Feeling complete
di Juniper Fox

30/01/12, ore 12:23

oh God!!!
Come sai anch'io sono una nuova adepta alle Godric/Salazar, e questa mi piace un sacco, la adoro!

I personaggi....sono loro, in ogni dettaglio, in ogni parola, esattamente come piacciono a me, perfettamente caratterizzati...
Godric innamorato e fiero di esserlo, impulsivo e sincero, diretto, coraggioso. Salazar esaltato per essere amato, ma ignorante in fatto di amore, freddo, subdolo, ricattatore e testardo.
Questo loro essere differenti li rende così giusti per stare insieme.....Hai proprio ragione, loro due si completano!

Baci, Jo...

25/07/11, ore 11:47

♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

Riesco ad articolare solo cuori. Perdono.

05/07/11, ore 23:20

Mi è piaciuta moltissimo la caratterizzazione di Godric! Ugh, sono un po' diretta xD Però davvero, mi ha colpita un sacco questo dettaglio, il modo in cui hai voluto discostarti dall'immagine magari un po' stereotipata dell'omone fiero e dorato che si ha di Godric per dargli una personalità più rotonda, più morbida addirittura, con quel momento di esitazione che ha nel rispondere a Salazar, e poi, nella seconda metà della shot, con l'immediatezza un po' ferita del suo "Dunque non mi amate?"
In generale, complimenti per lo stile che hai adottato, rendendolo pienamente tuo (a parte per il minuscolo scivolone di quel "girarsi" che ti hanno fatto notare anche i giudici, ma insomma, è perso in mezzo ad una tale proprietà di linguaggio che la stonatura si sente giusto per un attimo) e padroneggiandolo molto bene. Sarebbe stato assurdo leggerli in qualsiasi altro modo, con qualsiasi altro linguaggio meno che così impreziosito, e hai saputo gestirlo con gran precisione. Mi sono anche un po' emozionata quando ho visto quel punto e virgola nella prima frase, lo ammetto <3
Bravissima, insomma! :D

29/06/11, ore 22:38

Bella, davvero bella!
Ho trovato il tuo stile davvero adatto ai due personaggi, che mi immagino benissimo a darsi del voi anche in un momento così intimo. Mi piace molto la scelta di disporre in testo quasi a specchio per dare i due diversi punti di vista; il modo in cui poi hai cotruito il ribaltamento delle risposte lo trovo davvero molto ben studiato ed efficace. Per la caratterizzazione non saprei, forse potrebbero richiamare un po' Albus e Gellert, ma l'utilizzo del voi ha molto contribuito a riallineare i personaggi con quelli effettivamente trattati. Mi è piaciuta molto ^___^ nonostante io non sia una fan delle slash, ma quelle così delicate e scritte così bene le apprezzo quasi sempre. Un pezzo che mi è piaciuto molto è questo:

"Colto alla sprovvista, alzai lo sguardo verso di voi, osservandovi interrogativamente; i vostri occhi sembravano perdersi nell’orizzonte, cercando una risposta nelle cupe tinte del tramonto."

Non so, ho quasi avuto l'impressione di 'vederlo'! Complimenti, terzo posto meritatissimo!
ps: non so se ho scritto in italiano >.< sono sotto stress da esami ;)

S

[EDIT]: Scusami, mi sono dimenticata una cosa! La frase "Avevate scelto di// amarmi, nonostante tutto." risulta spezzata a metà dove ti ho messo '//' Se andassi a capo con tutta la frase, forse sarebbe meglio ;)
(Recensione modificata il 29/06/2011 - 10:42 pm)

29/06/11, ore 17:58

Ammetto che per me Godric Grifondoro e Salazar Serpeverde siano due meri nomi. Distanti nel tempo, avvolti nella leggenda, difficilmente riesco ad immaginarli come persone in carne e ossa. Tanto più immaginarli come coppia mi risulta strano.
Innegabile però come tu sia riuscita a dare corpo e anima a questi due nomi, donando loro quelle caratteristiche che di solito colleghiamo alle loro due case, caricandoli di sentimenti ed emozioni.
Così mi sono ritrovata a vederli, senza più il loro alone di leggenda, come due uomini. E mi son piaciuti. Molto.

29/06/11, ore 17:11

Questa storia mi ha fatto ripiombare in atmosfere cupe e introspettive di Jane Eyre(un libro che ho amato tantissimo, e lo amo tutt'ora), in cui le passioni erano represse da un formale 'Voi'. La scelta di utilizzarlo come registro per l'intera storia l'ha resa meravigliosamente in accordo alla nobiltà dei due personaggi che, pur non essendo stati mai descritti nei libri, rispecchiano quello che è il carattere delle loro rispettive 'generazioni future': le case di Grifondoro e Serpeverde. Un lavoro davvero ottimo, poetico, narrativo e filosofico allo stesso tempo... non leggo spesso storie sui Fondatori, le ho sempre trovate unpò 'forzate. Questa mi ha fatto ricredere, direi! Ho rintracciato quell'impronta stilistica che ti caratterizza e mi fa davvero piacere, dato che sono una lettrice piuttosto fedele... Che dire, brava! Hai meritato a pieno l'alto piazzamento in classifica nel contest!
A presto,
Lyla.

29/06/11, ore 17:03

Che splendore.*_*
Sì, è questo che mi viene in mente se penso alla fanfiction. E' scritta benissimo, il linguaggio si adatta all'epoca ed è ricercato, coinvolgente. Il pairing è uno dei miei preferiti, (Amo lo yaoi.) e la caratterizzazione dei due personaggi è veramente molto buona. Si adatta alle loro case, Grifondoro e Serpeverde.
Uhm... dato che non mi viene in mente altro, la chiudo qui. Complimenti. :D