Cuore e Ragione
di FeBookworm

08/05/16, ore 18:39

25/04/16, ore 12:41

Modo di scrivere impeccabile, trama che va oltre ogni previsione e ,non meno importante, la storia veniva aggiornata regolarmente.
L'autrice ha affrontato il tema 'Dramione' in modo originale, potrei dire eccellente. Forse con una nota un po' sadica nei confronti del protagonista ma mille volte meglio di una solita, monotona e prevedibile Dramione qualunque.
Inoltre leggendola, a parer mio, il lettore si appassiona parola dopo parola sempre di più, oltre ai personaggi, all'autrice stessa.
Secondo me questa storia e ovviamente anche l'autrice meritano davvero tanto.

24/04/16, ore 20:45

Questa è la prima volta da anni che sono su efp che recensisco una storia ma non avevo altra scelta, questa Dramione merita davvero. Devo ammettere che la tua storia è davvero la più bella, originale e coinvolgente che io abbia mai letto. Non mi sarei mai aspettata niente del genere, mi aspettavo una solita Dramione e invece mi hai davvero stupita, ho pianto dal primo capitolo per non parlare poi dell'ultimo e non succede (quasi) mai. Semplicemente Grazie!
Ti faccio i miei migliori complimenti, sei davvero brava a scrivere!❤️

27/11/14, ore 22:27

wow, la storia è proprio fantastica, ma ha preso molto e non riesco a smettere di leggerla mi piace moltissimo tom, alla prossima =)

19/05/14, ore 13:01

ora ho capito perchè la tua storia ha così tante recensioni, è davvero incredibile.
la trama è tremendamente originale e particolarissima, il finale lo è ancora di più.
i personaggi sono tutti fantastici, dei compresi, mi è piaciuto molto il connubio magia-mitologia e tutte le battute divertenti, il personaggio di Tom e tutto il resto.
complimenti davvero

11/01/13, ore 18:56

So che hai concluso questa ff mesi fa, ma ci tenevo a farti sapere cosa ne penso ^^
L'ho letta tutta d'un fiato e devo dire che e' semplicemente perfetta, geniale, magnifica!
L'ho adorata, e' semplicemente una delle migliori Dramione che abbia mai letto, ogni singola riga e' un'intensa emozione!
All'inizio la leggevo piu' che altro per curiosita' perche' la trama e' davvero intrigante e ti mette addosso una voglia incredibile di leggere il seguito, ma poi mi sono innamorata di questo capolavoro!
Con questa ff ti meriti e stra-meriti un posto tra gli autori preferiti, anche (e soprattutto) perche' oltre a creare una ff stupenda hai inventato il nuovo amore della mia vita: Tom!
Davvero, quando ho iniziato a leggere di lui mi uscivano i cuoricini dalle orecchie e quando ho letto che alla fine lo hai fatto resuscitare ho urlato di gioia talmente forte che mia mamma e' corsa in camera mia a vedere che succedeva xD
Ovviamente anche Draco ha un posto speciale nel mio cuore, ma tu hai creato un personaggio in grado di sorpassarlo, complimenti!
Mi piace moltissimo l'idea di intrecciare il mondo di Harry Potter con quello delle divinita' greche (essendo una studentessa del classico il mondo greco mi affascina moltissimo, per caso anche tu frequenti questa scuola? :D).
Ho letto tutte le note all'inizio dei capitoli e ho riso mai tanto leggendo di Tom e la famigerata padella che a volte avevo persino mal di pancia XD
Leggendo le note, sono anche venuta a sapere della tua mancanza di autostima, cosa che mi ha stupita non poco perche' sei veramente bravissima, scrivi da Dio sia dal punto di vista stilistico che grammaticale/ortografico, oltre all'avere una fantasia incredibile. Quindi apprezza un po' di piu' le tue capacita', meriti di essere apprezzata da tutti, anche (e soprattutto) da te stessa!

Insomma, tutto questo monologo per dirti che amo la tua storia, amo Tom (dovevo ribadirlo XD) e andro' subito a leggere il seguito!
A presto, grazie per aver scritto questa meraviglia!

Rowan

13/09/12, ore 13:24

mmm..la storia mi incuriosisce,sebbene veda poco del Draco che tutti conosciamo...non mi sbilancio oltre!continuo a leggere e magari più avanti saprò darti una recensione più dettagliata :D

03/08/12, ore 10:17

ho letto questa fic tutta d'un fiato!:) woooooow è bellissima!!l'ho finita ieri sera e questa mattina appena mi sono svegliata ho pensato "adesso vado a leggere un'altra avventura di Draco e Tom!" e invece poi mi sono resa conto che avevo terminato la storia!!!:(:(:(
allora ti faccio un appello...scrivi un sequel ti preeeeeeegoooooo!!!!!*-* *-* *occhioni sbrilluccicosi per convincere l'autrice*
a parte questo COMPLIMENTI!!!:) è stata davvero una bella storia appassionante!..
bacioni
Gio

01/05/12, ore 21:16

ecco la seconda parte dei ricordi... Raggio di Sole... mi ricorda Queer as Folk, per caso lo vedi? perchè in tal caso... comunque, un bel salto a quando Tom " ritorna in vita" grazie a Draco, e credo che l'incantesimo sia legegrmente farlocco, ma è una mia opinione, se Draco dovesse morire dissanguato Tom tornerebbe in vita o sparirebbe epr semrpe? grande domanda del giorno
Draco, rimetti i pantaloni di pelle e anche la abstardaggine, stai diventando troppo puppy per me, io ti voglio bello e stronzo, non bello e dolce
...... l'amore rovina queste belle personalità abstarde che diventano latte&miele, almeno Tom resta fantasma, am da chi avranno preso quei due ragazzi??? * voce di sottofondo: dal postino"*
Tom, un po' troppo Gary Stue, ora anche per due quarti Riddle....

01/05/12, ore 21:09

Rieccomi a rapporto socia, e pronta a comemntare di nuovo, bisogna solo avere Fede
Cuore e Ragione??? Ci siamo giocati Herm, eppure.... mi sembrava tanto una brava ragazza, giudiziosa e invece * torna in un angolo a fare cerchietti*.. ma almeno si è fatta un bel giro nei ricordi di Tom AKA Gary Stu, e la cosa non guasta mai
E c'è anche il vecchietto barbuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Stima per lui e per te per averlo isnerito, adoro quel vecchietto, mi dispiace se ha avuto una vita amorosa alquanto pessima ma son dettagli... piccolo Draco curioso....
noooooooooo, e dopo tutta questa attesa lo fai morire così.. come un pirla qualunque???????? potevi fare di più socia, io mi aspettavo una scena piena di apthos e invece in due secondi finsice già tutto...

24/04/12, ore 21:53

Rieccomi qui, come tu sai ho avuto da fare ( tra filosofaja e Glee) ma ora ci sono e veniamo al dunque socia
è una mia impressione o sembra che Draco, senza i pantaloni di pelle alla Cassandra Clare, si comporti come quei bimbi dell'asilo che tirano le trecce alle bimbe??' XD
tutti al Manor.. è fu l'inizio della fine..
herm, non avrei voluto dirlo, ma ti stai comprotando come Robb * pensa alla 2x04* PIRLA * smettila ndRobb taci e torna a farti spupazzare dal tuo fratellastro ndMe * lo dico sempre io, l'astinenza fa male, e Herm si sta dimostrando come lo zio, gli dei evcchi e nuovi non vogliano..
e devo dire che nonsotante sia un gary Stu Tom mi sta paicendo, e la cosa m'inquieta

17/04/12, ore 13:56

Sentì la lingua di Draco farsi strada nella sua bocca e avvolgerla e scaldarla...e renderla viva come non mai. Sentì il tocco freddo e scottante di lui sulla sua pelle fredda.
Cavolino e ora che succede? Mi auguro che dOmani hermione si svegli col piede buono e non si dimentichi di cosa ha provato baciando draco

17/04/12, ore 13:02

Nella mente della ragazza Draco sussurrò:”Sei il mio cuore, non devi mai essere gelosa di qualcuno. Ci sei solo tu per me.”

Il cuore di Hermione perse mille battiti. Come poteva dubitare ancora dei suoi sentimenti, quando lui le diceva così dolci parole? Come poteva non amarlo, dopo tutto questo?

Lei gli sorrise dolcemente, anche se lui aveva gli occhi chiusi per la stanchezza e il mal di testa, e gli accarezzò i biondi capelli setosi.

Lo sentì rilassarsi sotto il suo tocco tranquillo e anche lei si rilassò. Aveva scelto lei tra tante, tra mille, come poteva non esserne felice?

Il tuo cuore sta battendo, Draco. Non è più insensibile ai tuoi gesti...pensò la ragazza, prima di lasciare che il suo Cuore e la sua Ragione battessero all'unisono con quelle di Draco.
*_* Hermione è gelosa sta cominciando a svegliardi il suo cuore allora! Mi sento una bambina di 5 anni sono contentissima li adoro!

17/04/12, ore 12:58

“Come uno che ha appena combattuto contro il Signore degli Inferi, Mezzosangue” disse Draco.

“Ehi, non sono mica il tuo cuore io, Ultimo Oracolo!” rispose lei infastidita, riportandolo dentro casa.

“Non fare la finta tonta con me, Iride. La tua storia la conosco benissimo.”

Il dialogo finì lì perché sia Ginny che Hermione corsero ad abbracciare Draco. Preoccupate come solo delle donne affezionate ad un uomo possono esserlo. Anche se in modi completamente diversi.

UUUUUU in questa storia anche Ginny devo dire che non mi dispiace per niente!

17/04/12, ore 12:52

George arrivò puntuale a Villa Malfoy. Draco alzò lo sguardo dalla Gazzetta del Profeta e incontrò i suoi occhi. Almeno lui era determinato.

“Puntuale, Weasley. Ottimo” disse il Serpeverde.

“Domani è la gran notte...” disse George sedendosi di fronte a lui.

Draco annuì. Gli passò una tazza di caffè e gli disse:”Abbiamo un po' di cose da chiarire, George.”

Il rosso incontrò i suoi occhi. Erano quelli freddi di un tempo. Qualsiasi cosa fosse successa dal loro ultimo incontro l'aveva segnato per molto, molto tempo.

Era tornato. Non poteva essere altrimenti.
sono contenta che un pò del vecchio Draco è tornato non mi piaceva molto che si facesse trattare come una pezza da tutti.