...lasciato andare.- Albus rise.

-No, deficiente. Sei un idiota perché lei è innamorata di te e tu non l'hai capito.-

-Ma lei ha...- boccheggiò Scorpius, - quel coso.- borbottò.

-Perché quando stai male tendi a perdere l'uso corretto della lingua?- chiese Albus, affranto, ma con un sorriso in volto, consapevole che si stavano sistemando le cose.

Il grande orologio batté le quattro e Albus si alzò, vedendo la testolina rossa di Rose comparire poco lontano,

-Veditela con lei.- diede una pacca a Scorpius, -Ti voglio bene amico.-

Scorpius sorrise, nel dolore muto, con la scena di Rose ed Edmund fissata dentro gli occhi e poi più giù, nell'anima, -Siamo diventati sentimentali, Al?- disse amaro, pensando che i sentimenti portavano solo guai, aveva ragione suo padre.

-Ti voglio bene anche io, Severus.- Albus rise, allontanandosi, salutando Rose con la mano prima che lei si sedette vicino all'amico.

Qualche ora prima aveva visto Scorpius sparire dietro l'angolo con la coda dell'occhio. Il suo volto solitamente così delicato aveva i tratti duri ed addolorati. Nel voler fare la cosa giusta aveva sbagliato tutto, sospirò, toccando le rose che teneva dentro la borsa, forse avrebbe potuto riparare.

-Ciao Scorpius.- la voce di Rose tremava, -Sono un'idiota.- sussurrò Rose cercando gli occhi grigi di Scorpius, sfuggenti, offuscati. Vide le sue labbra alzarsi in un piccolo sorriso.

-No l'idiota sono io.-

-E' per questo che mi piaci Scorpius. Sei così...imperfetto.- la ragazza sembrò valutare le sue parole, Scorpius trattenne il respiro, -Imperfetto sì, con la tua ironia e la tua schiettezza. Per il tuo non vedere le cose come stanno davvero, per il tuo pensare che io voglia davvero stare con quel damerino di Reid, perché pensi di essere così sbagliato, ma con me sei così giusto, miseriaccia. Sei diventato l'uomo che io volevo, l'uomo della lista, lo so che Lily te l'ha detto.- aggiunse in un bisbiglio.

Si alzò in piedi, cercando qualcosa nella borsa, Scorpius la guardò mentre le sue parole continuavano a riecheggiargli in testa.

Rose tirò fuori dalla sua borsa, -Sono rosse, simbolo d'amore.- mormorò, mentre impugnava la bacchetta. Scorpius si alzò, con una tremenda voglia di baciarla. -Puoi prendere queste, che sono rosse, o puoi...- s'interruppe mentre con un colpo di bacchetta le rose divennero gialle, -rifiutarmi, e lasciarmi delle rose gialle.-

Rose aveva parlato tutto d'un fiato, aveva il fiatone, e Scorpius la guardava, immergendosi in quegli occhi color caramello.

Sorrise, finalmente, mentre tutto quel dolore si dissolveva nel vento, e l'abbracciava, la stringeva, le baciava i capelli. -Ho lottato invano, ma non c'è rimedio, lasciate che vi dica con quanto ardore io vi ammiri e vi ami.-

Rose rise, cercando le labbra fini del ragazzo, riempiendolo di baci, cercando le sue mani mentre le rose rosse cadevano sulle tribune e si bagnavano delle lacrime della neve.

-Ti amo, Rose Weasley, e vorrei urlarlo al mondo perché adesso sei mia, mia solamente. E posso vederti sorridere e posso baciare le tue labbra piene ogni volta che ne ho voglia.-

-Ti amo, Scorpius Malfoy, perché sei uno stupido Serpeverde con i capelli così chiari da sembrare bianchi, e la pelle color della luna, e perché è così bello riempirmi di te e ascoltarti parlare. Mi avete stregato anima e corpo e vi amo, vi amo, vi amo e d'ora in poi non vorrò mai più separarmi da voi.-

-Lo sai che non sono bravo con queste cose qui, ma sono serio, Rosie. Mai prima di te avevo conosciuto qualcuno che mi facesse sentire così completo, così normale. Io ti amo. Ti amo adesso e non ti dico che ti amerò per sempre perché – anche se probabilmente sarà così – non sono certo di poter mantenere la promessa. Ti amo adesso, con tutti i pregi e i difetti del caso.-

-Baciami stupido Malfoy.-

 

Era una fine scontata dopotutto, ma a quel punto, poco gliene importava.

 

 

 

*

 

Rose correva per i corridoi cercando la testa bionda di Scorpius, lo vide appoggiato ad una colonna mentre parlava con Lily ed Albus e si guardava intorno. Sorrise, probabilmente stava cercando lei.

-Ciao ragazzi!- salutò tutti, mentre abbracciava Scorpius e lui le dava un bacio, leggero sulle labbra.

-Ehi Rosie, com'è andata Erbologia?- chiese Lily mentre guardava l'orologio, ovviamente Lysander era in ritardo, -Tutto bene Lils, e il tuo tema? Tra poco avete i G.U.F.O. Lily, devi studiare.-

Lei sbuffò, -Non metterti a farmi la predica lo sai che sto – oh ecco Hugo!- si sbracciò facendosi notare dal cugino che li raggiunse.

-Buongiorno!- saluto Hugo felice, facendo l'occhiolino alla sorella stretta tra le braccia di Scorpius, -Pronti per la partita? Dobbiamo stracciare i Corvonero!-

Hugo batté il cinque ad Albus cominciando a parlare di schemi con lui mentre Lily sparì per andare incontro a Lysander.

-Facciamo una passeggiata ti va?- sussurrò Scorpius a Rose, -Devi rilassarti prima della partita.-

Era passato un mese esatto dalle loro dichiarazioni e Rose era un po' delusa perché Scorpius ancora non le aveva detto niente, ma pazienza, alla fine un mesiversario non era la morte di nessuno.

Scorpius gli strinse la mano mentre camminavano sul prato davanti al Lago Nero, si frugò in tasca e le porse una scatolina.

Rose sorrise, -Sapevo che non te ne eri dimenticato!- mormorò eccitata.

-Come potrei dimenticarmene?- chiese Scorpius, -per averlo solo pensato, voglio un bacio di scuse.- aggiunse, con finta autorità.

Rose rise per alzarsi sulle punte e baciarlo.

-Un altro?- chiese Scorpius sulle sue labbra, e lei lo accontentò, -Un altro.-

-Un altro.-

-Un altro.-

Rose continuava a ridere e riempirlo di baci, dimenticando il tempo che passava e il regalo che stringeva tra le dita. Quando baciava Scorpius il tempo si fermava per poi riprendere al doppio della velocità, cercando di recuperare tutto il tempo perduto.

-Va bene, hai pagato pegno, apri il regalo.- la baciò un'ultima volta prima di farle aprire la piccola scatolina.

Un piccolo ciondolo raffigurante una piccola rosa brillava al centro del velluto blu della scatola.

-Ti piace?- chiese Scorpius, ansioso.

Rose annuì, eccitata, -E' bellissimo.- lo baciò, stringendosi a lui e ridendo sulle sue labbra.

-Alla fine, Rosie, questo rimane il tuo fiore. Perché è dolce e delicato come te, ma fragile, giovane ed ingenuo. Sei la mia rosa rossa, con il tuo profumo e le tue spine. E – insomma – non sono granché bravo con le parole, - borbottò, - ma ti amo.- esalò tutto d'un fiato.

Rose rise e lo baciò, stringendo tra le mani quella piccola catenina,

-E ora il mio.- gli disse, porgendogli un pacco grande e piuttosto pesante, Scorpius pensò che fosse un libro, quando lo scartò si rese conto che era un album.

Era incompleto, ma le prime pagine racchiudevano le foto sue e di Albus, le partite a Quidditch alla Tana e le foto di quelle vacanze di Natale.

-E' un album di famiglia. Non l'ho finito perché così puoi metterci le foto che vuoi, dei viaggi, delle vacanze, delle serate con Albus. Ti piace?-

-Scherzi?- sussurrò, accarezzando la foto di loro due stretti in un abbraccio, -Non potevi scegliere regalo più bello.- la baciò con rinnovata passione, con amore e tenerezza.

Finalmente veniva amato senza se e senza ma.

 

*

 

 

Inizialmente la loro storia aveva sorpreso la comunità di Hogwarts. Nessuno, neanche il più fiducioso, pensava che Scorpius sarebbe riuscito a conquistare l'ingenua e romantica Rose, ma dopo le vacanze di Natale, quando erano tornati ad Hogwarts insieme e vivevano l'uno dei respiri dell'altra, ognuno si era ricreduto.

Scorpius pendeva dalle carnose labbra di Rose e lei sembrava letteralmente immergersi nelle sue iridi grigie; erano diventati inseparabili ma senza essere troppo morbosi: il loro era un rapporto equo, naturale e per nulla studiato. Si amavano, non c'era da dire altro.

Tutti sorridevano al loro passaggio, con scherno o con sincera allegria, ma sorridevano, perché quando erano insieme Rose e Scorpius potevano ridurre il mondo a brandelli. Vivevano in una bolla tutta loro, un mondo privo di imperfezioni, formato da affetto e piccoli litigi.

Alla fine, miei cari lettori, io non so dirvi altro. La storia qui si conclude, con l'immagine di Rose e Scorpius stretti in un largo corridoio di Hogwarts; non so se durerà per sempre o presto finirà, ma mi piace pensarli così, insieme.

Se fossimo in un telefilm l'inquadratura si allontanerebbe dalla loro immagine, allargando il campo sullo – stranamente – vuoto corridoio e poi una grande scritta bianca troneggerebbe sullo schermo – The End -, ma noi non siamo in un telefilm, i corridoi di Hogwarts non sono mai vuoti e loro non sono mai soli, ma circondati da un sacco di persone. Ma poi Scorpius porge a Rose una rosa rossa e allora è come se lo fossero.

Non è una gran fine, me ne rammarico, ma in fondo, lettori, non è che l'inizio, non distruggiamolo con scene vanesie e prive di significato e mettiamo un punto a questa storia.

 

 

 

 

.

 

 

 

La storia si conclude. Il finale è aperto, perché voi possiate immaginarvelo come volete.

Chissà come finirà?

Io adoro immaginarli insieme e per me rimarranno uniti, ma voi, miei adorati lettori, cosa ne pensate?

Vi abbraccio, vi ringrazio e vi adoro

per essere stati con me dall'inizio alla fine.

Grazie.

 

 

 

Grazie a:

aleinad93, RoseMil, bess_black, loonelylovegood, saretta 98, Flaqui, Eryp92, MissBrightside, chibidaphne87, LunastortaRED

che hanno commentato il mio ultimo capitolo.

 

Grazie a:

1 - AnnieJ
2 - Crystal_M
3 - Densie Arya
4 - Douglas
5 - Drops Of Ink
6 - elenusiaHP
7 - GiulsGryffindor
8 - heartpoised
9 - Hisu_Soledad
10 - Life_Love_Light
11 - looneylovegood
12 - lumamo64
13 - Midnightsnow
14 - mimi96
15 - MissBrightside
16 - NiniLumos_93
17 - Pikkola_Ale
18 - ReginaDelLagoIlmen
19 - RoseMil
20 - sara99
21 - ssaphiras
22 - TheDreamer11
23 - ygree
24 - _Miruku_

 

 

Che hanno inserito la mia storia tra i preferiti.

 

Grazie a:

1 - A n t h e a
2 - aleinad93
3 - ali_smile
4 - baby_dark
5 - bess_Black
6 - Camsett
7 - Cerenyse
8 - chibidaphne87
9 - ChibiRoby
10 - Choo
11 - Crystal_M
12 - doc giada
13 - elys
14 - ERISd
15 - Eryp92
16 - finlin91
17 - gattoridens
18 - gio123123
19 - GiulsGryffindor
20 - Gre_Leddy
21 - heartpoised
22 - hEiLig FuR ImMeR
23 - hermione12
24 - Hermione26
25 - hermione59
26 - hitomi
27 - Jo_94
28 - L i l i a n
29 - LadyDafne
30 - looneylovegood
31 - lumamo64
32 - mar
33 - MeganMoore
34 - mica
35 - Minerva McGonagall
36 - MoonFencing
37 - nessi98
38 - ohqueen
39 - Peacegirl
40 - Phebe Junivers
41 - PinkPrincess
42 - Queen_
43 - rorothejoy
44 - rubiaA
45 - SheryPon
46 - sophia90
47 - stellina4ever
48 - Syberie
49 - thegreenlady
50 - vali_ly
51 - Whisp
52 - _Ehm_
53 - _Jo
54 - _lilli93_

che l'hanno inserita nelle seguite (per adesso)

 

Grazie a:

stellina4ever

che l'ha inserita nelle ricordate.

 

 

Grazie a tutti coloro che l'hanno letta e che la leggeranno.

 

Un saluto affettuoso,

S u n n y

   
 
Leggi le 18 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: S u n n y