Breathe my name
di ethelincabbages

08/08/11, ore 18:30

è la prima volta che leggo una James/Lily..
ho fatto bene ad aspettare, ne è valsa proprio la pena!
complimenti Jay..è stupenda
la dolcezza, la spensieratezza e l'amore che questa storia emana è impressionante
riesci a farmi provare i sentimenti che provano i personaggi in un certo senso..non riesco a spiegarmi bene ma vabbè..non importa XD
proprio bella
proprio brava, davvero

30/06/11, ore 17:40

Oh quanto è dolce questa storia, non troppo zuccherosa perché altrimenti non sarei arrivata alla fine. Io e il genere fluff non andiamo molto d'accordo, però per fortuna non hai esagerato.
Molto carina l'idea e l'hai strutturata molto bene, in effetti solo in alcune fiction ho trovato un passo simile, dove però Lily si incazzava di brutto quando lo scopriva, perché aveva cominciato a confidarsi con il cervo!
Bravissima e complimenti per entrambe le posizioni...

"Lasciami sentire il tuo respiro sulla pelle"
Questa frase è bellissima, da far venire la pelle d'oca per quanto è intensa.
Un abbraccio,
Rox

30/06/11, ore 09:33

belllissima anche questa storia poi adoro questa coppia  mi piace tanto lilly del suo carettere forte

30/06/11, ore 09:18

Metto il mio giudizio come recensione, visto che lì c'è tutto quello che volevo dire!^^

Grammatica 9.55 punti
Stile 8.9 punti
Caratterizzazione 9.65 punti
Originalità 8.8 punti
Attinenza alla traccia 5 punti
Gradimento personale 4 punti

Totale 45,90 /50

Giudizio di Payton:

Una dolcezza infinita, aleggia in questa storia. Mi è piaciuto moltissimo leggerla, ed io non leggo mai molto riguardo questa coppia. L’attinenza alla traccia è perfetta e l’originalità molto buona, non avevo letto molto che riguardo il momento in cui James confessa a Lily d’essere un Animago, o almeno non in queste vesti.
Forse ti sei dilungata troppo nella parte iniziale, capisco che i Malandrini siano una grossa tentazione, ma la storia avrebbe potuto iniziare direttamente nel parco, con un riferimento al biglietto. Mi sfugge un po’ il filo conduttore delle due parti, ecco.
La caratterizzazione dei personaggi è calzante in entrambi i casi (solo una cosa, James non ha i ricci! xD), per quanto, ovviamente, sappiamo di loro.
Lo stile è davvero piacevole, ci sono un paio di espressioni un po’ forzate, dialettali, ma nel complesso la storia scorre fluida, senza intoppi. Brava, ho incontrato pochi stili così piacevoli.
Ci sono però due cose non tanto chiare:
“La dolcezza del piccolo cigno che era riuscito a ricreare, James.” Qui, o non ci va la virgola o ci va punto, perché così non significa nulla.
“Qualcosa di… e capì.” Ho capito a cosa ti riferisci, ed immagino che tu abbia voluto ricreare il momento illuminazione di Lily, ma stona parecchio nel testo. Con una frase in più di spiegazione avresti reso meglio il concetto. Così, senza un continuo, si fatica a seguire il discorso.
La parte finale è un po’ troppo fluffuosa (anche se io adoro il fluff!), secondo me, per quanto sia romantico ‘Il mio nome. Dillo piano. Sussurralo dolcemente’ mi sembra poco da James. Parere personale, però.
Mi è piaciuto leggere questa storia, ne consiglio la lettura, perché fa sorridere, ben scritta e piacevole.
Grazie d’aver partecipato, Payton

29/06/11, ore 18:47

È carina come fluff, dolce e per niente eccessiva, su un momento molto interessante e doveroso per stare con James e vicino ai suoi amici consapevolmente... Mi è piaciuto molto il modo in cui James si mostra e gioca con lei, prima di rivelarsi. La reazione di Lily forse mi pare un po' troppo pacata, specie la portata del segreto che James le rivela (e anche dei significati può avere per lei, ad esempio il fatto che Severus avesse ragione...), ma capisco che tu ti sia concentrata sul lato romantico della storia per esigenze di contest. È una storia molto graziosa, e mi è piaciuto il tuo voler rovesciare i cliché su questa coppia (io non li sopporto!). Complimenti per il piazzamento!

Rowi