La ragazza della Cascata
di Ixia

01/04/14, ore 17:37

Ti rendi conto che ho passato gli ultimi due capitoli a piangere come una fontana?!?! Mi asciugavo le lacrime ed ecco lì, pronte, le altre!!
Bellissima! Una storia stupenda che ha interrotto i miei studi fino alla fine. L'ho letta tutta d'un fiato, sai? xD
È stata una bellissima avventura! =)
Ma mi sarebbe piaciuto vedere qualche altra scena di Tora e Ise, sono così carini!! xD
Ciao!! =D

31/07/11, ore 16:57

mio dio io ora muoio, bhuuuuuuuu!!!!!!!!
non voglio che te ne vada son o appena tornata da un mese in Giappone da mia nonna che non vedevo da sette anni e ora BOM!
non ci sarai più!?
bellissimo il capitolooooooooo ino, ino, ino, sapevo che l'avresti infilata da qualche parte quella Scocciatura, come dice Shika, hai fatto benissimo.
Tora e Ise alla fine insieme, perfetto.
Sasuke e Itachi...perfetti!
un lieto fine perfetto.
mi mancheranno le tue parole, mi mancheranno ise, shika, sasu e tutti gli altri.
buon viaggio KIN

01/07/11, ore 22:21

E siamo giunti al termine...
questa storia è stata MOOOOOOLTO impegnativa, la prima long-fic della nostra Ixia (come cresci in fretta *___* )
La prima volta che ne ho sentito parlare non mi convinceva nemmeno un po'(sarà che era sera e avevo sonno), mi sembrava una storia che alla lunga sarebbe risultata noiosa. E invece adesso sono costretta a ricredermi, con tutti questi commenti (se vedi evito accuratamente di dire quella parola che per me è un Taboo: Con la S o con la Z???) e tutte le visite direi che hai avuto un bel successone.
Ogni capitolo è originale, non troppo drammatico, non troppo allegro, quasi come un vero libro.
Ise è stato un personaggio bellissimo, ben studiato e sopratutto non un imitazione dei genitori, ed anche gli altri personaggi nuovi sono ricchi di sfaccettature e variabili (non come il nostro povero Sas'ke che spesso viene tagliato con l'accetta rendendolo uno spaventapasseri con la sfera emotiva di una teiera a pois... pace all'anima sua.)
Tra tutti, dopo Ise, il personaggio che più mi è piaciuto è di sicuro Itachi, lui si che sa godersi la vita (teiera a pois beccati questa!!) ma comunque non è il solito mentecatto di turno che sa solo creare casini, ci sono stati dei momenti in cui ha dimostrato un diverso tipo di personalità come ad esempio il cap precedente dove Noburo muore, li ha mostrato finalmete la sua debolezza... molto poco Uchiha e molto più umano (Teiera a pois 2 a 0 per me!!) *bhuhahahaha: risata diabolica.*
Se c'è invece un personaggio che proprio non soppoto quello è Tora, per carità: figo da paura, alto muscoloso, spiritoso e per di più figlio di Asuma... ma proprio non lo sopporto, è troppo tronfio e pieno di se per im iei gusti (anche se poi magari e solo una mia impressione) e poi ogni volta che c'è lui ci sono dei pezzi smielosi, e io proprio non li sopporto i pezzi diabetici (anche se conoscendoti nemmenu tu sei così esagerata da fare tutto rose e fiori.)
Per i personaggi già esistenti, non ho nulla da brontolare, Sakura e la solita schizzata, Naruto il solito mentecatto, Shika il solito genio complessato, Ino la solita iperattiva, Choji il solito panserotto coccoloso, Temari la solita orgogliosa (quel capitolo e stupendo!!) e Sas'ke il solito algido avvoltoio anzi devo ammettere che lo hai reso molto più umano (Tiè Teiera a pois, 3 a 0 per me!!)
Sono tutti perfetti... ah dimenticavo, c'è ance il buon vecchio Hidy, lui si che è proprio come Kishimoto lo descrive: il solito vecchio eretico (che a me sta troppo simpatico XD)!
È stata veramente bella, difficile ma veramente bella, bella bella!!!!
Spero che dopo questa piccola pausa di riflessione ti metta subito a scriverne un altra, io sono qui pronta a leggerla e a criticarla con le lamentele più insensate.
fai buon viaggio e torna presto
la tua klio nee-chan

Parola di Jashin. Amen
(Recensione modificata il 01/07/2011 - 10:23 pm)

01/07/11, ore 09:10

*__________*
Mi sto sciogliendo!!!
Questo finale è stupendo, sopratutto la festa del nostro piccolo Itachi, Sasuke "La sua espressione era la stessa di un vegetariano che assisteva alla sagra della salsiccia." che frase stupenda!
Questa storia è stata una delle più belle che abbia mai letto su Shika, (la mia prima Shikaino, che emozione) è veramente bellissima, originale, pulita, e spiritosa. Hai uno stile di scrittura che mi piace molto, sopratutto perchè alterni spesso i momenti nostalgici a quelli leggeri, una cosa che non tutti sanno fare perchè spesso ci si ferma su un solo "sentimento".
È stata una storia insolita, inizialmente quando ho capito che si trattava della figlia di Shika ed Ino, pensavo che sarebbe stata una ricalcatura del genitori, senza niente di personale e invece scopro che non solo ha un carattere tutto suo, ma ha anche nuove idee e nuovi sogni!!
In più hai usato i vecchi personaggi in modo impeccabile, senza sprofondare in quel mostro peloso che annida tutti i gli armadi degli scritori qui ad EFP: L'OOC!!
Anche il rapporto padre-figlia che hai creato non è mai sprofondato nello sdolcinato, ma hai sempre mantenuto un aria scherzosa durante i loro "momenti di vita quotidiana", (per fortuna, altrimenti sarebbe stata troppo monotono)
Per la prima parte del capitolo, l'idea della scacchiera mi è piaciuta molto, ed in fin dei conti anche l'apparizione di Ino... Beh, qui la mia parte mosca nera ha un po' protestato, ma in fondo era inevitabile una rimpatriata di famiglia... sei comunque riuscita a farmi vedere Ino sotto una diversa luce, non più racchia e frivola, ma anche dotata di un cervello funzionante (comunque meglio Temari XD).
Ma passiamo alla vera motivazione di questo commento, il nocciolo di tutta la questione, il fulcro, il centro, il punto, la croce, il triangolo, il rettangolo e il trapezio!
ISE E TORA STANNO INSIEME!!!!!!!
*improvvisa un balletto della vittoria con tanto di striscioni*
Direi cha la data di nozze e fissata in primavera, possibilmente ad Aprile e con nonmeno di duecento invitati (ovviamente se Shika non uccide prima Tora a bastonate XD) E lei dovrà mettersi o il chimono di sua madre o un bel vestito bianco, ma non di quelli gonfi che poi ti fanno sembrare un confetto... :D
È invitata tutta Konoha e magari qualche amico del suo villaggio natale (se non mi sbaglio nel primo si vedeve un ragazzo suo amico, magari invitiam anche lui!!)

Ma come questa è la tua fine di autrice???? Io mi sono appassionata a questa storia e speravo di poterne leggere presto delle altre (compresa quella su Temari che mi hai promesso).
Anche io ho fatto un viaggio in un altro paese (america) per quasi un anno e scometto che ti divertirai come mi sono divertita io, ma ti prego non cancellare il tuo account, anche se rimarrai inattiva, perchè spero vivamente che quando tornerai pubblicherai subito altre storie belle come questa.
per ciò non dire "fine de mio essere autrice", perchè il tuo essere autrce deve assolutamente continuaree magari dopo questa pausa avrai maturato il tuo stile (che già è spettacolare).
Quindi fai un buon viagio, ci sentiamo ra questi sei mesi con una nuova storia, che sono sicura sarà stupenda come, e forse più, di questa.
un beso cara
la tua insaziabile mosca nera
--Kyda--
(Recensione modificata il 01/07/2011 - 09:13 am)

30/06/11, ore 23:08

Bella! Veramente! Questa fan fiction mi ha appassionato un casino! E Ino non può più farvi causa per la microscopica apparizione: ha anche potuto ribadire il suo ruolo di mendekouse nella vita di Shika XD! Come mi emigri in Australia?!? Non hai un cuore? Io ce l'ho e con la frase "la fine del mio essere autrice" mi ha quasi abbandonato! Ho capito che mi vuoi uccidere, ma non ci sono modi più indolori per farlo? Se proprio ci tieni posso fare harakiri. . . Naturalmente verso i 2000 anni! Prima sono occupata ù_ù. Vabbuono. . .aspetterò i 6 mesi, ma non tardassi o sguinzaglio Hidan al tuo inseguimento! Ucciso ANCORA da Shika. . .è ancora in un angolo a fare cerchietti! Con triangolo allegato naturalmente! XD ciao ciao
by liu

30/06/11, ore 22:24

Ciao Ixia! (avevo scritto la recensione ma mi si è cancellata, ed ecco che mi ritrovo a scriverla di nuovo -__-" Cercherò di dirti le stesse cose di prima)
Dunque, stavo leggendo il secondo volume di Kuroshitsuji, quando mi sono detta: "Perchè non fare una pausa e vedere che si dice su EFP?". Mi sono connessa e ho visto la tua storia. Sebbene fossi triste per via dell'ultimo capitolo, l'ho cliccata alla velocità della luce.
La parte iniziale è stata sorprendente! Mi è piaciuto moltissimo il fatto che Ino e Shikamaru si siano incontrati e che abbiano parlato! *^^* Mi sono quasi commossa quando Ino ha detto che loro avrebbero potuto farcela e che avrebbero dovuto lottare. In particolare, ho apprezzato moltissimo quando Ino ha detto che ora Shika DEVE lottare per quel forse! >w Bello il risveglio e sopratutto divertente! Quando ha visto Tora ed Ise... ehhhh, Shika-kun lo avrebbe ammazzato in quell'istante! Beh, si sa che i padri sono gelosi delle figlie! xD
La trovata del vestito è stata geniale. Si forma una specie di contatto tra Ino ed Ise secondo me... boh, non so dirti quanto mi ha emozionata! >w<
Hai fatto bene a dedicare una parte anche ad Itachi e Sasuke. Finalmente l'Uchiha senior ha abbassato un po' le difese, nel senso che si è lasciato andare, abbracciando il figlio! Che teneri! *^*
Bellissima questa fic, complimenti! Starei ore ed ore a scriverti solo brava, brava e complimenti, complimenti! *^*
Il tema trattato - quello della famiglia (come hai specificato anche tu) - è emerso in questo capitolo, ancor meglio degli altri! *^*
Però, oltre che la fine della fic, c'è un'altra cosa che mi ha rattristita, ovvero che questa storia è una sorta di addio al sito! Nuooooo! ç___ç
Ti chiedo solo un favore: sebbene tu debba stare lontana per tanti mesi, non cancellare il tuo account, ti prego! TT^TT
Uno, perchè ogni tanto devo ritornare a leggere questa storia fantastica (altrimenti me la salvo, te lo giuro) e poi, perchè potrebbe ritornarti la voglia e il tempo di scrivere più in avanti! Non è detto che solo perchè non scrivi in questi mesi non potrai più farlo! ;)
Sono patetica, eh?
Comunque, in ogni caso ti ringrazio per averci (perchè non credo di essere la sola a pensarlo) una fic così ben scritta, così bella, gradevole e doriginale! >w<
Ti stimo troppo! ;)
Bravissima e alla prossima occasione!! (dovesse essere pure tra un paio di anni xD)

30/06/11, ore 22:17

e mi dici che sparisci così ?
sei mesi sono tanti , eh
vuoi privare tutti di uno stile simile ?
bha
ma quello che devo dire non è molto
il capitolo è magnifico
hai preso in pieno i miei consigli , credo , e mi ha veramente fatto piacere
per questo è un capolavoro , come si addice ad ogni epilogo
e sopprattuto , la parte migliore è sicuramente Shikamaru che incontra Ino in una sorta di limbo o sogno , meraviglioso
non c'è altro da aggiungere , ti sei superata di slancio
e spero che in questi mesi , creerai un'altra storia simile , magari un sequel
ti aspetterò , sappilo
è raro trovare qualcuno con una tale capacità di accettare consigli e trasformarli in opere d'arte
complimenti ancora
yo

30/06/11, ore 21:11

Perchè ti ho seguito, dici?!
Ma come perchè???
Hai scritto una storia originalissima, con personaggi nuovi ma che comunque non restavano semplici macchiette sullo sfondo, ma avevano personalità complesse e particolari. Per quanto riguarda i personaggi pre-esistenti, invece, sei stata in grado di rappresentarli in un modo così IC da fare impressione, tanto da sembrare quelli di Kishimoto.
Hai usato, come dicevo prima, un tema molto originale e sfortunatamente poco utilizzato in genere, che è quello della famiglia e del rapporto padre-figlia in particolare, senza però sprofondare nello smielato (contando che il genitore era pur sempre quel pigrone di Shika).
E poi, ecco...sei stata versatile: la storia si compone di parti tristi, commoventi, a tratti decisamente drammatiche, per poi lasciare il posto al romanticismo, alla comicità (dimostrando di avere anche un grande senso dell'umorismo, alcune parti mi hanno davvero divertita!), all'azione.
Ecco, l'azione! Come ti ho già fatto notare precedentemente, hai saputo rendere interessanti anche interi capitoli consecutivi in cui si susseguivano unicamente combattimenti, senza però diventare scontata o ripetitiva, utilizzando tecniche plausibili, rispettando il modo di combattere di alcuni personaggi in particolare (vedi Shika e Sasuke), e inventando talvolta nuove tecniche.
Senza contare che per gran parte della storia aleggiava anche un certo senso di mistero, nonostante io personalmente avessi intuito fin da subito che fosse Hidan, quello di cui si parlava.
Sempre dal punto di vista strettamente personale, ti devo lodare anche per il fatto che nonostante non condividessi nessuna coppia (a parte Tora e Ise) sei riuscita a farmi apprezzare i momenti di vita quotidiani delle famiglie varie. E Temari! Temari aveva una parte da regina, da leonessa! Con quella fierezza tipica di lei che tanto me l'ha fatta adorare. Senza diventare parziale (visto il tuo essere mosca bianca) le hai comunque reso giustizia e questo fatto l'ho apprezzato molto.
...mi permetto di farti dei complimenti in particolare per il mio nukenin preferito: caratterizzazione ottima, probabilmente le battute più divertenti di tutta la storia (per quanto nere) e anzi! Hai inventato per lui delle nuove tecniche e ci hai dato qualche spunto su quello che poteva essere il suo passato (cosa che kishimoto non si è mai curato di fare, ignorandolo T-T).
Infine: finale originalissimo e particolare. L'idea dell'aldilà era molto carina, ho apprezzato molto l'idea della scacchiera e la conversazione con Ino. Anche qui ammetto che ho sospettato fin da subito che il nostro genio non fosse davvero morto XP
Dolcissima la scena finale con il vestito e Ise che chiama Shika "papà", quasi commovente, lo confesso.
Infine: vedere Sasuke comportarsi come un essere umano non ha prezzo! XD

Dici che bastano come motivazioni? XD
Spero sinceramente che dopo il tuo viaggio (a proposito auguri! :D ) continuerai comunque a scrivere, perchè hai indubbiamente talento u.u
Se dovessi davvero tornare su efp, avverti: leggerò con piacere!
Ancora complimentissimi, Iry