Do It All Again
di terrastoria

17/07/11, ore 14:46

:) Credo che Ixia gradirà molto questa storia.
E personalmente io trovo che sia veramente bella, non solo dal punto di vista letterario in cui, non ci sarebbe nemmeno bisogno di sottolinearlo, sei impeccabile; ma anche per quanto riguarda il significato.
Ino è sicura ed ha bisogno di vivere un'avventura, allontanarsi e lasciare almeno per un po' il posto che l'ha vista bambina, adolescente e quasi donna.
Shika invece è molto più insicuro e realista, che spera di non vederla partire ma sa che non la deve fermare.
Penso che i due personaggi siano perfettamente IC e credo anche che rispecchino molto le persone a cui la storia è dedicata...
ora mi defilo, che qui, da quando il "personale" si è ristretto ho sempre molto da fare e i momenti per stare qui su EFP sono sempre meno.
un bacione e ancora complimenti
Klio
p.s. Ixia è fortunata ad avere un amica come te.

12/07/11, ore 02:41

Oh. Mio. Dio.

Io mi metto a piangere. Sicuro, lo faccio di nuovo.
Cristo santo Ale, non avrei mai minimamente immaginato di ricevere qualcosa di simile.
Questa... questa e' la mia storia. In ogni parola, in ogni virgola... In quel "prima parti prima ritorni".
Io sono qui, con la pioggia che batte fuori dalla finestra mentre da voi il sole spacca l'asfalto, e le vostre vite continuano.

Diamine, io non so cosa dirti.

Non so come replicare a qualcosa di cosi' bello, ad un gesto che mai nessuno aveva fatto per me.
Mi sento debitrice... ma incapace di saldare il nostro conto. Come farei? Come potrei mai eguagliare una cosa simile?
I miei personaggi, le mie parole, la mia storia. Che prende vita, che si anima, che si svilupa sotto quell'ombra grigia e scura che e' il mio presente, ma che all'epoca era il mio futuro.
E tutto grazie a te.

Ti voglio bene Ale, lo sai?

Te l';ho mai detto abbastanza volte, abbastanza forte, abbastanza chiaramente?
In questo momento vorrei essere li con te per gridartelo dentro le orecchie. Per stringerti forte come non ho mai potuto fare. Per fartelo capire, perche' adesso non mi sembra abbastanza.

Grazie.

Perche' mi conosci senza avermi mai visto, senza avermi mai parlato, perche' mi sei affine in ogni cosa.
Grazie perche' mi manchi... e mi hai fatto questo regalo enorme.
Poter essere tua amica.

E anche se so che una stupida recensione scritta con 39 di febbre non potra' mai valere nulla, io te la scrivo lo stesso. Ti voglio bene Ale... Sono sempre vicino a te.
Anche in Australia.

09/07/11, ore 14:43

Oooh, io shippo ShikaTema, ma una bella ShikaIno, ogni tanto, me la concedo :D Questa è davvero dolce e ben scritta. Adoro leggere fanfiction che trattano temi come questi: lontananza, distacco, partenza imminente... Perché poi si vedono forza e debolezze dei personaggi. In questo caso vediamo la forza di Ino, la sua intraprendenza e determinazione. Mi piace l'immagine di lei che si allontana, passo sicuro e la coda che ondeggia dietro le spalle. E' un'immagine evocativa, posso immaginarla benissimo. Un'altra cosa che mi è piaciuta è lo sforzo che fa Shikamaru per allontanarla, ma alla fine l'abbraccia e sente le sue lacrime sul petto. Sei stata brava a creare queste piccole immagini forti, che non possono sfuggire all'attenzione del lettore, nonostante il componimento sia breve. E' intensa e i personaggi IC. Hai anche saputo alternare toni scherzosi ad altri... come dire, struggenti, dolci, intrisi di tristezza.
Davvero bella, complimenti!
Alexiel.

04/07/11, ore 21:01

Eccomi, carissima Terra-chan!
Che dire, le nostre esistenze si avvicinano sempre di più: anch'io conosco un ragazzo che è partito per l'Australia!XDPerò...Ixiaç__ç è stata così dolce a lasciarmi tutte quelle deliziose recensioni...ma riuscirà a connettersi? Speriamo di sì!!
Che dire, una flash molto candida(XD) e agrodolce: si sente tutta la tua passione per la coppia, il loro candore, e la loro purezza. è un amore così fragile e allo stesso tempo così intenso che sembra realistico e perfetto nel clima della partenza, un clima che ti fa vacillare, ti fa emozionare. E loro invece, per un attimo, sono sospesi, sono immobili, sono eterni. La caratterizzazione è ottima: Ino cede alle lacrime ma rimana salda, forte, mentre Shikamaru, nonostante non pianga, è più debole, più triste: è lui che ha paura, paura di rimanere da solo, di pesare ad Ino che affronta il suo viaggio da sola. Eppure quest'ultima lo affronta con forza e contorna questo addio con un sorriso. Assolutamnete perfetti!!
Inoltre ho apprezzato molto  l'addio, realistico, intenso e commovente ma non patetico e strappalacrime, in perfetta sitnonia con la coppia!!
Bravissima Terra-chan!!

04/07/11, ore 20:26

Eccomi qui con immenso ritardo.
Per tutti i kami, quanto è emozionante questa pagina tutta Bianca.
Intanto, come al solito, scrivi divinamente e fin qui nulla da dire.
Mi è piaciuta davvero moltissimo la metafora del cielo in tempesta che sono i suoi occhi: l'idea di Shika senza ombrello rende alla perfezione il fatto che non sarà mai emotivamente preparato a subire quello che sta per accadere, ed è una cosa che mi ha messo moltissima dolcezza nel cuore. per non parlare poi di quando dice "Desiderò che alla fine di quell'abbraccio straziante ci fosse un cielo sereno, ad aspettarlo." Qui stavo per commuovermi ç.ç
Ho provato quello che ha provato Shika e lo capisco bene.
I due non sono assolutamente OOC non ti preoccupare, sono resi alla perfezione!
Hai creato qualcosa di estremamente toccante, complimenti.
Alla prossima, ne? <3

04/07/11, ore 12:54

Geme, tu mi vuoi far piangereee ç_ç.
Comunque, ho amato tantissimo questa immagine di Ino... cerca la sua indipendenza nel mondo - cioè, nello specifico in Australia XD - e crede così tanto in se stessa da esser disposta a lasciare - momentaneamente, si intende - quel brontolone di un Nara. Quest'ultimo, a discapito di tutto, starà molto male in sua assenza... perché, detto tra di noi, Shikamaru senza una seccatura al suo fianco non è capace di vivere :).
(e, no, Temari non riuscirebbe mai a riempire "il vuoto", non lo conosce come Ino e_é)

Prima di divagare - incredibile, sono capace di andare OT anche su una recensione ò_o -, ti faccio i miei complimenti: bellissima scena, ho immaginato i movimenti di Ino, le espressioni di Shikamaru, gli ultimi - ma non ultimi per sempre ;)  - istanti tra i due, prima che Ino partisse.
I miei complimenti, geme, riesci sempre a stupirmi <3.

Un bacione!

Kiki.

04/07/11, ore 11:50

Ciao, ma che carina! Mi è piaciuta davvero un sacco perchè oltre al fatto che è una ShikaIno e da brava mosca biancaH li adoro, sono proprio loro, Shikamaru ed Ino perdettamente IC.
Inoltre è vero è malinconica e riflette probabilmente molto del tuo stato d'animo di ora, però l'hai resa benissimo e hai fatto altrettanto bene a pubblicarla perchè è davvero stupenda!
Quindi i miei complimenti e alla prossima!
A presto, kiss

04/07/11, ore 10:12

Mi hai sconvolta in questo modo. Ixia è una delle mie lettrici di ShikaIno più fedeli ;_; se escludo Hika-chan ;_; (che ha già commentato questa tua bellissima storia, tra l'altro). Non sapevo che partisse, perché le cose le scopro sempre all'ultimo minuto.
Però guardiamo tutte il lato positivo: avrà una grande occasione a disposizione, spero che la sfrutti.
Io sarei felicissima se potessi partire *___*, sarebbe splendido! Anche se mi mancherebbero gli amici che per me sono la cosa più importante.
Trovo che questa storia sia seria, sia lievemente malinconica, ma che al tempo stesso dia moltissimo, sai? Come tutte le tue storie che ho letto.
Penso che tu abbia uno stile limpido come l'acqua, ma incisivo come il fuoco ;)
Sei davvero bravissima.

03/07/11, ore 19:38

Shikamaru e Ino sono IC, non ti preoccupare =D E sono tanto carini insieme. Comunque che storia triste.
Cioè, certe scene ti fanno proprio venire i lacrimoni ç__ç     Detesto certe cose - non detesto la tua storia, ovviamente XD  Bè, che dire? Semplice, carina, scorrevole.
C'è qualche svista in alcuni punti, però nulla di che^^ Se rileggi li noti.
Alla prossima! :D

Mokochan

03/07/11, ore 18:34

Toh, rieccomi nuovamente qua, a commentare una tua deliziosa, come le altre del resto, ff.
Il tuo stile, come già ti ho detto, mi piace un casino, ma te lo ribadisco nuovamente, e inutile che dici il contrario, perchè  tu te li meriti tutti i complimenti u.u
Passiamo alla storia-> Ultimamente, mi trovo a leggere un sacco di ShikaIno, forse reduce da alcuni episodi di Naruto Shippuden, quindi al momento sono una mosca grigia molto tendente al bianco, ma passimo al fulcro della storia : i personaggi, come hai detto tu, a me non sembrano tanto OOC, anzi mi sembrano completamente IC, e me li immagino pure, sopratutto mi ha fatto morire dal ridere, nonostante sia un pò maliconica, la frase di Ino: come farai senza la mia onnipresenza " cioè è proprio da lei XD Anche il fatto di Shikamaru che non ammette davanti a lei che sentirà la sua mancanza, per non fargliela pesare e poi, quando  lei già sta per scomparire ne sente eccome. Mi sono sciolta in quel pezzo, quei due sono troppo teneri e divertenti <3
Che dirti di più?Ti posso rinnovare i miei complimenti e poi sei pure privilegiata, data la mia pigrizia, quindi u.u
Un bacio, alla prossima ^.-!

03/07/11, ore 17:50

Già è vero, Ixia se ne va! ç__ç
Quanto sono stata triste quando l'ho saputo. (hai ragione, è davvero una bella persona, ti ci affezioni subito)
Comunque, la fic è stupenda, sai? Non trovo che i personaggi siano OOC. Mi sembrano proprio Ino e Shikamaru. L'ultima frase mi è piaciuta moltissimo. Malinconica, come tutta la storia in sè.
Bravissima! *^*